1. Occorre sempre controllare che i dati vengano inseriti esattamente come e dove è previsto. Questo significa che occorre entrare dall'area apposita ed inserendo i dati esatti. Può sembrare un indicazione banale, ma pensa che talvolta è previsto che si inserisca l'e-mail intera come dato, altre volte, il solo nick od username, ovvero la parte che precedere la chiocciolina ed il Provider, più Dominio. Quindi prova sempre entrambi i modi, specie laddove, il Provider è unico o con un unico Dominio. Esempio: poste.it.
Dove sono più d'uno i domini, si mette, di solito, per intero, es: nomeutente@hotmail.com e nomeutente@hotmail.it.
Non occorre mettere i dati se si prevedere la scelta, con apposito scelta, come da Alice, lì si deve scegliere, quello giusto fra i vari, presenti.
2. Di solito dove si fa il login, il sito, ha una voce, magari da cercare, che prevede l'invio dei dati in un'altra casella di posta comunicata in fase di registrazione o l'uso della risposta segreta ad una domanda.
3. A volte c'è una voce contatti, nei siti, a cui si può scrivere un'e-mail, e chiedere che cosa fare in caso di problemi nel sito.