00 10/10/2008 22:15
Intrighi alla corte di Enrico VIII
Da sabato 11 ottobre in prima serata su Mya andranno in onda dieci episodi inediti della seconda serie de The Tudors, il drama storico dedicato alla vita, alla passione politica e agli amori del controverso sovrano inglese Enrico VIII, interpretato da Jonathan Rhys-Meyers. Recentemente la serie ha vinto sette premi agli "Irish Film and Television Awards", tra cui quello per il miglior telefilm drammatico e miglior attore protagonista.


Intanto a Dublino sono già iniziate le riprese della terza serie. Tra le novità, anche l’arrivo nel cast della cantante Joss Stone che interpreterà Anna di Clèves (quarta moglie di Enrico VIII) figlia di un nobile tedesco, data in sposa a Enrico VIII.

La trama
La seconda stagione si apre nel periodo storico tra il 1530 e il 1536 quando molte cose stanno succedendo nella vecchia Inghilterra nel periodo delle Riforme. Enrico VIII si comporta a corte come fosse nel 20esimo secolo, aspettando l’annullamento del matrimonio con Caterina d'Aragona, per potersi unire alla bellissima e giovane Anna Bolena. Il tutto facendo innervosire il Papa. L'ambasciatore imperiale Chapuys ed i cattolici, cui fa capo il nuovo Papa Paolo III, progettano di eliminare Anna Bolena. Incaricato dell'omicidio è il giovane William Brereton. I tentativi falliscono ed Anna non viene uccisa, ma nominata marchese di Pembroke e sposata quando rimane incinta (Cranmer, nel frattempo nominato arcivescovo di Canterbury, ha annullato il primo matrimonio di Enrico VIII). Nasce una bambina, la futura Elisabetta I, e il re ne è molto deluso. I suoi sporadici tradimenti diventano sempre più frequenti e nonostante il tentativo dei Bolena di tenere le infedeltà del sovrano circoscritte alla famiglia, i rapporti nella coppia reale si raffreddano.


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic