X Factor: ha vinto Matteo

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
giuggyna
00Monday, April 20, 2009 5:11 PM
Battuti in volata i Bastard Sons...
Si è conclusa la seconda edizione di X Factor, con la vittoria di Matteo Beccucci, al quale va un contratto discografico del valore di 300 mila euro. Il trionfo del cantante livornese è stato strappato per un soffio ai favoritissimi trentini Bastard Sons of Dioniso. Terzo Jury. Nel corso della serata Matteo ha coinvolto e emozionato il pubblico con l'inedito "Impossibile" e una serie di cover che hanno messo in luce le sue capacità vocali.

Il verdetto finale è arrivato dopo una lunga maratona protrattasi fino all'una. A giocarsi la vittoria, dopo una sfida a eliminazioni durata 13 settimane, sono stati i trentini Bastard Sons of Dioniso, di 22 anni, il bresciano Jury Magliolo, di 23, ed il livornese Matteo Beccucci, di 38.
Una finale tutta al maschile insomma in cui ciascuno dei concorrenti si è esibito in duetto con importanti artisti italiani. La serata è stata anche ricca di sorprese con numerosi ospiti come Riccardo Cocciante, Gianluca Grignani ed Elio e le Storie Tese.
Giurato d'eccezione, oltre che guest star, anche Renato Zero che ha dato consigli ai giovani musicisti, e gli Aram Quartet, vincitori della scorsa edizione.

E ora si guarda avanti: partiranno a breve, infatti, i provini per la terza edizione che prenderà il via il prossimo 14 settembre. I riflettori sono ora puntati sul vincitore e sugli altri finalisti, sperando in un successo paragonabile a quello della rivelazione della scorsa edizione, Giusy Ferreri.

Matteo: “Vittoria inaspettata a 38 anni”

A poche ore dalla chiusura del talent show, il livornese Matteo Becucci, ha mostrato tutta la sua emozione per una vittoria per lui inaspettata. Tanto inattesa da non pensare nemmeno di essere ammesso alle prime selezioni, come ha detto Matteo: “Credevo di essere fuori per ragioni di età perché so bene che nel mondo della discografia difficilmente qualcuno investe su una persona che ha già 38 anni”. Proveniente dalla squadra di Morgan, Matteo ha conquistato il pubblico duettando con Riccardo Cocciante e cantando il suo inedito.
Nel corso della conferenza stampa tenutasi questa notte al termine della puntata, l’impiegato e padre di due bambine vincitore del programma ha detto: “Dedico la mia vittoria a Paco, un mio caro amico scomparso”- sperando anche in una svolta importante - “dopo 18 anni che cerco di fare il cantante ora mi auguro di stravolgere tutta la mia vita”.
Il futuro per Matteo sembra comunque già segnato grazie al contratto discografico di 300 mila euro che ha vinto ad X Factor.
Da venerdì inoltre sarà disponibile in tutti i negozi il suo inedito “Impossibile”, già scaricabile da iTunes dalle due di questa mattina. “Non vedo l’ora di mettermi al lavoro – ha concluso il vincitore – e credo che, al di là della vittoria, X Factor sia un grande provino. La differenza la possiamo fare dopo, con ciò che produrremo a livello musicale.”
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:55 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com