Zidane e la testata: "Che errore"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 18 settembre 2008 16:09
In un libro la confessione del francese
La confessione pubblica, l'ammissione che quella testata a Marco Materazzi, nella finale mondiale di Berlino, fu un errore non c'era mai stata. Eppure Zinedine Zidane, a qualcuno, ha detto "ho sbagliato, mi pento". Lo rivela l'attesissimo libro 'La faccia nascosta di Zidane'. Il libro è stato scritto dalla giornalista Besma Lahouri e rivela tutta una serie di "segreti" della vita privata, familiare e professionale del franco-algerino.


Fra questi, c'è la "confessione" ad Akbou, un cugino di Zidane che vive in Algeria. E che, nel dicembre 2006, fece tutta la strada dalla Kabylia fino ad Algeri per parlare con Zizou di "quella testata, un gesto tipico di casa nostra". Akbou, farmacista di 40 anni, disse a Zidane che aveva "fatto bene" a reagire alla provocazione dell'azzurro, ma l'ex numero 10 replicò secco: "Non dire mai più che ho fatto bene a dare quella testata a Materazzi. Non ho fatto bene e mi dispiace". Fra i due - afferma il libro dei segreti di Zizou - seguì un lungo silenzio.

Ma l'autobiografia (non ufficiale) rivela anche che Zidane avrebbe evitato due test antidoping al termine di Francia-Arabia Saudita del 1998 e Francia-Italia del 2006: in entrambi i casi - una partita della prima fase dei mondiali e la finale di Berlino - Zinedine Zidane fu espulso. Eppure, nonostante quanto prescrive il regolamento Fifa, evitò il controllo antidoping prescritto in questi casi.

Il libro contiene un capitolo contenente un paio di allusioni al ''potere'' di Zidane che, in qualche modo, gli avrebbe evitato due controlli ''scomodi''. Suffragata dalla testimonianza di due medici Fifa, la notizia che Zidane non ha fatto il test antidoping nemmeno dopo essere stato espulso nella finale in Germania per la testata a Materazzi, viene attribuito nel libro allo statuto di ''semidio'' ormai raggiunto da Zizou nel mondo del calcio.

nitroverde88
00giovedì 18 settembre 2008 22:15
mi sa molto di pentimento mediatico .........
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com