Per creare un personaggio ci sono alcune scelte da fare
Partiamo dal presupposto che giochiamo tutti con pg Orda, il che restringe il nostro campo di scelta.
Seguendo la linea guida della scheda del personaggio, possiamo andare a scegliere le caratteristiche principali:
1) RAZZA
Scegliamo tra una delle razze proposte, cercando anche di immaginarci una storia per giustificare il nostro personaggio. Tenendo presente di dove è nato e cresciuto, della sua esperienza famigliare e di cosa l'ha portato a diventare avventuriero.
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Elfo del Sangue: sono gli elfi altezzosi, votati alla magia anzichè alla natura. Per questo mal visti dai loro cugini elfi della notte, fanno parte dell'orda per la loro indone malvagia e per aver tradito la loro specie per raggiungere il potere. Possono essere creati anche Mezzelfi, per poter accedere ad alcune utili proprietà degli umani. Abitano a nord, sopra ai nonmorti, tra edifici eleganti e magnifici del reame degli Elfi di Silvermoon.
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Orco: rudi e grezzi, sono la razza forte di Warcraft, sempre fedeli al loro leader Thrall. Abitano il Durotar, penisola al centro del continente, attorno alla capitale più importante per l'orda: Orgrimmar.
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Tauren: sono dei minotauri. Vivono nelle piane di Mulgore, ad ovest rispetto agli orchi, piuttosto pacificamente nella loro tribù, in stile selvaggio. Trovano poi combattimenti e sangue, nonappena si spostano oltre alle montagne. Capitale: Thunder Bluff.
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Nonmorto: infestano le rovine dell'antica città alleanza, ora ribattezzata Undercity, nel continente centro-settentrionale. Sono solitamente indifferenti alle passioni e piuttosto invasati nei loro scopi, non essendo più la vita affar loro.
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Goblin: hanno due roccaforti nei continenti, entrambe porti, crocevia per orda e alleanza e luogo di scambi e di contrattazioni. Sono casinisti e solitamente allegri, legati alla moneta e alle invenzioni strambe e pericolose.
2) CLASSE
Oltre alla razza, è necessario scegliere per il proprio personaggio anche una classe, cioè una professione, un modo di combattere e di rapportarsi nelle avventure.
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Guerriero: abile in battaglia con armi da mischia e da distanza, è colui che 'le prende e le dà'
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Barbaro: il classico 'armadio': grande e grosso, combatte con la sua immensa forza e incassa lui i danni per non farli finire sul resto del gruppo.
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Ladro: agile e scaltro, può esser utilizzato come vero e proprio ladro, che ruba e inganna, oppure anche come assassino e cecchino.
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Mago: gracile e fragile, combatte con gli incantesimi, di cui è indiscusso maestro. Conosce molti incantesimi e sa sempre quale è meglio usare a seconda della situazione.
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Stregone: simile al mago, ma più costituto e legato alle forze demoniache. Conosce meno incantesimi, ma può lanciarli in grande quantità.
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Esploratore: è un guerriero difensore della natura, una specie di ranger. Molto agile, particolarmente adatto per fare l'arciere.
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Guaritore: è la salvezza del gruppo: colui che anzichè concentrarsi su combattere il nemico, cerca di curare e aiutare il proprio gruppo combattente. Un modo indiretto ma decisamente efficacie per attaccare
I suoi incantesimi riguardano la cura e la benedizione e li ottiene tutti dal suo credo, può scegliere ogni giorno da una lunga lista.
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Inventore: particolarmente adatto per i goblin, è il personaggio caotico e spassoso ! Crea e distrugge invenzioni, che non sempre funzionano come dovrebbero, creando aiuto, ma anche scompiglio nel gruppo. Ha molte abilità per creare, riparare, sabotare oggetti.
Se nella lista non trovate quel che fa per voi, o volete fare qualche modifica, parlatemene !!
Per uno di voi sto preparando un modello di 'Druido' che qua nella lista manca, per esempio !
Non è un problema, basta bilanciarlo bene col resto dei personaggi.
3) Abbinamento e storia
Provate ora ad abbinare la razza e la classe che avete scelto. Se non possono essere concepite insieme, vi aiuterò a trovare una soluzione !
Soffermatevi anche a pensare a com'è il vostro personaggio fisicamente, e com'è il suo carattere..
Aspetto le vostre decisioni per creare la scheda definitiva e partire all'avventura !!