È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Vi svelo il mio lato tragicomico"

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2008 19:00
Autore
Stampa | Notifica email    
29/07/2008 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Violante Placido in "Sleepless"
Cosa fareste se in piena notte riceveste una telefonata porno da un maniaco? Qualcuno lo inviterebbe a casa sua, come Anna, il personaggio interpretato da Violante Placido nel nuovo film di Maddalena De Panfilis, "Sleepless (Senza sonno)". "Anna è una persona tormentata, non convenzionale - dice la Placido a Tgcom - come tutti i protagonisti di questo film. E mi ha costretta a muovermi su un inedito registro tragicomico".

Opera prima di Maddalena De Panfilis "Sleepless" racconta il momento decisivo nella vita di un gruppo di persone, quel momento in cui è necessario forzare la mano e fare una scelta importante. Oltre a Violante Placido il cast è ricco di volti della nuova generazione di attori italiani, da Valentina Cervi a Pietro Sermonti, da Francesco Venditti a Paolo Ruffini, con Sandra Milo a fare da chioccia.

Anna è una ragazza paranoica che, dalla morte del suo ragazzo, un anno prima, non esce più di casa, accudita dall'amica del cuore Olga (Valentina Cervi). A tirare Anna fuori dai guai sarà niente meno che un maniaco sessuale... Tgcom ha parlato con Violante Placido della sua esperienza sul set.

Sembrerebbe che tu ti sia trovata a che fare con personaggio molto tormentato...
Sicuramente sì, però però diciamo che la chiave è tragicomica e misurarmi su questo registro è stata per me un'esperienza assolutamente nuova. Anna è un personaggio che in qualche modo si è isolato ma nel suo isolamento ha trovato un mondo. Quindi parla, viaggia con l'immaginazione, sogna. E' un po' stralunata ma che in questo percorso ritroverà la sua normalità.

E' stato difficile calarti nel ruolo di Anna?
Spero di aver trovato una chiave di lettura che mi ha aiutato e allo stesso tempo fatta divertire. Ci sono degli aspetti di Anna che, volendo, mi appartengono anche. Questi personaggi si trovano a vivere un momento di grande tensione. La chiave è molto insolita e divertente. Questa è una vera e propria commedia che però ti tiene anche sulle spine. La cosa che mi ha colpito di questo film è che è piuttosto insolito, con personaggi non convenzionali. Ultimamente non avevo mai trovato una sceneggiatura così strana e insolita.

Nel complesso come è stata l'esperienza sul set?
E' stato bello perché ho lavorato con Roberto Angelini e si è creato subito un feeling tra noi perché ci siamo sentiti in sintonia sui nostri rispettivi debutti. Infatti lui è un musicista e per la prima volta recitava in un film e io l'anno scorso ho debuttato con un disco e quindi è stato bello trovare questo punto di incontro.

A un certo punto Anna riceve una telefonata oscena da Andrea, interpretato da Pietro Sermonti. Ti è mai capitata una situazione di questo tipo nella vita?
Sì, certo. Per fortuna non è successo in situazioni in cui fossi sola. Di fatto è stato una cosa tranquilla e l'ho presa sul ridere. C'è in giro tanta gente strana... Non parlo di scherzi telefonici, che tutti più o meno abbiamo fatto. In quel campo io stessa ho fatto la maniaca! Per noia o per solitudine arrivi a fare delle cose assurde. Poi oggi con internet i maniaci hanno tanti di quei mezzi a disposizione, tutto è così a portata di mano, che la telefonata... è quasi una cosa banale e sorpassata.

Prima hai accennato al tuo debutto musicale. Hai messo da parte quell'esperienza o stai preparando qualcosa di nuovo?
Ho tanta di voglia di tirare fuori qualcosa. Ho del materiale che però ho tenuto in sospeso perché non ho avuto tempo da dedicarci. Dopo le vacanze vorrei mettermi un po' sotto in quel senso. Poi magari andrò a riprenderle e le troverò invecchiate. Poi io non mi metto a tavolino e scrivo: la musica mi esce nei momenti più inaspettati. Però è una passione costante e viva dentro di me. Però fare un disco è un'altra cosa: non ho né fretta né ho obblighi. Quando sarò pronta lo farò.




---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -