00 19/05/2009 13:07

Pista del satanismo tra le ipotesi

Due giovani fidanzati, maggiorenne lui, 17enne lei, sono scomparsi da casa ad Altare, in Val Bormida, da domenica. La procura di Savona ha aperto un'inchiesta. Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri, oltre ad una fuga d'amore, ci sarebbe anche la pista della setta satanica. Gli inquirenti hanno sentito i genitori della ragazza, le compagne di scuola più intime e i vicini. Le ricerche si svolgono anche nelle province limitrofe.

Le foto della coppia sono già state diramate alle questure e ai comandi carabinieri del Nord Italia. Come riferisce il "Secolo XIX", lei è minuta e castana, un carattere chiuso e poco propensa alla vita sociale.

Come riferisce il quotidiano genovese, l'ipotesi della fuga d'amore, seppur plausibile, sembra essere poco tenuta in considerazione visto che la coppia stava insieme da quasi un anno, alla luce del sole e ufficialmente non contrastata da nessuno.

Piuttosto le indagini si concentrano sulle presunte frequentazioni della coppia con alcuni esponenti del mondo del satanismo. Gli inquirenti pensano ad una possibile fuga per partecipare a qualche messa nera o rito occulto.





tgcom