00 07/03/2009 08:14


Si sono viste alla macchina del caffè

Durante l'ora d'aria, nel carcere bolognese della Dozza, si sono incontrate le due detenute più famose del penitenziario: Anna Maria Franzoni, che sta scontando la condanna per l'omicidio del figlio Samuele, e Vanna Marchi, che a Bologna è rinchiusa per espiare la pena per la teletruffa. Le due donne si sono viste alla macchinetta del caffè ma non si sa che cosa si siano dette: "Non sono autorizzato a dirlo", ha spiegato il legale della Marchi.

Il difensore delle teleimbonitrici, Liborio Cataliotti, ha anche confermato un video di prossima uscita, che sarà realizzato dalla madre Vanna e dalla figlia Stefania per spiegare la loro strategia. Il filmato non sarà affidato alla Rete. Almeno, inizialmente. "Sarà un video che affideremo a un'emittente televisiva secondo modalità che spiegheremo al momento - ha detto il legale - è chiaro che poi finirà su Youtube, ma prima passerà in Tv".

L'avvocato Cataliotti aggiunge che: "Il tema sarà quello della loro nuova immagine. Diranno 'Siamo Vanna 2 e Stefania 2', persone che hanno collaborato al processo e si sono ravvedute, a differenza di altri imputati, e che per questo meritano che la pena sia davvero rieducativa, non punitiva. E che dunque meritano i benefici previsti".





tgcom