Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Inter battuta a Napoli, Roma a -6

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2008 01:06
Autore
Stampa | Notifica email    
03/03/2008 01:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Al San Paolo è 1-0, decide Zalayeta
Prima sconfitta in campionato dell’Inter, che al San Paolo viene battuta 1-0 dal Napoli e vede accorciarsi a sei punti il vantaggio sulla Roma. Decisivo al 3' Zalayeta, che approfitta di uno svarione di Julio Cesar. Il portiere brasiliano tuttavia si rifà evitando il raddoppio dei partenopei su Hamsik e un rischio di autogol di Materazzi e parando un rigore a Zalayeta. L'Inter perde pezzi: infortunio alla spalla per Chivu.


Senza quel gol di Zanetti mercoledì scorso il campionato sarebbe riaperto, eccome. Perchè staremmo a parlare di due sconfitte consecutive per l'Inter e di tre punti di distacco della Roma. I punti invece sono il doppio, ma dopo Napoli accade comunque quello che l'Italia antinerazzurra sperava qualche giorno fa: Inter battuta e vantaggio della capolista ridotto a sei punti sui giallorossi.

Al San Paolo si è visto un grande Napoli contro una squadra che, tra assenze forzate e giocatori lasciati a riposo in vista dei prossimi e più importanti impegni europei, è apparsa a corto di ossigeno e di forma in alcuni suoi elementi. E perde ancora pezzi, vedi l'infortunio alla spalla sinistra che ha costretto Chivu all'uscita poco dopo l'intervallo.

E' anche questo che preoccupa in casa Inter, più ancora del primo quarto d'ora di arrembaggio napoletano che ha portato i padroni di casa ad aprire le marcature dopo soli tre minuti con Zalayeta, bravo a infilare con un pallonetto Julio Cesar autore di uno svarione clamoroso. Il portiere brasiliano ha avuto comunque il tempo di rifarsi per tutto il corso della partita, con un incredibile salvataggio dopo che un Materazzi imbambolato (e lento) aveva sbucciato un rinvio e parando poi un rigore inesistente concesso per un contatto con Gargano.

Proprio Julio Cesar è una delle poche note positive della partita. Insieme a Maicon, sempre vivo sulla destra, e Vieira, che sta recuperando la condizione. E magari anche a Balotelli, spesso presente nell'azione. Troppo poco però di fronte a un Napoli che ha mostrato un cuore enorme, sotto la spinta di un San Paolo indiavolato. Gran partita di Zalayeta, di cui tanto (e male) si era parlato dopo l'espulsione per rissa della partita con l'Empoli. Gran partita di Lavezzi, trascinante e sprecone, sfinito ma mai in ginocchio. E di Hamsik e Gargano, onnipresenti nel centrocampo di Reja. Solo un grande Napoli poteva piegare l'Inter e così è stato: il De Laurentiis insolitamente dolce e pacato visto ultimamente anche dopo le sconfitte del Napoli sembrava presagire proprio una serata così.



GOL, OCCASIONI E MOMENTI CLOU
3' NAP: Napoli in vantaggio con Zalayeta, che sfrutta un controllo sbagliato di Julio Cesar al limite dell'area. Il portiere cerca di anticipare Lavezzi, scattato sul filo del fuorigioco, ma serve involontariamente Zalayeta, che lo supera conj un pallonetto.
8' NAP: Hamsik lancia Lavezzi, che brucia un lentissimo Materazzi e poi chiude con un diagonale a lato.
19' INT: Balotelli serve Blasi, conclusione secca, molto bravo Gianello a respingere di piede.
26' NAP: Hamsik dalla distanza, respinge Julio Cesar.
29 NAP: Julio Cesar ancora protagonista con una parata plastica su colpo di testa di Cannavaro.
34' INT: Maicon scappa via sulla destra, conclusione sull'esterno della rete.
44' NAP: Grandissima occasione per il raddoppio. Rimpallo tra Savini e Rivas, Materazzi sbuccia il rinvio che sta per trasformarsi per autogol, impedito da Julio Cesar con un balzo incredibile.
45' NAP: Zalayeta in fuga sulla destra, conclusione a metà strada tra il diagonale e l'assist per Lavezzi, solissimo in area.

51' NAP: Gran girata di Hamsik ,in area, Julio Cesar risponde alla grande. Sulla respinta Lavezzi è anticipato di un soffio.
60' NAP: Incredibile contropiede sprecato da Lavezzi, che si fa intercettare da Zanetti il passaggio che avrebbe messo tre napoletani di fronte a Julio Cesar.
75' NAP: Julio Cesar para un rigore battuto da Zalayeta e concesso per un fallo (inesistente) dello stesso portiere brasiliano su Gargano.
82' NAP: Gran contropiede di Lavezzi sulla sinistra. Ma l'argentino, sfinito dopo una lunga corsa e dopo avere resistito alla carica di Pelé, sbaglia il passaggio che avrebbe messo Zalayeta davanti a Julio Cesar.

IL TABELLINO
Gol: 3' Zalayeta
Ammoniti: Chivu, Julio Cesar, Rivas (I), Santacroce, Blasi, Mannini, Contini (N)

NAPOLI (3-5-2): 22 Gianello; 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 96 Contini; 77 Mannini (83' Grava), 23 Gargano, 8 Blasi, 17 Hamsik (94' Bogliacino), 19 Savini; 7 Lavezzi, 25 Zalayeta. A disp. 30 Navarro, 2 Grava, 3 Rullo, 4 Montervino, 18 Bogliacino, 11 Calaiò, 9 Sosa. All. Reja.

INTER (4-4-2): 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 24 Rivas, 23 Materazzi, 26 Chivu (52' Crespo); 30 Pelé, 14 Vieira, 28 Maniche (46' Zanetti); 7 Figo (79' Jimenez); 45 Balotelli, 28 Suazo. A disp. 1 Toldo, 40 Fatic, 36 Bolzoni, 4 Zanetti, 5 Stankovic, 11 Jimenez, 18 Crespo. All. Mancini.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna (Maggiani-Pirondini; IV Palanca)



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -