00 17/11/2008 12:26

Chioma molto regolare

La chioma sta ad indicare l'aspetto caratteriale, comportamentale , ciò che siamo fuori con gli altri e siamo dentro con noi stessi. In questo caso si direbbe che sei una persona capace di grande equilibrio ,il classico mediatore di situazione scottanti, colui che rompe il ghiaccio in una conversazione.. sei una persona che sa usare con molto profitto la propria intelligenza, e sa anche metterla a disposizione degli altri.

Tronco articolato (tipo s)

Il tronco troppo articolato sta ad indicare la nostra insicurezza di fondo , ogni tentativo di apparire diversamente non ha che un successo provvisorio , temporaneo e pronto ad essere smentito. Non abbiamo le idee chiare sul dove voler andare , ci sentiamo come banderuole al vento che cambiano continuamente direzione, diventa difficile poter prendere una decisione che sia definitiva, siamo insomma gli eterni indecisi pure se per brevi periodi siamo fermamente convinti di ciò che vogliamo, siamo e dove vogliamo andare; almeno finche non incontriamo i soliti imprevisti che non abbiamo naturalmente calcolato e che ci portano ancora una volta a correggere il tiro. Il nostro albero insomma non cresce regolarmente, non è lineare ma a tappe , ci manca quindi un po' di integrazione tra le diverse tappe.

Terreno medio

Il tuo terreno è sufficiente per far crescere sufficientemente l'albero, ma non troppo indicato in caso di forti tempeste, in quanto può essere sradicato ; vuol dire che le vicende della vita in qualche modo ti entrano dentro, vengono vissute anche con molta emotività ; ti colpiscono, incidono molto sulla tua condotta . Anche saper decidere richiede un buon esercizio di discernimento, non sei dunque sempre pronto ad agire in qualsiasi momento, hai sempre bisogno del tempo necessario per.E' probabile che l'ambiente dove sei nato e cresciuto o quello in cui vivi attualmente non sia esente da qualche contraddizione; se pure è capace di darti molto. E' necessario non fermarsi in superficie, occorre dare opportunità alle radici di cimentare, dare quindi più spessore al terreno su cui poggia l'albero.