00 08/05/2009 14:13

Probabilmente a seguito di una rapina

Una donna di 82 anni è stata trovata morta nella sua abitazione di Belcastro, in provincia di Catanzaro. Secondo i primi accertamenti eseguiti dai carabinieri sarebbe stata uccisa con un oggetto contundente, probabilmente a seguito di una rapina. E' stata ferita alla testa e a un braccio. L'anziana viveva in casa con il marito infermo che, al momento dell'omicidio, si trovava al piano superiore della casa.

Teresa Gualtieri, invece, si trovava al piano inferiore, dove è stata trovata dai vicini questa mattina, dopo che gli stessi erano stati insospettiti per la porta dell'abitazione aperta. Il marito, viste le sue condizioni, non è stato in grado di fornire alcuna indicazione su quanto accaduto.

La donna, forse, conosceva colui che si è introdotto nella sua abitazione. Sulla porta, infatti, non sono stati trovati segni d'effrazione e questo induce gli investigatori a ritenere che la donna possa avere aperto la porta al suo assassino o che quest'ultimo possa avere seguito l'anziana sorprendendola al momento di entrare in casa.

Oggi sarà eseguita l'autopsia




tgcom