È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

C'è posta per te - di Maria De Filippi

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2008 21:51
Autore
Stampa | Notifica email    
01/12/2008 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
29/11/2008
Non mi hai mai cercato
Claudio vorrebbe poter rivedere sua figlia Desirée, nata dal suo primo matrimonio, l'ha lasciata quando era piccolina, circa dieci anni fà, sa solo che vive a Basilea con la mamma e il suo nuovo compagno , non sa come sia diventata e se abbia ancora un posticino in fondo al suo cuore per lui. Ha avuto questa bimba da giovane, aveva 27 anni e la compagna 17; lei arrivava a Torino dalla Svizzera, era bellissima e si sono subito innamorati, passavano tutti i fine settimana insieme e ogni pretesto era buono per partire e andare a trovarla, con i genitori di lui che non finivano di raccomandargli di andarci piano, perchè troppo piccola...ma un giorno scoprono che lei è incinta, lui la convince a lasciare Basilea e a trasferirsi a Torino. In quella città a lei mancava tutto, non conosceva nessuno ed era sempre sola anche perchè Claudio faceva l'autotrasportatore e spesso stava fuori per molti giorni.

A Pasqua del 1995 torna a casa e non trova nè lei ne la sua bambina, va a cercarle a Basilea molte volte, quando arrivava la portava al ristorante ed era lei ad ordinare spaghetti al dente poichè lui non parlava bene il tedesco, poi lo abbracciava forte e diceva che esisteva solo lui; non nega che si recava a Basilea non solo per vedere sua figlia ma anche per cercare di ricostruire un rapporto con la moglie della quale era ancora molto innamorato ma, quando Desirée ha 8 anni, viene a sapere che la sua ex moglie ha un altro compagno, si reca sotto casa e vede lei, l'uomo e la figlia ...per fortuna qualcuno chiama la polizia perchè lui gli voleva mettere le mani al collo, come quando la ex moglie gli voleva far incontrare la bimba alla frontiera.

Da allora , Claudio,non ha più notizie, nessuna risposta alle sue chiamate... solo una..di suo suocereo che gli dice di non farsi più vedere! E' dal '99 che non le vede; in tutti questi anni si è rifatto una vita e ha altri due figli.
La consegna della posta è a Basilea; la riceve Desirée. Il papà è molto emozionato e dice che forse avrebbe potuto riconoscerla; forse lei no. Entra in studio una giovanissima ragazza, intimidita, che studia danza, ama AMICI, lo guarda tutti i giorni in televisione dalla Germania e Maria le propone di tornare a Roma per fare un provino. Si apre la busta; Desirée ha gli occhi tristi, imbarazzati, ma accetta di ascoltarlo.

A questo punto: -"Non lo so se mi riconosci, sono il tuo papà, volevo incontrarti per dirti che non ti ho mai dimenticato; amavo tanto al tua mamma ma purtroppo le cose tra noi non sono andate bene; il mio pensiero è sempre stato per te; io sto invecchiando, tu sei una bella signorina, sono pronto ad accettare qualsiasi richiesta da te, ho aspettato tanto tempo per vederti più adulta e in grado di decidere se perdonarmi; prima avevo paura di presentarmi.... c'era un uomo accanto a mamma, tanti litigi... paura...ho avuto crisi depressive, di panico, paura di affrontare il viaggio per raggiungerti ma non mi voglio giustificare....il mio sogno si è già verificato stasera perchè ti ho visto; potrei accettare anche un tuo rifiuto ma vorrei dirti che nell'infanzia non ho fatto in tempo ad insegnarti nulla e dopo aver perso il mio papà, che sarebbe tuo nonno, ho capito che nella vita, nel bene o nel male, bisogna volersi bene, anche sbagliando;

ti vorrei chiedere stasera solo un abbraccio, sperando che nel futuro potremo ricostruire qualcosa.... a te decidere". Finalmente compare un sorriso benevolo sul giovane visino di Desirée e Maria le chiede se è arrabbiata. -"Tanto ! Mi ha cercato per caso con una lettera o con una telefonata? E se io ora chiudo la busta, sono io quella cattiva?"- Maria le si siede accanto:-"No, tu non sarai mai la cattiva, lui mi ha racontato tutto"- ricordandole piccoli episodi e mostrandole oggetti e foto che il padre custodisce gelosamente; -"mi ha detto di averti cecato e di aver mandato assegni per il tuo mantenimento, che sono stati rifiutati, proviamo a capire perchè è qui a cercarti dopo tanto tempo piuttosto che venire sotto casa tua....forse è la per vergogna che prova?"-.

Desirée risponde dispiaciuta: -"Se mi voleva rintracciare non c'era bisogno di chiamarmi in trasmissione, c'è internet, c'è il telefono... se solo avesse voluto veramente ci sarebbe riuscito.....e l'indirizzo non è cambiato, abito sempre nele stessa strada, solo il numero civico è diverso,lui mi è mancato tanto!"- La giovane ragazza adesso piange -"ora è tutto inutile, mai una lettera, mai un augurio per qualsiasi occasione, da lui non mi aspetto nulla, troppo facile così... ma quando io avevo bisogno di qualcosa ho sempre avuto solo Santo, il compagno di mia madre, che ora chiamo padre; è troppo tardi, so io cosa ho passato, non non apro la busta"- Maria dice:-" guarda che si vede dai tuoi occhi quanto soffri, ora che uscirai da qui cosa farai?" - "non lo so"- risponde lei continuando a piangere.

Claudio reagisce rinvangando le incomprensioni con la mamma e con i genitori di lei; ricorda che a casa sua è stato abituato che è l'uomo che deve comandare, mentre loro - la mamma e i genitori di lei - pensavano che fosse pazzo per questo e arriva a scadere in offese dirette alla giovane figlia -"adesso lei dice di avere un altro padre; ho aspettato che avesse diciotto anni per sapere che testa avesse ma quando una cresce in un certo ambiente....." - Maria interviene con decisione osservando che la ragazza è cresciuta bene: - "non te la puoi prendere con lei; adesso a te viene il mal di stomaco se ti dice che si è affezionata ad un altro uomo ma lei è piccola e tu non ci sei mai stato, che vuoi dopo dieci anni? tu sei il suo papà biologico ma l'altro l'ha cresciuta !

Sei solo geloso, la vuoi riprendere o no? Finisci di arrabbiarti! In fin dei conti, è il primo tentativo che fai, le vuoi dare il tempo? Se è venuta qui, ben sapendo chi l'aveva cercata, in qualche modo ci tiene a te"- Claudio risponde:-"Non può chiamare padre un altro ....." replica Maria:-"Sei solo geloso, vuoi riperderla per via di quell'uomo?"- Anche io ho sofferto... non potevo scriverle perchè.... non so scrivere ..... in macchina nel traforo mi prendevano attacchi di panico..."- Desirée interviene con voce sofferente ma lucida-" Io sono venuta spiegando a mia madre che dovevo affrontare questa situazione....provo qualcosa per lui ma la rabbia è più forte"-

Una situazione imbarazzante e Desirée non ce la fa, scoppia a piangere -"non ha fatto male solo a me, ha fatto male anche alla persona che amo di più, alla mia mamma, io so di avere un papà in Italia, non è solo lui a sapere di avere una figlia in Svizzera"- Maria abbraccia teneramente la ragazza che a questo punto singhiozza. Maria: - "Chiudiamo la buista ! se poi un giorno vorrai il numero di telefono di papà chiama in redazione...."-. Desirée si allontana accompagnata con l'affetto di Maria e del pubblico. . Claudio, a cui Maria tenta di ricordare che forse non è tutto perduto, saluta rispondendo -"No, tanto ho altri figli...."-.


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -