È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 

Ricette al .... CIOCCOLATO

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2008 19:25
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2008 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 2.840
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
CIOCCOLATO A POIS


Difficoltà: media
Tempo: 1 ora più il raffreddamento
CALORIE: 511 a testa
OCCORRENTE PER 6 PERSONE

130 g di farina
50 g di cacao amaro
60 g di zucchero
un foglio di gelatina
100 g di burro più quello per ungere
250 g di yogurt naturale piuttosto denso
150 g di cioccolato fondente
2 cucchiai di zucchero a velo
2 cucchiai di rhum
un uovo
50 g di cioccolato bianco
un foglio di gelatina
un pizzico di sale


Come si prepara
Mescolate la farina con il cacao, il sale e lo zucchero, setacciate il tutto sulla spianatoia e fate la fontana. Mettete al centro il burro a pezzettini e cominciate a intriderlo con il miscuglio di farina. Quando avrete ottenuto un composto granuloso, sbattete il solo tuorlo dell'uovo con 2 cucchiai di acqua ghiacciata e mettetelo al centro dell'impasto. Continuate a intridere gli ingredienti, unendo ancora un po' di acqua fredda, fino a ottenere una pasta ben amalgamata con cui farete un panetto. Avvolgetelo in pellicola per alimenti e mettetelo in frigo per un'ora. Riprendete la pasta, adagiate il panetto tra due fogli di pellicola per alimenti e stendetelo con un matterello in un disco grande a sufficienza per rivestire fondo e pareti di uno stampo da 22 cm di diametro. Togliete la pellicola superiore e capovolgete la pasta nello stampo prima imburrato, facendola aderire al fondo e alle pareti. Poi levate anche la seconda pellicola e coprite la pasta con alluminio e fagioli secchi. Fatela cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti poi togliete fagioli e alluminio e cuocete per altri 10 minuti. Levate dal forno e fate raffreddare. Nel frattempo fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda.

Come si presenta
Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria. Mettete lo yogurt in una terrina, lavoratelo un po' con un cucchiaio di legno, unendovi lo zucchero a velo. Poi incorporatevi il cioccolato tiepido e mescolate a lungo. Strizzate la gelatina e fatela sciogliere nel rhum su fuoco basso: poi incorporatela alla crema di yogurt e cioccolato, mescolando bene. Rovesciate la crema sulla base della torta e stendetela. Fate sciogliere il cioccolato bianco in una casseruolina a bagnomaria, poi fatelo intiepidire, versatelo in un piccolo cono di carta e spremete sul dolce dei grossi pois a distanza regolare. Mettete la torta nel frigo per altre 2 ore, ma toglietela mezz'ora prima di servirla.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -