00 23/01/2009 16:43
GIOVEDI' 22 GENNAIO

TORINO: SIMONE INZAGHI
Prima della gara di Coppa Italia contro la Lazio, il ds granata Foschi avrebbe chiesto a Lotito il prestito di Simone Inzaghi fino al termine della stagione. Sempre il Torino ha nuovamente chiesto il prestito di Brocchi ai biancocelesti

FENERBAHCE: ROBERTO CARLOS
Il nazionale brasiliano Roberto Carlos ha prolungato di un anno il suo contratto con il Fenerbahce. Lo ha annunciato il club turco sul suo sito Internet, senza fornire particolari sulle condizioni finanziarie. Dopo 11 stagioni al Real Madrid, il difensore, 35 anni, è passato nell'estate 2007 al Fenerbahce, con il quale ha firmato un contratto di due anni, per una retribuzione annuale stimata dalla stampa turca a 3,9 milioni di euro, premi esclusi.

ALIANZA LIMA: ORTEGA
Ariel Ortega non giocherà nell'Alianza Lima. Il massimo dirigente del club, Carlos Carpio, ha smentito le indiscrezioni della stampa peruviana che riportavano la notizia del possibile arrivo dell'argentino, ex Parma e Sampdoria, all'Alianza. "Non capisco da dove arrivino queste voci - ha dichiarato Carpio -, non ho mai sentito nessun nostro dirigente fare il nome di Ortega. Non c'è nessuna possibilità di portarlo a Lima, il suo livello tecnico non si discute, ma non possiamo permettercelo".

STOCCARDA: DACOURT
Secondo la stampa tedesca, Olivier Dacourt, 34enne centrocampista francese dell'Inter, sarebbe un obiettivo dello Stoccarda. Il club tedesco sarebbe un'alternativa al futuro di Dacourt, vicino però al Bologna di Mihajlovic.

MILAN: ABBIATI
Il portiere del Milan, Christian Abbiati, ha prolungato fino al 2011 il suo contratto con i rossoneri. Lo ha comunicato lo stesso club con una nota pubblicata sul suo sito internet.

JUVE: DIEGO
Non c'è soltanto la Juventus sulle tracce di Diego. "A lui piace l'Italia ed è qui che vuole venire a giocare - ha detto il rappresentante per l'Italia del brasiliano del Werder Brema - Al momento non ha preferenze e poi non dimentichiamo che piace molto anche a Inter e Milan". Diego ha offerte anche da Inghilterra e Spagna.

LECCE: PAPA WAIGO
"Per quanto riguarda Papa Waigo, il Lecce non ha mai nascosto l'interesse nutrito nei suoi confronti". Ad ammetterlo è Guido Angelozzi, direttore sportivo del Lecce, intervenuto oggi a Radio Kiss Kiss. "Ne stiamo parlando con Genoa e Fiorentina, speriamo di concretizzare quanto prima questo parlare. Bisogna capire la volontà dei club proprietari del cartellino. Il Torino? Sarà una gara importante, è vero, ma non decisiva. Vogliamo far punti contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, anche se il girone di ritorno è molto lungo".

SALERNITANA: UFFICIALE IUNCO
Antimo Iunco lascia il Chievo e si trasferisce alla Salernitana (serie B): "L'A.C. ChievoVerona- recita una nota sul sito ufficiale del club - comunica di aver ceduto in prestito alla Salernitana l'attaccante classe 1984, Antimo Iunco. Il calciatore si è aggregato al gruppo, ha scelto il numero 22 ed è già a disposizione di Mutti".

CHIEVO: UFFICIALE MAKINWA
Un comunicato di una riga. Così il Chievo ha annunciato l'arrivo a Verona di Stephen Makinwa: "L'A.C. ChievoVerona - si legge in una nota sul sito del club - comunica di aver acquisito in prestito dalla Lazio Stephen Ayodele Makinwa, attaccante Nigeriano classe 1983".

CARRARESE: SEEDORF
E' sbarcato in Italia Chedric Seedorf, fratello del più famoso Clarence, calciatore del Milan, che si è aggregato alla Carrarese (seconda divisione, girone B) per un periodo di prova. Il giocatore, centrocampista offensivo, classe 1983, arriva dall'Oostende, formazione militante nella serie B belga. Era già stato nel nostro paese, ma con scarsi risultati, visto che aveva militato con Inter (2000-01) e Legnano (2005-06, serie C2), senza mai scendere in campo, e poi con il Pizzighettone (2006-07, serie C1), collezionando 2 presenze. Nei prossimni giorni la Carrarese deciderà se tesserarlo.

ATLETICO MADRID: REMY
Non c'è solo il brasiliano Fred nel mirino dell'Atletico Madrid. Oltre all'attaccante brasiliano del Lione, i ''colchoneros'' avrebbero messo gli occhi su Loic Remy, giovane talento del Nizza. A riportare la notizia dell'interessamento dell'Atletico per l'attaccante classe '87 (in questa stagione gia' 7 reti in 15 gare) è stato il sito internet del quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo che, all'interno di un articolo on-line, lo ha definito come ''el nuevo Thierry Henry''. Remy è un prodotto del vivaio dell'Olympique Lione col quale ha esordito in Ligue1. Nel 2007 si era messo in mostra nel torneo under-21 di Tolone. Dopo una breve esperienza al Lens (con cui ha segnato tre gol in 10 partite) è stato acquistato dal Nizza che lo ha definitivamente lanciato nell'attuale stagione schierandolo sempre nell'undici titolare. Sulle tracce di Remy, però, non ci sarebbe solo l'Atletico Madrid. I progressi dell'attaccante sarebbero infatti anche sotto la lente d'ingrandimento di Siviglia, Newcastle e Fiorentina.

PALMEIRAS: UFFICIALE EDMILSON
Dal Brasile all'Europa, e ritorno. E' la storia di Jose Edmilson Gomes de Moraes, noto semplicemente come Edmilson, calciatore carioca che dopo aver vestito le maglie di San Paolo, Lione, Barcellona e Villarreal, tornerà a giocare in sudamerica col Palmeiras. A comunicare il trasferimento del 32enne centrocampista, che ha firmato un contratto biennale, è stato lo stesso club brasiliano attraverso il proprio sito internet ufficiale. ''Sono estremamente felice di tornare in Brasile'' ha detto il calciatore dicendosi anche convinto della ''serietà del progetto a lungo termine'' del Palmeiras. ''Non sono più un ragazzo di 20 anni - ha poi aggiunto all'interno di un comunicato diffuso dal club - ma nei miei progetti c'è la conquista di un campionato brasiliano, una Libertadores, e il ritorno in Nazionale''.

STOCCARDA: LEHMANN
Lo Stoccarda spera di convincere Jens Lehmann a non ritirarsi al termine della stagione. E' stato lo stesso Markus Babbel, tecnico del club di Bundesliga, ad auspicare che il portiere della Germania continui ancora per un altro anno. A metà stagione lo Stoccarda si trova al decimo posto, e il 38/e ex Arsenal vuole vedere come finirà il campionato prima di prendere una decisione. ''A Jens non piace la mediocrità - le parole di Babbel -, è comprensibile. Considerata la sua età non gli rimangono molte altre occasioni per vincere trofei. A questo punto spetta al resto della squadra dimostrarsi all'altezza di Jens e convincerlo a restare. Gli ho già parlato ed espresso il mio desiderio affinché resti. Tutta la squadra ne trarrebbe beneficio, lui sa perfettamente quanto lo stimo''.

BLACKBURN: GUDJOHNSEN
Possibile ritorno in Premiership per Eidur Gudjohnsen, inseguito dal Blackburn di Sam Allardyce. Alla ricerca di un attaccante, che potrebbe così dare il via libera alla cessione di Roque Santa Cruz (obiettivo del Manchester City), i Rovers hanno puntato gli occhi sul centravanti islandese che quest'anno al Nou Camp ha trovato poco spazio. D'altronde Allardyce conosce bene Gudjohnsen, avendolo allenato per una stagione al Bolton prima del suo passaggio al Chelsea. E già lo scorso anno, quando per un breve periodo ha guidato il Newcastle, aveva cercato di acquistarlo.

CHELSEA: SCOLARI 'BLOCCA' CUDICINI
Niente Tottenham per Carlo Cudicini dopo il 'no' al suo trasferimento pronunciato da Luiz Felipe Scolari che considera il portiere italiano ''insostituibile''. Dopo nove stagioni allo Stamford Bridge, ma soprattutto cinque in panchina, L'estremo difensore italiano voleva trasferirsi al White Hart Lane, richiesto da Harry Redknapp. Le due società avevano anche raggiunto un accordo sulla base di poco piu' di un milione di euro ma la trattativa e' saltata in seguito all'opposizione di Scolari. In scadenza di contratto in giugno, Cudicini, 35 anni, è atteso in campo sabato nel quarto turno di Coppa d'Ighilterra contro l'Ipswich Town, preferito al portoghesese Henrique Hilario. Subito la cessione di Wayne Bridge ora però Scolari spera che il Chelsea intervenga sul mercato dal momento che dal suo arrivo (prima settimana di luglio 2008) ha visto partire una serie di giocatori Khalid Boulahrouz, Claude Makelele, Shaun Wright-Phillips e Andriy Shevchenko - a fronte di un solo acquisto, Deco, pagato nove milioni di euro. Jose Bosingwa, acquistato per 19 milioni di euro, ha firmato infatti per il Chelsea prima dell'arrivo del portoghese. E con l'infortunio di Joe Cole, fuori per il resto della stagione, il tecnico portoghee sente l'esigenza di almeno un esterno d'attacco in più.

MANCHESTER CITY: RIFIUTI DA VILLA, HENRY E BUFFON
Non solo Kakà. Non bastano i soldi al Manchester City per conquistare il calciomercato. La stampa inglese svela che Garry Cook ha già bucato altri acquisti eccellenti: in particolare David Villa, Gigi Buffon and Thierry Henry. Secondo il Guardian, infatti, a dicembre una delegazione del City si era recata a Valencia per trattare l'attaccante campione d'Europa per una cifra intorno ai 100 milioni di euro, ma era poi tornata a casa con un rilancio ritenuto eccessivo: 140 milioni. Ecco allora un altro tentativo in Italia, a Torino, per prendersi Buffon. Anche qui richiesta a cifra fissa: 100 milioni di euro. La stessa dirigenza del City capisce che il mercato si gonfia appena entrano loro in scena: è l'effetto City. "Non siamo stupidi - dice il direttore esecutivo Cook - Abbiamo abbandonato le trattative per tre differenti giocatori perché le richieste erano semplicemente ridicole. Abbiamo capito che i club si comportano così con noi e abbiamo deciso di non continuare su questa strada. La percezione che siamo qui a sperperare denaro è semplicemente sbagliata".

BORDEAUX: RAME'
L'esperto portiere del Bordeaux, Ulrich Ramè, 36 anni, ha prolungato di un anno il contratto che lo lega al club francese. Il portiere transalpino, campione d'Europa nel 2000, era in scadenza di contratto a giugno.

MANCHESTER CITY: DROGBA
Poco utilizzato al Chelsea, Didier Drogba potrebbe diventare un obiettivo del Manchester City. Dopo il fallimento del trasferimento di Kakà, il Manchester City è sempre alla ricerca di un importante rinforzo. Secondo il "Daily Mail", il club di Hughues avrebbe chiesto notizie sull'attaccante africano del Chelsea. Nella stessa trattativa potrebbe inserirsi il brasiliano Robinho che gradirebbe il trasferimento al Chelsea.

WERDER BREMA: JUNIOR ROSS
Dopo Claudio Pizarro, il Werder Brema ha ingaggiato un nuovo giocatore peruviano. Si tratta di Junior Ross, 23 anni, attaccante considerato come la nuova "stella" del suo Paese e gia' convocato 18 volte dalla nazionale peruviana.

TOTTENHAM: CUDICINI
La stampa inglese ha riportato in questi giorni una offerta del Tottenham per il portiere italiano di Chelsea Carlo Cudicini. Voci smentite dal tecnico degli "Spurs" Harry Redknapp: "Non so nulla a proposito di questa trattativa", ha dichiarato.

BOLOGNA: GUBERTI
Il Bologna sta valutando lo scambio Bernacci-Guberti con l'Ascoli. La squadra di Mihajlovic ha bisogno di sfoltire l'attacco dopo l'arrivo di Osvaldo e ha preso in considerazione la proposta avanzata dal club marchigiano. Guberti era stato indicato in passato come un possibile obiettivo di alcuni grandi club, fra i quali la Roma.

JUVE: KIREV
La Juve lavora in prospettiva, a caccia di giovani che possano un giorno sostituire le stelle attuali. Per il dopo Buffon, i bianconeri si sono già assicurati il portiere 19enne dello Slavia Sofia Mario Kirev. Già visto a Vinovo per una settimana di prova, Kirev sarà ora girato agli svizzeri del Grasshopper, in attesa di tornare a Torino. Un investimento a basso costo realizzato con gli stessi intermediari che potrebbero portare alla Juve Diego.

SAMPDORIA: DONATI
Due reparti da rinforzare per la Sampdoria di Mazzarri. Difesa e centrocampo necessitano di inserimenti. Zauri e Pratali sono i due nomi che circolano per il reparto arretrato. Ma il primo obiettivo, per la mediana, è l'ex milanista Donati, attualmente in forza al Celtic Glasgow.

CHIEVO: MAKINWA
Giornata importante per Makinwa. L'attaccante sosterrà le visite mediche per il Chievo e nel pomeriggio si allenerà con i nuovi compagni. Addio dunque alla Lazio, ma solo fino a fine stagione, quando scadrà il prestito ai veneti. Poi si vedrà. Messo a posto l'attacco, ora il Chievo proverà a stringere per un centrocampista: nel mirino Colucci del Catania e Coppola del Siena.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic