È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 

Ricette al .... CIOCCOLATO

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2008 19:25
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2008 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 2.840
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
TORRE DI CREPES E MERINGHE


Difficoltà: media
Tempo: 1 ora circa
CALORIE: 561 a testa
OCCORRENTE PER 8 PERSONE

5 uova
4 cucchiai di farina
2,5 dl di latte
200 g di cioccolato fondente
200 g di cioccolato gianduia
250 g di meringhette acquistate già pronte
qualche cucchiaio di panna mandorle pralinate
50 g di burro
un pizzichino di sale


Come si prepara
Sbattete leggermente 3 uova con il sale. A parte, in una ciotola, diluite la farina con il latte, poi unite il miscuglio alle uova e sbattete con una frustina per qualche istante. Mettete una nocciola di burro in una padella antiaderente che abbia il fondo di 22 cm di diametro e versatevi un quinto della pastella. Fate rassodare la crêpe (che non dovrà essere troppo sottile) da un lato, poi voltatela con l'aiuto di un coperchio e fatela scivolare di nuovo nella padella in modo che si completi la doratura. Procedete alla cottura di altre 4 crêpes uguali, usando ogni volta una nocciola di burro e via via che sono pronte fatele scivolare su della carta assorbente da cucina, in modo da asciugare bene l'unto di cottura. Lasciatele momentaneamente in attesa. Spezzettate i due cioccolati in una piccola casseruola, unitevi la panna e fateli sciogliere a bagnomaria. Poi toglieteli dal fuoco, incorporatevi il burro rimasto, facendolo sciogliere perfettamente. Lasciate intiepidire, quindi incorporate alla crema di cioccolato i soli tuorli delle uova rimaste e, successivamente, gli albumi montati a neve densa. Mescolate con delicatezza, dal basso verso l'alto. Sminuzzate grossolanamente le meringhette.

Come si presenta
Mettete una crêpe su un piatto da dolci, spalmatela con uno strato di crema di cioccolato, spargetevi sopra delle briciole di meringa, facendo così uno strato bianco sopra quello marrone, poi mettete una seconda crêpe e così via fino ad aver impilato 4 crêpes coperte da strati di cioccolato e meringa. Completate con l'ultima crêpe sulla quale spargerete le mandorle pralinate triturate grossolanamente. Oppure fate un'altra decorazione a vostro piacere (per esempio potrete mettere ancora uno strato di meringhe sul quale stenderete un velo di cacao).
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -