Yemen, sposa bambina va dal giudice

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00lunedì 14 aprile 2008 12:48

Abusata a 8 anni dal marito 30enne

Ogni volta che voleva andare a giocare in cortile, lui la picchiava e la costringeva ad avere rapporti sessuali. Un incubo per una bambina che, nello Yemen, ha avuto il coraggio di rivolgersi al giudice per chiedere il divorzio dal 30enne marito aguzzino. Il giudice Muhammed al-Qadhi ha ordinato l'arresto del padre e del marito della piccola. E' la prima volta, che nel Paese, una minorenne chiede il divorzio.

La sposa bambina - riferisce la stampa del paese arabo - si è rivolta al tribunale per chiedere il divorzio dopo due mesi di matrimonio forzato. "Mi faceva delle brutte cose, non avevo idea di cosa fosse il matrimonio", ha raccontato la piccola Nojoud Muhammad Nasser al quotidiano Yemen Times.

"Io correvo fra le stanze per sfuggirgli, ma lui mi acchiappava e mi picchiava e poi faceva quello che voleva", ha detto ancora la bambina, dicendo che lei voleva giocare nel cortile ma il marito glielo impediva. Nello Yemen le nozze precoci sono molto frequenti. Molte bambine vengono date in spose in tenerissima età, attraverso accordi fra i padri e uomini maturi. L'età minima per sposarsi nel Paese sarebbe 15 anni, ma soprattutto nelle zone rurali questa soglia non viene rispettata. In alcuini casi, viene stipulato un "contratto" secondo il quale le ragazzine non possono essere obbligate dai mariti a rapporti sessuali fino alla pubertà, ma spesso questo non accade.




tgcom
giuggyna
00lunedì 14 aprile 2008 20:36
ma ke skifo xò.. poverine ke vita ke fanno kosi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com