00 19/05/2008 11:52

Irene Grandi ha fumato uno spinello in diretta televisiva: la cantante ha confessato il fatto nel libro “Diario di una cattiva ragazza”, l’autobiografia scritta con Massimo Cotto che arriverà nelle librerie domani (martedì 20 maggio).
“Era l’ultimo giorno dell’anno, su Raiuno, a Rimini, presentava Carlo Conti”, ha raccontato Irene, “a sorpresa decidono di chiamarci sul palco per il brindisi di mezzanotte. Noi avevamo una canna in una mano e un petardo nell’altra, così facevamo un tiro di canna e poi fingevamo che il petardo fosse un sigarone”.
Tra le pagine del libro l’artista racconta anche di come ha incontrato per la prima volta Vasco Rossi, che più tardi scriverà alcune canzoni per lei: “L’avevo conosciuto in montagna, io avevo 13 anni. Lo incontro in pizzeria. Entra che io sto già al tavolo. Si siede anche lui vicino a me. La sua pizza tarda ad arrivare, mentre a me arriva. Allora gli urlo: ‘Se vuoi ti do una fetta coi carciofini, perché non mi piacciono’. Lui accetta e mi dice di avvicinarmi”.


(Fonti: Quotidiano Nazionale, La Stampa e La Repubblica)