00 26/02/2009 08:50

In Rete il provino di Fiordaliso

Non si placa il clamore attorno a "Ti voglio senza amore" il brano sanremese presentato da Iva Zanicchi. Adesso è la volta di Fiordaliso che a Diva e Donna confessa di aver provinato il brano (prima apparso in Rete e poi misteriosamente scomparso) già lo scorso anno, solo che Pippo Baudo l'ha rimbalzata. Ma la cantante difende Iva: "C'è chi ama infangare per il piacere di farlo". La canzone sarebbe già stata provinata addirittura da Mina.

"Questo pezzo 'Ti voglio senza amore', era già stato inciso da me ma solo per un provini, quindi mai cantato in pubblico, mai inciso in un cd, mai interpretato in televisione come in un teatro - spiega Fiordaliso -. Questa canzone era assolutamente vergine poteva quindi essere presentata a Sanremo 2009 senza problemi, perfettamente in sintonia con il regolamento che prevede canzoni inedite".

"Non capisco perché dopo tutto questo tempo abbiano aspettato di mettere in Rete solo ora, su Youtube, l'audio della mia interpretazione della canzone, evidentemente qualcuno ama pescare nel torbido (...) E' uno specchio dei tempi che non mi piace". Diva e Donna sostiene che la canzone abbia più di 15 anni e tra i vari artisti che l'hanno provinata ci sarebbero Annalisa Minetti e Mina.

Intanto è mistero sul brano, nella versione di Fiordaliso, apparso in Rete per diverse ore e poi è stato misteriosamente rimosso dall'utente.





tgcom