00 17/08/2008 21:07
Olimpiadi, oro Polonia nel 4 di coppia
Gli azzurri Luca Agamennoni, Rossano Galtarossa, Simone Raineri e Simone Venier hanno conquistato la medaglia d'argento nel quattro di coppia uomini del canottaggio. La medaglia d'oro è andata alla Polonia (Konrad Wasielewski, Marek Kolbowicz, Michal Jelinski, Adam Korol). Terzo posto e bronzo per la formazione francese (Jonathan Coeffic, Pierre-Jean Peltier, Julien Bahain, Cedric Berrest).


"Siamo partiti per il massimo risultato, ma gli altri non erano lì a fare le comparse. La medaglia d'argento completa un quadriennio molto importante. Tutti si aspettavano la medaglia da noi e non è stato facile dal punto di vista mentale", ha detto il capitano azzurro Galtarossa.

"E' stata una grandissima gara, abbiamo tenuto nel finale contro Australia e Francia - ha aggiunto il compagno Raineri - . Dopo l'oro di Sydney è una rinascita, una riscossa dopo l'Australia. Ho dimostrato che ci sono ancora e che posso fare ancora molto. Spero che finalmente ci sostenga qualcuno per andare avanti nel prossimo quadriennio. Ci sono state molte critiche sullo staff che però è meraviglioso, speriamo venga ancora confermato perché siamo sulla strada buona".



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic