19/11/2008 11:17 |
|
|
In occasione del suo decennale, celebrato anche dalla pubblicazione di una compilation in edizione limitata, Amazon lancia oltre 100 mila mini siti dedicati ad altrettanti artisti, inclusi Coldplay, James Taylor, John Mayer, Bob Dylan e Andrea Bocelli. Per raggiungere i “negozi” tematici, battezzati Amazon Artist Stores, basta digitare il nome dell’artista nella barra di ricerca del sito generale: il relativo logo, se lo “store” è già stato allestito, appare in cima alla lista delle offerte. Ogni sito personalizzato racchiude tutti i prodotti disponibili relativi all’artista prescelto (cd, dvd, libri, mp3, foto, articoli di merchandising) corredati da informazioni biografiche, notizie sui tour imminenti e contenuti extra come videoclip esclusivi e filmati di backstage.
L’iniziativa di Amazon è in un certo senso analoga a quella recentemente annunciata da Musictoday e Live Nation, che intendono vendere file mp3 direttamente dalle pagine degli artisti loro clienti: entrambe si contrappongono al classico modello di navigazione all'interno di un catalogo generale di prodotti promosso da iTunes e, fino ad oggi, dalla stessa Amazon.
rockol.com |
|
|