giuggyna.it

IL MERCATO ORA PER ORA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 15/12/2008 15:32
    SABATO 13 DICEMBRE



    INTER: DROGBA
    A gennaio resterà ancora a Stamford Bridge, a giugno chissà. Didier Drogba conferma quanto ribadito più volte dal Chelsea, e cioè che alla riapertura del mercato resterà a Londra. "Ho parlato con Scolari e sa che voglio giocare - racconta l'attaccante ivoriano al 'Daily Mirror' -. Al momento penso solo al Chelsea. A fine stagione parlerò con la società del mio futuro anche se comunque sono sotto contratto con i Blues. Ma nemmeno per un momento ho pensato di andare via a gennaio: il mio sogno è vincere il campionato e lottare per conquistare dei trofei in questa stagione sia in Europa che in Inghilterra".

    SANTOS: CICINHO
    Cicinho potrebbe lasciare la Roma e tornare in Brasile. Secondo la stampa sudamericana il laterale destro, ex Real Madrid, vuole trovare una squadra che gli assicuri il posto. L'obiettivo di Cicinho è giocare con continuità nella speranza di convincere il ct della Seleçao, Carlos Dunga, in vista dei Mondiali del 2010. Chiuso da Cassetti e Panucci nella Roma, Cicinho, ex San Paolo, piace al Santos pronto a riportarlo in Brasile con la formula del prestito. La Roma, invece, avrebbe offerto il difensore all'Internacional di Porto Alegre in cambio dell'attaccante Nilmar che piace anche al Palermo.

    FLAMENGO: PARREIRA DICE NO, CUCA NUOVO TECNICO
    Cuca è il nuovo allenatore del Flamengo. Dopo il no dell'ex ct della Selecao Carlos Alberto Parreira, il club carioca ha deciso di richiamare il tecnico che li guidò nel 2005 per 12 gare, ottenendo cinque vittorie, quattro pari e tre sconfitte. Cuca, che nel 2008 ha allenato tre squadre (Botafogo, Santos e Fluminense) prende il posto di Caio Junior, via dopo la mancata qualificazione alla prossima coppa Libertadores.

    SUAZO, PARLA IL PADRE: "DIFFICILE UN RITORNO ALL'INTER"
    Per David Suazo la stagione scorsa rimarrà probabilmente la prima e ultima in nerazzurro. L'attaccante honduregno è attualmente in prestito al Benfica ma secondo il padre Nicolas quasi certamente non tornerà a giocare in Italia. "David per ora è qui e pensa al Benfica - le parole riportate dal quotidiano portoghese A Bola - E' difficile che torni all'Inter dopo essere stato trattato così bene qui e ci sono anche delle offerte da parte di alcuni club inglesi: tutti stanno cercando di fare la propria parte per assicurarselo". Nei giorni scorsi si era parlato dell'interesse di Newcastle, Aston Villa ed Everton per Suazo, con i Toffees in vantaggio.

    JUVE: MODRIC
    La Juve in Inghilterra non ha bussato la porta soltanto per Gallas. Durante il suo soggiorno londinese infatti, il ds Secco ha preso contatti pure con il manager del Tottenham Harry Redknapp. Argomento di discussione, il centrocampista croato Luka Modric, decisamente in ombra con la maglia degli Spurs in questa prima parte di stagione. Stando a quanto riporta il quotidiano torinese Tuttosport, gli inglesi avrebbero colto l'occasione per proporre ai bianconeri uno scambio con Vincenzo Iaquinta, giocatore molto stimato da Redknapp. Il Tottenham però, oltre all'attaccante, vorrebbe anche un conguaglio di circa 9 milioni di euro a suo favore. Secco per ora ha preso tempo.



    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 15/12/2008 15:35
    DOMENICA 14 DICEMBRE

    INTER: ADRIANO
    "Adriano ha ancora la testa all'Inter. Sono stato in Italia poco tempo fa, nessun dirigente mi ha parlato della cessione a gennaio". Gilmar Rinaldi, procuratore di Adriano, smentisce le voci di un divorzio tra il giocatore e l'Inter. L'attaccante, fermo per un problema muscolare, nelle prossime ore dovrebbe arrivare in Brasile. "Ho saputo ora che è stato liberato dalla società" - dice l'agente al sito 'globoesporte.com'. Secondo Rinaldi, gli articoli relativi alle notti 'movimentate' di Adriano "in Italia sono normali. In Italia i giornali ogni tanto pubblicano qualcosa di sbagliato".

    TORINO: ARRIVA UN BRASILIANO
    Urbano Cairo corre ai ripari e pesca in Brasile. Il Torino avrebbe infatti pressoché concluso l'ingaggio del 26enne terzino destro brasiliano Élder Da Silva Granja, in scadenza di contratto con la formazione del Palmeiras. Il giocatore, che vanta precedenti esperienze col Portoguesa e l'Internacional, dovrebbe vestire la maglia granata già dal prossimo mese di gennaio.

    ARSENAL: MEXES
    Arsene Wenger e' pronto a pescare in Italia. Il domenicale inglese "The People" rivela che il manager dell'Arsenal e' fortemente interessato a due stelle della nostra serie A: Alexandre Pato e Philippe Mexes. Il 19enne brasiliano ha subito avuto un grande impatto al Milan e vista la giovane eta' rientrerebbe perfettamente nella politica dei Gunners. Ma Wenger e' anche alla ricerca di un rinforzo in difesa vista la quasi certa partenza di Gallas e il difensore della Roma sarebbe per il tecnico francese il sostituto ideale.

    MANCINI: ORA SPUNTA IL SUNDERLAND
    Roberto Mancini potrebbe tornare ad allenare presto. Stando al "Sunday Express", il nome dell'ex tecnico nerazzurro figura, assieme a quelli di Gerard Houllier e Martin Jol, in cima alla lista dei candidati alla panchina del Sunderland, vuota dopo l'addio di Robbie Keane. Mancini sarebbe comunque il favorito perche' Houllier ha piu' volte ribadito di non voler lasciare l'incarico di dt alla Federcalcio francese mentre Jol sta facendo bene con l'Amburgo. In lizza anche Dick Advocaat, allenatore dello Zenit, e Ronald Koeman, reduce dalla brutta avventura col Valencia.

    BAYERN MONACO: PODOLSKI
    Il Bayern Monaco blocca Podolski, almeno fino a giugno: "Non è facile trovare in questo periodo dell'anno un attaccante di qualità e che possa disputare la Champions League - ha detto il dg dei bavaresi Uli Hoeness - Per conseguire gli obiettivi che ci siamo posti occorrono almeno quattro attaccanti. Di sicuro non ci lascerà questo inverno".

    WEST HAM: SAVIO
    C'è anche il West Ham sulle tracce di Savio Nsereko, giovane 19enne ugandese (ma con passaporto tedesco) attualmente al Brescia. Il suo sponsor è Gianluca Nani, ex ds delle Rondinelle. Savio piace molto alla Juventus, che lo sta seguendo con interesse dopo aver perso Schweinsteiger (che ha rinnovato con il Bayern fino al 2012).

    CAFU CONTINUA A GIOCARE
    Cafu, ex laterale destro della nazionale brasiliana, torna in campo a 38 anni: a partire da gennaio giochera' nel Garforth, squadra di Prima divisione inglese dello Yorkshire, in cui nel 2004 aveva militato un altro asso brasiliano, Socrates, che ha guidato il club britannico anche come allenatore. Lo scrive oggi il tabloid "News of the World". Cafu ha fatto parte della nazionale brasiliana per sedici anni (dal 1990 al 2006), di cui sei come capitano. E' stato campione del mondo per due volte (1994 e 2002) ed ha giocato in Italia per undici stagioni, tra Roma e Milan.



    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 16/12/2008 20:03
    LUNEDI' 15 DICEMBRE



    NAPOLI: DEDIC
    Per confermarsi nelle zone alte della classifica, il Napoli sta pensando di ampliare la propria rosa, in particolare con un acquisto per il reparto offensivo. Secondo il quotidiano partenopeo Il Roma, Pierpaolo Marino avrebbe già preso informazioni con la dirigenza del Frosinone sullo sloveno Zlatko Dedic, uomo di punta della squadra ciociara ed ex giocatore di Empoli e Parma.

    BAYERN: SCHWEINSTEIGER
    Ora è davvero ufficiale. Il Bayern Monaco ha annunciato l'intesa raggiunta con Bastian Schweinsteiger per prolungare il suo contratto sino al 30 giugno 2012. Il precedente accordo tra il club campione di Germania e il centrocampista sarebbe scaduto nel 2009. Prima della firma, Schweinsteiger era stato vicino alla Juventus e al Real Madrid.

    PAZZINI: SFIDA REGGINA-SAMPDORIA
    Prima della gara contro il Catania Cesare Prandelli ha fatto sapere che gradirebbe una rosa composta da venti giocatori e uno dei primi elementi che partirà da Firenze sarà sicuramente Giampaolo Pazzini, ormai ai margini del campo. L'attaccante, valutato 8 milioni di euro, è inseguito dal West Ham, ma preferirebbe rimanere in Italia e, secondo il quotidiano La Nazione, la sfida per assicurarsi le sue prestazioni sarebbe tra Reggina e Sampdoria. In entrambi i casi la Fiorentina cederebbe la punta in comproprietà, per una cifra che quindi si aggirerà attorno ai 4 milioni di euro.

    MISUN, MILAN BEFFATO
    Sfumano le possibilità che il diciottenne difensore Milan Misun possa accasarsi alla società rossonera. Secondo il Daily Record, il promettente giocatore ceco in forza al FK Pribram ha trovato l'accordo per trasferirsi al Celtic. Il quotidiano scozzese riporta che il club di Glasgow, pressato dall'interesse manifestato dal Milan nei confronti di Misun, ha deciso di accelerare la trattativa., chiudendo a proprio favore l'affare.

    MANCHESTER UNITED: TOSIC
    Si può rifiutare il corteggiamento dei Campioni d'Europa? Sì, è quanto fatto da Zoran Tosic, esterno del Partizan Belgrado, per cui il Manchester United aveva offerto tre milioni di sterine al club serbo. "La proposta inglese per ora non coincide con la mia richiesta - ha dichiarato il giocatore - ma spero che alla fine si possa comunque arrivare a un accordo".

    SUNDERLAND: ROBERTO MANCINI
    Roberto Mancini sulla panchina del Sunderland. E' più di una semplice ipotesi per il Daily Mirror. La squadra inglese, dopo le dimissioni di Roy Keane, è da due settimane affidata a Ricky Sbragia. Quinn, il presidente dei Black Cats, ha già dichiarato che il nuovo tecnico sarà straniero. Tra i nomi, oltre all'ex tecnico dell'Inter, anche Schuster e Parreira.

    REAL: MANCINI
    Il Real Madrid è alla ricerca di elementi per rinforzare la rosa a disposizione di Juande Ramos e, secondo il quotidiano spagnolo 'Marca', nella lista dei nomi che piacciono al neo tecnico dei merengues c'è anche quello di Mancini dell'Inter. Protagonista di un brillante precampionato, l'esterno brasiliano ha offerto una serie di prestazioni poco convincenti tanto che Mourinho lo ha relegato in panchina. E il Real potrebbe tentare l'assalto.

    TORO: GRANJA, NEF E STANKEVICIUS
    Il non brillante ritorno di Novellino sulla panchina del Torino coincide anche con la richiesta da parte del neo tecnico di forze nuove per la sua squadra. Tre i candidati per un posto da terzino destro: Granja del Palmeiras, Nef dell'Udinese e Stankevicius della Samp.

    ROMA: CICINHO
    "Non ho avuto contatti con club brasiliani, e per me è stata una sorpresa questa notizia sull'interesse del Santos nei miei confronti. Ma io rimango alla Roma''. Lo ha detto Cicinho nel corso di un'intervista con l'emittente del suo paese Radio Record, commentando le continue notizie di mercato che lo riguardano e che vengono pubblicate dai giornali del suo paese.




    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 18/12/2008 16:21
    MARTEDI' 16 DICEMBRE

    PARMA: PAZZINI E LUCARELLI
    Non ci sara' lo scambio Cristiano Lucarelli-Pazzini. L'ipotesi era circolata negli ambienti di mercato, ma Carlo Pallavicino, agente del capitano del Parma, ha smentito: 'Cristiano non puo' che restare a Parma. A suo tempo ha fatto una scelta e intende portarla avanti in tutti i modi. Scendere in B e' stata una rinuncia fatta in maniera consapevole e oggi piu' che mai e' convinto di questa scelta'.

    MILAN: PALOMBO
    "Palombo e' il capitano della Sampdoria: e' incedibile". Senza mezze misure Lorenzo Marronaro, agente del centrocampista blucerchiato, che spenge sul nascere le voci che vorrebbero il giocatore come possibile sostituto dell'infortunato Gattuso nel Milan. "Ma non e' vero nulla, sono solo voci- commenta Marronaro a calciomercato.it- Ora che Gattuso si e' infortunato, saranno fatti altri 150 nomi di possibili candidati al suo ruolo. Ma e' normale, questo e' il periodo delle indiscrezioni. Comunque, lo ripeto: per la Sampdoria e' incedibile, come ha detto la societa' qualche mese fa. Stiamo parlando del capitano della squadra".

    ROMA: HERNANES
    'Lance' continua a scrivere dell'interessamento della Roma per l'attaccante Nilmar, autentica 'stella' dell'Internacional di Porto Alegre e giocatore importante anche per la nazionale del ct Dunga. Ma il presidente della squadra 'gaucha' Vittorio Piffero ha ribadito che per il suo attaccante vuole 18 milioni di euro in contanti, senza la possibilita' d'inserire contropartite tecniche (leggi Cicinho). La Roma, in vista della stagione 2009-2010, avrebbe anche chiesto informazioni in Brasile su Hernanes, centrocampista del San Paolo appena eletto miglior giocatore del 'Brasilerao' (il campionato nazionale) 2008, ed autentico leader in campo e fuori per via di una spiccata personalita'.

    JUVENTUS: OLIC
    "La Juventus è uno dei club interessati a Ivica Olic". Lo ha detto Gordon Stipic, procuratore del'attaccante croato, sottolineando che però "stanno parlando con il calciatore anche il Valencia, il Bayern Monaco e l'Amburgo (sua attuale squadra) che spera in un rinnovo". No secco invece al Middlesbrough: "Ivica vuole giocare la Champions League".

    JUVENTUS: MARCHISIO E DE CEGLIE
    Carlo Pallavicino ha poi parlato di altri due suoi assistiti, i giovani bianconeri Marchisio e De Ceglie, reduci dalla bella prova contro il Milan. "Il loro rinnovo? Incontreremo la società per discuterne". Marchisio attualmente percepisce 500.00 euro a stagione, mentre De Ceglie solo 100.00.

    LAZIO: PANDEV
    "Non so nulla di eventuali problemi di Pandev con la Lazio, anzi, da quel che ho visto domenica, è stato decisivo per la rimonta col suo ingresso". Carlo Pallavicino, procuratore dell'attaccante macedone, smorza sul nascere eventuali polemiche e dichiara che il suo assistito resterà in maglia biancoceleste: "Non ci sono cambiamenti all'orizzonte. In questo momento esiste una situazione contrattuale di cui si sta discutendo il rinnovo".

    CREMONESE: TORNA MONDONICO
    Dopo aver rescisso il contratto con Ivo Iaconi, la Cremonese (Lega Pro, Prima Divisione, Girone A) ha ufficializzato il ritorno sulla sua panchina di Emiliano Mondonico, che la scorsa stagione aveva guidato la squadra fino alla finale dei playoff, persa contro il Cittadella. Il presidente Arvedi ha dunque concesso al tecnico una seconda possibilità per conquistare la Serie B.

    REAL MADRID: BENZEMA
    "Il mio sogno è sempre stato quello di giocare nel Real Madrid, e credo si realizzerà. L'ho promesso anche a mia madre". Il ventunenne attaccante del Lione Karim Benzema si è confidato al quotidiano francese Le Buteur, rivelando la sua ambizione di vestire la "camiseta blanca". "Mi piace tutto del Real - ha affermato - dalla maglia, all'ambiente, allo stadio".

    CORINTHIANS: VERON
    Il Corinthians prosegue nella sua importante campagna acquisti e, dopo Ronaldo, è intenzionato ad assicurarsi anche Juan Sebastian Veron, centrocampista argentino dal grande passato in Italia con le maglie di Sampdoria, Parma, Lazio e Inter. Secondo il sito globoesporte, sono in corso contatti tra il direttore tecnico brasiliano Antonio Carlos Zago e il procuratore del giocatore Miguel Pires. Nel corso dell'ultima stagione Veron ha giocato nel suo paese con la maglia dell'Estudiantes, cui è legato sino al 30 giugno 2009.

    BLACKBURN: INCE ESONERATO
    L'ex giocatore dell'Inter Paul Ince è stato esonerato dall'incarico di allenatore del Blackburn. Gli sono state fatali le sei sconfitte consecutive tra campionato e coppa della sua squadra. "C'era bisogno di dare una sterzata - ha detto il presidente dei Rovers, John Williams - ora dobbiamo concentrarci sulla scelta del sostituto e non possiamo sbagliare". Ince è stato il primo tecnico di colore della Premier League.

    NEWCASTLE: "VOLEVAMO RIISE, MA LA ROMA HA DETTO NO"
    Contemporaneamente all'offerta di un nuovo contratto a Michael Owen, il manager dei "Magpies" Joe Kinnear ha ammesso di aver provato ad acquistare l'esterno sinistro della Roma John Arne Riise. "Lo volevamo - ha dichiarato Kinnear - ma abbiamo ricevuto un due di picche come risposta. Il suo agente ci ha riferito che vuole restare a Roma sino al termine della stagione".

    NEWCASTLE: OWEN
    La tanto attesa offerta e' finalmente arrivata: il Newcastle ha proposto un nuovo contratto a Michael Owen, meno soldi ma piu' anni. In scadenza il prossimo giugno, da settimane il centravanti inglese attendeva la prima mossa dei 'Magpies' che tramite l'attuale manager Joe Kinnear avevano espresso il desiderio di trattenerlo. Secondo il tabloid Sun, il club di Mike Ashley, nonostante le difficolta' economiche in cui versa, e' pronta a sottoscrivere un triennale da circa quattro milioni di euro all'anno, un milione in meno rispetto all'attuale contratto. Una serie di bonus, pero', legati anche al numero di presenze, puo' far lievitare l'ingaggio fino a raggiungere (quasi) il precedente accordo.

    ATLETICO MADRID: ZUNIGA
    Secondo il quotidiano spagnolo, Marca, l'Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi sul laterale destro del Siena, Zuniga. Il colombiano è stato seguito da emissari di mercato dei biancorossi e sarà presto formalizzata un'offerta concreta al club toscano.

    ARSENAL: CHIELLINI
    Le grandi prestazioni di Giorgio Chiellini hanno attirato l'attenzione di alcuni tra i più prestigiosi club europei. Tra questi c'è l'Arsenal che, su indicazione di Wenger, potrebbe tentare a luglio un assalto al difensore bianconero. Difficile se non impossibile che il club torinese lasci partire il suo difensore.

    MANCHESTER CITY: CAMBIASSO
    Non poteva mancare Esteban Cambiasso tra i sogni di mercato del Manchester City. La formazione inglese, che da noi hanno fatto offerte un po' per chiunque, hanno chiesto all'Inter la disponibilità a trattare l'argentino. Negativa la risposta dei nerazzurri. Mark Hughes ha chiesto anche l'acquisto di Grosso: per lui messi sul piatto 6 milioni di sterline

    EVERTON: SANTACROCE
    Stando al quotidiano britannico, Telegraph, l'Everton starebbe sondando il terreno con il Napoli per il difensore, Fabiano Santacroce. L'offerta del club inglese è di sei milioni di sterline, ma, almeno per il momento, Marino non sembra intenzionato a cedere il giocatore

    NAPOLI: LAVEZZI
    Dopo le parole, dopo le promesse, servivano i fatti e il Napoli si mosso concretamente per allontanare le sirene di Chelsea e Real Madrid per Lavezzi. L'attaccante argentino, infatti, ha trovato l'accordo con il club partenoepeo per l'adeguamento del suo contratto. Il Pocho firmerà fino al 2014 e guadagnerà 3 milioni di euro a stagione.

    JUVE: DUE GIOVANI
    Difficilmente lascerà Torino per Manchester (sponda City), ma Gigi Buffon potrebbe presto conoscere il suo futuro sostituto in maglia bianconera. A Torino, infatti, è atteso a giorni Mario Kirev, estremo difensore dello Slavia Praga. Classe '89, 192 cm per 85 kg, Kirev si allenerà con la squadra di Ranieri e verrà così 'testato' in vista di un prossimo investimento da parte della dirigenza di Corso Galileo Ferraris. La politica dei giovani, comunque, prende sempre più corpo alla Juventus visto che oltre che per Kirev è forte l'interessamento anche per Nsereko, 18enne attaccante ugandese del Brescia. La concorrenza è spietata (su di lui hanno messo gli occhi anche altri importanti club stranieri), ma secondo i ben informati la Juve sarebbe pronta a chiudere l'affare in tempi brevissimi per strapparlo alle possibili rivali.



    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 18/12/2008 16:25
    MERCOLEDI' 17 DICEMBRE

    FLAMENGO: ADRIANO
    "Il problema di Adriano non è la fine del mondo. Le porte del nostro club sono aperte". Kleber Leite, vicepresidente del Flamengo, invia un nuovo messaggio ad Adriano. Il centravanti brasiliano dell'Inter è tornato in patria, dove resterà fino alla fine dell'anno. Il Flamengo è interessato al giocatore, che all'inizio del 2009 è atteso a Milano. "Siamo pronti ad aiutarlo, i suoi sono problemi comune a tante persone e possono essere superati".

    CORINTHIAS: RONALDO
    Ronaldo è ufficialmente un giocatore del Corinthians. Il Fenomeno ha infatti firmato nel tardo pomeriggio di oggi a San Paolo il contratto che lo lega all'ex squadra di Casagrande e Socrates. Ne da' notizia il sito 'Globoesporte'.

    REAL MADRID: CRISTIANO RONALDO
    La telenovela Real Madrid-Cristiano Ronaldo non è ancora finita. A tornare su quella che è stata la più lunga trattativa della scorsa estate è il quotidiano "El Mundo", che riporta uno stralcio della conversazione avuta lunedì tra un dirigente del Real (Pedro Trapote, uno degli uomini di massima fiducia del presidente Calderon) e una persona a lui vicina. "Se mi stai chiedendo che cosa faremo ora, quello che ti posso dire è che abbiamo già ingaggiato il top per la prossima estate", le parole di Trapote. "Ti riferisci a Cristiano?" "Il top è il top, è Cristiano, non ce ne sono altri. Ma è meglio non dire nulla ora perché ci sono delle clausole che ci impediscono di ufficializzarlo. Per noi sarebbe il momento giusto ma non possiamo farlo", dice ancora il dirigente merengue al suo interlocutore. A questo punto non resta che aspettare le prossime puntate.

    BAYERN: PODOLSKI
    "Quello che non mi piace è il suo modo di comportarsi. Quando sei al Bayern Monaco e hai le possibilità di importi, dovresti fare di tutto per riuscirci. Nel suo caso si va avanti da mesi come se non pensasse ad altro che ad andare via". Non ci va leggero nei confronti di Lukas Podolski il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, in un'intervista all'emittente "Sport1". Per l'attaccante si parla con insistenza di un suo ritorno al Colonia ma per Rummenigge "sarebbe un passo indietro nella sua carriera". Una cessione a gennaio, dove Marsiglia, Amburgo, Manchester City e Tottenham sarebbero pronti ad accoglierlo, è però da escludere. "Andrà via in estate ma solo se riceveremo un'offerta ragionevole", ha aggiunto Rummenigge.

    LIONE: GROSSO
    Fabio Grosso al Manchester City. Una voce che si rincorre da almeno due settimane, da quando cioè il Daily Mail aveva scritto che l'affare fra gli inglesi e il Lione si sarebbe potuto concludere per una cifra vicina ai sette milioni di euro. L'agente del difensore, Danilo Caravello, ha però smentito qualsiasi contatto. "E' giunta anche a me questa voce, ma io non sono stato contattato da nessuno. E' vero però che il Manchester City vuole investire soldi importanti sul mercato e si sta interessando a pezzi grossi come Buffon. L'accostamento di Fabio a un club così prestigioso non può che rendere orgoglioso il ragazzo".

    BLACKBURN: ALLARDYCE NUOVO TECNICO
    E' durata poco la ricerca del nuovo allenatore per gli inglesi. I Rovers, che ieri hanno esonerato Paul Ince, hanno annunciato l'arrivo in panchina con "effetto immediato" di Sam Allardyce, che si è legato al suo nuovo club con un contratto triennale. Allardyce, 54 anni, era uno dei candidati forti alla panchina dei Rovers assieme all'ex ct dell'Inghilterra Steve McClaren già in estate prima che la società decidesse di puntare su Ince. Il nuovo manager, in passato alla guida di Bolton e Newcastle, avrà il compito di risollevare le sorti della squadra, in piena zona retrocessione.

    REAL MADRID: MAGGIO
    "Partiamo dal presupposto che Christian sta bene a Napoli e che non ci sono al momento altre situazioni. So di preciso, tuttavia, che qualche osservatore è venuto per vedere qualche altro giocatore e si è accorto di Maggio". Il procuratore di Christian Maggio, Massimo Briaschi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli. "Gli emissari del Real Madrid, quando sono venuti a vedere altri calciatori azzurri, hanno notato le qualità di Christian. So che c'è stata questa situazione ma ripeto: il giocatore sta bene a Napoli ed il Napoli è contento di avere Christian, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi".

    FIORENTINA: ELANO
    Brutte notizie per la Lazio. Dopo il Tottenham e l'Espanyol, ora anche i viola si inseriscono nella corsa al centrocampista brasiliano del Manchester City. A rivelarlo è il quotidiano La Nazione, che spiega come il giocatore sia un vecchio pallino del Direttore Sportivo Pantaleo Corvino, interessato a lui già da due anni.

    SAMPDORIA: PARLA GARRONE
    Il patron dei blucerchiati, in un'intervista esclusiva alla web tv della società, ha parlato di mercato: "A gennaio io e gli altri azionisti esamineremo le eventuali proposte di mercato avanzate dal nostro amministratore delegato Marotta con alto senso di responsabilità''.

    STOCCARDA: SCHUSTER PER LA PANCHINA
    Secondo il magazine Sport Bild, l'allenatore tedesco, esonerato la scorsa settimana fa dal Real Madrid, potrebbe tornare in patria nei prossimi mesi, precisamente allo Stoccarda. Il club biancorosso, dopo il licenziamento di inizio stagione del tecnico Armin Veh, ha affidato momentaneamente la panchina a Marcus Babbel, ma l'ex giocatore non è dotato del "patentino" di allenatore.

    BARCELLONA: ARSHAVIN
    "Il Barcellona è la mia squadra preferita, mi piace lo stile del calcio che mette in mostra. Mi piacerebbe giocare in Spagna o in Italia". Queste le parole di Arshavin a 'Don Balon'. Nell ultime ore, però, giugno notizie che anche la Premier League si sarebbe data una mossa. Con Chelsea e Manchester United in prima fila.

    MILAN: BRIGHI
    "Sicuramente sono voci che fanno piacere, sempre che siano vere - ha commentato Vanni Puzzolo, procuratore di Brighi, in esclusiva a 'ilsussidiario.net' riguardo l'interesse del Milan per il suo assistito -. Certo, oggi il ragazzo gioca nella Roma ed è contentissimo della sua posizione nella squadra di Spalletti, ma se una squadra come il Milan mostra un interesse, non si può che essere lusingati. Io per ora non ho sentito nessuno, ma in fondo noi procuratori siamo come le mogli, siamo sempre gli ultimi a sapere le cose... Scherzi a parte, visto il valore che Brighi sta dimostrando in questi giorni non mi stupirei se una squadra come il Milan fosse sulle sue tracce. Oggi è uno dei giocatori più forti e completi della Serie A".

    REAL MADRID: LASSANA DIARRA
    Il Portsmouth ha accettato l'offerta che il Real Madrid ha presentato per il 23enne centrocampista Lassana Diarra. Lo ha annunciato il club inglese dal proprio sito ufficiale. Diarra, che il Portsmouth ha prelevato dall'Arsenal all'inizio del 2008, ora ha il permesso di trattare direttamente con il Real Madrid. "Abbiamo sempre detto che cederemmo i nostri giocatori solo in presenza di un'offerta eccezionale", dice un portavoce del Portsmouth. "Se l'affare dovesse andare in porto, avremmo già individuato possibili rincalzi". Al Real Madrid, Lassana Diarra colmerebbe il vuolo lasciato a centrocampo dal maliano Mahamadou Diarra, fuori per tutta la stagione dopo un'operazione al ginocchio.

    JUVENTUS: DRENTHE
    Secondo lo spagnolo Marca, la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Real Madrid per l'olandese Drenthe. Si tratta solamente di un sondaggio, ma nei prossimi mesi l'affare potrebbe entrare nel vivo. L'acquisto non è infatti in programma per gennaio. Sempre i bianconeri vorrebbero il difensore del Liverpool Agger (che piace al Milan, ma costa un po' troppo) e avrebbero mollato la presa per Gallas, considerato eccessivamente costoso.

    NAPOLI: GRANJA
    Marino continua a cercare nuovi talenti in Sudamerica. L'ultimo giocatore finito nel mirino dei partenopei è l'esterno destro di difesa, Elder da Silva Granja, 26enne del Palmeiras. Sul giocatore brasiliano c'è anche il Torino, ma il Napoli sembra in vantaggio per chiudere l'affare. L'unica perplessità è tattica, dal momento che il modulo di Reja non prevede esterni di difesa e, a centrocampo, in quel ruolo c'è già Maggio, considerato da De Laurentiis il miglior acquisto del mercato estivo.

    GENOA: SEMIOLI
    Potrebbe concludersi a gennaio l'avventura di Semioli alla Fiorentina. L'esterno viola trova sempre meno spazio e vorrebbe cambiare aria. Su di lui ha preso informazioni in Genoa (il modulo di Gasperini si adatta benissimo alle caratteristiche dell'ex giocatore del Chievo), che vorrebbe chiudere l'affare nel mercato invernale. Costo dell'operazione: 7 milioni. Preziosi ha intanto bloccato due giovani argentini del Boca: si tratta della seconda punta Acosta e del 20enne difensore centrale Forlin.

    ATALANTA: PELUSO
    L'Atalanta ha chiesto ai "cugini" dell'Albinoleffe il jolly difensivo Peluso e segue con attenzione anche il vicentino Sgrigna. Buone le possibilità che gli affari vadano in porto

    BOLOGNA: STELLONE
    Mihajlovic ha chiesto un attaccante per gennaio e da Bologna è partita un'offerta per il Torino. I rossoblu avrebbero proposto ai granata uno scambio Stellone-Marazzina, ricevendo però per il momento risposta negativa. Tra l'altro Marazzina interessa molto al Livorno e potrebbe decidere di trasferirsi in Toscana

    TORINO: DELLAFIORE
    E' Dellafiore il giocatore che Novellino ha messo in cima alla lista dei rinforzi per il mercato di gennaio. Il centrale, che attualmente al Palermo non trova spazio (è chiuso da Carrozzieri e Kjaer), potrebbe chiedere a Zamparini di essere ceduto. I rosanero hanno però già messo sul mercato Raggi. Partirà solo uno dei due




    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 14/01/2009 01:37
    LUNEDI' 12 GENNAIO



    MILAN: MEXES
    "Perché un giorno non dovrei giocare al Milan?". Parlando a Canal Plus Philippe Mexes continua a flirtare con il Milan, dopo le parole rilasciate al termine della gara contro i rossoneri ("Mi fa piacere sapere di un interessamento del Milan nei miei confronti, è una delle società più importanti del mondo. Ora sono un giocatore della Roma, in futuro vedremo"). "Il Milan è un grande club. Se questa cosa si dovrà fare- ha detto il difensore della Roma a proposito di un eventuale trasferimento- si farà senza colpi bassi del Milan né miei, serenamente. Per adesso sono qui, ma perche un giorno non dovrei giocare al Milan?".

    JUVENTUS: VENITUCCI
    E' già finita l'avventura con la maglia del Mantova del giovane centrocampista Dario Venitucci, arrivato la scorsa estate in prestito dalla Juventus. La società virgiliana ha comunicato di aver restituito il giocatore ai bianconeri, che con ogni probabilità dovrebbero ora girarlo all'Avellino.

    MILAN: "NESSUN ACQUISTO A GENNAIO"
    "Non ci sarà alcun vertice di mercato, non faremo operazioni nel mese di gennaio". L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ribadisce una volta di più che i rossoneri resteranno alla finestra durante la sessione invernale di mercato e nemmeno l'ultimo infortunio, quello di Kaladze, porterà a ripensamenti. "Non mi risulta che abbia problemi così gravi - dice il numero due rossonero - e per la difesa Bonera è sulla via del recupero, poi speriamo che Nesta torni presto".

    PORTSMOUTH: SAVIOLA
    Dopo la cessione di Jermain Defoe al Tottenham, il Portmouth è alla ricerca di un attaccante di livello internazionale e, secondo il "Daily Mirror" i gli occhi dei dirigenti dei Pompey si sono posati su Javier Pedro Saviola, argentino del Real Madrid. El Conejo potrebbe accettare il trasferimento in Inghilterra per avere la possibilità di giocare con più continuità.

    WEST HAM: NO AL CITY PER BELLAMY
    Gianfranco Zola può tirare, almeno per il momento, un sospiro di sollievo. Secondo la stampa inglese il West Ham ha infatti respinto l'offerta di 9 milioni di sterline del Manchester City per Craig Bellamy, confermando l'intenzione della società, nonostante i guai finanziari, di non vendere i giocatori migliori almeno in questa finestra di mercato. A questo punto i Citizens potrebbero tornare su Roque Santa Cruz, anche se il Blackburn ha già rifiutato una prima proposta per l'attaccante paraguaiano.

    SALERNITANA: SPINESI
    Sembra sempre più vicino l'addio di Gionatha Spinesi al Catania. Il bomber pisano, in Sicilia dal 2005, potrebbe approdare alla Salernitana di Bortolo Mutti. Il suo agente Vinicio Fioranelli ha confermato l'esistenza di un'offerta: "Non è ancora tutto fatto, ci sono alcuni problemi da risolvere. La trattativa comunque esiste, dovrebbe trattarsi di un contratto di sei mesi, fino alla fine della stagione. A giugno sarà libero di trovarsi un'altra squadra". Ecco il perché: "Abbiamo ricevuto un'offerta del Catania che abbiamo ritenuto inadeguata, tutto qua".

    NAPOLI: JODLOWIEC
    Il Napoli mette a segno un colpo per la stagione 2009/10: la tv polacca Polsat Sport avrebbe dato notizia del raggiunto accordo tra la società partenopea e il Polonia Varsavia per il passaggio in azzurro di Tomas Jodlowiec, il difensore centrale già trattato la scorsa estate. Il trasferimento, che sarà formalizzato la prossima estate, dovrebbe avvenire sulla base di 1,3 milioni di euro per il cartellino.

    INTER: ROCCHI
    "Rocchi all'Inter? Non lo ha mai cercato e mai chiesto, al di la' di cio' che dice l'agente di Tommaso". Parola del mister della Lazio Delio Rossi, intervistato da Radio Kiss Kiss. "E' un giocatore importante, e' il capitano della nostra squadra, lo stiamo aspettando, perche' viene da un infortunio abbastanza subdolo che ha subito in Nazionale. Penso che lui voglia rimanere alla Lazio, e' un giocatore importante per la Lazio. Poi e' chiaro che, se un domani dovesse venire l'Inter e lui avesse questa richiesta, valuteremo. In una squadra come la Lazio ci sono tanti giocatori importanti",

    FIORENTINA: PASQUAL
    Il terzino è pronto a divorziare dalla Fiorentina. Lo comunica il suo agente, Gastone Rizzato, a Calciomercato: "E' inspiegabile anche per noi- ha detto- Quello che succede all'interno dello spogliatoio resta comunque all'interno dello spogliatoio, ma ripeto: la pazienza ha un limite e noi non abbiamo l'anello al naso. Non e' cambiato nulla rispetto alle ultime settimane- ha poi aggiunto parlando di un possibile trasferimento di Pasqual- La Fiorentina ha fatto le sue scelte, ma la societa' per il momento non ci ha comunicato nulla. Forse perche' stanno lavorando sotto traccia. E' sicuramente un momentaccio perche' siamo dei professionisti e ci piace lavorare bene. Io non ho parlato con altri club perche' Manuel ha un contratto con il club viola, ma la pazienza ha un limite. Aspetto la Fiorentina. Una cosa e' certa: Pasqual per le sue doti tecniche e morali merita una squadra di prima fascia, italiana o straniera".

    INTER: MORATTI SU BALOTELLI
    Jose' Mourinho e' pronto a tenere fuori dai convocati Mario Balotelli fino alla fine del mercato di gennaio e da parte del patron dell'Inter, Massimo Moratti, ha il massimo supporto perche' il giovane attaccante da Milano non si muove. "Balotelli e' parte integrante della squadra - dice - e' un giocatore su cui puntiamo, in cui io personalmente ho grande fiducia e cosi' Mourinho, siamo noi a decidere e per noi e' incedibile". Il tecnico portoghese, tra l'altro, sostiene che sia il fratello-procuratore a volere che Balotelli vada via. "Oggi li sento e domani li vedro', cosi' capisco anch'io", ha aggiunto Moratti.

    BARCELLONA: BENZEMA
    "Sport" la spara grossa: il Barcellona avrebbe aperto un tavolo con il Lione per Karim Benzema. Prezzo di partenza: 65 milioni di euro. Il giovane attaccante francese sarebbe anche nel mirino del Manchester United, disponibile, però, a trattare su una cifra assai inferiore.

    BOLOGNA: PAZZINI
    "A questo punto dipende dalla Fiorentina, bisogna capire cosa vorra' fare con Pazzini dopo l'infortunio di Mutu". Il direttore sportivo del Bologna, Fabrizio Salvatori, parla a Stadionews dell'interessamento della sua squadra per il viola Pazzini "Trattativa avanzata? Diciamo che avevamo aperto un discorso con la societa' viola, stavamo discutendo per un trasferimento del giocatore in comproprieta', pero' definirla una trattativa in via di definizione e' un po' eccessivo. A questo punto siamo in attesa di capire l'intezione della Fiorentina, io credo che alla fine il discorso possa essere solo rimandato di qualche settimana in modo che i viola riescano a gestire la situazione che si e' creata con l'infortunio di Mutu e la squalifica di Osvaldo".

    METALIST KHARKIV: ACEVEDO
    Il Metalist Kharkiv si rinforza in vista dei sedicesimi di Coppa Uefa contro la Sampdoria ingaggiando il centrocampista difensivo Walter Anibal Acevedo dal San Lorenzo. Il 22enne argentino ha firmato un quinquennale e si unirà ai compagni durante il ritiro di Dubai. Acevedo ha giocato oltre 50 partite di campionato con il San Lorenzo, dopo aver rappresentato la nazionale argentina a livello giovanile.

    NEWCASTLE: LOVENKRANDS
    Senza contratto dalla sua partenza dallo Schalke 04, Peter Lovenkrands è attualmente in prova al Newcastle. Il giocatore danese in passato ha vestito la maglia dei Glasgow Rangers.

    LAZIO: BOJINOV
    Valeri Bojinov ha rifiutato la possibilità di andare in prestito alla Lazio. Per l'attaccante bulgaro del Manchester City, reduce da un serio infortunio al tendine d'Achille, si era ipotizzato di avviare una trattativa per il prestito con diritto di riscatto da esercitare a fine stagione da parte del club di Lotito.

    ROMA: CICINHO
    "Non ho mai detto quelle cose. Io voglio restare qui a Roma e dimostrare ai tifosi il mio vero valore". Queste le parole di Cicinho a forzaroma.info in risposta ad una notizia uscita nei giorni scorsi in cui veniva riportato un virgolettato del giocatore che esprimeva la voglia di tornare al più presto a giocare in Brasile. "I contatti con i club brasiliani? Questo lo dovete chiedere al mio procuratore. La mia volontà è quella di restare alla Roma, di lavorare bene in allenamento e farmi trovare pronto quando il mister mi chiama, come ha fatto contro il Milan".

    INTER: BALOTELLI
    Sarebbe stato rinviato l'incontro tra Corrado Balotelli e Massimo Moratti. A comunicarlo è lo stesso fratello-agente di Supermario, che a Tuttomercatoweb ha dichiarato di aspettare ancora una convocazione del presidente nerazzurro. Corrado Balotelli ha confermato che Mario "vuole fare un'esperienza altrove di 4 mesi per tornare all'Inter più forte di prima". In Italia o all'estero? "Questo rientra tra le cose che dovremo valutare col presidente"

    SALERNITANA: SPINESI
    Tra martedì e mercoledì Catania e Salernitana dovrebbero definire il passaggio in granata di Gionatha Spinesi. Il contratto dell'attaccante rossazzurro, in scadenza a giugno 2009, verrà rilevato dal club campano, che poi, in caso di conferma, rileverebbe il suo cartellino a parametro zero

    BOLOGNA: BALOTELLI
    Oggi incontro a Milano tra il presidente Massimo Moratti e Corrado Balotelli, fratello-procuratore del giovane attaccante nerazzurro. Prevedibile la richiesta di cessione in prestito e altrettanto prevedibile il "no" del presidente nerazzurro anche se i progressi di condizione di Crespo e il tentativo di recupero di Adriano -oltre al via libera di Mourinho- potrebbero ammorbidire il presidente. E il Bologna di Mihajlovic è il favorito assoluto in caso di partenza di Supermario.

    TORINO: OSVALDO
    Nonostante l'infortunio di Mutu, la Fiorentina è orientata a lasciare partire Osvaldo, la cui situazione è stata aggravata dall'espulsione contro il Lecce che ha fatto andare Prandelli su tutte le furie. I viola -come noto- sono da tempo in contatto con Cristiano Lucarelli e mollerebbero in prestito il giovane oriundo, su cui ha già preso informazioni il Torino, a caccia di una seconda punta da affiancare a Rolando Bianchi.

    GENOA: SEMIOLI
    Il Genoa vuole Semioli e continua a bussare alla porta della Fiorentina, disponibile a cedere il giocatore solo a titolo definitivo e per una cifra importante (si parla di 5-6 milioni di euro). Preziosi e Pastorello sembrano intenzionati a volere trattare al massimo per la comproprietà

    ARSENAL: ARSHAVIN
    La trattativa tra Arsenal e Zenit per Andrei Arshavin sembra giunta alla stretta finale: il trequartista russo per una cifra di 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro) versata in un'unica soluzione. Il direttore generale del club di San Pietroburgo Alexei Petrov ha ufficializzato un'offerta dei Gunners pari a 10 milioni di sterline, rifiutata perché ritenuta troppo bassa. Ma fonti della società hanno confermato che l'accordo verrà sicuramente trovato entro la fine della finestrea di mercato

    ROMA: AQUILANI
    Il rinnovo del centrocampista con il club giallorosso fino al 2013, dato per scontato da molti, è in realtà ancora tutto da definire. Lo ha fatto capire la presidente Rosella Sensi al termine della partita con il Milan: "Datemi il tempo di lavorare", ha detto la Sensi accennando anche alla questione-allenatore: "Ancelotti è il tecnico del Milan e sta bene lì".



    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 14/01/2009 01:40
    MARTEDI' 13 GENNAIO



    BARCELLONA: ETO'O
    "Non e' il momento ideale per parlare di cose che possono distrarre, preferisco concentrarmi sugli allenamenti e sulle partite". Samuel Eto'o, interrogato sul rinnovo del contratto col Barcellona, in scadenza del 2010, prende tempo. L'attaccante camerunense, che la scorsa estate sembrava a un passo dall'addio, ha riconquistato club e tifosi siglando già 16 gol in questa stagione. "Ancora è presto per parlare del rinnovo - aggiunge - . E' meglio aspettare che finisca la stagione e dopo analizzeremo la questione".

    MILAN: CRIS
    I rossoneri per giugno stanno monitorando la situazione contrattuale del trentunenne centrale brasiliano del Lione, già seguito in passato dal club di via Turati. Cris, la cui valutazione si aggira sui 5 milioni di euro, è tesserabile come giocatore comunitario, essendo in possesso del passaporto portoghese.

    AVELLINO: VENITUCCI
    L'Avellino ha reso noto di aver acquisito, a titolo temporaneo, dalla Juventus F.C. le prestazioni sportive del calciatore Dario Venitucci. Il centrocampista ha giocato la prima parte della stagione a Mantova.

    AJAX: WIELAERT
    L'Ajax, prossimo avversario della Fiorentina nei sedicesimi di Coppa Uefa, ha ingaggiato il difensore Rob Wielaert del Twente. Il 30enne centrale ha firmato fino al luglio del 2011 con opzione sulla stagione successiva con i Lancieri. Wielaert era diventato il capitano del Twente dopo essere arrivato al club nel 2006 collezionando poi 101 presenze in campionato. In precedenza aveva indossato le maglie di Nec Nijmegen, Den Bosch e Psv Eindhoven.

    CHIEVO: MAKINWA
    "Il Chievo vuole il giocatore e alla fine l'affare si fara'". Stephen Makinwa lascerà la Lazio per andare a Verona. Ma quando? "Lotito non ha fretta - ha detto l'agente dell'attaccante, Paolo Fabbri, a noiaquilebiancocelesti.com - perchè sta cercando di ricavare il massimo da questa cessione. Non vorrei, tuttavia, che aspettasse troppo e Campedelli dirotti verso un'altra punta. Per sbloccare la situazione, Lotito dovrebbe accordare un prestito secco o con diritto di riscatto, senza inserire altri calciatori, come, invece, ho l'impressione voglia fare". "Che l'operazione vada in porto conviene a tutti. Al Chievo, che cerca una punta, e alla Lazio, che ha già un Rocchi di troppo - ha aggiunto scherzando- per cui figuriamoci se Makinwa può trovare spazio... Stephen è contento del Chievo, perché lo stanno aspettando a braccia aperte e lì troverebbe quella fiducia di cui necessita ed avrebbe la possibilità di giocare. Accetterebbe anche la cessione a titolo definitivo".

    RAVENNA: CURIALE
    Il Palermo ha reso noto di aver ceduto l'attaccante Davis Curiale al Ravenna. Il giocatore, rientrato dal Vicenza, passa al club romagnolo con la formula del prestito secco.

    MEXES: "MILAN GRANDE SQUADRA, MA A ROMA STO BENE"
    "Interpretano sempre come vogliono loro, io ho soltanto detto che il Milan è una grande squadra e nient'altro. Sto bene a Roma e non vedo perché dovrei dire che voglio andare via, l'anno prossimo vado qui vado là, io sto qui, ho un contratto fino al 2011, sto benissimo qui, come ho sempre detto. Non faccio il ruffiano o il bugiardo, io mi trovo veramente bene con i compagni, con la societa', vado d'accordo con tutti, non c'e' nessun problema e nessun dubbio". Sono le parole del difensore della Roma Philippe Mexes, che chiarisce le parole rilasciate a Canal Plus. Mexes al momento non pensa al futuro con il contratto in scadenza nel 2011. "Non sono uno che progetta il futuro - aggiunge Mexes -, io vedo e vivo giorno dopo giorno e qui sto veramente bene, non c'è nessun problema, lo sanno tutti e si vede". Poi conclude. "Il titolo 'Milan grazie, ma resto a Roma'? Sì, se volete. Il Milan è una grande squadra, è quello che ho detto, poi io sto bene a Roma e andiamo avanti cosi'".

    WERDER, PARLA IL DS ALLOFS: "DIEGO? LE SOLITE VOCI"
    "Non sono informazioni certe. Non sono in programma viaggi nè riunioni". Klaus Allofs, direttore sportivo del Werder Brema, commenta così le indiscrezioni di mercato circa un presunto incontro a Brema, fissato per la settimana prossima, fra i dirigenti della Juventus e quelli del club tedesco per dare inizio alla trattativa per il brasiliano Diego. Allofs, nella città turca di Belek dove il Werder sta preparando la ripresa del campionato tedesco dopo la pausa invernale, aggiunge: "Nei prossimi mesi dovremo sopportare parecchie storie come questa".

    AMERICA: SCHUSTER
    L'America, club messicano, è molto interessata ad assumere come allenatore il tedesco Bernd Schuster, licenziato dal Real Madrid alla fine del 2008. Ad affermarlo è il quotidiano spagnolo "El Mundo Deportivo", che spiega come l'attuale tecnico della squadra, l'argentino Ramon Diaz, dopo la recente crisi di risultati potrebbe essere sostituito a breve. Schuster ha avuto una breve esperienza nel 1997 come giocatore dei Pumas in Messico, dove ha giocato nove partite.

    MARSIGLIA: BRANDAO
    L'Olympique Marsiglia ha annunciato di aver trovato l'accordo con lo Shakhtar Donetsk per l'ingaggio dell'attaccante brasiliano Brandao, pagando al club ucraino circa 6 milioni di euro. "Brandao sarà a Marsiglia questo pomeriggio per le visite mediche e poi firmerà il contratto", ha fatto sapere la società francese con una nota. Brandao, 28 anni, si era trasferito allo Shakhtar nell'estate 2002 e da allora ha segnato 65 gol in 139 partite di campionato, vincendo tre campionati. "E' un giocatore che ci farà fare un salto di qualità", ha detto l'allenatore del Marsiglia Erik Gerets, che chiedeva un rinforzo nel reparto offensivo dopo l'infortunio di Mamadou Niang.

    L'ATLETICO RISPONDE A MARADONA
    "Aguero è incedibile e resterà all'Atletico Madrid". E' questa la secca risposta di Enrique Cerezo, presidente dei Colchoneros, a quanto dichiarato dal ct dell'Argentina Diego Armando Maradona, che invitava El Kun a trasferirsi all'Inter. "Quello nerazzurro - ha aggiunto Cerezo - è senza dubbio un grande club, ma l'Atletico non è una società che vende, semmai compra".

    PALERMO: NO A PAZZINI
    "Non abbiamo alcuna trattativa con la Fiorentina per l'acquisto di Pazzini". E' quanto afferma il direttore sportivo del Palermo Walter Sabatini sul sito ufficiale del club rosanero, a seguito delle insistenti voci di mercato circolate nell'ultimo periodo. "Pazzini è un giocatore fantastico - conclude Sabatini - ma noi non siamo interessati".

    NAPOLI: CANNAVARO
    "Tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio è previsto un incontro con il Real Madrid per valutare il da farsi, ma Fabio finirà la stagione in Spagna". Così Gaetano Fedele, agente di Cannavaro. "Il tormentone Napoli va avanti - ha aggiunto - ma bisogna valutare il tutto con estrema calma. Il club partenopeo sta portando avanti un progetto diverso, nel senso che ha deciso di puntare sui giovani. Per questo, occorre capire bene le idee della società di De Laurentiis per il futuro. Io credo che due o tre elementi di esperienza in questa squadra potrebbero consentire un ulteriore salto di qualità, fermo restando che la dirigenza del Napoli sta svolgendo un ottimo lavoro".

    ATALANTA: BONAVENTURA
    Con una nota, l'Atalanta ha comunicato di aver ceduto con la formula del prestito il diciannovenne Matteo Bonaventura. Il giovane centrocampista si è così accasato sino a fine stagione al Pergocrema (Prima Divisione, Girone A).

    FIORENTINA: SEMIOLI
    Franco Semioli potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio. "C'è qualche possibilità", ha detto il suo agente, Marcello Bonetto, contattato da calciomercato.it. Per ora, però, è un giocatore della Fiorentina e se qualcuno lo vuole deve prima accordarsi con la società viola. Non penso che ci saranno nuove notizie in tempi brevi". Interessate al centrocampista sono Napoli e Genoa, ma anche Torino e Lecce. Il problema è il costo: la Fiorentina chiede 7 milioni.

    VICENZA: FATIC E CURIALE
    Il Vicenza ha perfezionato oggi due operazioni di calciomercato: Ivan Fatic, classe 1988, difensore, e' tornato all'Inter che l'ha poi 'girato' alla Salernitana (serie B), mentre Davis Curiale, classe 1987, attaccante, e' rientrato al Palermo, che ora sembra intenzionato a darlo al Ravenna (Prima Divisione). Entrambi i giocatori erano arrivati la scorsa estate con la formula del prestito semplice al club biancorosso, ma nel girone d'andata hanno trovato poco spazio nella squadra guidata da Angelo Gregucci.

    ROMA: SPALLETTI SU MEXES
    "Mexes mi ha detto che qui sta benissimo e che vuole restare, ma lo risentiro'. Sono convinto che la societa' interverra', magari non pubblicamente ma interverra'". Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, parla del futuro di Philippe Mexes dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dal difensore francese ad una tv transalpina e in merito ad un eventuale futuro con la maglia del Milan. Spalletti ha anche ribadito che l'obiettivo della Roma resta il quarto posto "ma bisogna pedale per raggiungerlo".

    PADOVA: TESSER NUOVO TECNICO
    Attilio Tesser è ufficialmente il nuovo tecnico del Padova. L'ex allenatore del Mantova prende il posto di Carlo Sabatini, esonerato nella giornata di lunedì. Insieme a Tesser sarà presentato anche il nuovo direttore sportivo Tosi, chiamato a sostituire l'allontanato Meluso.

    INTER: DACOURT IMPAZIENTE
    "Mi do altri dieci giorni di tempo". Poi, Olivier Dacourt comincerà a stringere i tempi per cercarsi un'altra squadra. "Qui ho un buon contratto che scade a giugno - dice il centrocampista dell'Inter a L'Equipe - e voglio essere gentile, ma senza perdere troppi soldi". Il francese cerca una squadra che lo faccia giocare di più rispetto ai nerazzurri, senza però rimetterci troppo: "Ora voglio giocare, ritrovare il ritmo. Non mi posso più accontentare. La mia situazione è problematica".

    MONACO: TIAGO
    Il Monaco ripensa a Tiago. Il club del Principato, che già nello scorso mercato era stato vicino ad ingaggiare il centrocampista della Juve, starebbe elaborando una strategia per concludere l'acquisto. Il ritorno di fiamma è partito dal presidente Jerome de Bontin, ma per concretizzare l'operazione servono soldi che al momento il Monaco non ha. Così si spiegherebbe la cessione di Bernardi e quella prossima di Cufrè, ex Roma, per fare spazio a un ingresso pesante sotto l'aspetto economico, come quello di Tiago.

    LIVERPOOL: BENITEZ
    A Liverpool sognano un titolo che manca ormai da troppo tempo e Rafa Benitez, forte del primato in classifica, vuole giocarsi le sue carte nella trattativa per il rinnovo. Stando al "Daily Mirror", il tecnico spagnolo è pronto a firmare per le prossime cinque stagioni, quindi fino al 2013, con un ingaggio di 5,5 milioni di euro all'anno, ma c'è un però. Benitez non ha ancora digerito il mancato acquisto, la scorsa estate, di Gareth Barry dall'Aston Villa e per questo ha posto come condizione indispensabile per rinnovare il controllo totale sul mercato dei Reds. Al momento, comunque, le trattative sono in fase di stallo come ha riconosciuto nei giorni scorsi lo stesso manager, affermando che il suo procuratore "non ha ancora ricevuto alcun documento e questo è un po' frustrante".

    CHIEVO: SAVINI
    "Savini ci interessa". Con queste parole il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori conferma l'interesse per il terzino sinistro, ai margini nel Napoli. "Non è che altri giocatori messi dal mercato dal club partenopeo siano inferiori, ma in questo momento abbiamo la necessità di prendere un laterale sinistro difensivo".

    AGENTE CRIBARI: "MILAN? ASPETTIAMO"
    L'ultimo nome accostato al Milan per la difesa è quello di Cribari, brasiliano della Lazio. "Non so sinceramente se sia una pista percorribile - ha detto Davide Torchia, agente del centrale biancoceleste - e non so neanche se ci siano già stati contatti tra le due società. Direttamente io non ho parlato con la Lazio nè con il Milan, ma visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra i due club...". Il procuratore fa dunque capire che la destinazione milanese sarebbe più che gradita a Cribari. Il presidente Lotito avrebbe offerto ai rossoneri il prestito oneroso del brasiliano. "Aspettiamo" ha concluso Torchia.

    ALBINOLEFFE: BELOTTI
    L'AlbinoLeffe ha reso noto di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore Mauro Belotti, difensore classe 1984, al Sudtirol. La formazione altoatesina milita nel Girone A di Seconda Divisione.

    FIORENTINA: OSVALDO VERSO LA PARTENZA
    "Con il suo gesto durante la gara contro il Lecce, ha dimostrato di non voler più restare con noi. La Fiorentina comunque non svende nessuno". Con queste parole, il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino ha allontanato Osvaldo dal club dei Della Valle. Interessate all'italo argentino sono Torino e Roma. Dario Decoud, procuratore dell'attaccante, aveva detto lunedì che "il ragazzo è tranquillo e rimarrebbe volentieri, ma queste scelte non dipendono da noi. Per sapere se andrà via dovete chiedere a Corvino".

    LOEW "MANDA" PODOLSKI AL COLONIA
    Entro fine mese Lukas Podolski lascerà quasi certamente il Bayern Monaco per tornare al Colonia, il club che lo ha lanciato e dove l'attaccante spera di rinascere dopo la tanta panchina patita in Baviera. E se il suo attuale tecnico Klinsmann non è stato certo tenero nei suoi confronti, accusandolo di mancanza di ambizione, dal ct tedesco Joachim Loew arriva invece il massimo appoggio. "Gli ho detto di ascoltare il suo cuore - racconta il selezionatore tedesco sulle pagine del "Kolner Express" - perchè deve andare in un club dove sta bene. Lukas è un ragazzo emotivo e ha bisogno di un ambiente familiare per raggiungere alti livelli. Se crede che il Colonia possa offrirgli tutto questo, allora avrà preso la decisione giusta".

    MANCHESTER CITY: KAKA'
    Oltre 200.000 euro a settimana. E' quanto il Manchester City sarebbe pronto ad offrire a Kakà per trasferirsi. Lo riporta il Daily Express, che parla di un imminente viaggio a Milano dei dirigenti del club inglese Gary Cook e Paul Aldridge. I due vorrebbero trovare un accordo con il brasiliano e con il Milan, anche facendo rimanere Kakà in rossonero fino alla fine della stagione. Secondo il tabloid il giocatore diventerebbe così il più pagato del mondo. Praticamente impossibile, però, che il Milan lo lasci andare. Anche di fronte a una ulteriore mega offerta pure per il suo cartellino.

    ARSENAL: DIAKITE'
    L'Arsenal è sulle tracce di Mobido Diakitè. Arsene Wenger è alla ricerca di un difensore centrale forte e 'arruolabile' per la Champions League e secondo il tabloid "The Sun", i Gunners avrebbero già presentato una prima offerta alla Lazio di oltre 5,5 milioni di euro. I biancocelesti avrebbero però rifiutato questa prima proposta, chiedendo almeno il doppio per il giovane difensore.

    NEWCASTLE: BRESCIANO
    Possibile futuro in Premiership per il centrocampista del Palermo Mark Bresciano, inseguito da quattro club inglesi. Secondo il Daily Telegraph il 29enne australiano - che prima di arrivare a Palermo aveva giocato a Empoli e Parma - interesserebbe al Fulham di Roy Hodgson, oltre che a Middlesbrough, Blackburn e Newcastle. Cresciuto in Australia, ma con origini italiane, Bresciano e' a Palermo dal 2006. Già la scorsa estate era stato ad un passo dal Manchester City, ma la trattativa era saltata in extremis per il mancato accordo tra le due società.

    SAMPDORIA: CACIA
    In svantaggio col Bologna per Pazzini e in attesa di un sì da parte di Sergio Pellissier, vero "desiderata" di Mazzarri per l'attacco, la Sampdoria si muove anche per Daniele Cacìa, centravanti giovane e promettente per ora rimasto ai margini a Lecce. I giallorossi, impegnati nell'operazione Edinho, potrebbero dire sì a un prestito oneroso.

    MILAN: GOURCUFF
    Anche se Yoann Gourcuff non sembra avere tanta voglia di tornare a Milano, Adriano Galliani ci spera. L'amministratore delegato rossonero si augura che il Bordeaux non lo riscatti e comunque, riporta "L'Equipe", Milan e Girondini rimangono le uniche due opzioni per il talentuoso fantasista francese. "La prossima stagione giochera' al Bordeaux o al Milan ma non altrove - le parole di Galliani riportate dal quotidiano transalpino - Yoann e' ancora nostro e incrociamo le dita: se il Bordeaux non paga i 15 milioni di euro fissati per il riscatto, il giocatore torna da noi e non ci sara' un nuovo prestito". Gourcuff ha pero' fatto intendere che, dovesse tornare al Milan, non si accontenterebbe di fare la comparsa dopo la splendida stagione che sta disputando con i Girondini. "Se tornera' giochera' i minuti che merita, questo e' sicuro - ha aggiunto Galliani - Yoann e' un grande giocatore, lo ha dimostrato col Bordeaux e con la nazionale francese, ci sara' posto anche per lui al Milan".

    TORINO: DELLAFIORE
    Incontro a Milano tra il ds granata Pederzoli e il collega del Palermo Sabatini per definire il passaggio alla corte di Cairo di Paolo Dellafiore. I rosanero chiedono 600mila euro per il prestito del giocatore fino a giugno e quindi il riscatto della comproprietà per circa 2 milioni, richiesta giudicata troppo alta dal Torino.


    ESPANYOL: OBODO
    Volata internazionale per il centrocampista dell'Udinese: al Portsmouth, che offre 5 milioni di euro, si è aggiunto l'Espanyol, che ritiene il nigeriano la priorità assoluta nel quadro dei rinforzi invernali. Gli spagnoli contano sul gradimento del giocatore

    MILAN: CRIBARI E DE SILVESTRI
    Tra la Milano rossonera e la Roma biancoceleste ferrovia a due binari: la Lazio, in ottimi rapporti con Galliani, avrebbe offerto al Diavolo in preda all'emergenza difesa il prestito oneroso di Cribari per una cifra intorno ai 300mila euro. Ma le due società, in maniera molto soft, affrontano anche il tema De Silvestri, esterno destro da tempo seguito dai rossoneri. L'operazione sarebbe eventualmente legata alla sessione estiva del mercato.

    FIORENTINA: LUCARELLI
    A dispetto dello stop di Mutu (ma l'infortunio al gomito potrebbe essere meno grave del previsto), i viola non tolgono dal mercato Pazzini, con il Bologna sempre favoritissimo, e lavorano perché sia Cristiano Lucarelli il suo eventuale sostituto in qualità di terza punta dell'attacco. Il Parma -che come ricordato più sotto è a un passo da Vantaggiato- potrebbe accontentarsi di due milioni di euro per il cartellino del bomber livornese.

    ATALANTA: PAVONE
    Già individuato l' "erede" di Sergio Floccari, destinato in giugno alla Roma: l'Atalanta segue l'argentino Mariano Pavone, già del Racing Avellaneda e oggi al Betis, in Spagna. Il giocatore era stato inseguito in passato dagli stessi bergamaschi e dal Napoli.

    PARMA: BOGLIACINO
    Il Parma pronto a un doppio, grande colpo: oltre alla trattativa per il bomber del Rimini Vantaggiato, i gialloblu hanno avanzato l'offerta ufficiale al Napoli (si parla di circa 3 milioni più un'opzione sul giovane centrocampista keniota Mariga) per Mariano Bogliacino. La conferma è venuta dall'agente del giocatore Vincenzo D'Ippolito, che ha anche specificato che sul centrocampista azzurro c'è l'interesse di altri tre club.



    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 15/01/2009 21:35
    MERCOLEDI' 14 GENNAIO



    FEYENOORD: SILURATO VERBEEK
    Il Feyenoord ha licenziato l'allenatore Gert Jan Verbeek dopo un deludente girone d'andata. Lo ha annunciato oggi lo stesso club olandese. Verbeek, 46 anni, era arrivato alla guida della squadra di Rotterdam nel luglio scorso, dopo precedenti esperienze all' Heracles Almelo e all'Heerenveen. Il Feyenoord è ora 12/o in classifica, staccato di 22 punti dalla capolista Az Alkmaar e a cinque punti dalla zona retrocessione.

    UDINESE: NEF
    L'Udinese ha ceduto in prestito al Recreativo Huelva il ventiseienne terzino destro svizzero Alain Nef. Lo ha annunciato la stessa società spagnola. Il Recreativo è diciassettessimo in classifica in Liga con 17 punti in 18 partite, a +2 sulla terz'ultima, l'Espanyol.

    INTER: MOLTE LE OFFERTE PER DACOURT
    Il centrocampista francese è ormai definitivamente in partenza: le squadre che si fanno avanti sono molte. Tra queste ci sarebbero anche Fiorentina e Bologna interessate ad Olivier Dacourt, pronto a lasciare l'Inter. Lo scrive il quotidiano francese L'Equipe, che nella lista dei club che vorrebbero il centrocampista mette anche Bolton, Fulham, Tottenham ed Espanyol.

    SAMPDORIA: FORNAROLI VERSO LECCE
    L'arrivo di Giampaolo Pazzini alla Sampdoria spalanca le porte anche alla cessione di Bruno Fornaroli. L'attaccante uruguaiano scalpita, si è reso conto che non troverà spazio e chiederà alla società di essere ceduto, come ha confermato il suo agente, Vincenzo D'Ippolito: "L'ingaggio di Pazzini cambia le cose. A questo punto vedremo come muoverci e dalla prossima settimana andremo a parlare con i diretti interessati. Sinora il ragazzo aveva avuto poco spazio, ma era sempre stato convinto che si sarebbe riuscito a ritagliare un proprio ruolo in squadra, ma adesso le cose sono cambiate". Il Lecce si sarebbe già mosso per avere Fornaroli e, parlando con D'Ippolito, avrebbe chiesto alla Samp il prestito secco del giocatore fino a fine stagione.

    FIORENTINA: ANCHE OSVALDO VUOLE ANDARE VIA
    Come Pazzini, anche Osvaldo ha chiesto di andare via perchè non trova spazio nell'attacco della Fiorentina. Corvino conferma l'intenzione del giocatore: "Stiamo giocando a carte scoperte. Non uso frasi di circostanza. E' giusto che qualche calciatore che sta soffrendo la sua situazione vada a cercare altre condizioni, sempre che tutto questo coincida con alcune scelte economiche. Sia Pazzini che Osvaldo ci hanno chiesto di andare via e cercheremo di accontentarli, senza però rimetterci e svendere".

    BAYERN: PODOLSKI
    "La prossima settimana". Uli Hoeness, general manager del Bayern Monaco, fissa il termine per la decisione definitiva sulla situazione di Lukas Podolski. Il club bavarese, come ha dichiarato Hoeness alla Bild, è in contatto con il Colonia che con ogni probabilità acquisterà l'attaccante. Podolski, 23 anni, non trova spazio nella formazione di Juergen Klinsmann e ha espresso il desiderio di lasciare la società. Il trasferimento, però, avverrà solo nella prossima stagione.

    PALERMO: COSSENTINO
    Ceduti Dellafiore al Torino e Ciaramitaro alla Salernitana, torna al Palermo Alberto Cossentino, difensore della Triestina, ceduto ai giuliani durante la sessione estiva del calciomercato. Sfumato definitivamente, con l'ingaggio da parte della Sampdoria, l'acquisto dell'attaccante della Fiorentina Giampaolo Pazzini. "Pazzini ha rifiutato Palermo - ha detto il presidente rosanero, Maurizio Zamparini - Volevamo prenderlo, ma lui ha preferito la Sampdoria".

    FIORENTINA-SAMPDORIA: BONAZZOLI-PAZZINI
    La Fiorentina ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell'attaccante Giampaolo Pazzini alla Sampdoria. Nell'ambito della stessa operazione, la Fiorentina ha acquisito dalla Sampdoria, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive dell'attaccante Emiliano Bonazzoli (1979).

    LAZIO: DIAKITE'
    "Diakitè non si muove da Roma. La Lazio è la sua famiglia e non ha nessuna intenzione di lasciare la capitale". A chiudere ogni possibilità di partenza del difensore francese dalla squadra biancoceleste è il suo procuratore Pino Letterio. ''Non c'è nessuna possibilità che Modibo lasci la Lazio - ha dichiarato l'agente - anche perché ha appena firmato un rinnovo di cinque anni. In questo momento non converrebbe a nessuno andare via: la Lazio non vuole privarsi di un giocatore del quale ha curato lo sviluppo calcistico e lui ha voglia di imparare e di crescere. E poi la Lazio lo ha sempre trattato benissimo". Sulle tracce di Diakitè (classe '87) ci sarebbe l'Arsenal di Arsene Wenger, da sempre interessato ai migliori giovani dei campionati europei e mondiali.

    RECREATIVO HUELVA: NEF
    Il Recreativo de Huelva ha ingaggiato il difensore della nazionale svizzera Alain Nef che arriva in prestito dall'Udinese Calcio per il resto della stagione. Ne dà notizia il sito internet del club spagnolo spiegando che il giocatore verrà presentato oggi. Il 26enne difensore ha giocato solo due partite in Serie A in questa stagione dopo essere arrivato dal Piacenza. Il Recreativo Huelva milita nella Liga spagnola ed è quart'ultimo posto in classifica.

    RINALDI: "ADRIANO RESTA ALL'INTER"
    "Niente Tottenham, Adriano rimarrà all'Inter". A pronunciare per l'ennesima volta questa frase è Gilmar Rinaldi, l'agente dell'attaccante nerazzurro. "Mourinho lo ha ammesso: vuole Adriano, quindi non c'è proprio nient'altro da aggiungere. Non ho parlato con Moratti, nè con il tecnico, e comunque non ho intenzione di venire in Italia a breve, perchè non ce n'è bisogno. Adriano rimane a Milano", ha concluso Rinaldi.

    FIORENTINA E BOLOGNA: DACOURT
    Ci sarebbero anche Fiorentina e Bologna nella lista delle squadre interessate a Olivier Dacourt, esperto centrocampista francese ormai pronto a lasciare l'Inter. Lo scrive il quotidiano francese "L'Equipe", che tra le pretendenti al nerazzurro mette anche varie società straniere: Bolton, Fulham, Tottenham ed Espanyol.

    BARI: EDUSEI
    Operazione di mercato in uscita per il Catania, che ha ufficialmente ceduto al Bari il centrocampista ghanese Mark Edusei. "Il club - si legge in una nota emessa dai pugliesi sul sito ufficiale - ha acquistato a titolo definitivo il giocatore, che ha firmato un contratto fino al giugno 2010".

    BOLOGNA: SPINESI
    La serrata corte fatta dal Bologna a Giampaolo Pazzini è destinata a essere senza esito, perchè salvo colpi di scena il giocatore approderà alla Sampdoria e allo stesso modo è ormai fallita la trattativa tra la Salernitana e Gionatha Spinesi. Per questo motivo il club rossoblu sta pensando proprio al bomber attualmente al Catania per potenziare il reparto offensivo. Le due società si incontreranno a breve.

    PSG: GIOVANI DOS SANTOS
    Il Paris Saint Germain è interessato al giovane messicano del Tottenham Giovani Dos Santos, come rivale il giornale francese "Le Parisien". Secondo il quotidiano, il presidente del club francese ha già preso contatti con la dirigenza degli Spurs nel corso della sua recente visita inglese, il cui obiettivo ufficiale era assistere ad Arsenal-Bolton. Giovani, ex stella della cantera dal Barcellona, non si è adattato nella Premier League e potrebbe dunque decidere di tentare l'avventura parigina.

    GARRONE: PAZZINI
    ''Pazzini? Non faccio ancora commenti''. Cosi' il patron della Sampodoria, Riccardo Garrone, ha preso tempo a proposito della notizia di un possibile trasferimento del centravanti viola in blucerchiato. Garrone ha pero' aggiunto: ''Lui o altri non so, l'importante e' lasciare lavorare Marotta''. Il presidente sembra invece escludere una eventuale partenza di Cassano: ''Perche' dovrebbe andare via?'' dice Garrone ai cronisti che gli chiedono del futuro del talento barese. Sulla sfida di questa sera all'Olimpico con la Roma, il patron blucerchiato si dice fiducioso: ''Puo' succedere di tutto a Roma, ma sarebbe stato meglio continuare la partita dell'altra volta''.

    TOTTENHAM: 15 MILIONI PER ADRIANO
    Circa 15 milioni di euro. E' la cifra, secondo il Sun, che il Tottenham dovrebbe spendere per avere Adriano dall'Inter. Con la societa' nerazzurra disposta a dare il brasiliano solo a un club straniero. La trattativa e' stata avviata martedi' a Milano, con l'allenatore Harry Redknapp che prima ha incontrato Marca Branca, direttore dell'area tecnica dell'Inter, e poi e' stato a San Siro a vedere la partita di Coppa Italia contro il Genoa.

    BENZEMA: REAL O BARCELLONA
    Jean Michel Aulas ammette ma promette battaglia. Il presidente del Lione ha confermato che Real Madrid, Barcellona e Manchester United sono fortemente interessati all'attaccante francese Karim benzema. Aulas sa bene che sara' difficile trattenere, nei prossimi anno, il talento della nazionale di Domenech, ma assicura che fara' di tutto per confermarlo almeno per un'altra stagione. "E' un onore sapere che Real Madrid, Barcellona e Manchester United sono interessati a Benzema, anche perche' nquesto vuole dire che seguono anche il Lione" ha dichiarato Aulas, che poi parla di cifre esorbitanti per il cartellino della sua stella. "E' un modo per tenere il giocatore fuori da ogni prezzo di mercato, e' chiaro - dice Aulas - che non vogliamo cederlo a fine stagione". A giugno del 2010, pero', Benzema potrebbe lasciare Lione e, secondo la stampa spagnola, il Real sarebbe la squadra favorita.

    INTER: CRISTIANO RONALDO
    Incredibile indiscrezione di mercato de "Il Giornale", secondo cui Mourinho avrebbe chiesto al Jorge Mendez, procuratore suo e di Cristiano Ronaldo, di aiutarlo a portare il neo Pallone d'Oro all'Inter. Ronaldo ha più volte detto di voler andare al Real Madrid, ma i cattivi rapporti tra i Merengues e il Manchester potrebbero chiudere le porte all'affare. L'Inter sarebbe quinti pronta a soffiare il portoghese alla concorrenza

    SAMPDORIA: PAZZINI
    La Sampdoria avrebbe superato il Bologna nella corsa all'attaccante della Fiorentina, Pazzini. Stando alle indiscrezioni provenienti da Firenze, decisiva nella trattativa sarebbe la volontà del giocatore che avrebbe espressamente chiesto di essere ceduto ai blucerchiati. L'affare potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore. La notizia è confermata anche dal sito ufficiale del club gigliato che, in una nota, afferma che "nella giornata di oggi potrebbe concretizzarsi la trattativa che prevede il trasferimento a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell'attaccante Giampaolo Pazzini alla Sampdoria. Trattativa che, tra le richieste ricevute da altre societa', soddisfa anche la volonta' del calciatore stesso. Nell'ambito della stessa operazione, affinche' questa possa concretizzarsi, la Fiorentina - conclude la nota del club - ha richiesto alla Sampdoria, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive dell'attaccante Emiliano Bonazzoli (1979)".

    JUVENTUS: HOWEDES
    Secondo Tuttosport, la Juventus starebbe seguendo con attenzione il difensore dell'Under 21 tedesca, Benedikt Howedes. Il difensore dello Schalke, 20 anni, è molto forte fisicamente e si sta imponendo nel suo club con forza dopo aver rubato il posto di titolare a Kristijc.

    TORINO: DELLAFIORE
    Come già anticipato ieri, il Torino ha trovato l'accordo con il Palermo per il difensore Paolo Hernan Dellafiore. Il giocatore rosanero è stato ceduto da Zamparini in prestito. Il mercato dei granata non si ferma però qui: Novellino ha chiesto Volpi. Pronto un nuovo assalto al Bologna




    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 18/01/2009 18:56
    VENERDI' 16 GENNAIO

    BOLOGNA: OSVALDO
    Osvaldo è del Bologna. Qualche ora fa l'agente dell'attaccante viola aveva affermato "Il direttore sportivo della Fiorentina sta parlando con diverse squadre e posso dire che c'è un accordo di massima con il Bologna". E infatti l'accordo è stato siglato. Sette milioni di euro il cartellino.

    LUCARELLI, L'AGENTE: "PALERMO? NON CREDO PROPRIO"
    "Se alla luce del possibile arrivo di Vantaggiato il Parma sta pensando di cedere Cristiano? Non credo proprio sia cosi'". Lo ha dichiarato Carlo Pallavicino, procuratore di Cristiano Lucarelli a stadionews.it "Il Palermo? Non c'è stato nessun approccio per il mio assistito durante questa sessione di mercato. Se in estate c'è stato un concreto interesse dei rosanero? Non mi pare, ci sono state solo voci". L'attaccante nato a Livorno nelle ultime ore era stato accostato ai rosanero, complice il mancato arrivo di Gianpaolo Pazzini.

    BARCELLONA: TEVEZ E RIBERY
    Carlos Tevez è sempre più lontano dal Manchester United. In prestito fino a giugno, l'attaccante argentino molto probabilmente non sarà riscattato dai Red Devils, che dovrebbero pagare 32 milioni di sterline per averlo a titolo definitivo, e gli estimatori non gli mancano. Secondo la stampa inglese, ci sarebbero già stati dei contatti con il Barcellona, in prima fila per Tevez dovesse consumarsi l'addio all'Old Trafford, ma i blaugrana starebbero seguendo anche un'altra pista, quella che porta a Franck Ribery, il cui futuro al Bayern Monaco non sembra cosi' sicuro.

    BENZEMA, L'AGENTE: "NESSUNO MI HA CONTATTATO"
    Non ho parlato con nessun club, ne' Inter, ne' Barcellona, ne' Manchester United. Dovete chiedere ad Aulas se ha ricevuto o meno offerte". Per quello che lo riguarda, Karim Djaziri, procuratore di Karim Benzema, nessuno si e' fatto ancora avanti per il 21enne attaccante francese del Lione, dato nel mirino delle big d'Europa. Il presidente del club francese, Jean-Michel Aulas, ha ribadito in piu' di un'occasione di volere 100 milioni di euro per privarsi dell'attaccante. "Karim ha sempre detto di voler andare in una squadra che gli consenta di vincere - aggiunge il suo agente in un'intervista al 'Times' - Per cui, finche' parliamo di club prestigiosi, puo' finire dovunque, in Inghilterra, in Italia o in Spagna".

    LIVERPOOL: PROPRIETA' RASSICURA I TIFOSI SU BENITEZ
    Rafa Benitez ha rifiutato la proposta di rinnovo ma Tom Hicks, uno dei due proprietari del Liverpool, rassicura i tifosi dei Reds: il manager spagnolo rimarrà ad Anfield a lungo. "Il nostro rapporto è forte, capiamo le sue frustrazioni, continueremo a parlare e troveremo una soluzione - spiega - Abbiamo già un incontro in programma per fine mese e chiariremo tutto quello che c'è da chiarire". Benitez ha spiegato che il suo no è legato al desiderio di voler gestire da sè il mercato e il settore giovanile, settori al momento di competenza dell'amministratore delegato. "Sono confortato dal fatto che Rafa ama Liverpool, vuole esserne l'allenatore e lo sarà - aggiunge Hicks - Sto lavorando con lui per risolvere la cosa e non sono assolutamente preoccupato. Rafa sarà l'allenatore del Liverpool per i prossimi cinque anni". Benitez è attualmente in scadenza di contratto nel 2010 ma per sua stessa ammissione c'è già l'accordo su durata del nuovo accordo e sull'ingaggio.

    BRONZETTI: "IL MILAN NON CHIEDERA' MEXES"
    "I dirigenti del Milan non faranno mai uno sgarbo alla Roma e alla famiglia Sensi". Insomma, il Milan non chiederà mai Philippe Mexes ai giallorossi. A ripeterlo è stato Ernesto Bronzetti, esperto di mercato internazionale e consulente del Milan, interpellato da forzaroma.info. "Non andranno mai a trattare giocatori giallorossi, a meno che sia la Roma ad offrirli. E poi il Milan ha già Thiago Silva...".

    LAZIO, PARLA LOTITO: "VERON? SE NE RIPARLA A GIUGNO"
    "La Lazio ha contattato Veron, ma l'eventuale arrivo dell'argentino è possibile solo da giugno. L'ex laziale è extracomunitario e bisognerebbe liberare un posto cedendo un nostro calciatore extracomunitario all'estero per poterlo tesserare. Veron (attualmente in forza all'Estudiantes, ndr) è un grande calciatore, dovremo valutare la sua disponibilità concreta a trasferirsi a Roma e la rispondenza ai nostri parametri. Noi siamo disponibili a risolvere qualunque problema". Con queste parole il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha confermato a Radiosei la volontà della Lazio di prendere in seria considerazione la candidatura del campione argentino.

    UDINESE: IBARBO
    L'Udinese ha acquistato dall'Atletico Nacional il 18enne centrocampista colombiano Victor Ibarbo. Ha confermato l'operazione il presidente del club sudamericano, Victor Marulanda, a City Tv: "Il trasferimento di Ibarbo all'Udinese deve essere completato nei prossimi giorni, ma il giocatore andrà ad Udine a giugno. Questo significa che resterà con noi per altri cinque mesi ed è molto importante". L'Udinese per averlo avrebbe speso quattro milioni di dollari, poco più di tre milioni di euro.

    MIGLIACCIO, L'AGENTE: "LAZIO? LO ESCLUDO"
    "Ad oggi non c'è nessuna possibilità che Migliaccio possa andare alla Lazio". Così Francesco Caliandro, procuratore del centrocampista del Palermo Giulio Migliaccio intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, sulle ultime voci di mercato relative al suo assistito. "Non escludo che i due club possano aver avuto dei contatti, ma in questo momento mi sento di escludere a priori ogni trattativa. Poi, è chiaro, le cose e gli scenari nel mondo del calcio possono sempre cambiare. Vanno valutate delle cose e noi siamo sempre sul chi va là. Il Lecce? Nel mercato di gennaio, i club intervengono per correggere alcune falle nella rosa e non hanno possibilità di sbagliare. Per questo dico che non si può escludere nulla".

    MANCHESTER CITY: BELLAMY
    Se per Kakà la strada sembra in discesa, per il Manchester City Craig Bellamy continua a rimanere un sogno proibito. Il West Ham, infatti, ha rifiutato la terza offerta presentata dai Citizens per il 29enne attaccante gallese, per il quale è stato detto no anche ai 13 milioni di euro messi sul piatti dal Tottenham. Per gli Hammers, guidati in panchina da Gianfranco Zola, Bellamy resta incedibile.

    BOLOGNA: OSVALDO E ALMIRON
    "Osvaldo e Almiron sono due giocatori interessantissimi. Confermo che sono due nostri obiettivi, dopo che Pazzini è passato alla Samp stiamo pensando all'attaccante viola". Lo ha ammesso Pier Giovanni Ricci, direttore generale del Bologna, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss. " Se ci sono trattative in piedi con l'Inter? Il Bologna ha una precisa linea di mercato e al momento non c'è assolutamente nulla in ballo con il club di Moratti. Stovini? Anche lui rientra nei nostri obiettivi, vedremo cosa possiamo fare. Mutarelli? Ha vinto il lodo ed è libero. Bisogna prima mettere a posto alcune questioni legali per poi poterlo tesserare, magari a breve".

    FLUMINENSE: FRED
    Fred tornerà a giocare in Brasile. L'attaccante, in scadenza di contratto col Lione a giugno, a fine stagione tornerà in patria per vestire la maglia della Fluminense. E' lo stesso presidente del club brasiliano, Roberto Horcades, ad annunciare l'accordo col giocatore. La Fluminense avrebbe voluto Fred a disposizione da subito ma vista la richiesta del Lione (5 milioni di euro) le parti hanno deciso di ritrovarsi in estate.

    L'ARGENTINA NEL FUTURO DI DAVIDS
    In scadenza di contratto con l'Ajax a giugno, Edgar Davids, 35enne ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter, potrebbe chiudere la carriera in Argentina. "Essere il primo olandese a giocare lì sarebbe fantastico", ha ammesso Davids, corteggiato da Boca Juniors, River Plate, Newell's Old Boys e Independiente. L'olandese chiede un contratto annuale da 600 mila dollari, poco piu' di 450 mila euro.

    PORTSMOUTH: PENNANT
    Jermain Pennant sta per passare al Portsmouth. Sono gli stessi Pompey ad annunciare sul proprio sito che il Liverpool ha accettato la loro offerta per il 26enne esterno, in scadenza di contratto e nelle scorse settimane nel mirino di Milan e Real Madrid. Il Portsmouth tratterà col giocatore nei prossimi giorni per convincerlo a sbarcare a Fratton Park. Secondo alcune indiscrezioni, i Reds intascherebbero 2 milioni di euro per l'esterno, arrivato nel 2006 dal Birmingham dopo le esperienze con Arsenal, Watford e Leeds.

    TOTTENHAM: PALACIOS
    Wilson Palacios potrebbe diventare nelle prossime ore un giocatore del Tottenham. Il manager del Wigan, Steve Bruce, ha confermato che i due club hanno trovato un accordo e il giocatore e' stato autorizzato a trattare con gli Spurs. Il 24enne centrocampista honduregno dovrebbe approdare a White Hart Lane per 14 milioni di sterline, circa 15 milioni di euro.

    SAMPDORIA: BOTTINELLI
    Manca solo l'ufficialita', ma Jonathan Bottinelli e' stato ceduto in prestito al San Lorenzo dalla Samp. Il giocatore, che gia' si allena con la squadra argentina, e' tornato da dove e' venuto e li' restera' fino a giugno. Se in estate non avra' risolto i problemi familiari che lo hanno costretto a tornare in patria, allora e' possibile che la Samp lo ceda definitivamente, ma c'e' ottimismo sulla soluzione del caso. Intanto il 24enne difensore dice: "E' come se non me ne fossi mai andato via. Questi sei mesi lontano da casa sono stati duri per tutti, ma ora sono molto felice di essere tornato".

    LIVERPOOL: BENITEZ
    L'allenatore del Liverpool Rafael Benitez, ha rifiutato l'offerta del club inglese per prolungare il suo contratto in scadenza nel giugno 2010. Lo ha rivelato il quotidiano 'Liverpool Echo'. Nessun commento, per il momento, da parte dei Reds. L' 'Echo' precisa che il rifiuto non si deve considerare definitivo. ''Ai vertici della squadra ritengono che le decisioni dell'allenatore debbano essere sempre soggette al parere del direttore esecutivo - ha detto l'allenatore spagnolo al quotidiano - Ma io so di dover dipendere prima di tutto dai risultati e dai tifosi che per quanto mi riguarda sono i primi giudici''. I rapporti conflittuali tra l'allenatore spagnolo e i proprietari americani del club, Tom Hicks e George Gillettuello, non sono una novita'. Pare che Benitez vorrebbe una maggiore liberta' sulle scelta in campo strettamente calcistico. Benitez è arrivato sulla panchina del Liverpool nella stagione 2004/05, abbandonando il Valencia dopo aver litigato con i dirigenti del club. Con i Reds ha vinto subito la Champions League. Attualmente la squadra è prima in classifica nella Premier League.

    WEST HAM: SAVIO
    Il West Ham in pole position nella corsa a Savio Nsereko. Il centrocampista del Brescia è vicino a vestire la maglia della squadra di Gianfranco Zola, come afferma il suo agente, Patrick Bastianelli a Sportal.it: "I club interessati sono molti e le possibilità che l'affare possa definirsi entro gennaio sono molte. In questo momento in pole position c'è il West Ham che è la società che ha presentato il progetto più interessante e che sembra voler davvero stringere i tempi". Non mancano pretendenti anche in Italia: "Il Napoli è sempre interessato, ma dal quel fronte non abbiamo avuto sviluppi. Noi aspettiamo, anche perché non abbiamo fretta e faremo la scelta migliore per il giocatore e per il suo futuro - conclude Bastianelli - Quel che più ci interessa è il progetto e comunque al giocatore un trasferimento all'estero non dispiacerebbe".

    INTER: JENAS E BALE
    L'Inter su Jermaine Jenas. Il tecnico Josè Mourinho vuole ingaggiare il centrocampista del Tottenham, considerato in esubero dal tecnico degli Spurs, Harry Redknapp, che vorrebbe inserire il giocatore nella trattativa per portare a Londra Adriano. Jenas non è l'unico giocatore del Tottenham che piace a Mourinho, il tecnico portoghese, infatti, è rimasto conquistato dal terzino sinistro Gareth Bale: "Ashley Cole è al momento il miglior terzino sinistro del calcio inglese ma Bale mostra identico istinto nell'offendere e ha un sinistro letale - ha detto lo Special One al Western Mail - E' simile a Cole. Come lui, anche Bale può agire come ala sinistra ed è capace di fornire molti cross agli attaccanti. E' prezioso per ogni squadra e l'ho visto giocare molte volte, anche prima che andasse al Tottenham, restando impressionato dalla sua natura offensiva".

    MILAN: AGGER
    "Posso confermare che sono stato a Milano ma solo perché sono stato invitato da un agente italiano". Così Per Steffensen, l'agente di Daniel Agger, parlando al quotidiano Ekstra Bladet ammette di avere incontrato il Milan ma non per trattare la cessione del difensore del Liverpool. "Non ero lì per negoziare con il Milan. Daniel ha ancora 18 mesi di contratto con il Liverpool, io sono un agente serio e ovviamente non faccio partire una trattativa nella situazione attuale. Chi vuole Daniel deve prima raggiungere un accordo col Liverpool. Questa è la storia".

    BOLTON: MAKUKULA
    L'ex attaccante del Nantes, Ariza Makukula, è stato ceduto in prestito al Bolton per sei mesi, con opzione d'acquisto di 5 milioni di euro. Di proprietà del Benfica, club con il quale ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, Makukula guadagnerà 800.000 euro.

    MANCHESTER CITY: KAMENI
    I 'Citizens' in queste ore sono letteralmente scatenati sul mercato. Oltre alla trattativa per Kakà, gli inglesi sono impegnati a concludere con l'Espanyol l'ingaggio del portiere camerunense Carlos Kameni. Nonostante l'estremo difensore ventiquattrenne vada in scadenza il prossimo giugno, il City vuole portarlo a Manchester subito a gennaio.

    WEST HAM: LANGELLA
    Nel caso in cui David Di Michele tornasse al Torino, il manager degli 'Hammers' Gianfranco Zola avrebbe già pronto il nome del suo sostituto: il suo ex compagno al Cagliari Antonio Langella, in cerca di rilancio dopo i primi mesi in chiaroscuro con la maglia del Chievo.

    ESPANYOL: OBODO
    Udinese e Espanyol hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in Spagna a titolo definitivo di Christian Obodo. Il nigeriano vestirebbe la maglia del club di Barcellona per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Lo riferisce il quotidiano francese "L'Equipe"

    BOLOGNA: OSVALDO E ALMIRON
    E' decollata la trattativa tra Fiorentina e Bologna per portare Osvaldo in maglia rossoblu. I viola, quasi per farsi perdonare lo "sgarbo" Pazzini (ceduto alla Sampdoria dopo una promessa agli emiliani), accettano 4 milioni dilazionabili per la comproprietà del centravanti italo-argentino. L'ufficialità del passaggio potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Sul giocatore, secondo "La Nazione", sarebbe però piombata nelle ultime ore anche la Roma. Sempre il Bologna, secondo alcuni organi di stampa, allargherebbe il discorso-Osvaldo al prestito di Almiron.

    GENOA: SEMIOLI
    Continua il pressing del Genoa sulla Fiorentina per Franco Semioli, per il quale la società viola esige una cessione in comproprietà a non meno di 3-3,5 milioni. Sempre sul lato partenze, Corvino sta stringendo con il Lecce per il prestito di Papa Waigo.

    TORINO: RIVALTA
    Nuova trattativa lanciata dal Torino, a caccia di rinforzi per la difesa. I granata avrebbero proposto all'Atalanta uno scambio con Rivalta, centrale da tempo diventato riserva nel club bergamasco.

    LECCE: EDINHO
    La Gazzetta riporta che il ds del Lecce Angelozzi sarebbe volato in Brasile, destinazione Porto Alegre, per chiudere con l'Internacional l'acquisto di Edinho, centrocampista di qualità del club ex-campione del mondo. L'affare sarebbe chiuso su una base di 3 milioni di euro

    UDINESE: MIGLIACCIO
    Gokhan Inler sente le sirene del Chelsea e l'Udinese prova a cautelarsi: Pietro Leonardi, dg dei friulani, è pronto a chiedere al Palermo un giocatore da tempo apprezzato, vale a dire Giulio Migliaccio. Sul centrocampista, però, ci sarebbe anche l'interesse del Napoli, che lo punta nel caso venga formalizzata la cessione di Bogliacino al Parma

    CHIEVO: INZAGHI E MAKINWA
    Nei primi giorni di settimana prossima dovrebbe finalmente concretizzarsi il passaggio di Simone Inzaghi e Makinwa dalla Lazio al Chievo. La società veronese è pronta a versare circa 3 milioni di euro per il cartellino del nigeriano con Inzaghi praticamente "regalato" in cambio della rilevazione dell'ingaggio.

    REGGINA: CRIBARI
    Sfumato l'interesse del Milan, che punta dritto sul danese Agger del Liverpool, il futuro di Cribari potrebbe essere a Reggio Calabria. Foti ha chiesto alla Lazio la disponibilità del prestito.

    RECREATIVO HUELVA: MAIDANA
    Il centrocampista argentino dello Spartak Mosca, Cristian Maidana, e' stato ceduto in prestito fino al termine della stagione al Recreativo Huelva. Maidana, 22 anni, giochera' nel club spagnolo che occupa il 17 posto nella classifica della Liga.



    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 18/01/2009 18:59
    SABATO 17 GENNAIO

    CHELSEA: ABRAMOVICH
    Peter Kenyon, al termine della partita tra il Chelsea e lo Stoke City, ha rilasciato una dichiarazione in cui ha tenuto a precisare che "Roman Abramovich non ha intenzione di vendere azioni del club". Le voci erano corse a causa delle forti perdite accusate dal magnate russo per la crisi economica mondiale.

    NAPOLI: SALAMON
    Il direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino ha ammesso di essere giunto allo stadio 'Rigamonti' di Brescia per osservare da vicino il diciasettenne talento polacco Bartosz Salamon: "Sono venuto a vedere l'esordio di Salamon, un diciassettenne di cui si parla molto bene, per poter in futuro dire: io c'ero. Per quel che riguarda Savio nessuna novità e soprattutto nessuna offerta. Tra il Napoli e il Brescia esiste da tempo una sinergia importante dovuta all'amicizia che legata ai presidente De Laurentis e Corioni, oltre che tra me e l'ex direttore sportivo Nani. Indubbiamente Savio è un buon giocatore ma in quel ruolo noi siamo ben coperti, come tutti ben sanno".

    LECCE: EDINHO
    Edinho è un giocatore del Lecce. Ad annunciarlo è stato il portavoce dell'Internacional Giovanni Luigi, che ha indetto una conferenza stampa per comunicare il trasferimento del 26enne centrocampista in Italia. Dopo una lunga trattativa, che ha rischiato anche di saltare, il club brasiliano ha accettato l'offerta del Lecce di 2,3 milioni di euro. Edinho sarà lunedì in Italia per la firma del contratto.

    BARCELLONA: MESSI
    Lo tsunami Manchester City coinvolge anche il Barcellona: preoccupati dall'affare-Kakà, i dirigenti blaugrana sono già al lavoro per blindare ancora di più Leo Messi, attualmente legato ai blaugrana fino al 2014. I termini dell'aggiornamento non sono comunque relativi alla durata dell'accordo, ma ai soldi. Attualmente Messi ha un "fisso" di 8 milioni annui con una serie di bonus legati ai risultati che possono portare il suo ingaggio fino a un tetto di circa 12 milioni. Il Barça vuole portare a 10 milioni l'accordo base e, soprattutto, alzare da 150 a 200 milioni la clausola di rescissione dell'argentino. kaà insegna...

    MILAN: AGGER E PENNANT
    Il manager del Liverpool Rafa Benitez, ha confermato che l'ala Jermaine Pennant si accaserà al Portsmouth, ma si aspetta che il difensore Daniel Agger rimanga ad Anfield, malgrado l'interessamento del Milan. Il 26enne Pennant a fine stagione andrebbe in scadenza di contratto ed il Liverpool ha accettato la richiesta ufficiale dei Pompey. "Siamo in accordi con il Portsmouth - ha confermato Benitez -, stiamo aspettando novità ma penso che non ci saranno problemi". "Penso che Pennant darà l'ok al trasferimento - ha continuato il tecnico dei reds - e tutto si risolverà per il meglio". Agger, invece, sembra destinato a continuare la sua avventura al Liverpool per aiutare la squadra a raggiungere quel titolo che manca ormai dal 1990. "Ho avuto con lui una conversazione due giorni fa - ha rivelato Benitez - e lui vuole rimanere. Non pensa assolutamente ai soldi e stava aspettando una nostra chiamata. Io posso garantire - ha concluso - che il suo impegno per il Liverpool è del 100% e che lui vuole rimanere".

    SIENA E REGGINA: LUPOLI
    Avversarie questa sera in campionato, Siena e Reggina sono protagoniste di un confronto in sede di mercato: oggetto della contesa è Arturo Lupoli, pronto a lasciare il Norwich e tornare alla casa madre Fiorentina. Toscani e amaranto si sarebbero già informati per un prestito del giovane centravanti.

    LAZIO: ELANO
    Approfittando della presenza dei dirigenti del Manchester City in Italia per l'affare Kakà, la Lazio tenta di stringere i tempi per l'acquisto del brasiliano Elano. Il club biancoceleste è intenzionato a chiedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. C'è tuttavia da vincere la resistenza dei Citizens, che hanno ormai deciso di privarsi del fantasista, ma preferirebbero cederlo a titolo definitivo.

    INTER, MOURINHO: "BALE E JENAS MI PIACCIONO, MA..."
    A proposito delle voci che arrivano dall'Inghilterra sui possibili acquisti Jenas e Bale del Tottenham, Josè Mourinho fa chiarezza e spiega l'origine delle sue parole rilasciate alla stampa inglese. "Questa è una storia interessante, perchè il Daily Telegraph a luglio scorso ha fatto il suo fantacalcio, mi hanno fatto un contratto per partecipare e mi hanno pagato: io nella mia squadra ideale avevo messo Jenas e Bale. Ma a luglio. Adesso, sei mesi dopo, riapre il mercato e viene fuori che a me piacciono quei giocatori. E' vero, mi piacciono, altrimenti non li avrei messi nella mia squadra, ma questo è un mercato senza regole. Mi sembra che qualcuno voglia un giocatore dell'Inter - conclude Mourinho - e visto che sa che a me piace un altro giocatore, ha tirato fuori questa storia...".

    JUVE, SECCO: "DIEGO NOSTRO OBIETTIVO"
    Alessio Secco, direttore sportivo della Juventus, getta la maschera, dichiarando l'effettivo interesse del suo club per il trequartista del Werder Brema Diego. "Sicuramente è un nostro obiettivo, come anche degli altri giocatori. Dovremo fare delle scelte". Semaforo rosso, invece, alla cessione in prestito di Giovinco: "No nella maniera più assoluta. A gennaio non andrà via nessuno, potremmo solo fare un acquisto in difesa vista la situazione degli infortunati".

    MANCHESTER CITY: TERRY
    Non solo sul mercato italiano, ma il Manchester City è attivissimo anche in Inghilterra. Il tabloid "The Sun" riporta infatti un interesse del club dello sceicco Bin Zayed per John Terry, capitano del Chelsea e perno della Nazionale di Fabio Capello. Secondo la fonte, i Citizens sarebbero disposti a versare nelle casse dei Blues ben 45 milioni di sterline.

    UDINESE: DONADONI
    Patron Pozzo e il direttore generale dell'Udinese, Leonardi, hanno sempre ribadito tutta la loro stima nei confronti del tecnico Pasquale Marino, ma le voci di un possibile esonero continuano. L'Equipe torna a fare il nome di Roberto Donadoni. L'ex ct azzurro, secondo il giornale transalpino, dopo i contatti con Chelsea, Manchester City, Newcastle e West Ham, non vede l'ora di tornare in panchina e l'occasione giusta potrebbe offrirglela l'Udinese se i bianconeri, che domenica giocheranno a Cagliari, non riuscissero ad uscire dalla crisi che dura ormai da tre mesi.

    NAPOLI: PAPA WAIGO
    Il Napoli cerca un rinforzo per il reparto offensivo e la Fiorentina prosegue nel suo sfoltimento della rosa. La concomitanza dei due fattori potrebbe portare in maglia azzurra il senegalese Papa Waigo, che non trova spazio in viola. Il dg partenopeo Pierpaolo Marino è infatti un estimatore della punta e, per concludere l'affare, potrebbe girare come parziale contropartita al club dei Della Valle il brasiliano Inaciò Pia.

    BOLOGNA: ANCHE ALMIRON
    Potrebbe concludersi favorevolmente un'altra trattativa tra Bologna e Fiorentina. Dopo il passaggio in rossoblu di Osvaldo, la cui ufficialità si avrà lunedì, il club emiliano è infatti vicinissimo ad ingaggiare l'argentino Sergio Almiron, attualmente a Firenze in prestito e di proprietà della Juventus. Il centrocampista, stabilmente escluso dall'undici titolare da Prandelli, ha mostrato di gradire la destinazione.

    TORINO: SIVAKOV
    Nuovo straniero per il Torino: si tratta del ventunenne bielorusso Mikhail Sivakov. Il giovane bielorusso era in forza al Bate Borisov, ma si è svincolato è potrà arrivare a parametro zero in granata. Lunedì il presidente Cairo chiuderà l'operazione.

    CHIEVO: FORNAROLI
    Nuova alternativa in attacco per il Chievo. I gialloblu, già vicini a Makinwa e che seguono anche Simone Inzaghi, stanno osservando con molta attenzione gli sviluppi del caso Fornaroli. Il giovane uruguaiano lascerà infatti la Sampdoria dopo l'arrivo in blucerchiato di Pazzini e il club del presidente Campedelli è interessato al giocatore, che contribuirebbe a risolvere il problema delle poche reti segnate dai veronesi.




    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 23/01/2009 16:38
    MERCOLEDI' 21 GENNAIO

    TORINO: GUANA E SEMIOLI
    Toro sempre scatenato per questa finestra di mercato. Il ds Foschi sta pensando di portare in granata Guana, ma anche Semioli.

    MANCHESTER CITY: UFFICIALE DE JONG
    Terzo rinforzo di gennaio per il Manchester City. Dopo Bridge e Bellamy, il club inglese si è assicurato il 24enne centrocampista olandese Nigel De Jong. Il giocatore, proveniente dall'Amburgo, ha firmato per quattro anni e mezzo. I Citizens non hanno rese note le cifre dell'operazione ma secondo alcune indiscrezioni il cartellino di De Jong sarebbe costato intorno ai 20 milioni di euro.

    CITTADELLA: UFFICIALE CARPARELLI
    Il Grosseto ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo del calciatore Marco Carparelli alla Cittadella, dove rimarrà fino a fine stagione per poi tornare a Grosseto, dove ha un altro anno di contratto. Il centravanti del Grifone, reduce da un infortunio che lo costrinse, l'anno scorso, a uno stop di sei mesi, ha giocato in questa stagione soltanto 180 minuti, nel girone di andata, segnando tre gol. La notizia del prestito è apparsa oggi sul sito ufficiale della società biancorossa.

    MANCHESTER CITY: PICCHE ANCHE PER GIVEN
    Momento no per il Manchester City, che dopo il rifiuto di Kakà incassa anche quello del Newcastle per Shay Given. Stando alla "Shields Gazette", i Magpies avrebbero rifiutato un'offerta di 5 milioni di sterline per il 32enne portiere irlandese. Joe Kinnear, manager del Newcastle, non vuole perdere Given ma se i Citizens dovessero alzare la proposta a 8-10 milioni di sterline, a quel punto i Magpies non potrebbero più dire di no.

    ARSHAVIN, L'AGENTE: "SUO FUTURO TRA ITALIA E INGHILTERRA"
    Alla fine potrebbe anche essere in Italia il futuro di Andrei Arshavin. Il fantasista dello Zenit San Pietroburgo ancora non ha trovato la squadra che fa per lui. Sembrava essere l'Arsenal, ma la trattativa con i Gunners si è arenata, come conferma a Sportal.it l'agente del russo, Dennis Lachter: "Al momento la trattativa con l'Arsenal è ferma. Difficile dire se il giocatore cambierà casacca adesso o a giugno, molto dipende dalle offerte che riceveremo". E qualcuna di questa potrebbe arrivare dall'Italia: "Posso dire comunque che dall'Italia si sono fatte avanti alcune società e pur non avendo un'offerta ufficiale sul tavolo abbiamo avuto dei colloqui - conclude- Inghilterra o Italia? A questa domanda adesso proprio non posso rispondere".

    INTER, PARLA BRANCA: "NESSUNA OFFERTA PER MATERAZZI"
    Nè il Tottenham nè altri club inglesi si sono fatti avanti per Marco Materazzi. A smentire quanto riportato dalla stampa d'Oltre Manica e le stesse dichiarazioni del procuratore del difensore, Claudio Vigorelli, che ha parlato di contatti tra gli Spurs e il club di via Durini, è Marco Branca, direttore dell'area tecnica dell'Inter. "Non abbiamo ricevuto alcuna offerta da qualsiasi club inglese per Materazzi - le parole di Branca riportate da skysports.com - Marco è sotto contratto con noi fino a giugno 2010 e di solito la posizione del club riguardo giocatori come lui è quella di tenerli".

    MARSIGLIA: DROGBA
    Didier Drogba non conosce il suo futuro ma il passato è ancora ben presente nel suo cuore. L'attaccante ivoriano non ha dimenticato Marsiglia, da dove è sbarcato nel 2004 a Stamford Bridge. "E' chiaro che non è il momento giusto per me per parlare di un ritorno all'Olympique - dice al quotidiano 'La Provence' - Ho grande rispetto per il Chelsea e finché sono con loro non posso dire nulla. Ma la cosa più importante è che so che il mio attaccamento al Marsiglia è ancora intatto. Se dovesse accadere qualcosa, e non so in quali condizioni, l'OM dovrà contattare il Chelsea. Ma attenzione, non sto aprendo la porta a un eventuale trasferimento, sto semplicemente spiegando come stanno le cose". Drogba, insomma, non vuole sbilanciarsi ma non può che ribadire il suo amore verso il Marsiglia, "mi sento ancora a casa li'". All'ivoriano, quindi, non dispiacerebbe chiudere la carriera nel club che lo ha lanciato. "E' difficile sapere se riusciremo finalmente a scrivere gli ultimi capitoli che sarebbero forse i piu' belli ma niente e' impossibile", aggiunge Drogba.

    BOLOGNA: PRESENTATO OSVALDO
    A Bologna per esplodere e per aiutare la società a salvarsi. Pablo Daniel Osvaldo è arrivato alla corte di Mihajlovic, dopo che è sfumato l'affare Pazzini, per trovare lo spazio necessario a consacrarsi nel calcio italiano. E il Bologna spera di aver trovato la spalla giusta per Marco Di Vaio. ''Per me Bologna è una grande opportunità - ha detto l'attaccante italo-argentino - e so di avere molte responsabilità. La società e i tifosi si aspettano tanto da me, io voglio mettermi in mostra e possibilmente segnare tanto per dare una mano alla squadra''.

    LECCE: UFFICIALE EDINHO
    Ferreira Campos Edinho è a tutti gli effetti un giocatore del Lecce. "L'U.S. Lecce - si legge sul sito del club pugliese - comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Ferreira Campos Edinho, proveniente dall'Internacional Porto Alegre. Il calciatore- conclude la nota - verrà presentato alla stampa domani alle 10.30".

    NAPOLI: MAURI
    "Mauri e' lusingato dal Napoli. La Lazio lo ritiene incedibile ma Stefano non potrebbe mai rifiutare l'azzurro". Lo ha detto il procuratore di Stefano Mauri, Tiziano Gonzaga, intervenendo a "Radio Goal", sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. "Il Napoli su Mauri? Non sono a conoscenza, quello che so e' che la Lazio lo ha dichiarato incedibile. Con Lotito ho concordato di parlare, eventualmente, solo dopo un accordo tra le societa'. Pierpaolo Marino, ad ogni modo, lo conosce benissimo fin dai tempi di Udine. Il suo ruolo? Ora alla Lazio gioca trequartista, ma Mauri nasce esterno basso e puo' giocare anche esterno di fascia. Direi che nel 3-5-2 ricoprirebbe il suo ruolo naturale. Dovesse arrivare l'offerta del Napoli - spiega il procuratore - Mauri verrebbe di corsa, non solo perche' la piazza e' strepitosa e chi ama il calcio non puo' rifiutarsi di giocare al San Paolo, ma soprattutto perche' e' un calciatore che ha bisogno di fiducia e stima. E Marino ha fiducia e stima di Stefano".

    TOTTENHAM: PALACIOS
    Il Tottenham Hotspur ha acquistato il centrocampista honduregno Wilson Palacios dal Wigan. Il 24enne giocatore ha gia' sostenuto le visite mediche con il club londinese. L'operazione, che dovrebbe costare al Tottenham 14 milioni di sterline, potra' essere considerata conclusa quando Palacios ricevera' il nuovo permesso di lavoro indispensabile per completare il tesseramento. Prima di indossare la maglia del Wigan, dal gennaio 200 fino ad oggi, il centrocampista aveva militato nel Birmingham.

    UDINESE: ROMERO
    Manca l'annuncio da parte dell'Udinese, ma in Spagna l'accordo e' piu' che definito: Jaime Romero a luglio passera' dall'Albacete al club friulano. Lo annuncia il sito ufficiale della societa' castigliana. Il centrocampista di fascia sinistra firmera' per le prossime cinque stagioni.

    BOLOGNA: UFFICIALE MUTARELLI
    Ora e' ufficiale: Massimo Mutarelli e' un giocatore del Bologna. Lo ha reso noto il club emiliano con un comunicato: "Il Bologna FC 1909- recita la nota- comunica di aver raggiunto l'accordo per l'ingaggio del centrocampista Massimo Mutarelli. Nato a Como il 13 gennaio 1978, Mutarelli ha giocato le ultime due stagioni nelle file della Lazio. In precedenza ha vestito anche le maglie di Atalanta, Genoa e Palermo. Il giocatore- conclude la nota- sara' presentato alla stampa domani alle 11.30".
    JUVE: NEDVED
    "Nedved non accetterà mai un rinnovo a gettone. O la Juve lo vuole o non lo vuole". Lo ha detto l'agente del centrocampista bianconero, Mino Raiola. Il contratto di Pavel Nedved con la Juventus scadrà a giugno.

    ATLETICO MADRID: INTERESSE PER FRED
    Secondo il quotidiano "Marca", l'Atletico Madrid sarebbe interesserato a Fred. L'attaccante brasiliano del Lione, il cui contratto scade a giugno, potrebbe guadagnare 3,5 milioni di euro all'anno. Sempre secondo il giornale spagnolo, molti altri club sarebbero interessati al brasiliano come Stoke City e Villarreal. Nel caso in cui Fred raggiungesse la capitale spagnola, ritroverebbe il suo ex compagno di squadra Gregory Coupet. Inoltre il Lione, nel caso si liberasse dell'attaccante, dirotterebbe il ricavato per l'acquisto di Ricardo Oliveira, ex Milan.

    WEST HAM: SAVIO
    Lo ammette lo stesso presidente Corioni: il giovane promettentissimo Nsereko Savio, che sembrava promesso al Napoli, è a un passo dal West Ham. La trattativa è alla stretta finale e il ragazzo è pronto a entrare alla corte di Gianfranco Zola. Gli azzurri sono stati bruciati da un'offerta irrinunciabile: ai lombardi andranno 10 milioni di euro

    TOTTENHAM: CUDICINI E BURDISSO
    Nelle prossime ore Carlo Cudicini potrebbe diventare il nuovo portiere del Tottenham. Il "Daily Mail" da' gia' per chiusa l'operazione che portera' per poco piu' di un milione di euro il 35enne estremo difensore italiano del Chelsea a difendere i pali di White Hart Lane. Redknapp, con Cesar Sanchez destinato al Valencia, non si fida del solo Heurelho Gomes e vuole puntare su Cudicini, in scadenza di contratto con i Blues dove e' arrivato dieci anni fa. Secondo di Cech dal 2004, Cudicini ha collezionato appena 25 presenza da titolare nelle ultime cinque stagioni. Per un altro tabloid, il "Mirror", gli Spurs sarebbero sulle tracce di Nicolas Burdisso. Il manager degli Spurs, Harry Redknapp, sarebbe pronto a offrire 7 milioni di sterline, oltre 7,5 milioni di euro, per il 28enne difensore argentino

    REAL MADRID: TEVEZ E WENGER
    Non solo Kakà: nei programmi, anzi, per ora, nei sogni del candidato presidenziale Florentino Perez c'è anche Carlos Tevez, sempre alle prese con un difficile rinnovo contrattuale al Manchester United. E' chiaro che l'attaccante argentino rappresenta un'alternativa, visti i costi elevatissimi, dell'asso brasiliano del Milan. Intanto la stampa spagnola pronostica anche il nome del primo allenatore della "seconda era" di Perez al Real: si tratterebbe di Arsene Wenger.

    PARMA: DONADEL
    Parma ancora scatenato sul mercato di gennaio: il ds Berta avrebbe sondato la Fiorentina per Marco Donadel, che la società viola non ritiene incedibile. La prospettiva, almeno temporanea, della Serie B non è certamente il massimo per il giocatore (che, secondo "Repubblica", avrebbe offerte anche dalla Premier League), ma ci sarebbe in compenso all'orizzonte un ottimo contratto e 5 milioni di euro per il club viola, che potrebbe anche inserire nella trattativa il giovane centrocampista keniano Mariga.

    FIORENTINA: IVANOVIC
    I contatti tra Pantaleo Corvino, ds della Fiorentina e il procuratore Marko Naletilic non si sono mai interrotti: e ora sembra giunto il momento di portare uno degli assistiti dell'agente, Branislav Ivanovic, in maglia viola. L'offerta della Fiorentina al Chelsea, che dispone delle risorse provenienti dall'affare-Osvaldo, è di 7 milioni più il cartellino di Da Costa. Ivanovic, che è stato seguito e trattato la scorsa estate dal Milan e dalla Juventus, può giocare sia da esterno destro che da centrale. L'operazione potrebbe essere concordata ora per essere poi messa in pratica a giugno

    LIONE: OLIVEIRA
    Chi si rivede: Ricardo Oliveira. Con Govou fuori fino a fine stagione e Fred sul piede di partenza, il Lione e' pronto a tornare sul mercato per cercare un rinforzo in attacco. Il nome in cima alla lista, riporta "L'Equipe", e' quello di Steve Savidan, attaccante del Caen, ma nelle ultime ore e' spuntata l'ipotesi relativa all'ex attaccante brasiliano del Milan, 28 anni, attualmente al Saragozza, nella seconda divisione spagnola, sotto contratto fino al 2013. La sua esperienza in campo internazionale e la possibilita' di utilizzarlo in Champions League potrebbero portare il Lione a puntare forte sull'ex bomber rossonero.

    FIORENTINA: HABLE E MAZUCH
    Titoli di coda per l'avventura fiorentina dei due giovani cechi, prelevati nell'estate 2007 da Corvino: Mazuch è destinato all'Anderlecht, mentre per Hable si prospetta un ritorno in patria con la maglia del Banik Ostrava

    TARANTO: LIMA
    Vi ricordate Lima, centrocampista brasiliano di lunga militanza in Serie A con le maglie di Lecce, Roma e Bologna: bene, da oggi è un giocatore del Taranto, club di Prima Divisione, che lo ha messo sotto contratto fino a giugno. Il club pugliese ha preso anche Lolli dalla Ternana


    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 23/01/2009 16:43
    GIOVEDI' 22 GENNAIO

    TORINO: SIMONE INZAGHI
    Prima della gara di Coppa Italia contro la Lazio, il ds granata Foschi avrebbe chiesto a Lotito il prestito di Simone Inzaghi fino al termine della stagione. Sempre il Torino ha nuovamente chiesto il prestito di Brocchi ai biancocelesti

    FENERBAHCE: ROBERTO CARLOS
    Il nazionale brasiliano Roberto Carlos ha prolungato di un anno il suo contratto con il Fenerbahce. Lo ha annunciato il club turco sul suo sito Internet, senza fornire particolari sulle condizioni finanziarie. Dopo 11 stagioni al Real Madrid, il difensore, 35 anni, è passato nell'estate 2007 al Fenerbahce, con il quale ha firmato un contratto di due anni, per una retribuzione annuale stimata dalla stampa turca a 3,9 milioni di euro, premi esclusi.

    ALIANZA LIMA: ORTEGA
    Ariel Ortega non giocherà nell'Alianza Lima. Il massimo dirigente del club, Carlos Carpio, ha smentito le indiscrezioni della stampa peruviana che riportavano la notizia del possibile arrivo dell'argentino, ex Parma e Sampdoria, all'Alianza. "Non capisco da dove arrivino queste voci - ha dichiarato Carpio -, non ho mai sentito nessun nostro dirigente fare il nome di Ortega. Non c'è nessuna possibilità di portarlo a Lima, il suo livello tecnico non si discute, ma non possiamo permettercelo".

    STOCCARDA: DACOURT
    Secondo la stampa tedesca, Olivier Dacourt, 34enne centrocampista francese dell'Inter, sarebbe un obiettivo dello Stoccarda. Il club tedesco sarebbe un'alternativa al futuro di Dacourt, vicino però al Bologna di Mihajlovic.

    MILAN: ABBIATI
    Il portiere del Milan, Christian Abbiati, ha prolungato fino al 2011 il suo contratto con i rossoneri. Lo ha comunicato lo stesso club con una nota pubblicata sul suo sito internet.

    JUVE: DIEGO
    Non c'è soltanto la Juventus sulle tracce di Diego. "A lui piace l'Italia ed è qui che vuole venire a giocare - ha detto il rappresentante per l'Italia del brasiliano del Werder Brema - Al momento non ha preferenze e poi non dimentichiamo che piace molto anche a Inter e Milan". Diego ha offerte anche da Inghilterra e Spagna.

    LECCE: PAPA WAIGO
    "Per quanto riguarda Papa Waigo, il Lecce non ha mai nascosto l'interesse nutrito nei suoi confronti". Ad ammetterlo è Guido Angelozzi, direttore sportivo del Lecce, intervenuto oggi a Radio Kiss Kiss. "Ne stiamo parlando con Genoa e Fiorentina, speriamo di concretizzare quanto prima questo parlare. Bisogna capire la volontà dei club proprietari del cartellino. Il Torino? Sarà una gara importante, è vero, ma non decisiva. Vogliamo far punti contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, anche se il girone di ritorno è molto lungo".

    SALERNITANA: UFFICIALE IUNCO
    Antimo Iunco lascia il Chievo e si trasferisce alla Salernitana (serie B): "L'A.C. ChievoVerona- recita una nota sul sito ufficiale del club - comunica di aver ceduto in prestito alla Salernitana l'attaccante classe 1984, Antimo Iunco. Il calciatore si è aggregato al gruppo, ha scelto il numero 22 ed è già a disposizione di Mutti".

    CHIEVO: UFFICIALE MAKINWA
    Un comunicato di una riga. Così il Chievo ha annunciato l'arrivo a Verona di Stephen Makinwa: "L'A.C. ChievoVerona - si legge in una nota sul sito del club - comunica di aver acquisito in prestito dalla Lazio Stephen Ayodele Makinwa, attaccante Nigeriano classe 1983".

    CARRARESE: SEEDORF
    E' sbarcato in Italia Chedric Seedorf, fratello del più famoso Clarence, calciatore del Milan, che si è aggregato alla Carrarese (seconda divisione, girone B) per un periodo di prova. Il giocatore, centrocampista offensivo, classe 1983, arriva dall'Oostende, formazione militante nella serie B belga. Era già stato nel nostro paese, ma con scarsi risultati, visto che aveva militato con Inter (2000-01) e Legnano (2005-06, serie C2), senza mai scendere in campo, e poi con il Pizzighettone (2006-07, serie C1), collezionando 2 presenze. Nei prossimni giorni la Carrarese deciderà se tesserarlo.

    ATLETICO MADRID: REMY
    Non c'è solo il brasiliano Fred nel mirino dell'Atletico Madrid. Oltre all'attaccante brasiliano del Lione, i ''colchoneros'' avrebbero messo gli occhi su Loic Remy, giovane talento del Nizza. A riportare la notizia dell'interessamento dell'Atletico per l'attaccante classe '87 (in questa stagione gia' 7 reti in 15 gare) è stato il sito internet del quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo che, all'interno di un articolo on-line, lo ha definito come ''el nuevo Thierry Henry''. Remy è un prodotto del vivaio dell'Olympique Lione col quale ha esordito in Ligue1. Nel 2007 si era messo in mostra nel torneo under-21 di Tolone. Dopo una breve esperienza al Lens (con cui ha segnato tre gol in 10 partite) è stato acquistato dal Nizza che lo ha definitivamente lanciato nell'attuale stagione schierandolo sempre nell'undici titolare. Sulle tracce di Remy, però, non ci sarebbe solo l'Atletico Madrid. I progressi dell'attaccante sarebbero infatti anche sotto la lente d'ingrandimento di Siviglia, Newcastle e Fiorentina.

    PALMEIRAS: UFFICIALE EDMILSON
    Dal Brasile all'Europa, e ritorno. E' la storia di Jose Edmilson Gomes de Moraes, noto semplicemente come Edmilson, calciatore carioca che dopo aver vestito le maglie di San Paolo, Lione, Barcellona e Villarreal, tornerà a giocare in sudamerica col Palmeiras. A comunicare il trasferimento del 32enne centrocampista, che ha firmato un contratto biennale, è stato lo stesso club brasiliano attraverso il proprio sito internet ufficiale. ''Sono estremamente felice di tornare in Brasile'' ha detto il calciatore dicendosi anche convinto della ''serietà del progetto a lungo termine'' del Palmeiras. ''Non sono più un ragazzo di 20 anni - ha poi aggiunto all'interno di un comunicato diffuso dal club - ma nei miei progetti c'è la conquista di un campionato brasiliano, una Libertadores, e il ritorno in Nazionale''.

    STOCCARDA: LEHMANN
    Lo Stoccarda spera di convincere Jens Lehmann a non ritirarsi al termine della stagione. E' stato lo stesso Markus Babbel, tecnico del club di Bundesliga, ad auspicare che il portiere della Germania continui ancora per un altro anno. A metà stagione lo Stoccarda si trova al decimo posto, e il 38/e ex Arsenal vuole vedere come finirà il campionato prima di prendere una decisione. ''A Jens non piace la mediocrità - le parole di Babbel -, è comprensibile. Considerata la sua età non gli rimangono molte altre occasioni per vincere trofei. A questo punto spetta al resto della squadra dimostrarsi all'altezza di Jens e convincerlo a restare. Gli ho già parlato ed espresso il mio desiderio affinché resti. Tutta la squadra ne trarrebbe beneficio, lui sa perfettamente quanto lo stimo''.

    BLACKBURN: GUDJOHNSEN
    Possibile ritorno in Premiership per Eidur Gudjohnsen, inseguito dal Blackburn di Sam Allardyce. Alla ricerca di un attaccante, che potrebbe così dare il via libera alla cessione di Roque Santa Cruz (obiettivo del Manchester City), i Rovers hanno puntato gli occhi sul centravanti islandese che quest'anno al Nou Camp ha trovato poco spazio. D'altronde Allardyce conosce bene Gudjohnsen, avendolo allenato per una stagione al Bolton prima del suo passaggio al Chelsea. E già lo scorso anno, quando per un breve periodo ha guidato il Newcastle, aveva cercato di acquistarlo.

    CHELSEA: SCOLARI 'BLOCCA' CUDICINI
    Niente Tottenham per Carlo Cudicini dopo il 'no' al suo trasferimento pronunciato da Luiz Felipe Scolari che considera il portiere italiano ''insostituibile''. Dopo nove stagioni allo Stamford Bridge, ma soprattutto cinque in panchina, L'estremo difensore italiano voleva trasferirsi al White Hart Lane, richiesto da Harry Redknapp. Le due società avevano anche raggiunto un accordo sulla base di poco piu' di un milione di euro ma la trattativa e' saltata in seguito all'opposizione di Scolari. In scadenza di contratto in giugno, Cudicini, 35 anni, è atteso in campo sabato nel quarto turno di Coppa d'Ighilterra contro l'Ipswich Town, preferito al portoghesese Henrique Hilario. Subito la cessione di Wayne Bridge ora però Scolari spera che il Chelsea intervenga sul mercato dal momento che dal suo arrivo (prima settimana di luglio 2008) ha visto partire una serie di giocatori Khalid Boulahrouz, Claude Makelele, Shaun Wright-Phillips e Andriy Shevchenko - a fronte di un solo acquisto, Deco, pagato nove milioni di euro. Jose Bosingwa, acquistato per 19 milioni di euro, ha firmato infatti per il Chelsea prima dell'arrivo del portoghese. E con l'infortunio di Joe Cole, fuori per il resto della stagione, il tecnico portoghee sente l'esigenza di almeno un esterno d'attacco in più.

    MANCHESTER CITY: RIFIUTI DA VILLA, HENRY E BUFFON
    Non solo Kakà. Non bastano i soldi al Manchester City per conquistare il calciomercato. La stampa inglese svela che Garry Cook ha già bucato altri acquisti eccellenti: in particolare David Villa, Gigi Buffon and Thierry Henry. Secondo il Guardian, infatti, a dicembre una delegazione del City si era recata a Valencia per trattare l'attaccante campione d'Europa per una cifra intorno ai 100 milioni di euro, ma era poi tornata a casa con un rilancio ritenuto eccessivo: 140 milioni. Ecco allora un altro tentativo in Italia, a Torino, per prendersi Buffon. Anche qui richiesta a cifra fissa: 100 milioni di euro. La stessa dirigenza del City capisce che il mercato si gonfia appena entrano loro in scena: è l'effetto City. "Non siamo stupidi - dice il direttore esecutivo Cook - Abbiamo abbandonato le trattative per tre differenti giocatori perché le richieste erano semplicemente ridicole. Abbiamo capito che i club si comportano così con noi e abbiamo deciso di non continuare su questa strada. La percezione che siamo qui a sperperare denaro è semplicemente sbagliata".

    BORDEAUX: RAME'
    L'esperto portiere del Bordeaux, Ulrich Ramè, 36 anni, ha prolungato di un anno il contratto che lo lega al club francese. Il portiere transalpino, campione d'Europa nel 2000, era in scadenza di contratto a giugno.

    MANCHESTER CITY: DROGBA
    Poco utilizzato al Chelsea, Didier Drogba potrebbe diventare un obiettivo del Manchester City. Dopo il fallimento del trasferimento di Kakà, il Manchester City è sempre alla ricerca di un importante rinforzo. Secondo il "Daily Mail", il club di Hughues avrebbe chiesto notizie sull'attaccante africano del Chelsea. Nella stessa trattativa potrebbe inserirsi il brasiliano Robinho che gradirebbe il trasferimento al Chelsea.

    WERDER BREMA: JUNIOR ROSS
    Dopo Claudio Pizarro, il Werder Brema ha ingaggiato un nuovo giocatore peruviano. Si tratta di Junior Ross, 23 anni, attaccante considerato come la nuova "stella" del suo Paese e gia' convocato 18 volte dalla nazionale peruviana.

    TOTTENHAM: CUDICINI
    La stampa inglese ha riportato in questi giorni una offerta del Tottenham per il portiere italiano di Chelsea Carlo Cudicini. Voci smentite dal tecnico degli "Spurs" Harry Redknapp: "Non so nulla a proposito di questa trattativa", ha dichiarato.

    BOLOGNA: GUBERTI
    Il Bologna sta valutando lo scambio Bernacci-Guberti con l'Ascoli. La squadra di Mihajlovic ha bisogno di sfoltire l'attacco dopo l'arrivo di Osvaldo e ha preso in considerazione la proposta avanzata dal club marchigiano. Guberti era stato indicato in passato come un possibile obiettivo di alcuni grandi club, fra i quali la Roma.

    JUVE: KIREV
    La Juve lavora in prospettiva, a caccia di giovani che possano un giorno sostituire le stelle attuali. Per il dopo Buffon, i bianconeri si sono già assicurati il portiere 19enne dello Slavia Sofia Mario Kirev. Già visto a Vinovo per una settimana di prova, Kirev sarà ora girato agli svizzeri del Grasshopper, in attesa di tornare a Torino. Un investimento a basso costo realizzato con gli stessi intermediari che potrebbero portare alla Juve Diego.

    SAMPDORIA: DONATI
    Due reparti da rinforzare per la Sampdoria di Mazzarri. Difesa e centrocampo necessitano di inserimenti. Zauri e Pratali sono i due nomi che circolano per il reparto arretrato. Ma il primo obiettivo, per la mediana, è l'ex milanista Donati, attualmente in forza al Celtic Glasgow.

    CHIEVO: MAKINWA
    Giornata importante per Makinwa. L'attaccante sosterrà le visite mediche per il Chievo e nel pomeriggio si allenerà con i nuovi compagni. Addio dunque alla Lazio, ma solo fino a fine stagione, quando scadrà il prestito ai veneti. Poi si vedrà. Messo a posto l'attacco, ora il Chievo proverà a stringere per un centrocampista: nel mirino Colucci del Catania e Coppola del Siena.



    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 02/02/2009 19:32
    DOMENICA 1° FEBBRAIO

    ROMA: MOTTA
    La Roma ha preso in prestito dall'Udinese il difensore Marco Motta. Lo rende noto la societa' capitolina con un comunicato in cui precisa che ''e' previsto il diritto di opzione in favore della Roma per l'acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2009-2010 e da esercitarsi entro i termini previsti dalla Normativa Federale vigente in materia''. ''In caso di acquisizione a titolo definitivo - continuan la nota della Roma - e' previsto il riconoscimento in favore dell'Udinese Calcio di un corrispettivo di 7 milioni di euro oltre Iva, da corrispondersi in 3 annualita' di cui, 2,2 milioni di Euro oltre Iva nella stagione sportiva 2009-2010; 2,6 milioni di Euro oltre Iva nella stagione sportiva 2010-2011 e 2,2 milioni di Euro oltre Iva nella stagione sportiva 2011-2012. Per la cessione del diritto di partecipazione in favore dell'Udinese Calcio e' previsto il riconoscimento di un corrispettivo di 3,5 milioni di euro da incassarsi in tre annualita' tramite L.N.P., di cui 1,1 milioni di Euro nella stagione sportiva 2009-2010; 1,3 milioni di Euro nella stagione sportiva 2010-2011 e 1,1 milioni di Euro nella stagione sportiva 2011-2012''. Per la restante parte della stagione in corso a Motta, capitano dell'under 21 azzurra, andranno 300mila euro, poi la Roma precisa gli ulteriori dettagli dell'accordo economico raggiunto con il calciatore: ''in caso di acquisizione a titolo definitivo e' previsto il riconoscimento di un emolumento lordo di 0,66 milioni di Euro per la stagione sportiva 2009-2010; di 0,72 milioni di euro per la stagione sportiva 2010-2011 e di 0,8 milioni di Euro per la stagione sportiva 2011-2012''. Il giocatore e' stato iscritto nelle liste per la Champions, cosi' come e' stato di nuovo incluso Panucci, 'separato in casa', che rimarra' in giallorosso fino al termine della stagione, come ha annunciato il suo procuratore Oscar Damiani.

    ROMA: PANUCCI
    Panucci resta alla Roma. "Credo proprio che Christian alla fine rimarra' a Roma- ha detto il suo agente, Oscar Damani, a laroma24.it- rispettando il suo contratto. Non abbiamo potuto risolvere la situazione: d'altronde avevamo pochissimi giorni a disposizione". Niente trasferimento all'estero, quindi. "Non abbiamo trovato nessun accordo- ha spiegato in conclusione Damiani- Le proposte arrivate non sono state ritenute valide per il giocatore".

    REAL MADRID E BARCELLONA: BENZEMA
    Se Karim Benzema dovesse lasciare il Lione la prossima estate, la sua sua destinazione sarebbe la Spagna. E' quanto scrive oggi il quotidiano "L'Equipe", spiegando che l'attaccante transalpino, sotto contratto fino al 2013, sarebbe orientato a rimanere, per preparare al meglio i Mondiali del 2010. Qualora pero' dovesse andar via, allora ecco che l'opzione numero 1 diventerebbe il Real Madrid specie se, come sembra, sara' Florentino Perez il nuovo presidente. Ma occhio al Barcellona, che avrebbe gia' offerto ai campioni di Francia 40 milioni di euro e Eric Abidal.

    LAMOUCHI IN QATAR
    L'ex-centrocampista francese di Inter, Parma e Genoa ha infatti firmato fino al termine della stagione per l'Al-Krytiat, terzo club qatariota consecutivo (dal 2006) dopo l'Al-Rayyan e l'Oum Salal. Lamouchi ha deciso di abbandonare l'Oum Salal dopo l'addio del tecnico Laurent Banide.

    BAYERN MONACO: TYMOSCHUK
    Il Bayern Monaco pensa ad Anatoly Tymoschuck per il prossimo mercato estivo. Lo assicura il giornale tedesco "Bild am Sonntag" precisando che il club bavarese avrebbe gia' un accordo di massima con il centrocampista ucraino ma non quello con lo Zenit San Pietroburgo. Tymoschuck dovrebbe firmare un contratto di tre anni.

    FIORENTINA: PALOMBO
    "Palombo e' l'icona della nuova generazione Samp, non lo cediamo". Nel prepartita di Chievo-Sampdoria, l'amministratore delegato dei blucerchiati, Beppe Marotta, allontana le voci su un passaggio del centrocampista alla Fiorentina. "L'interessamento dei viola comunque ci lusinga - aggiunge il dirigente dei liguri, intervistato da Sky- si tratta di un giocatore che cresce di stagione in stagione e questo e' merito suo ma anche dell'ambiente".

    MANCHESTER CITY E CHELSEA: DROGBA-ROBINHO
    Il News of the World assicura che a fine stagione Manchester City e Chelsea risolveranno i rispettivi problemi con Robinho e Drogba scambiandosi i cartellini dei giocatori. La richiesta, secondo il tabloid, sarebbe partita da Felipe Scolari: Mark Hughes, invece, è dubbioso sull'operazione e preferisce Roque Santa Cruz, ma molti ritengono che a giugno Hughes non sarà più il tecnico del Manchester City

    TORINO: LANGELLA
    Entra anche l'esterno d'attacco del Chievo nella nutrita schiera di giocatori per cui il Torino proverà a chiudere nelle ultime 24 ore di mercato. La società granata ha messo sul piatto Di Loreto, che però non sembra gradire la destinazione veronese. Langella, non convocato da Di Carlo per la gara con la Sampdoria, è in rotta col tecnico Di Carlo.

    BETIS: RICARDO OLIVEIRA
    L'ex-attaccante milanista, rimasto in forza al Saragozza col quale è sceso in Serie B spagnola, ha praticamente chiuso l'accordo per il ritorno al Betis Siviglia, il club dal quale lo prelevò il Milan nel 2006. Il trasferimento è definitivo e costerà ai biancoverdi andalusi 9 milioni di euro. L'arrivo di Oliveira, in sostanza, chiude definitivamente le porte a Obinna, lungamente trattato con l'Inter.

    LIVERPOOL: KUYT
    Secondo quanto riporta oggi il quotidiano inglese "Sunday Express", il Liverpool avrebbe offerto il prolungamento del contratto per tre stagioni a Dirk Kuyt, ventottenne esterno di centrocampo olandese seguito dalla Juventus come sostituto di Pavel Nedved.

    DACOURT: FULHAM
    Dacourt è sempre più vicino al trasferimento al Fulham. Secondo i bene informati il difensore ieri avrebbe già salutato i compagni di squadra. Ma c'è ancora da definire l'ingaggio del giocatore.

    REGGINA: AMORUSO
    Potrebbe far ritorno a Reggio Calabria Nicola Amoruso. Anche se il giocatore potrebbe essere inserito nello scambio con Lucarelli. In quest'ottica ci sarebbe anche l'idea Bianchi al Parma

    PALERMO: HERNANDEZ
    Il Palermo ed Henandez sono sempre più vicini. Per chiudere la trattativa, infatti, ora mancano solo gli ultimi dettagli. Al Penarol Montenegro (suo club di appartenenza) andranno 3,7 milioni di euro. Il giovane uruguaiano, 20 anni, sarà in Sicilia tra dieci giorni.


    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

9