00 14/01/2009 01:37
LUNEDI' 12 GENNAIO



MILAN: MEXES
"Perché un giorno non dovrei giocare al Milan?". Parlando a Canal Plus Philippe Mexes continua a flirtare con il Milan, dopo le parole rilasciate al termine della gara contro i rossoneri ("Mi fa piacere sapere di un interessamento del Milan nei miei confronti, è una delle società più importanti del mondo. Ora sono un giocatore della Roma, in futuro vedremo"). "Il Milan è un grande club. Se questa cosa si dovrà fare- ha detto il difensore della Roma a proposito di un eventuale trasferimento- si farà senza colpi bassi del Milan né miei, serenamente. Per adesso sono qui, ma perche un giorno non dovrei giocare al Milan?".

JUVENTUS: VENITUCCI
E' già finita l'avventura con la maglia del Mantova del giovane centrocampista Dario Venitucci, arrivato la scorsa estate in prestito dalla Juventus. La società virgiliana ha comunicato di aver restituito il giocatore ai bianconeri, che con ogni probabilità dovrebbero ora girarlo all'Avellino.

MILAN: "NESSUN ACQUISTO A GENNAIO"
"Non ci sarà alcun vertice di mercato, non faremo operazioni nel mese di gennaio". L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ribadisce una volta di più che i rossoneri resteranno alla finestra durante la sessione invernale di mercato e nemmeno l'ultimo infortunio, quello di Kaladze, porterà a ripensamenti. "Non mi risulta che abbia problemi così gravi - dice il numero due rossonero - e per la difesa Bonera è sulla via del recupero, poi speriamo che Nesta torni presto".

PORTSMOUTH: SAVIOLA
Dopo la cessione di Jermain Defoe al Tottenham, il Portmouth è alla ricerca di un attaccante di livello internazionale e, secondo il "Daily Mirror" i gli occhi dei dirigenti dei Pompey si sono posati su Javier Pedro Saviola, argentino del Real Madrid. El Conejo potrebbe accettare il trasferimento in Inghilterra per avere la possibilità di giocare con più continuità.

WEST HAM: NO AL CITY PER BELLAMY
Gianfranco Zola può tirare, almeno per il momento, un sospiro di sollievo. Secondo la stampa inglese il West Ham ha infatti respinto l'offerta di 9 milioni di sterline del Manchester City per Craig Bellamy, confermando l'intenzione della società, nonostante i guai finanziari, di non vendere i giocatori migliori almeno in questa finestra di mercato. A questo punto i Citizens potrebbero tornare su Roque Santa Cruz, anche se il Blackburn ha già rifiutato una prima proposta per l'attaccante paraguaiano.

SALERNITANA: SPINESI
Sembra sempre più vicino l'addio di Gionatha Spinesi al Catania. Il bomber pisano, in Sicilia dal 2005, potrebbe approdare alla Salernitana di Bortolo Mutti. Il suo agente Vinicio Fioranelli ha confermato l'esistenza di un'offerta: "Non è ancora tutto fatto, ci sono alcuni problemi da risolvere. La trattativa comunque esiste, dovrebbe trattarsi di un contratto di sei mesi, fino alla fine della stagione. A giugno sarà libero di trovarsi un'altra squadra". Ecco il perché: "Abbiamo ricevuto un'offerta del Catania che abbiamo ritenuto inadeguata, tutto qua".

NAPOLI: JODLOWIEC
Il Napoli mette a segno un colpo per la stagione 2009/10: la tv polacca Polsat Sport avrebbe dato notizia del raggiunto accordo tra la società partenopea e il Polonia Varsavia per il passaggio in azzurro di Tomas Jodlowiec, il difensore centrale già trattato la scorsa estate. Il trasferimento, che sarà formalizzato la prossima estate, dovrebbe avvenire sulla base di 1,3 milioni di euro per il cartellino.

INTER: ROCCHI
"Rocchi all'Inter? Non lo ha mai cercato e mai chiesto, al di la' di cio' che dice l'agente di Tommaso". Parola del mister della Lazio Delio Rossi, intervistato da Radio Kiss Kiss. "E' un giocatore importante, e' il capitano della nostra squadra, lo stiamo aspettando, perche' viene da un infortunio abbastanza subdolo che ha subito in Nazionale. Penso che lui voglia rimanere alla Lazio, e' un giocatore importante per la Lazio. Poi e' chiaro che, se un domani dovesse venire l'Inter e lui avesse questa richiesta, valuteremo. In una squadra come la Lazio ci sono tanti giocatori importanti",

FIORENTINA: PASQUAL
Il terzino è pronto a divorziare dalla Fiorentina. Lo comunica il suo agente, Gastone Rizzato, a Calciomercato: "E' inspiegabile anche per noi- ha detto- Quello che succede all'interno dello spogliatoio resta comunque all'interno dello spogliatoio, ma ripeto: la pazienza ha un limite e noi non abbiamo l'anello al naso. Non e' cambiato nulla rispetto alle ultime settimane- ha poi aggiunto parlando di un possibile trasferimento di Pasqual- La Fiorentina ha fatto le sue scelte, ma la societa' per il momento non ci ha comunicato nulla. Forse perche' stanno lavorando sotto traccia. E' sicuramente un momentaccio perche' siamo dei professionisti e ci piace lavorare bene. Io non ho parlato con altri club perche' Manuel ha un contratto con il club viola, ma la pazienza ha un limite. Aspetto la Fiorentina. Una cosa e' certa: Pasqual per le sue doti tecniche e morali merita una squadra di prima fascia, italiana o straniera".

INTER: MORATTI SU BALOTELLI
Jose' Mourinho e' pronto a tenere fuori dai convocati Mario Balotelli fino alla fine del mercato di gennaio e da parte del patron dell'Inter, Massimo Moratti, ha il massimo supporto perche' il giovane attaccante da Milano non si muove. "Balotelli e' parte integrante della squadra - dice - e' un giocatore su cui puntiamo, in cui io personalmente ho grande fiducia e cosi' Mourinho, siamo noi a decidere e per noi e' incedibile". Il tecnico portoghese, tra l'altro, sostiene che sia il fratello-procuratore a volere che Balotelli vada via. "Oggi li sento e domani li vedro', cosi' capisco anch'io", ha aggiunto Moratti.

BARCELLONA: BENZEMA
"Sport" la spara grossa: il Barcellona avrebbe aperto un tavolo con il Lione per Karim Benzema. Prezzo di partenza: 65 milioni di euro. Il giovane attaccante francese sarebbe anche nel mirino del Manchester United, disponibile, però, a trattare su una cifra assai inferiore.

BOLOGNA: PAZZINI
"A questo punto dipende dalla Fiorentina, bisogna capire cosa vorra' fare con Pazzini dopo l'infortunio di Mutu". Il direttore sportivo del Bologna, Fabrizio Salvatori, parla a Stadionews dell'interessamento della sua squadra per il viola Pazzini "Trattativa avanzata? Diciamo che avevamo aperto un discorso con la societa' viola, stavamo discutendo per un trasferimento del giocatore in comproprieta', pero' definirla una trattativa in via di definizione e' un po' eccessivo. A questo punto siamo in attesa di capire l'intezione della Fiorentina, io credo che alla fine il discorso possa essere solo rimandato di qualche settimana in modo che i viola riescano a gestire la situazione che si e' creata con l'infortunio di Mutu e la squalifica di Osvaldo".

METALIST KHARKIV: ACEVEDO
Il Metalist Kharkiv si rinforza in vista dei sedicesimi di Coppa Uefa contro la Sampdoria ingaggiando il centrocampista difensivo Walter Anibal Acevedo dal San Lorenzo. Il 22enne argentino ha firmato un quinquennale e si unirà ai compagni durante il ritiro di Dubai. Acevedo ha giocato oltre 50 partite di campionato con il San Lorenzo, dopo aver rappresentato la nazionale argentina a livello giovanile.

NEWCASTLE: LOVENKRANDS
Senza contratto dalla sua partenza dallo Schalke 04, Peter Lovenkrands è attualmente in prova al Newcastle. Il giocatore danese in passato ha vestito la maglia dei Glasgow Rangers.

LAZIO: BOJINOV
Valeri Bojinov ha rifiutato la possibilità di andare in prestito alla Lazio. Per l'attaccante bulgaro del Manchester City, reduce da un serio infortunio al tendine d'Achille, si era ipotizzato di avviare una trattativa per il prestito con diritto di riscatto da esercitare a fine stagione da parte del club di Lotito.

ROMA: CICINHO
"Non ho mai detto quelle cose. Io voglio restare qui a Roma e dimostrare ai tifosi il mio vero valore". Queste le parole di Cicinho a forzaroma.info in risposta ad una notizia uscita nei giorni scorsi in cui veniva riportato un virgolettato del giocatore che esprimeva la voglia di tornare al più presto a giocare in Brasile. "I contatti con i club brasiliani? Questo lo dovete chiedere al mio procuratore. La mia volontà è quella di restare alla Roma, di lavorare bene in allenamento e farmi trovare pronto quando il mister mi chiama, come ha fatto contro il Milan".

INTER: BALOTELLI
Sarebbe stato rinviato l'incontro tra Corrado Balotelli e Massimo Moratti. A comunicarlo è lo stesso fratello-agente di Supermario, che a Tuttomercatoweb ha dichiarato di aspettare ancora una convocazione del presidente nerazzurro. Corrado Balotelli ha confermato che Mario "vuole fare un'esperienza altrove di 4 mesi per tornare all'Inter più forte di prima". In Italia o all'estero? "Questo rientra tra le cose che dovremo valutare col presidente"

SALERNITANA: SPINESI
Tra martedì e mercoledì Catania e Salernitana dovrebbero definire il passaggio in granata di Gionatha Spinesi. Il contratto dell'attaccante rossazzurro, in scadenza a giugno 2009, verrà rilevato dal club campano, che poi, in caso di conferma, rileverebbe il suo cartellino a parametro zero

BOLOGNA: BALOTELLI
Oggi incontro a Milano tra il presidente Massimo Moratti e Corrado Balotelli, fratello-procuratore del giovane attaccante nerazzurro. Prevedibile la richiesta di cessione in prestito e altrettanto prevedibile il "no" del presidente nerazzurro anche se i progressi di condizione di Crespo e il tentativo di recupero di Adriano -oltre al via libera di Mourinho- potrebbero ammorbidire il presidente. E il Bologna di Mihajlovic è il favorito assoluto in caso di partenza di Supermario.

TORINO: OSVALDO
Nonostante l'infortunio di Mutu, la Fiorentina è orientata a lasciare partire Osvaldo, la cui situazione è stata aggravata dall'espulsione contro il Lecce che ha fatto andare Prandelli su tutte le furie. I viola -come noto- sono da tempo in contatto con Cristiano Lucarelli e mollerebbero in prestito il giovane oriundo, su cui ha già preso informazioni il Torino, a caccia di una seconda punta da affiancare a Rolando Bianchi.

GENOA: SEMIOLI
Il Genoa vuole Semioli e continua a bussare alla porta della Fiorentina, disponibile a cedere il giocatore solo a titolo definitivo e per una cifra importante (si parla di 5-6 milioni di euro). Preziosi e Pastorello sembrano intenzionati a volere trattare al massimo per la comproprietà

ARSENAL: ARSHAVIN
La trattativa tra Arsenal e Zenit per Andrei Arshavin sembra giunta alla stretta finale: il trequartista russo per una cifra di 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro) versata in un'unica soluzione. Il direttore generale del club di San Pietroburgo Alexei Petrov ha ufficializzato un'offerta dei Gunners pari a 10 milioni di sterline, rifiutata perché ritenuta troppo bassa. Ma fonti della società hanno confermato che l'accordo verrà sicuramente trovato entro la fine della finestrea di mercato

ROMA: AQUILANI
Il rinnovo del centrocampista con il club giallorosso fino al 2013, dato per scontato da molti, è in realtà ancora tutto da definire. Lo ha fatto capire la presidente Rosella Sensi al termine della partita con il Milan: "Datemi il tempo di lavorare", ha detto la Sensi accennando anche alla questione-allenatore: "Ancelotti è il tecnico del Milan e sta bene lì".



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic