00 24/07/2008 13:26
Nazzareno Carusi "firma" i notiziari
Aria di novità per le sigle del Tgcom. A firmare i nuovi interventi musicali è Nazzareno Carusi, il “Lucignolo della musica classica”. Le brevi colonne sonore dei notiziari sono ispirate alle sonate per pianoforte di Prokofieff e completamente trasformate dal pianista italiano al computer. Carusi ha già realizzato la sigla finale delle ultime tre puntate del programma di Italia1 Lucignolo, ispirata all'esecuzione del Chiaro di luna di Beethoven.



A quarant’anni non ancora compiuti il pianista italiano ha già conquistato le più importanti platee internazionali con il suo modo di suonare anticonformista e pieno d’energia e dolcezza allo stesso tempo. Tra le sue esibizioni più apprezzate, i recital per il Teatro alla Scala di Milano, il Carnegie Hall e l’Auditorium delle Nazioni Unite di New York, il Teatro Colón di Buenos Aires.

Il prossimo 29 agosto la major discografica EMI pubblicherà il suo album Notturno. Fra le guest star di questa produzione: Sergio Cammariere, il trombettista Fabrizio Bosso e il soprano canadese Karine.


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic