00 05/03/2009 08:35


Giovani indiani contro le loro famiglie

Due fidanzati di origini indiane, ma residenti in Veneto, hanno tentato di suicidarsi perché le famiglie osteggiavano la loro relazione. Hanno bevuto della soda caustica e ora sono ricoverati in prognosi riservata negli ospedali di Padova e Vicenza. Le maggiori preoccupazioni riguardano le condizioni del ragazzo 20enne, che i medici giudicano gravi, mentre la quindicenne, sia pure in prognosi riservata, non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo quanto riferito dalla Polizia, all'origine del gesto vi sarebbe la contrarietà delle due famiglie, da tempo residenti in Italia, all'unione tra i due ragazzi. Dopo essersi allontanati dalle rispettive abitazioni, i due fidanzatini hanno raggiunto in auto la zona di Camisano (Vicenza) e qui hanno ingerito un prodotto a base di soda caustica, mescolato ad un succo di frutta.

Colto da malore, il giovane è sceso dall'auto e ha chiesto aiuto ai titolari di una trattoria, che hanno fatto intervenire i soccorsi. Le condizioni del ragazzo, che è stato ricoverato a Padova, sono quelle più preoccupanti e vengono giudicate dai medici particolarmente gravi, mentre la quindicenne non sarebbe in pericolo di vita.




tgcom