new: 'L'arte nell'uovo di Pasqua', a Roma il progetto di Sergio Valente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00martedì 18 marzo 2008 00:19
'L'arte nell'uovo di Pasqua', a Roma il progetto di Sergio Valente



Roma – Pasqua all’insegna dell’arte nella Capitale. A partire da lunedì 17 marzo prende il via la VII edizione della manifestazione ‘L’arte nell’uovo di Pasqua’, il progetto nato da un’idea di Sergio Valente. L’iniziativa, che rappresenta uno dei più attesi eventi di beneficenza della Capitale, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per cause benefiche ogni anno differenti. Per l’edizione 2008 partner sociale dell’evento sarà la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (Ffc), presieduta da Vittoriano Paganelli e con Matteo Marzotto quale co-fondatore e attuale vicepresidente. La Fondazione da 10 anni promuove e sostiene una serie di ricerche ad alto valore scientifico destinate a sconfiggere una tra le malattie genetiche più diffuse: la fibrosi cistica, appunto, nota anche come mucoviscidosi.

La VII edizione si aprirà ufficialmente alla presenza di una madrina d’eccezione, Edwige Fenech, grande sostenitrice di questo progetto, che per il secondo anno consecutivo ha accettato di essere fra i testimonial dell’evento. La affiancheranno, in qualità di testimonial della Fondazione per la Fibrosi Cistica, Iaia Forte e Pappi Corsicato. Marta Marzotto, che presenzierà alla serata, ha donato all’associazione Sergio Valente un’opera realizzata dal designer Giancarlo Vanin: una lampada a forma di uovo in ferro cromato e con più di mille pietre di Swarovski.

L’Uovo di Pasqua è il protagonista e l’ispiratore di vere e proprie opere d’arte, interpretato da pittori, scultori e designer di ogni parte del mondo. Come per le scorse edizioni anche questo anno si potrà ammirare una collezione unica ed esclusiva prodotta da oltre 45 artisti di fama internazionale che daranno ulteriore impulso alla loro fantasia, realizzando il proprio ‘Uovo d’Autore’ senza limiti di forme e usando liberamente le più diverse tecniche artistiche e i più diversi materiali.

Tutte le opere saranno presentate a Roma il 17 marzo al Palazzo delle Esposizioni-Open Colonna, con un cocktail inaugurale offerto dal famoso chef romano Antonello Colonna che con maestria culinaria interpreterà ‘L’arte nell’Uovo di Pasqua’. Dal 18 al 27 marzo l'intera collezione si potrà visitare al Museo San Giovanni de' Fiorentini, in Via Acciaioli 2 (via Giulia, luogo simbolo del Rinascimento romano della quale ricorre quest’anno il 500ntenario), dove chiunque avrà la possibilità di fare la propria offerta d'acquisto.
http://www.adnkronos.com/IGN/Altro/?id=1.0.1970675571
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com