Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ARTEVIZZARI Forum

della pittrice Flavia VIZZARI



 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Schermata indesiderata

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2008 09:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.284
Post: 3.448
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
23/04/2008 15:41
 
Quota

Quali operazioni è necessario eseguire quando un programma viene chiuso da Protezione esecuzione programmi?Per rilevare la presenza di virus o di altre minacce alla protezione, effettuare le cinque operazioni riportate di seguito. Se non vengono rilevate minacce, attenersi alle indicazioni fornite nelle sezioni successive per continuare a utilizzare il computer.

Per completare questa procedura, è necessario essere connessi come amministratore o come membro del gruppo Administrators. Se il computer è connesso a una rete, è possibile che le impostazioni dei criteri di rete impediscano il completamento di questa procedura.

Controllare le funzionalità fondamentali per la sicurezza
È possibile proteggere il computer basandosi su tre metodi principali, ovvero eseguendo un software antivirus, attivando un firewall o aggiornando il sistema alle versioni di Windows più recenti (per ulteriori informazioni al riguardo, vedere Argomenti correlati). In Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2), il Centro sicurezza PC fornisce un punto di riferimento unico per controllare le funzionalità fondamentali per la sicurezza. Per completare alcune delle seguenti procedure, potrebbe essere necessario effettuare l'accesso come amministratori del computer.

Per aprire Centro sicurezza PC, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Centro sicurezza PC.
Verificare che il firewall sia attivato. All'installazione di Windows XP SP2, Windows Firewall viene attivato per impostazione predefinita. È tuttavia possibile installare ed eseguire anche altri firewall.
Attivare Aggiornamenti automatici. È possibile ottenere gli aggiornamenti più recenti per il computer in uso visitando il sito Web Windows Update di Microsoft all'indirizzo www.microsoft.com/.
Accertarsi che il software antivirus sia aggiornato. La maggior parte dei produttori di software antivirus fornisce gli aggiornamenti automaticamente oppure invia una notifica all'avvio del programma.
Controllare se sono presenti virus o altre minacce, quindi effettuare una delle seguenti operazioni:
Se il software antivirus rileva la presenza di un minaccia, attenersi alle istruzioni fornite per rimuoverla in modo corretto. Non modificare le impostazioni della funzionalità Protezione esecuzione programmi.
Se non viene rilevata alcuna minaccia e sono attivate le impostazioni per la sicurezza consigliate, il computer è protetto. Se un programma non funziona correttamente quando la funzionalità Protezione esecuzione programmi è attivata, verificare se è disponibile una versione del programma compatibile con questa funzionalità.
Quali operazioni è necessario eseguire se le impostazioni del Centro sicurezza PC non risultano visibili?

Se il computer fa parte di un dominio (un gruppo di computer in una rete) e il Centro sicurezza PC viene gestito dall'amministratore di rete, le impostazioni risultano nascoste. Per visualizzare o modificare le impostazioni, è necessario contattare l'amministratore di rete.

Se l'amministratore non ha impostato alcun criterio per l'utilizzo del Centro sicurezza PC e l'utente è connesso come amministratore del computer, è possibile attivare il Centro sicurezza PC tramite la Procedura guidata Criteri di gruppo. Salvare i dati, perché per eseguire la procedura guidata è necessario riavviare il computer.

Per attivare Centro sicurezza PC
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui. Nella casella Apri digitare gpedit.msc.
Nella finestra di dialogo Criterio gruppo fare doppio clic su Modelli amministrativi sotto Configurazione computer.
Fare doppio clic su Componenti di Windows, quindi scegliere Centro sicurezza PC.
Nel riquadro Centro sicurezza PC fare doppio clic su Attiva Centro sicurezza PC (solo computer in un dominio).
Nella scheda Impostazione della finestra di dialogo Proprietà - Attiva Centro sicurezza PC (solo computer in un dominio) selezionare Attivata, quindi scegliere OK.
Riavviare il computer.
Per aprire Proprietà del sistema, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Sistema.
Controllare la disponibilità di una versione aggiornata del programma
Quando sono attive le impostazioni per la sicurezza consigliate e il software antivirus non rileva la presenza di eventuali minacce, il computer risulta protetto. È tuttavia possibile che il programma chiuso da Protezione esecuzione programmi non funzioni correttamente se la funzionalità rimane attivata. Per verificare la disponibilità di una versione del programma compatibile con Protezione esecuzione programmi, visitare il sito Web del produttore del programma.

Modificare le impostazioni di Protezione esecuzione programmi
Se si utilizzano le impostazioni per la sicurezza consigliate e non è stata rilasciata una versione aggiornata del programma chiuso da Protezione esecuzione programmi, è possibile disattivare la funzionalità di protezione per quel programma. Il programma potrà essere utilizzato, ma risulterà più vulnerabile a virus e minacce provenienti da altri programmi o file. Si consiglia di controllare regolarmente se sono disponibili versioni aggiornate del programma per cui Protezione esecuzione programmi è disattivata. Nel caso, aggiornare il programma e riattivare la funzionalità. Per ulteriori informazioni sulle modifiche delle impostazioni di Protezione esecuzione programmi, vedere Argomenti correlati.

Argomenti correlati




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.284
Post: 3.448
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
23/04/2008 15:42
 
Quota

Informazioni su Protezione esecuzione programmiMediante la funzionalità Protezione esecuzione programmi, è possibile evitare che virus o altre minacce contro la protezione danneggino il sistema eseguendo codice dannoso da posizioni di memoria riservate a Windows e altri programmi. Questi tipi di virus compromettono il funzionamento del computer introducendosi nelle locazioni di memoria utilizzate da un programma, quindi diffondendosi fino a danneggiare altri programmi, file e contatti di posta elettronica.

A differenza di un firewall o di un software antivirus, la funzionalità Protezione esecuzione programmi non impedisce che vengano installati programmi dannosi, ma controlla che la memoria di sistema sia utilizzata correttamente. Operando autonomamente o con microprocessori compatibili, il software Protezione esecuzione programmi permette di contrassegnare alcune posizioni di memoria come "non eseguibili". Un programma che tenta di eseguire codice, anche non dannoso, da una posizione protetta viene immediatamente chiuso dalla funzionalità Protezione esecuzione programmi.

È possibile ottimizzare la funzionalità Protezione esecuzione programmi mediante opportuni supporti hardware e software. Per utilizzare Protezione esecuzione programmi, è necessario che nel computer sia in esecuzione Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2) o versione successiva oppure Windows Server 2003 con Service Pack 1 o versioni successive. Il software Protezione esecuzione programmi è in grado di proteggere il computer solo da alcuni tipi di attacchi. Per ottenere un livello di protezione maggiore è necessario che il processore supporti la tecnologia hardware di protezione appositamente progettata per contrassegnare le posizioni di memoria come "non eseguibili". Se il processore non supporta la funzionalità Protezione esecuzione programmi a livello hardware, può essere opportuno eseguire l'aggiornamento a un processore compatibile con questa funzionalità.

È sicuro eseguire un programma dopo che è stato chiuso da Protezione esecuzione programmi?

Sì, ma solo se la funzionalità Protezione esecuzione programmi per quel programma rimane attivata. Windows continuerà a rilevare i tentativi di esecuzione di codice dalle posizioni di memoria protette e consentirà di prevenire eventuali attacchi. Se un programma non funziona correttamente quando la funzionalità Protezione esecuzione programmi è attivata, è possibile ridurre i rischi di attacco installando una versione del programma compatibile con questa funzionalità. Per ulteriori informazioni sulle operazioni da eseguire dopo la chiusura di un programma da parte della funzionalità di Protezione esecuzione programmi, fare clic su Argomenti correlati.

È possibile controllare se Protezione esecuzione programmi è disponibile?

Per aprire Proprietà del sistema, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Sistema.
Selezionare la scheda Avanzate, quindi fare clic sul pulsante Impostazioni dell'area Prestazioni.
Selezionare la scheda Protezione esecuzione programmi.
Nota

Per impostazione predefinita, la funzionalità Protezione esecuzione programmi è attivata solamente per i servizi e i programmi Windows fondamentali. Per proteggere anche altri programmi, selezionare Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati.
Argomenti correlati




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.285
Post: 3.449
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
23/04/2008 16:21
 
Quota

Se un programma non funziona correttamente quando la funzionalità Protezione esecuzione programmi è attivata, verificare se è disponibile una versione del programma compatibile con questa funzionalità.
Quali operazioni è necessario eseguire se le impostazioni del Centro sicurezza PC non risultano visibili?

Se il computer fa parte di un dominio (un gruppo di computer in una rete) e il Centro sicurezza PC viene gestito dall'amministratore di rete, le impostazioni risultano nascoste. Per visualizzare o modificare le impostazioni, è necessario contattare l'amministratore di rete.

Se l'amministratore non ha impostato alcun criterio per l'utilizzo del Centro sicurezza PC e l'utente è connesso come amministratore del computer, è possibile attivare il Centro sicurezza PC tramite la Procedura guidata Criteri di gruppo. Salvare i dati, perché per eseguire la procedura guidata è necessario riavviare il computer.

Per attivare Centro sicurezza PC
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui. Nella casella Apri digitare gpedit.msc.
Nella finestra di dialogo Criterio gruppo fare doppio clic su Modelli amministrativi sotto Configurazione computer.
Fare doppio clic su Componenti di Windows, quindi scegliere Centro sicurezza PC.
Nel riquadro Centro sicurezza PC fare doppio clic su Attiva Centro sicurezza PC (solo computer in un dominio).
Nella scheda Impostazione della finestra di dialogo Proprietà - Attiva Centro sicurezza PC (solo computer in un dominio) selezionare Attivata, quindi scegliere OK.
Riavviare il computer.
Per aprire Proprietà del sistema, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Sistema.
Controllare la disponibilità di una versione aggiornata del programma
Quando sono attive le impostazioni per la sicurezza consigliate e il software antivirus non rileva la presenza di eventuali minacce, il computer risulta protetto. È tuttavia possibile che il programma chiuso da Protezione esecuzione programmi non funzioni correttamente se la funzionalità rimane attivata. Per verificare la disponibilità di una versione del programma compatibile con Protezione esecuzione programmi, visitare il sito Web del produttore del programma.

Modificare le impostazioni di Protezione esecuzione programmi
Se si utilizzano le impostazioni per la sicurezza consigliate e non è stata rilasciata una versione aggiornata del programma chiuso da Protezione esecuzione programmi, è possibile disattivare la funzionalità di protezione per quel programma. Il programma potrà essere utilizzato, ma risulterà più vulnerabile a virus e minacce provenienti da altri programmi o file. Si consiglia di controllare regolarmente se sono disponibili versioni aggiornate del programma per cui Protezione esecuzione programmi è disattivata. Nel caso, aggiornare il programma e riattivare la funzionalità. Per ulteriori informazioni sulle modifiche delle impostazioni di Protezione esecuzione programmi, vedere Argomenti correlati.




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.286
Post: 3.450
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
23/04/2008 17:13
 
Quota




Che posso fare per risolvere questo inconveniente?
[Modificato da Artevizzari 23/04/2008 17:14]




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 7.095
Post: 1.746
Amministratore
senior
Er Più
23/04/2008 17:55
 
Quota

Non saprei.
Ho fatto una ricerca in internet.
E visto che pare che tu sia con delle immagini, e con il problema dell'anteprima di Explorer.exe, ovvero Windows, prova, ad andare dal Pannello di controllo (Io te lo dico come lo vedo in vista, tu carca di capire, l'essenza e rifare lo stesso in XP).

Icona Opzioni Cartella

Scheda Visualizzazione in opzioni cartella:

Controllare che ci sia il segno di spunta per non avere mai le anteprima dei file e delle cartelle.


***
In alternativa, come si può leggere qui puoi andare dal pulsante Start/Esegui e digitare: regsvr32 /u shmedia.dll

Tra regsvr32 e /u come pure a seguire per shmedia.dll vi è lo spazio.

Da me non funziona in Vista, ma può dipendere dal Sistema operativo o dal fatto che io disabilito sempre e comunque l'anteprima delle immagini nella cartella, inutile e mangia risorse.


 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.290
Post: 3.454
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 08:29
 
Quota




Ho queste di voci....




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.291
Post: 3.455
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 08:31
 
Quota





Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.292
Post: 3.456
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 08:32
 
Quota





Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.293
Post: 3.457
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 08:33
 
Quota

Sembrano diversisime ?!?!

Che si fa?.... [SM=g1512018]




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 7.096
Post: 1.747
Amministratore
senior
Er Più
24/04/2008 13:24
 
Quota

Re:
Artevizzari, 24/04/2008 8.31:




Qui metti il segno di spunta in: Non memorizzare le anteprime nella memoria cache.




 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.295
Post: 3.459
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 20:30
 
Quota

Fatto....vediamo un pò come va....

ma come faceva prima a funzionare?....Io non ho modificato...prima.. bhò?!




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.296
Post: 3.460
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 20:42
 
Quota

Niente.... non va.... non era quello... [SM=x1332454]




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.297
Post: 3.461
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 20:47
 
Quota

A questo link:

forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=46759

è lo stesso problema?....




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 7.097
Post: 1.748
Amministratore
senior
Er Più
24/04/2008 20:53
 
Quota

Boh ...
Hai provato a digitare

regsvr32 /u shmedia.dll

Come suggeriva quel TOPIC, in Esegui?

(Prendi con il copia/incolla il testo di cui sopra: regsvr32 /u shmedia.dll e apri Esegui. Quindi OK. Vediamo un po' ...)

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 7.098
Post: 1.749
Amministratore
senior
Er Più
24/04/2008 20:56
 
Quota

Re:
Artevizzari, 24/04/2008 20.47:

A questo link:

forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=46759

è lo stesso problema?....



Non saprei.
Fai un passo alla volta, bene, per escludere i problemi.
Adesso vediamo l'anteprima file.
Altrimenti, bisogna capire che cosa lo determini.
O siamo sempre lì: dovrai formattare. [SM=x1332380]



 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.298
Post: 3.462
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 21:16
 
Quota

Re:
Artevizzari, 23/04/2008 17.13:




Che posso fare per risolvere questo inconveniente?



questo stesso schema ora me lo da anche Front page.... [SM=x1332420]





Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.299
Post: 3.463
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 21:19
 
Quota

Re:
GualtieroGiovanni, 24/04/2008 20.53:

Boh ...
Hai provato a digitare

regsvr32 /u shmedia.dll

Come suggeriva quel TOPIC, in Esegui?

(Prendi con il copia/incolla il testo di cui sopra: regsvr32 /u shmedia.dll e apri Esegui. Quindi OK. Vediamo un po' ...)




mi ha scritto riuscito....vediamo....




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.300
Post: 3.464
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 21:29
 
Quota

la prima immagine me l'ha fatta inserire alla seconda si è aperto quanto segue.....neppure ho potuto salvare...grrrr




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 3.465
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 21:32
 
Quota





Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 4.302
Post: 3.466
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
24/04/2008 21:33
 
Quota





Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:12. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com