giuggyna.it

Calze a "piede libero"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 28/03/2008 15:26
    Il gambaletto ti fa sexy
    Gambaletti o corte alla caviglia, lunghe a rete o senza piede...le calze sono protagoniste della primavera, da sfoggiare, così come una borsa o un gioiello. Diverse per modello e fantasia salgono al rango di accessorio-cult, da abbinare a seconda della scarpa e dell'occasione per un look sempre nuovo e glamour.
    Ma con regole che non sono più quelle di una volta.
    Addio quindi ai tradizionali accostamenti col colore del vestito o con la parte del giorno. Scegliere le calze giuste è un vero e proprio esercizio di stile. Orientarsi nell'universo di trame, pesi, colori, tessuti una vera e propria impresa.
    Se fino ad ieri le calze eleganti con una sottile riga nera che percorreva la parte posteriore della gamba erano un “must” a cui non si poteva rinunciare per essere sensuali, oggi non c'è limite alla stravaganza. Non basta più insomma indossare la calza velata o l'autoreggente per essere sexy, le tinte scure e coprenti di sera, quelle più colorate di giorno. Le regole sono cambiate. Anzi non ci sono più regole. Le gambe esigono fantasia, trasgressione e un pizzico di rivoluzione. Cavallo di battaglia della stagione 2008 sono allora le calze alla caviglia, calzerotti a vista, da portare con i tacchi alti, su maliziose gonne corte o al ginocchio, per accendere le fantasie maschili.

    Altro che nostalgica giarrettiera e autoreggente!
    Ecco quindi i calzini di Emilio Cavallini, leader nel settore hosiery, da indossare con le decoltè, stravaganti e di forte impatto sia per le forme che per i colori a contrasto. Decisamente trendy e fantasiosi con disegni geometrici, stelle e strisce, nei colori black e white che sono predominanti.

    Sophia Loren, Silvana Mangano o Laura Antonelli, icone di un passato glorioso in autoreggenti, cedono quindi il passo, anzi le gambe, a smaliziate ragazzine con i calzini alla caviglia.
    Li propone anche Miss Sixty, che rispolvera il gambaletto, fino ieri tenuto accuratamente nascosto sotto i pantaloni, e che ora invece fa bella vista di giorno, di sera, sotto gonne o abiti corti al ginocchio, purché sia ricercato e bizzarro, a motivi floreali, color fluo, iridescenti, con punti di luce come strass, pietre preziose, Swarovski. Dolce & Gabbana alzano un po' "il tiro" e puntano sulle parigine a righe multicolori, di maglia e a costine beige o grigie, Prada invece investe su bizzarri micro gambaletti a costine senza piede, da portare anche la sera con l’abito di gala e i sandali di vernice.



    Le piu audaci sono firmate Chanel e Lagerfeld che hanno proposto mini gambaletti senza piede in paillettes per la sera, da portare con i sandali di vernice. I colori ricoprono tutte le nuance, dal classico nero, al fucsia, fino all'intramontabile 'nudo', per arrivare al rosso fuoco, che fuoreggia su gambe super sexy.

    Collezione molto giovane quella proposta per la primavera 2008 da Pierre Mantoux che punta su trame e fantasie. Protagonisti leggings e gambaletti, da indossare sempre. Per le più giovani una proposta basica da portare tanto di giorno quanto di sera: i leggings Milly, velatissimi, con un motivo di piccoli cerchi bianchi su fondo nero e vezzosi profili in pizzo al polpaccio. Levante propone una linea di calzettoni super trendy nei colori della primavera del turchese, arancio, lilla, verde prato, giallo limone. E poi calzette alla Pippi Calzelunghe, a rombi neri su fondo grigio in perfetto “Old Style”. Un richiamo alla moda hippy degli anni ’70 con i calzettoni a fiori, i classici scozzesi che fanno tanto “English Style”, i classici bianchi di pizzo da bambola ma con un tocco di lilla, azzurro, nero.

    La stilista Anna Molinari propone colori classici per i collant da portare di giorno: grigio fumo di Londra, nero, visone. La sera rigorosamente in nero, velatissime con effetti iridescenti se indossate i sandali o super coprenti con le scarpe con il tacco.
    Anche Goldenpoint, sempre al passo con i tempi e le stagioni, propone una collezione collant primavera estate classica, realizzata con tessuti adatti alle stagioni più calde, che proteggono le gambe senza però appesantirle, garantendo freschezza e lasciando respirare la pelle.


    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • ~=€MM@=~
    00 29/03/2008 18:14
    mah io uso sempre calzini visto ke uso sempre pantaloni XD
    se metto gonne o senza nulla, o con i leggins fino al ginocchio, o cn le parigine *.*
  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 11.644
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 29/03/2008 18:57
    Re:
    ~=€MM@=~, 29/03/2008 18.14:

    mah io uso sempre calzini visto ke uso sempre pantaloni XD




    ankio [SM=g7120]


    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic