00 20/09/2008 01:55
"L'anno scorso ero contento per lui"
Felipe Massa conta sull'aiuto di tutta la squadra, Raikkonen compreso, per aggiudicarsi il titolo mondiale. L'anno scorso il pilota brasiliano si sacrificò per il compagno e ora vorrebbe lo stesso trattamento: "Siamo un gruppo. Per avere risultati tutti devono fare il massimo per vincere. Per esempio l'anno scorso ha vinto Kimi ma ho vinto anche io, ed ero orgoglioso. Questo è quello che ho fatto, l'ho aiutato col cuore e sono stato contento".
Il messaggio lanciato da Felipe Massa a Kimi Raikkonen è chiaro e arriva il giorno dopo dichiarazioni dal tono tutt'altro che collaborativo da parte del finlandese ("Non mi sento una seconda guida, Non sarà sicuramente facile per me vincere il Mondiale, ma non si sa mai. Io comunque ci proverò, gara dopo gara). A quattro gare dalla fine del Mondiale il brasiliano ha un solo punto di distacco da Lewis Hamilton su McLaren nella clsssifica piloti.

Massa ha concluso i test della Ferrari sul tracciato del Mugello. In una giornata contrassegnata dalle avverse condizioni meteorologiche, il pilota brasiliano ha lavorato sulla ricerca del miglior assetto della vettura anche in condizioni di pista bagnata. Massa, come si legge sul sito ufficiale della scuderia, ha completato in totale 98 giri, il piu' veloce nel tempo di 1'23"618. "Sono state molto utili queste giornate di prove - ha dichiarato Massa al termine del test- - Kimi (Raikkonen, nde) e Luca (Badoer, ndr) hanno potuto girare sull'asciutto mentre a me e' toccato il bagnato e, considerato che potremo avere queste condizioni nelle prossime gare, e' stato comunque importante. Abbiamo fatto un buon lavoro e ci sentiamo preparati per il prossimo Gran Premio di Singapore. Sara' un finale di campionato apertissimo e sara' fondamentale non sbagliare nulla".


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic