00 22/09/2008 16:06
Oggi esami medici per il portiere
"Starò fuori una settimana": la diagnosi, fatta dallo stesso Buffon dopo l'infortunio subìto contro il Cagliari, vuol dire niente Catania e niente Sampdoria per il numero uno bianconero. Un'assenza importante per Ranieri che ha potuto consolarsi con l'ottima prestazione di Manninger: 45 minuti di grande attenzione e un 'miracolo' finale su Matri. Per tenere il ritmo dell'Inter, adesso servirà anche l'apporto del portierone austriaco.
Di sicuro, però, Ranieri avrebbe fatto a meno di questa ennesima defezione. Se una squadra si costruisce sull'ossatura centrale (portiere, centrale di difesa, centrocampista, centravanti) l'inizio di stagione bianconero è stato fin qui decisamente sfortunato.

All'infortunio di Chiellini nel Trofeo Berlusconi, infatti, sono seguiti i ko di Trezeguet (costretto a 3-4 mesi di stop) e il contrattempo-Buffon. Senza dimenticare la tegola cascata su Cristiano Zanetti a inizio preparazione, assenza pesante alla quale Ranieri ha sopperito grazie al buon avvio di stagione della coppia Poulsen-Sissoko.

Nelle prossime ore, comunque, Buffon verrà sottoposto a esami medici più approfonditi. Solo nel pomeriggio, quindi, si saprà con esattezza quanto il portierone della Nazionale dovrà restare fermo ai box. Una settimana, dice lui. Considerato il periodo, Ranieri ci metterebbe la firma...



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic