00 18/01/2009 18:56
VENERDI' 16 GENNAIO

BOLOGNA: OSVALDO
Osvaldo è del Bologna. Qualche ora fa l'agente dell'attaccante viola aveva affermato "Il direttore sportivo della Fiorentina sta parlando con diverse squadre e posso dire che c'è un accordo di massima con il Bologna". E infatti l'accordo è stato siglato. Sette milioni di euro il cartellino.

LUCARELLI, L'AGENTE: "PALERMO? NON CREDO PROPRIO"
"Se alla luce del possibile arrivo di Vantaggiato il Parma sta pensando di cedere Cristiano? Non credo proprio sia cosi'". Lo ha dichiarato Carlo Pallavicino, procuratore di Cristiano Lucarelli a stadionews.it "Il Palermo? Non c'è stato nessun approccio per il mio assistito durante questa sessione di mercato. Se in estate c'è stato un concreto interesse dei rosanero? Non mi pare, ci sono state solo voci". L'attaccante nato a Livorno nelle ultime ore era stato accostato ai rosanero, complice il mancato arrivo di Gianpaolo Pazzini.

BARCELLONA: TEVEZ E RIBERY
Carlos Tevez è sempre più lontano dal Manchester United. In prestito fino a giugno, l'attaccante argentino molto probabilmente non sarà riscattato dai Red Devils, che dovrebbero pagare 32 milioni di sterline per averlo a titolo definitivo, e gli estimatori non gli mancano. Secondo la stampa inglese, ci sarebbero già stati dei contatti con il Barcellona, in prima fila per Tevez dovesse consumarsi l'addio all'Old Trafford, ma i blaugrana starebbero seguendo anche un'altra pista, quella che porta a Franck Ribery, il cui futuro al Bayern Monaco non sembra cosi' sicuro.

BENZEMA, L'AGENTE: "NESSUNO MI HA CONTATTATO"
Non ho parlato con nessun club, ne' Inter, ne' Barcellona, ne' Manchester United. Dovete chiedere ad Aulas se ha ricevuto o meno offerte". Per quello che lo riguarda, Karim Djaziri, procuratore di Karim Benzema, nessuno si e' fatto ancora avanti per il 21enne attaccante francese del Lione, dato nel mirino delle big d'Europa. Il presidente del club francese, Jean-Michel Aulas, ha ribadito in piu' di un'occasione di volere 100 milioni di euro per privarsi dell'attaccante. "Karim ha sempre detto di voler andare in una squadra che gli consenta di vincere - aggiunge il suo agente in un'intervista al 'Times' - Per cui, finche' parliamo di club prestigiosi, puo' finire dovunque, in Inghilterra, in Italia o in Spagna".

LIVERPOOL: PROPRIETA' RASSICURA I TIFOSI SU BENITEZ
Rafa Benitez ha rifiutato la proposta di rinnovo ma Tom Hicks, uno dei due proprietari del Liverpool, rassicura i tifosi dei Reds: il manager spagnolo rimarrà ad Anfield a lungo. "Il nostro rapporto è forte, capiamo le sue frustrazioni, continueremo a parlare e troveremo una soluzione - spiega - Abbiamo già un incontro in programma per fine mese e chiariremo tutto quello che c'è da chiarire". Benitez ha spiegato che il suo no è legato al desiderio di voler gestire da sè il mercato e il settore giovanile, settori al momento di competenza dell'amministratore delegato. "Sono confortato dal fatto che Rafa ama Liverpool, vuole esserne l'allenatore e lo sarà - aggiunge Hicks - Sto lavorando con lui per risolvere la cosa e non sono assolutamente preoccupato. Rafa sarà l'allenatore del Liverpool per i prossimi cinque anni". Benitez è attualmente in scadenza di contratto nel 2010 ma per sua stessa ammissione c'è già l'accordo su durata del nuovo accordo e sull'ingaggio.

BRONZETTI: "IL MILAN NON CHIEDERA' MEXES"
"I dirigenti del Milan non faranno mai uno sgarbo alla Roma e alla famiglia Sensi". Insomma, il Milan non chiederà mai Philippe Mexes ai giallorossi. A ripeterlo è stato Ernesto Bronzetti, esperto di mercato internazionale e consulente del Milan, interpellato da forzaroma.info. "Non andranno mai a trattare giocatori giallorossi, a meno che sia la Roma ad offrirli. E poi il Milan ha già Thiago Silva...".

LAZIO, PARLA LOTITO: "VERON? SE NE RIPARLA A GIUGNO"
"La Lazio ha contattato Veron, ma l'eventuale arrivo dell'argentino è possibile solo da giugno. L'ex laziale è extracomunitario e bisognerebbe liberare un posto cedendo un nostro calciatore extracomunitario all'estero per poterlo tesserare. Veron (attualmente in forza all'Estudiantes, ndr) è un grande calciatore, dovremo valutare la sua disponibilità concreta a trasferirsi a Roma e la rispondenza ai nostri parametri. Noi siamo disponibili a risolvere qualunque problema". Con queste parole il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha confermato a Radiosei la volontà della Lazio di prendere in seria considerazione la candidatura del campione argentino.

UDINESE: IBARBO
L'Udinese ha acquistato dall'Atletico Nacional il 18enne centrocampista colombiano Victor Ibarbo. Ha confermato l'operazione il presidente del club sudamericano, Victor Marulanda, a City Tv: "Il trasferimento di Ibarbo all'Udinese deve essere completato nei prossimi giorni, ma il giocatore andrà ad Udine a giugno. Questo significa che resterà con noi per altri cinque mesi ed è molto importante". L'Udinese per averlo avrebbe speso quattro milioni di dollari, poco più di tre milioni di euro.

MIGLIACCIO, L'AGENTE: "LAZIO? LO ESCLUDO"
"Ad oggi non c'è nessuna possibilità che Migliaccio possa andare alla Lazio". Così Francesco Caliandro, procuratore del centrocampista del Palermo Giulio Migliaccio intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, sulle ultime voci di mercato relative al suo assistito. "Non escludo che i due club possano aver avuto dei contatti, ma in questo momento mi sento di escludere a priori ogni trattativa. Poi, è chiaro, le cose e gli scenari nel mondo del calcio possono sempre cambiare. Vanno valutate delle cose e noi siamo sempre sul chi va là. Il Lecce? Nel mercato di gennaio, i club intervengono per correggere alcune falle nella rosa e non hanno possibilità di sbagliare. Per questo dico che non si può escludere nulla".

MANCHESTER CITY: BELLAMY
Se per Kakà la strada sembra in discesa, per il Manchester City Craig Bellamy continua a rimanere un sogno proibito. Il West Ham, infatti, ha rifiutato la terza offerta presentata dai Citizens per il 29enne attaccante gallese, per il quale è stato detto no anche ai 13 milioni di euro messi sul piatti dal Tottenham. Per gli Hammers, guidati in panchina da Gianfranco Zola, Bellamy resta incedibile.

BOLOGNA: OSVALDO E ALMIRON
"Osvaldo e Almiron sono due giocatori interessantissimi. Confermo che sono due nostri obiettivi, dopo che Pazzini è passato alla Samp stiamo pensando all'attaccante viola". Lo ha ammesso Pier Giovanni Ricci, direttore generale del Bologna, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss. " Se ci sono trattative in piedi con l'Inter? Il Bologna ha una precisa linea di mercato e al momento non c'è assolutamente nulla in ballo con il club di Moratti. Stovini? Anche lui rientra nei nostri obiettivi, vedremo cosa possiamo fare. Mutarelli? Ha vinto il lodo ed è libero. Bisogna prima mettere a posto alcune questioni legali per poi poterlo tesserare, magari a breve".

FLUMINENSE: FRED
Fred tornerà a giocare in Brasile. L'attaccante, in scadenza di contratto col Lione a giugno, a fine stagione tornerà in patria per vestire la maglia della Fluminense. E' lo stesso presidente del club brasiliano, Roberto Horcades, ad annunciare l'accordo col giocatore. La Fluminense avrebbe voluto Fred a disposizione da subito ma vista la richiesta del Lione (5 milioni di euro) le parti hanno deciso di ritrovarsi in estate.

L'ARGENTINA NEL FUTURO DI DAVIDS
In scadenza di contratto con l'Ajax a giugno, Edgar Davids, 35enne ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter, potrebbe chiudere la carriera in Argentina. "Essere il primo olandese a giocare lì sarebbe fantastico", ha ammesso Davids, corteggiato da Boca Juniors, River Plate, Newell's Old Boys e Independiente. L'olandese chiede un contratto annuale da 600 mila dollari, poco piu' di 450 mila euro.

PORTSMOUTH: PENNANT
Jermain Pennant sta per passare al Portsmouth. Sono gli stessi Pompey ad annunciare sul proprio sito che il Liverpool ha accettato la loro offerta per il 26enne esterno, in scadenza di contratto e nelle scorse settimane nel mirino di Milan e Real Madrid. Il Portsmouth tratterà col giocatore nei prossimi giorni per convincerlo a sbarcare a Fratton Park. Secondo alcune indiscrezioni, i Reds intascherebbero 2 milioni di euro per l'esterno, arrivato nel 2006 dal Birmingham dopo le esperienze con Arsenal, Watford e Leeds.

TOTTENHAM: PALACIOS
Wilson Palacios potrebbe diventare nelle prossime ore un giocatore del Tottenham. Il manager del Wigan, Steve Bruce, ha confermato che i due club hanno trovato un accordo e il giocatore e' stato autorizzato a trattare con gli Spurs. Il 24enne centrocampista honduregno dovrebbe approdare a White Hart Lane per 14 milioni di sterline, circa 15 milioni di euro.

SAMPDORIA: BOTTINELLI
Manca solo l'ufficialita', ma Jonathan Bottinelli e' stato ceduto in prestito al San Lorenzo dalla Samp. Il giocatore, che gia' si allena con la squadra argentina, e' tornato da dove e' venuto e li' restera' fino a giugno. Se in estate non avra' risolto i problemi familiari che lo hanno costretto a tornare in patria, allora e' possibile che la Samp lo ceda definitivamente, ma c'e' ottimismo sulla soluzione del caso. Intanto il 24enne difensore dice: "E' come se non me ne fossi mai andato via. Questi sei mesi lontano da casa sono stati duri per tutti, ma ora sono molto felice di essere tornato".

LIVERPOOL: BENITEZ
L'allenatore del Liverpool Rafael Benitez, ha rifiutato l'offerta del club inglese per prolungare il suo contratto in scadenza nel giugno 2010. Lo ha rivelato il quotidiano 'Liverpool Echo'. Nessun commento, per il momento, da parte dei Reds. L' 'Echo' precisa che il rifiuto non si deve considerare definitivo. ''Ai vertici della squadra ritengono che le decisioni dell'allenatore debbano essere sempre soggette al parere del direttore esecutivo - ha detto l'allenatore spagnolo al quotidiano - Ma io so di dover dipendere prima di tutto dai risultati e dai tifosi che per quanto mi riguarda sono i primi giudici''. I rapporti conflittuali tra l'allenatore spagnolo e i proprietari americani del club, Tom Hicks e George Gillettuello, non sono una novita'. Pare che Benitez vorrebbe una maggiore liberta' sulle scelta in campo strettamente calcistico. Benitez è arrivato sulla panchina del Liverpool nella stagione 2004/05, abbandonando il Valencia dopo aver litigato con i dirigenti del club. Con i Reds ha vinto subito la Champions League. Attualmente la squadra è prima in classifica nella Premier League.

WEST HAM: SAVIO
Il West Ham in pole position nella corsa a Savio Nsereko. Il centrocampista del Brescia è vicino a vestire la maglia della squadra di Gianfranco Zola, come afferma il suo agente, Patrick Bastianelli a Sportal.it: "I club interessati sono molti e le possibilità che l'affare possa definirsi entro gennaio sono molte. In questo momento in pole position c'è il West Ham che è la società che ha presentato il progetto più interessante e che sembra voler davvero stringere i tempi". Non mancano pretendenti anche in Italia: "Il Napoli è sempre interessato, ma dal quel fronte non abbiamo avuto sviluppi. Noi aspettiamo, anche perché non abbiamo fretta e faremo la scelta migliore per il giocatore e per il suo futuro - conclude Bastianelli - Quel che più ci interessa è il progetto e comunque al giocatore un trasferimento all'estero non dispiacerebbe".

INTER: JENAS E BALE
L'Inter su Jermaine Jenas. Il tecnico Josè Mourinho vuole ingaggiare il centrocampista del Tottenham, considerato in esubero dal tecnico degli Spurs, Harry Redknapp, che vorrebbe inserire il giocatore nella trattativa per portare a Londra Adriano. Jenas non è l'unico giocatore del Tottenham che piace a Mourinho, il tecnico portoghese, infatti, è rimasto conquistato dal terzino sinistro Gareth Bale: "Ashley Cole è al momento il miglior terzino sinistro del calcio inglese ma Bale mostra identico istinto nell'offendere e ha un sinistro letale - ha detto lo Special One al Western Mail - E' simile a Cole. Come lui, anche Bale può agire come ala sinistra ed è capace di fornire molti cross agli attaccanti. E' prezioso per ogni squadra e l'ho visto giocare molte volte, anche prima che andasse al Tottenham, restando impressionato dalla sua natura offensiva".

MILAN: AGGER
"Posso confermare che sono stato a Milano ma solo perché sono stato invitato da un agente italiano". Così Per Steffensen, l'agente di Daniel Agger, parlando al quotidiano Ekstra Bladet ammette di avere incontrato il Milan ma non per trattare la cessione del difensore del Liverpool. "Non ero lì per negoziare con il Milan. Daniel ha ancora 18 mesi di contratto con il Liverpool, io sono un agente serio e ovviamente non faccio partire una trattativa nella situazione attuale. Chi vuole Daniel deve prima raggiungere un accordo col Liverpool. Questa è la storia".

BOLTON: MAKUKULA
L'ex attaccante del Nantes, Ariza Makukula, è stato ceduto in prestito al Bolton per sei mesi, con opzione d'acquisto di 5 milioni di euro. Di proprietà del Benfica, club con il quale ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, Makukula guadagnerà 800.000 euro.

MANCHESTER CITY: KAMENI
I 'Citizens' in queste ore sono letteralmente scatenati sul mercato. Oltre alla trattativa per Kakà, gli inglesi sono impegnati a concludere con l'Espanyol l'ingaggio del portiere camerunense Carlos Kameni. Nonostante l'estremo difensore ventiquattrenne vada in scadenza il prossimo giugno, il City vuole portarlo a Manchester subito a gennaio.

WEST HAM: LANGELLA
Nel caso in cui David Di Michele tornasse al Torino, il manager degli 'Hammers' Gianfranco Zola avrebbe già pronto il nome del suo sostituto: il suo ex compagno al Cagliari Antonio Langella, in cerca di rilancio dopo i primi mesi in chiaroscuro con la maglia del Chievo.

ESPANYOL: OBODO
Udinese e Espanyol hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in Spagna a titolo definitivo di Christian Obodo. Il nigeriano vestirebbe la maglia del club di Barcellona per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Lo riferisce il quotidiano francese "L'Equipe"

BOLOGNA: OSVALDO E ALMIRON
E' decollata la trattativa tra Fiorentina e Bologna per portare Osvaldo in maglia rossoblu. I viola, quasi per farsi perdonare lo "sgarbo" Pazzini (ceduto alla Sampdoria dopo una promessa agli emiliani), accettano 4 milioni dilazionabili per la comproprietà del centravanti italo-argentino. L'ufficialità del passaggio potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Sul giocatore, secondo "La Nazione", sarebbe però piombata nelle ultime ore anche la Roma. Sempre il Bologna, secondo alcuni organi di stampa, allargherebbe il discorso-Osvaldo al prestito di Almiron.

GENOA: SEMIOLI
Continua il pressing del Genoa sulla Fiorentina per Franco Semioli, per il quale la società viola esige una cessione in comproprietà a non meno di 3-3,5 milioni. Sempre sul lato partenze, Corvino sta stringendo con il Lecce per il prestito di Papa Waigo.

TORINO: RIVALTA
Nuova trattativa lanciata dal Torino, a caccia di rinforzi per la difesa. I granata avrebbero proposto all'Atalanta uno scambio con Rivalta, centrale da tempo diventato riserva nel club bergamasco.

LECCE: EDINHO
La Gazzetta riporta che il ds del Lecce Angelozzi sarebbe volato in Brasile, destinazione Porto Alegre, per chiudere con l'Internacional l'acquisto di Edinho, centrocampista di qualità del club ex-campione del mondo. L'affare sarebbe chiuso su una base di 3 milioni di euro

UDINESE: MIGLIACCIO
Gokhan Inler sente le sirene del Chelsea e l'Udinese prova a cautelarsi: Pietro Leonardi, dg dei friulani, è pronto a chiedere al Palermo un giocatore da tempo apprezzato, vale a dire Giulio Migliaccio. Sul centrocampista, però, ci sarebbe anche l'interesse del Napoli, che lo punta nel caso venga formalizzata la cessione di Bogliacino al Parma

CHIEVO: INZAGHI E MAKINWA
Nei primi giorni di settimana prossima dovrebbe finalmente concretizzarsi il passaggio di Simone Inzaghi e Makinwa dalla Lazio al Chievo. La società veronese è pronta a versare circa 3 milioni di euro per il cartellino del nigeriano con Inzaghi praticamente "regalato" in cambio della rilevazione dell'ingaggio.

REGGINA: CRIBARI
Sfumato l'interesse del Milan, che punta dritto sul danese Agger del Liverpool, il futuro di Cribari potrebbe essere a Reggio Calabria. Foti ha chiesto alla Lazio la disponibilità del prestito.

RECREATIVO HUELVA: MAIDANA
Il centrocampista argentino dello Spartak Mosca, Cristian Maidana, e' stato ceduto in prestito fino al termine della stagione al Recreativo Huelva. Maidana, 22 anni, giochera' nel club spagnolo che occupa il 17 posto nella classifica della Liga.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic