00 02/03/2009 08:24

Show sul tetto della Bbc, traffico ko

Gli U2 si sono esibiti a sorpresa a Londra, sul tetto del palazzo della Bbc, in pieno centro, paralizzando il traffico della capitale britannica. Come riferisce il sito web della Bbc, che venerdì sera ha trasmesso in diretta l'evento, la band irlandese ha lanciato così il sul nuovo album, "No Line On The Horizon", in vendita nei prossimi giorni. Bono e compagni hanno cantato quattro canzoni, due nuove e due vecchie.

Mentre la band suonava "Get on your boots", "Magnificent", "Vertigo" e "Beautiful Day" i passanti, in delirio, si sono goduti lo show a sorpresa, paralizzando la circolazione nella zona. Il concerto, durato in totale una ventina di minuti, ha riportato alla memoria quello eseguito nel 1969 dai Beatles sul tetto della loro casa discografica, la Apple, sempre nel centro di Londra.

"Grazie a tutti voi per averci regalato una vita bellissima - ha gridato Bono -. Questa è la prima volta che suoniamo le nostre nuove canzoni davanti a un pubblico". Del concerto segreto si vociferava da tempo, ma nessuno, finora, aveva mai anticipato luogo e data. A poche ore dall'evento, grazie al tam-tam su internet, migliaia di fan si sono però radunati al quartier generale della Bbc a Regent Street per assistere all'evento.





tgcom