Uomini e Donne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giuggyna
00venerdì 28 novembre 2008 18:47
Tronisti: Federico e Gionatan
Venerdì 28 Ottobre  


  
Federico

Federico ha 30 anni ed è di Manziana, un paese in provincia di Roma.
Nella vita è un atleta professionista di nuoto per salvamento, una disciplina in cui è stato campione del mondo e primatista mondiale di specialità.
Quando non è impegnato nelle gare gestisce una piscina per una cooperativa sociale e fa l'istruttore di nuoto per bambini. Tra mille impegni sta anche provando a laurearsi, infatti è
iscritto all'università al corso di fisioterapia.
Nel tempo libero si diverte a fare il dj insieme a un amico e quando ha voglia di staccare la spina ama fare lunghe passeggiate nei boschi con il suo cane Nerone. Federico vive da solo in una casa contigua a quella dei suoi genitori, perché ? dice ? "i miei vestiti li porto ancora a farli lavare da mamma, anche se non sopporto quando lei mi tratta come un ragazzino di sette anni".
Con i genitori ha un ottimo rapporto, così come con la sorella, che convive e ha una figlia di un anno e mezzo, Emma, di cui lui si dice "innamoratissimo" e che già nuota ed è una baby campionessa.
Federico adora i bambini e infatti sogna "una bella famiglia piena di marmocchi che gli girano intorno"
perché, dice, - "un giorno mi voglio sposare, mica continuare ad andare in giro a zonzo a vita..." -
Federico si definisce determinato, competitivo e troppo buono. Quando si innamora diventa geloso e un pò possessivo, ma se la cosa è reciproca non gli da fastidio, perché vuol dire che anche la persona che gli sta accanto tiene a lui. E' molto goloso, mangia di tutto e il suo piatto preferito sono i bastoncini di pesce fritti. A proposito del cibo dice: "non c'è cosa più bella che mangiare quando c'hai fame..."
Le 3 cose indispensabili per Federico sono: i videogiochi, lo sport in tv e il letto, perché gli piace tantissimo farsi lunghe dormite e per questo tutti i suoi amici lo prendono in giro.
Ha avuto quattro storie importanti e qualche volta si è pure innamorato, anche se per un motivo o per l'altro le sue relazioni si sono concluse e a tal proposito dice:
"non mi vergogno a dire che mi è capitato anche di piangere per amore..."
Cerca una donna rispettosa dei suoi spazi, solare, simpatica e dolcissima, che ami viaggiare e con cui si possa fare anche un discorso serio e non solo "picci picci".
Fisicamente deve essere formosa, meglio se mora anche se non gli dispiacerebbe fidanzarsi con una ragazza bionda, cosa che finora non gli è ancora successa.
Non sopporta le donne snob e quelle troppo sofisticate, le ragazze che ostentano e che hanno la puzza sotto al naso non sono per lui.
In televisione Federico ha partecipato come concorrente al quiz "i soliti ignoti" e in seguito a questa sua partecipazione è stato invitato come ospite ai programmi "cominciamo bene" e "la vita in diretta".
Partecipa a uomini e donne perché spera di trovare una ragazza "che gli faccia battere il cuore", quella con cui alzarsi al mattino e partire all'improvviso, se c'è vento e gli viene voglia di inseguire l'onda, perché, come dice il suo motto,
"nulla è impossibile".
Teme il momento in cui le ragazze si presenteranno a lui perchè, come ammette candidamente, "sarà stranissimo avere davanti trenta ragazze che sono tutte lì per conoscere me..."


  Carmine
Ex corteggiatore.
Carmine ha 35 anni, è nato a Napoli ma vive a Pescara da quando aveva 10 anni. E' molto legato alla sua famiglia, composta da sua madre e due fratelli, che hanno rispettivamente 33 e 26 anni; suo padre è scomparso 25 anni fa. A proposito del rapporto che lo lega alla sua famiglia dice: "Io, mamma e i miei due fratelli siamo come i quattro moschettieri, uno per tutti e tutti per uno".
Carmine ha avuto 2 storie importanti nella sua vita: un matrimonio finito nel 2000 da cui è nato suo figlio Alberto, che oggi ha 11 anni e con cui ha un rapporto stupendo, e una convivenza di 7 anni finita un anno e mezzo fa. Da allora Carmine è single e non è riuscito a trovare una ragazza in grado di fargli battere di nuovo il cuore. Nella vita fa l'imprenditore, si occupa di media e di produzione e postproduzione audiovisiva. Parlando di sé, tra i suoi pregi segnala di essere autoironico, acuto, lungimirante, concreto e determinato nel raggiungere gli obiettivi che si prefissa. Tra i difetti, invece, ammette di essere spendaccione, un pò geloso e di darsi troppo e subito alle persone, anche in amore, cosa che più volte lo ha portato a soffrire e a "tirare le capate al muro."
Carmine adora passare il tempo con gli amici e tra le sue passioni ci sono il calcio (è tifosissimo del Napoli), i viaggi (adora comprare su Internet i last minute e partire all'improvviso) e... la palestra. A tal proposito dice: "Ebbene sì, ho perso 12 chili... Non tengo più vent'anni e per tenermi in forma mi tocca allenarmi..."
Carmine è una buona forchetta e, da buon napoletano, il suo piatto preferito è la pizza.
Cerca una donna seria, profonda, concreta, autoironica, intelligente, con un carattere forte come il suo. Non sopporta le ragazze viziate, le egocentriche e quelle che ostentano. In discoteca non nota quella al centro della pista ma quella che sta in disparte, un pò misteriosa. Fisicamente preferisce le donne sportive, alte e con bel fisico e alla classica domanda "Mora o bionda?" risponde: "Le bionde mi incantano ma sono sempre le more a incastrarmi".
Carmine si siede sul trono di Uomini e Donne con il proposito di trovare l'amore, quello vero, quello in grado di fargli battere di nuovo il cuore come già gli è successo in passato.


  Gionatan (ex corteggiatore)

Ha 23 anni essendo nato l'08/08/1985 a Castel del Piano in provincia di Grosseto, è del segno del leone ed è iscritto alla Facolta' di Archeologia.
In passato ha lavorato come manovale, barista, aiuto idraulico, portiere di notte e ha raccolto l'uva nelle vigne per pagarsi l'Università e non chiedere troppi soldi in casa. Vive con la mamma, la nonna, un fratello di 17 anni e il compagno della madre. Ha un rapporto meraviglioso con la nonna 82enne alla quale confida tutti i suoi segreti. Ha avuto due storie importanti: la prima di due anni e l'ultima durata 4 anni e finita a marzo del 2008.
La cosa che lo fa più arrabbiare e' la mancanza di sincerità e le prese in giro.
Si definisce: sincero, gentile, romantico, semplice umile e leale ma e' testardo, orgoglioso e permaloso.
Cerca una donna semplice, romantica, dolce e poco truccata.
Ha giocato per 10 anni a calcio e Il suo sogno nel cassetto e' quello di aprire una palestra. La sua più grande passione e' la sua famiglia, a seguire l' Inter e Ligabue, il suo migliore amico si chiama Andrea e la sua canzone preferita è "Il mio pensiero" di Ligabue ma ama anche la Pausini, Elisa e Cesare Cremonini
Adora gli spaghetti con il pesce mentre il suo colore preferito è il bianco perché è un simbolo di purezza... un po' come lui!
Ha paura del mare di notte, anche stare sulla spiaggia di notte gli mette angoscia.

giuggyna
00venerdì 28 novembre 2008 18:55
Venerdì 28 Ottobre
La prima volta di Gionatan
Il trono maschile riparte dopo la rinuncia di Cristian che, sebbene ormai assente, riceve le ultime stoccatine da parte di Carmine e in particolare di Tina; ma la poltrona rossa attende un nuovo inquilino e a tal proposito subito in onda un rvm... Una figura imponente e slanciata al tempo stesso cammina su e giù per i giardini di Cinecittà cercando la giusta postura e i giusti movimenti, una voce dietro le telecamere gli indica come fare: - Gionatan non camminare così...ecco meglio...ora fai vedere i bicipiti...fai tre serie di dieci flessioni...sei rigido...hai le braccia da Big Jim...sorridi...di più! ora guarda in camera...- il ragazzo le chiede: - ma perchè? - , - perchè sei il nuovo tronista di U&D! - , - davvero? sò contento...spero di trovare quella giusta! - Così Gionatan è il nuovo tronista che si affiancherà a Federico e Carmine, un ragazzo semplice, dalla vita normale, ancora scosso dalla vicenda con Francesca, la tronista pallavolista che avrebbe portato via con lui se lei avesse acconsentito e per la quale invece ha pianto lacrime sincere dietro le quinte... Gionatan fa il suo ingresso in studio accolto dai gridolini delle teen agers presenti sugli spalti, saluta tutti e si siede sul suo trono; subito la discesa delle ragazze per l'appuntamento al buio, dice Maria che, da voci di corridoio, alcune speravano ci fosse proprio lui; i tre tronisti appaiono soddisfatti del livello estetico delle ragazze, ma l'attenzione si sposta su Federico e Lucia, che sembrano essersi riappacificati dopo le bufere dei giorni scorsi... Esterna di Federico e Lucia: lei si fa trovare "immersa" fra palloncini a forma di cuore e cuscini rossi, come a decretare la pace tra loro; il nome di Eliana però ritorna nei loro discorsi e Lucia appare evidentemente compiaciuta che la sua rivale sia uscita in esterna con Carmine: lui dice che ora come ora prova affetto per entrambe pur ammettendo che Eliana era forse in pole position, tra i due c'è ormai una certa intimità e sono bacetti e abbracci ripetuti. In studio Eliana attacca Lucia dicendole di non parlare di lei, botta e risposta e poi la parola passa a Carmine che dice di essere stato benissimo con Eliana: - è una ragazza intelligente e bella, più bella di come appare in televisione...- Eliana dal canto suo afferma: - sono uscita con lui per dispetto ma poi mi sono trovata bene - Esterna di Carmine ed Eliana: i due si incontrano fuori da una discoteca e lui comincia subito a farle i complimenti per il suo aspetto, complimenti che si accentuano quando, una volta entrati e in procinto di ballare, lei toglie la giacca mostrando un generoso decoltè: - mò ho capito perchè Federico è impazzito per te! - Carmine non perde tempo, le dice che se lei vuole fare "pari a patta" con Federico può baciare lui, quindi le chiede se può essere più chiara sui suoi obiettivi e su ciò che prova, così da potersi regolare di conseguenza...; Eliana risponde che indubbiamente prova un sentimento per Federico ma lui non le dispiace, Carmine afferma che lui c'è, se mai lei dovesse cambiare idea, lei dice di essere un pò confusa, quindi i saluti. Rimasta da sola Eliana rivela: - non mi dispiace, lo vedo molto uomo, Federico è più bambino e su questo vorrei che somigliasse di più a Carmine..., forse qualcosa è cambiato dentro di me...ci devo pensare su parecchio...- Si torna in studio dove Federico non nega di esserci rimasto male per quanto visto, si interroga se la sua reazione sia da ascrivere più in generale alla sua possessività o a un sentimento più mirato verso di lei, poi osserva: - io un bambino? può darsi, mi piace fare un pò il Peter Pan, ma se occorre so anche essere uomo..., comunque con Eliana andrà come era scritto che andasse...vedremo...- Carmine si rivolge a lui con onestà e chiarezza, preferisce attendere gli sviluppi ma poi ammonisce: - sappi però che se qua dentro mi interessa una donna, quella sarà mia! - Tina però non gradisce: - avresti potuto evitare...- Carmine volge la sua attenzione verso Edith, una ragazza di origine ungherese, poi scherza con Eliana: - mi hai usato? bene, usami e gettami quando vuoi! - ma ora Federico critica vivacemente Eliana sostenuto da Tina, poi si placa le chiede: - ok cosa vuoi fare? - lei : - non lo so adesso...- all'insistenza di Federico che vuol sapere replica Maria che gli ricorda che in questo programma nulla è scritto, scelta finale compresa...; Eliana vorrebbe che Tina non "si impicciasse", quindi esce nervosamente dallo studio, Federico la segue, Lucia vuol andarsene a sua volta; il tronista convince Eliana a rientrare, per Carmine, per Tina e per Lucia, Eliana ha recitato male. Primi passaggi di sponda: una corteggiatrice si dice delusa da Carmine e chiede di passare a Gionatan, altre minacciano altrettanto se lui non si dà "una regolata"; Sara di Milano si dichiara per Federico: - di lui mi piace tutto, ogni volta che lo vedo è sempre più bello! - Carmine, alla fine della scorsa puntata, è andato a trovare Ramona in camerino, il tronista sfodera sin da subito le sue arti e punta dritto all'obbiettivo: - lo sai che tu mi hai colpito più di tutte? pensi che tra noi possa nascere qualcosa? - lei sfodera la sua "altezzosità": - tu parli troppo...- botta e risposta tra i due, Carmine scherza e le tira, ricambiato, un cuscino, poi ancora lei: - guarda che per me puoi anche uscire - Carmine: - scusa ma perchè...è come se fosse un'esterna...- R: - no deve essere tutto più bello, dai che ho il treno tra poco...te ne vai? - e così Carmine, visto un ostacolo tanto arduo, decide di rinunciare e la saluta... In studio tuttavia Ramona è tornata, Carmine commenta che lo sapeva, la ragazza afferma: - ho esagerato lo so, quello è il mio carattere però so riconoscere i miei sbagli, lui è stato molto carino e io aggressiva, se è realmente interessato me lo dimostrerà, in caso contrario me ne vado...- Carmine commenta: - mi piace...- Gianni trova che i ruoli di corteggiatore e tronista si siano in questo caso ribaltati, Carmine afferma: - non ci sono ruoli tra un uomo e una donna, il corteggiamento deve essere reciproco, l'età? bè certo il problema esiste...- ma non per Ramona: - per me non esiste quel problema quando sto bene con una persona! - Esterne: Federico esce con Eliana e Ilaria, Carmine con Ramona ed Edith, Gionatan con Claudia e Joy.
giuggyna
00martedì 2 dicembre 2008 22:59
Martedì 2 Dicembre
Kiss me baby
Tina quest'oggi è venuta accompagnata da Cherie, il suo slanciato maestro di danza classica, il quale le chiede di mostrare al pubblico alcuni passi tra cui la classica "pirouette", le "pas de chat" e quello "du cerv", che si fa alzando l'indice e il mignolo della mano sulla fronte...risate in studio e via libera all'ingresso dei tronisti: Carmine parla delle due esterne fatte, una bella (con Edith) una un pò meno (con Ramona), Carmine dice che tra loro c'è come uno scoglio insormontabile, Gionatan si associa al collega trovando Ramona troppo aggressiva, ancora Carmine elimina Sandra e Serena, quest'ultima sembra sia stata anticipata di pochi istanti: - si ci stavo pensando anch'io di andarmene...- Video Kiss me baby In un baleno... dalle parole ai baci! un'altra corteggiatrice fa la cosa sbagliata: passa da Carmine e Gionatan ma a quest'ultimo non piace, quindi eliminata! altre eliminazioni di comune accordo e poi ancora un episodio che fa trasalire Gianni: una ragazza passa da Carmine a Gionatan e poi, avendo capito che il toscano non è interessato, ritorna su Carmine; insomma in studio è tutto un andirivieni... Esterna di Eliana e Federico: la ragazza non fa mistero di non gradire affatto che lui prima baci un'altra e poi nell'esterna successiva venga a baciare lei, anzi dice che la cosa le fa proprio schifo, ma Federico dice di non voler rinunciare ai suoi ormai proverbiali "test attitudinali"; il tronista sa che Eliana è una assidua frequentatrice di locali notturni, dice di non aver nulla in contrario ma le chiede il massimo della sincerità sulla sua permanenza a U&D, quindi le confessa che lei gli piace più di tutte, ma intende continuare a conoscere altre ragazze; il saluto non è tra i più calorosi... In studio Tina difende sempre l'operato di Federico e Maria ci scherza su, secondo Carmine, Eliana è molto più "scafata" del tronista che prende a parlare delle sue ex, tutte ragazze molto tranquille che di certo non somigliano a quelle incontrate finora in studio, che definisce piuttosto "agitate", concludendo che questa cosa lo mette in una certa difficoltà; durante il suo discorso Federico fa capire che anche con Ilaria potrebbe esserci stato più che una semplice chiacchierata, Maria chiama la messa in onda... Esterna di Ilaria e Federico: sin da subito tra i due sembra regnare una notevole complicità, si parla di semplicità come della dote che li accomuna e che può rendere più agevole la comprensione reciproca, cosa questa a cui Federico tiene molto; non passa però molto tempo prima che la ragazza si mostri a sua volta interessata a conoscere "chimicamente" il tronista: - ora mi piacerebbe che baciassi pure me...- lui sorride quasi arrossendo e le ricorda che la strada che porta alla scelta finale è lunga e perigliosa, le dice di sentirsi in imbarazzo forse proprio perchè lei non gli è indifferente...; una parola tira l'altra, uno sguardo segue a un altro e va in onda l'ennesimo bacio di Federico che ormai sta oscurando la fama dei più grandi baciatori di U&D...; lei gli sussurra che era una settimana che aspettava questo momento che non arrivava mai, gli chiede di restare con lei fino alla prossima esterna, lo tempesta di bacetti mandandolo in brodo di giuggiole; Federico commenta: - che bella esterna...ora non sto più tanto a disagio...- poi ancora abbracci e ancora baci... In studio si rumoreggia, Tina commenta: - che c'è di male...- Ilaria: - ho solo fatto quello che sentivo, conto soltanto su di me, delle altre non mi interessa...- Gionatan vedendo Eliana turbata le dice: - so cosa provi, mi sono trovato nella tua stessa situazione e non capisco come tu possa stare ancora lì seduta...- Eliana risponde che è proprio quello che sta pensando di fare, si alza e va commossa a salutare Maria mentre Federico cerca, senza troppa convinzione, di trattenerla in studio, interviene Paola: - Eliana non dargli la soddisfazione di vederti piangere per lui...e tu Carmine, offrile un altro caffè...- ma Carmine non è di questo avviso; Eliana esce ma poco dopo rientra accompagnata e sostenuta (...) da Gianni e asciugandosi le residue lacrime; Federico ribadisce che nella vita normale non agirebbe così, poi però critica il pubblico: - e se nun baci nun va bene, e se baci manco...- Maria conviene su questo punto. Ancora eliminazioni per Federico e non del tutto indolori: Sara e Valeria lasciano lo studio polemizzando vivacemente prima con il tronista e poi con Lucia che le "invita", specie Valeria, a togliere il disturbo, piccola sceneggiata che lascia perplesso Federico: - Lucia ha un carattere troppo forte per me...- ma il tronista dice di aver notato altre ragazze, Gianni ironizza: - vuol provarle...- parte un ballo per tutti e tre i tronisti, ancora Federico indica una ragazza argentina: - di lei mi piacciono gli occhi...mediterranei? no non si può dire...che mare bagna l'Argentina? ah ecco...hai degli occhi atlantici! - ma Federico non si accontenta, vuole altre corteggiatrici... Continua...
giuggyna
00mercoledì 3 dicembre 2008 23:19
Mercoledì 3 Dicembre
Ragazze toste
Ci eravamo lasciati sulla frase di Federico che intendeva conoscere altre ragazze; ora il tronista, a completamento del suo concetto, aggiunge che il famoso colpo di fulmine può scoccare da un momento all'altro e quando meno te lo aspetti e quindi ben venga la possibilità di fare nuove conoscenze, tipo Ramona, ragazza che il tronista dice di gradire, ma lei smorza subito le sue velleità dicendo che non è il suo tipo. Anche Carmine si guarda intorno e si rivolge alla ragazza argentina chiedendole se abbia voglia di uscire con lui, ma lei dice "prima con Federico, poi in caso vediamo..." Esterna di Carmine ed Edith: i due si ritrovano al Caffè Greco dove lui non lesina i complimenti: - mi hai colpito molto, sei bellissima...- il tronista vorrebbe forse bere qualcosa per rilassarsi un pò ma - "ti faccio rilassare io..." commenta la ragazza smuovendo la Video Primo appuntamento Dolci e semplici entrambi, un buon inizio? fantasia di Carmine che non usa perifrasi: - senti...ma se ti scelgo subito e ce ne andiamo? - ma è ovviamente troppo presto per questa soluzione e così si riprende a chiacchierare, lui le dice: - chissà quanti ragazzi avrai...- lei risponde di averne tanti che la corteggiano e poi, evidentemente colpita dall'atteggiamento del tronista, si mostra quasi spaventata da tanto interesse per lei; gli chiede come reagirebbe se ora ritornasse a farsi mora come era in origine, lui non sembra preoccuparsene molto: - tanto sei comunque bellissima...- Si torna in studio dove Maria dice che la redazione ha avuto il suo daffare per tenere a freno Carmine che voleva sgattaiolare via alla ricerca di Edith, la quale tuttavia sembra avere ora un'altra priorità: capire il perchè del rifiuto di Gionatan che l'ha fatta restar male e offrirgli un caffè, ora, appena fuori dello studio, convinta di fargli cambiare idea; la ragazza dice di non credere a "certi no", anche perchè, dice, sarebbe la prima volta che le capita; ma Gionatan è costretto a darle la seconda delusione, perchè proprio non è intenzionato: - un caffè è un caffè, ma ti dico di no - applausi per lui, Edith commenta piccata: - era solo un caffè, punto! tra l'altro mi piace di più Carmine...- Maria: - Gionatan allora ci vai? - G: - no, non ci vò! - ora Carmine appare più perplesso sul conto della ragazza, la quale insiste sul fatto che è la prima volta che riceve un rifiuto da un uomo...; dagli spalti sembra che Rosy abbia sussurratto "bugiarda" e lei reagisce d'impeto: - ma come si permette? lei non mi conosce, mi vede per la prima volta! - per Rosy la sua è solo una tattica per mettersi in mostra, mentre Carmine sembra più sfiduciato; Maria commenta il modo di fare di Edith: - è l'atteggiamento di una persona sicura di sè, che pensava di potergli fare cambiare idea, che male c'è? - Elvira invece pensa che sia da maleducati non accettare l'invito di una ragazza, Gionatan precisa che fuori non ci sono problemi, ma qui non intende perdere tempo per cose che non lo interessano più di tanto: - lei non mi piace nè fisicamente nè per come si pone, quindi...- Gianni scherza: - allora con chi andresti a prendertelo il caffè...- Gionatan: - con Ramona...- Esterna di Carmine e Ramona in trattoria: lei gli chiede dell'esterna con Edith e lui risponde freddamente che è andata bene, quindi il tronista rivolge su di lei la sue attenzioni: le dice che lo coinvolge fisicamente e intellettualmente più di ogni altra presente in studio, anche se l'età è sempre uno scoglio da non sottovalutare; lei gli chiede anche di Paola e Carmine le risponde che ormai ha preso altre strade da quelle televisive e poi versa nei piatti una padellata di bucatini alla amatriciana: - dai mangia su...- la ragazza però ha altri pensieri per la testa: - vorrei trovare il fidanzato per Natale...ce la farò? - poi scherza ancora: - le mie amiche mi dicono che sei brutto e vecchio...- lui: - ma va...sai che potresti innamorarti di me? - Si torna in studio dove Ramona declina l'offertà del caffè con Gionatan, il quale non ne fa un dramma ma poi specifica: - Ramona è quasi mia coetanea, secondo me dietro quella maschera di aggressività si nasconde una ragazza molto dolce...- la corteggiatrice sembra annuire... Esterna di Gionatan e Claudia: entrambi manifestano la voglia di innamorarsi, sentimentalmente parlando i due hanno aspirazioni molto simili e si brinda al futuro; lui non nasconde di essere attratto da lei che, dice, finora non ha sbagliato nulla, entrambi trovano che ci sia del feeling tra loro e, una volta rimasta da sola, dopo i saluti, la ragazza sorride dicendo: - aiuto...- In studio Gionatan ribadisce il suo interesse per questa ragazza graziosa, semplice e timida e afferma che il pubblico non lo vedrà diverso da come era quando corteggiava; anche Claudia si dice molto ben disposta ad approfondire la sua conoscenza. Si cambia argomento: Carmine dice che Ramona gli ricorda Paola, ma sembra abbia da togliersi un sassolino dalla scarpa, anzi un sanpietrino..., dice con tono irato che Paola del pubblico ha sparlato di lui in maniera gratuita e irriguardosa e che la cugina, seduta tra il pubblico, ne è testimone; Paola reagisce con altrettanta veemenza e per un attimo in studio i toni si fanno pesanti, poi per fortuna si passa ad altro: Eliana dice di aver saputo da certe "ragazzine" che Federico, incontrandole nel centro commerciale di Cinecittà, avrebbe detto loro che lui non la sceglierà per via di certi atteggiamenti tenuti in una discoteca...; Federico miminizza ma poi ammette che lui, quando Eliana uscì con Carmine, ci stette male e se ne restò a casa per quattro giorni, mentre lei andò, peraltro legittimamente, a fare baldoria in un locale, commentando quindi l'evidente diversità tra loro...; Gianni commenta: - trovo che ci siano due Federico, uno che ci sta male e quello che si bacia una ragazza dopo l'altra...secondo me è solo furbo...- discussione tra Federico ed Eliana e il tronista si becca del "pupo". Maria ha notato che gli sguardi di Gionatan e Ramona si incrociano spesso e i testimoni lì vicini confermano; quindi chiama l'alzata di mano per le ragazze che si dichiarano per lui, tra loro Gionatan ne tiene quattro ed elimina le altre per evitare inutili perdite di tempo. Edith e Ramona non si dichiarano per nessuno dei tre alimentando così l'alone di mistero sulle loro reali "simpatie", Carmine invece elimina in toto la terza fila delle sue corteggiatrici. Esterne: Federico svaria, lascia a casa le sue corteggiatrici "storiche" ed esce con l'argentina e la napoletana; Gionatan opta per Giulia, Claudia e quindi Ramona, Carmine indica Edith e Raffaella; Gionatan aggiunge, riguardo a Ramona: - io ci esco e la conosco, se qualcosa non mi convince mollo subito...-
giuggyna
00venerdì 5 dicembre 2008 22:00
Venerdì 5 Dicembre
Lotta per lo scudetto
Munita di borraccia di grappa per difendersi dal freddo di questi giorni, la supervamp Tina racconta del momentaccio della sua miliardaria amica Ivana Trump, dopo la separazione con il bel Rossano; Tina ricorda ancora quando lui era al suo servizio come chaffeur e lo presentò a Ivana sulle nevi di Saint Moritz...c'est la vie... Analìa è uscita con Federico e in molti si chiedono come sia andata, il tronista dice che, a prescindere se l'abbia baciata o meno, con tutto questo andirivieni di ragazze e di emozioni non ci sta capendo più niente, aggiungendo che per un ragazzo non è semplice stare per tre mesi "senza fà niente"...; Maria dice di comprenderlo: - lui in questo periodo sembra si sia ben comportato e abbia portato rispetto alle ragazze, quindi è normale che ora sia particolarmente sensibile alla vicinanza femminile...- Esterna di Federico e Analìa: lei si fa conoscere meglio mostrandogli un video che la ritrae da sola e in compagnia di persone care; quindi gli si rivolge sperando che la decisione di Video Febbre da biliardo! Traiettorie pericolose e partita aperta... uscire con lei non sia stata determinata da una provocazione ma da un reale interesse nei suoi confronti; il tronista le dice che è così, lei gli dice che gli piace e che vorrebbe capire se ha delle chances concrete; Federico torna a parlare, guarda un pò, di baci: le dice che in seguito a questa pratica, ma anche con il tempo, ha capito che con qualcuna delle sue corteggiatrici "non era cosa", quindi si rivolge a lei dicendole che lui non la bacerà "perchè non può", ma se lei intende farlo può prendere l'iniziativa...; partono gli abbracci e qualche bacetto, il tronista scherza: - mò me cacciano via dal programma...me sento accaldato...ma che ciai messo qualcosa nella birra? no perchè così sò giustificato...- e così finisce come le altre volte, con tanti baci... In studio si aspettano i commenti su quanto visto ma invece è Artemisia, matura corteggiatrice di Carmine, ad attaccare quest'ultimo sulla sua dichiarazione relativa al fatto che non gli piacevano i fiori...; ne nasce un botta e risposta piuttosto vivace che finisce con l'eliminazione dell'agitata corteggiatrice. Lucia dal canto suo è nervosa e a ragion veduta, Federico afferma che ci sono delle ragazze che non sente il bisogno di trattenere ulteriormente in puntata: una è Marta (troppo giovane) e l'altra è proprio Lucia, che naturalmente non la prende affatto bene, Tina disapprova, la corteggiatrice si alza: - mi hai preso in giro per tutto questo tempo! - Fede: - non è vero...mi dispiace...- Lucia : - non mi meriti! - e se ne va; Tina è contrariata: - d'ora in poi non contare su di me Federico! - Dietro le quinte prosegue lo sfogo di Lucia: - è solo un gran bugiardo! deve stare con i falsi come Eliana! e pensare che credevo fosse un bravo ragazzo ma è il peggiore di tutti! mi sento ferita... me l'ha fatta sporca..., lui sceglierà Eliana e lei gli dirà di no...- Come da sua richiesta arrivano nuove ragazze per Federico, anche se questa decisione suscita perplessità in studio, Gianni dice che così facendo la conoscenza rimane in superficie, ma il tronista commenta che solo dopo l'eventuale scelta si possono conoscere bene le persone, quindi traccia un parallelo calcistico: - ho in testa una sorta di classifica delle ragazze, per esempio Eliana sta in testa con 27 punti, seguono le altre un pò distanziate, ma quelle nuove potrebbero anche rendersi protagoniste di una clamorosa rimonta..., staremo a vedere chi vincerà lo scudetto...- Eliana lo mette in guardia dalla furbizia delle donne, con un chiaro riferimento ad Analìa; secondo Tina, Federico si beccherà un "no" al 100%, ma il tronista sa bene di correre questo rischio, avendone parlato anche con la redazione: - potrebbero volermela far pagare...- Carmine invece concorda con la sua linea: - lui sceglierà tra quelle che lo attirano di più fisicamente, prendendosi tutti i rischi del caso, non ci vedo nulla di strano...- Scendono le ragazze, Federico ne sceglie una e avverte un'altra che, ritornando alla classifica, se vuole può restare ma rischia di finire in serie B..., così la trentacinquenne Caterina desiste, ma ottiene un ballo di consolazione con lui. Carmine parla di Edith come di una ragazza meravigliosa, oltre che spassosa; va in onda la loro esterna in una sala da biliardo dove, mentre lei si piega per colpire le bocce con la stecca, Carmine la scruta "alle spalle" con insistenza, lasciando indugiare lo sguardo sul "lato b" della ragazza; tra i due le battute non scarseggiano, anzi..., Edith gli chiede se lui abbia la febbre, Carmine risponde che gliel'ha fatta salire lei; la ragazza ritorna sulla questione della bellezza, dicendogli che tutti gli uomini sono concordi nel sottolineare la sua, il tronista la ridimensiona: - non esagerare, non sei così bella, hai solo un bel sedere, però sei affascinante e mi piaci! - i due scherzano e si divertono, lui si fa sotto con la sua consueta determinazione: - qui mi piaci solo tu, che ci vado a fare in studio...- quindi tentativi di bacio a vuoto... In studio applausi divertiti da parte di un pò di tutti, ma Edith non intende ancora dichiararsi, a questo punto sale in cattedra Raffaella, che critica la rivale affermando: - se uno piace veramente ci si dichiara eccome! - Esterna di Carmine e Raffaella: i due si incontrano e parlano prima di Ramona e poi di Edith, quindi lei gli mostra un video con scritte e immagini di Carmine "in tutto il suo splendore", gli dice chiaramente che le piace molto e lui ricambia dicendole che un tipo come lei si avvicina molto a ciò che sta cercando: - tra l'altro sei l'unica là dentro che mi abbia fatto dei complimenti...- i due si parlano "vis a vis", fino ai saluti... In studio Carmine dice di voler ascoltare le dichiarazioni di Edith post-esterna: tra le altre varie cose positive, tra cui un sibillino "vorrei ballare "la stagione dell'amore" di Battiato", c'è però la mancanza di una presa di posizione netta...; Gionatan interviene, forse pentito per aver rifiutato il famoso caffè nella scorsa puntata, le chiede se intende ballare con lui quella canzone, ma Edith gli oppone un secco no: - la voglio ballare con Carmine - Arrivano ragazze nuove per Carmine, una di loro corteggiava Nicola e il tronista se lo ricorda, ma ciò non gli impedisce di tenerla in studio: - Maria lei può rimanere...- Continua...
giuggyna
00giovedì 11 dicembre 2008 15:30
Martedì 9 Dicembre
Poveri ma belli
Dopo il riassunto di quella precedente, la puntata odierna riprende con la presentazione delle ragazze nuove per Carmine: Lucia viene preferita a Sissi che deve lasciare lo studio; dopo l'intermezzo di un ballo, Monica, in cerca di visibilità e attenzione, regala a Carmine un elefantino porta fortuna. Esterna di Gionatan e Ramona, il classico caffè insieme è la scusa per chiacchierare e conoscersi: la ragazza non nega di essere attratta da Carmine ma d'altro canto che a casa sua fanno tutti il tifo per Gionatan: - sei un ragazzo semplice e questo mi piace - lui ricambia i complimenti definendola una ragazza carina e di carattere, quel carattere tranquillo che lui dice di avere più simile a Claudia; secondo Ramona però a lui serve proprio una ragazza dal temperamento come il suo... Si torna in studio dove c'è subito il colpo di scena: Ramona si dichiara per Gionatan affermando che con lui si è trovata benissimo; Gionatan è contento della sua scelta ma dice di volerci andare con i piedi di piombo, perchè la possibilità che una corteggiatrice sia poco sincera sui suoi reali obiettivi esiste sempre. Carmine non si scompone affatto, anzi aggiunge che era pronto per eliminarla, perchè dopo un buon impatto iniziale l'interesse per lei è andato decrescendo, lei se ne è accorta e oggi si è dichiarata per Gionatan, perchè secondo il tronista Ramona è interessata solo ad apparire in tv. La ragazza respinge le accuse e punta il dito sulle avances eccessive ricevute in esterna da Carmine... L'rvm ci mostra Ramona che raggiunge Carmine in camerino: lui la attende senza troppo entusiasmo, lei arriva e di lì a poco si affronta l'argomento Edith, Carmine traccia le differenze sostanziali tra le due: - al contrario suo tu non ti avvicini mai a me, forse sarai anche più bella ma tra un uomo e una donna conta la chimica che si instaura..., tu invece hai alzato un muro - Carmine le chiede di avvicinarsi, di stabilire un contatto fisico, le chiede quale misura porti di reggiseno e in caso di mostrarglielo..., è una evidente provocazione che però la ragazza non deve aver gradito granchè, quindi i saluti. In studio nonostante tutto Gionatan dice di aver visto in Ramona dell'interesse per Carmine e questo lo fa riflettere e dubitare. Arrivano ragazze nuove per il tronista toscano, ma intanto scoppia una discussione su Edith e il suo modo di stare seduta: secondo Rosy è troppo provocante,oltre il limite della decenza, Maria ribatte ironica alla sua opinionista affermando che molte di loro stanno attraversando uno strano periodo, Carmine concorda con Maria e parla della " femmina" che deve essere sensuale e provocante; lunga discussione in studio sul tema fino a che ci si torna a occupare delle ragazze nuove: due di loro vengono invitate a restare da Gionatan, mentre una, in procinto di uscire perchè scartata, viene ripescata da Federico che la trova una gran bella ragazza... Esterna di Gionatan e Giulia: a tavola si parla degli altri tronisti e delle altre corteggiatrici, poi finalmente di loro; è una conversazione tranquilla e piacevole in cui il tronista, forse abituato a certi "slang" uditi in trasmissione, si dice stupito di come Giulia nasconda alla perfezione, con il suo lessico inappuntabile, le sue origini e la sua cittadinanza romana; Giulia spiega che deriva tutto dalla sua buona famiglia e dai suoi cinque anni di rigido liceo classico. Tornando in studio c'è subito fermento, Maria annuncia che Desirèe, eliminata poc'anzi per fare posto ad altre, ha importanti rivelazioni da fare sul conto di Giulia: la ragazza irrompe in studio e chiede a Giulia di dire sinceramente cosa pensa di Gionatan, come quando ne parlò nei camerini alla sua presenza: - ricordi che dicesti che saresti andata via? - Giulia: - si però poi ci ho ripensato...- D: - ripeti quello che hai detto poi! non te lo ricordi? allora lo dico io...che era un morto di fame! - Gionatan trasale, sembra credere alle parole di Desirèe e fa subito per invertire i fattori: Desirèe dentro e Giulia fuori, ma quest'ultima precisa: - era una frase rivolta ai miei, conoscendoli ci scherzavo su, non volevano neanche che venissi qui, ma a me di quello che dicono non me ne frega niente - Gionatan è rimasto comunque colpito dalla frase, candidamente afferma: - perchè è vero...- Tina commenta: - ma chi è costei? la duchessa di York? - Maria dice di capire le abitudini di certe famiglie bene, tese a desiderare il meglio per i propri figli; sale la discussione in studio, Daniela critica Desirèe per la sua dichiarazione post-eliminazione, Maria precisa che era comunque in programma, Gionatan sembra ritornare sui suoi passi e invita Giulia a ballare, quindi a sedersi di nuovo, Desirèe se ne va e il tronista afferma: - anche senza soldi si può rendere felice una ragazza, esibendo altre qualità - Daniela applaude e grida al suo indirizzo: - perchè sei un signore dentro! - Ramona si commuove alle parole di Gionatan, così come Giulia che afferma: - adesso che ha capito mi piace ancora di più...- Federico esce in esterna con Eliana e Analìa; Edith si dichiara per Carmine che esclama: - posso fare un esterna di un'ora? - Monica insorge: - eh ma noialtre? tu non sai cosa ti attenderebbe...- Gionatan porta Giulia e Ramona.
giuggyna
00lunedì 15 dicembre 2008 17:57
Venerdì 12 Dicembre
Chi di bacio ferisce...
Scontenta ormai da tempo di come le luci dello studio non la valorizzino come devono, Tina fa il suo ingresso con abat jour personale...ma la vamp è sempre un pò insoddisfatta... Appena entrata in studio Giulia non riesce a trattenere le lacrime, Maria chiede preoccupata che cosa sia successo dietro le quinte, ma in realtà non è successo nulla ed è la stessa Giulia a spiegare: - non c'entra nessuno, mi spiace...mi vergogno per ciò che ho detto a Gionatan durante la scorsa puntata...- Maria: - ma non erano cose superate? - Gionatan: - si erano superate, però in esterna ne abbiamo riparlato, io volevo capire bene...- Giulia: - in quell'occasione è uscito il lato peggiore di me, ho coinvolto anche mio padre che invece non c'entrava...- Gionatan sembra ancora ben disposto a mettere una pietra sopra sull'accaduto, ritiene che la loro esterna possa anche essere archiviata, invita la ragazza a ballare e alla fine la abbraccia a lungo... Carmine si alza e reca a Maria un pacco di meringhe per il suo compleanno, Federico e Gionatan seguono con due grandi mazzi di fiori, il pubblico saluta con un lungo applauso. Esterna di Eliana e Federico: l'appuntamento è in una interminabile Limousine e l'atmosfera è molto romantica, ma il tronista si becca subito uno schiaffetto per ogni bacio dato alle altre, E: - che cosa hai intenzione di fare ancora? tu non baci più nessuna hai capito? - F: - mi piace quando ti arrabbi...- una battuta tira l'altra e si finisce a baciarsi con il consueto ardore; lui dice di fidarsi di lei che però lo avverte di non ferirla ulteriormente, Federico scherza sul suo ruolo e sui baci dati a profusione: - ma quando me ricapita più! In studio Tina commenta che, sebbene appaiano una bella coppia, lei non è la donna adatta a lui, mentre Ilaria, sentitasi declassata da alcune frasi del tronista, pensa di andarsene; Federico non si oppone e la ragazza lascia la trasmissione. Più tardi Ilaria si sfogherà a lungo davanti alle telecamere, tra le altre cose si dice convinta che per Eliana sia solo un gioco, un passatempo... Esterna di Federico e Analìa: lei si fa trovare in gran spolvero vicino al caminetto, lui le dice subito che ha sentito la sua mancanza, che gli piace davvero e che perciò potrebbe nascere qualcosa; il tronista si fa sotto (un ora dopo l'esterna con Eliana) e prende a sbaciucchiarla sulle spalle, ma si irrigidisce allorchè lei dimostra di non sapere nulla di lui, delle sue attività sportive, del suo piatto preferito, sebbene il suo profilo possa essere letto nel nostro sito Internet; lei minimizza ma lui dice di non capire questa totale assenza di curiosità verso una persona che, in teoria, dovrebbe piacerle; - e pensare che non vedevo l'ora di vederti...- commenta un pò sconsolato Federico prima di salutarla con un freddo bacio sulla guancia. In studio si commenta quanto visto, ma Tina preferisce puntare il dito all'indirizzo di Eliana che sembra vedere il tronista come cosa sua, mentre, che conosca o meno il suo piatto preferito, non è realmente interessata a lui; secondo Gianni però ergersi a protagonista e nello stesso tempo contrastare le altre fa pienamente parte del gioco. Un ballo per Federico e Analìa, al termine del quale il tronista non nega di sentirsi molto attratto da lei, forse più che da Eliana; ma le "avventure" di Federico non sono finite: il tronista si incontra nei camerini con Lucia per un chiarimento: lui le dice che gli piace, ma che non riuscirebbe a stare con lei, causa incompatibilità di carattere, Lucia ribatte che poteva anche accorgersene prima, lui risponde che sperava che l'attrazione potesse cancellare il resto...; Lucia si commuove, lui le dice: - te vojo un bene che manco t'immagini...- a questo punto Federico pensa se farla tornare in studio, ma i suoi dubbi restano..., alla fine le dice: - ok facciamo che torni e poi vediamo in poco tempo se è il caso o no di continuare...- un lungo abbraccio suggella l'accordo. Lucia rientra in studio, Eliana tace, Gianni ritiene che quest'ultima, schiaffetti, baci e velate minacce a parte, non abbia mai detto molto di più; Paola invece critica il tronista "ormai indifendibile e che rischia di beccarsi un sonoro no alla resa dei conti: - te voi bene a tutte ma sei sicuro che loro te ne vogliano a te? - e come per rispondere al quesito Maria annuncia un rvm che riguarda Eliana: le immagini ci mostrano un video "artigianale", nel buio della sera, probabilmente nella zona dell'Eur a Roma, in cui Eliana sale a bordo di una smart insieme a un ragazzo e poi lo bacia all'interno della stessa...; la sorpresa scuote lo studio e ancor di più Eliana che non commenta granchè, parlando di una cosa di 2-3 mesi fa, Carmine a Federico: - guarda che lei è molto scaltra e non è sincera...- Federico dice che gli è venuto il mal di stomaco, Gianni ci scherza su: - bè dovresti essere sportivo...- il video va in onda di nuovo, Federico chiede di uscire un attimo per riordinare le idee, Carmine lo comprende: - oh lui ci tiene, ragazzi si sta male con queste cose...- Dietro le quinte Federico si sfoga: - mi sa che lascio tutto, mi sento preso in giro...- In studio intanto Paola dice che se lo è meritato, ma Tina precisa che il contesto è diverso, qui si può fare, fuori no! Federico rientra in studio pronunciando il motto "sono altri i problemi della vita", quindi si rivolge ad Eliana: - ok devo accettarlo..., però in questo modo non hai dimostrato rispetto nè per me nè per la trasmissione - Tina disapprovva: - sei il classico cornuto e contento! - Carmine punzecchia Eliana, lei ribatte che è solo perchè non è più uscita con lui, botta e risposta tra i due, Federico non sa cosa fare, pensa di parlare con lei, Eliana dice poco e niente, totalmente scossa dall'evento, intanto si continua a parlare di..corna... Continua...
giuggyna
00lunedì 15 dicembre 2008 18:04
Lunedì 15 Dicembre
Sexy girl -
Il riassunto della puntata precedente si conclude su una delle note salienti della stessa: la vicenda di Eliana, sorpresa a baciarsi nella sua macchina con un ragazzo, vicenda che ha ovviamente sollevato un polverone e molteplici interventi al riguardo ma in attesa di un ulteriore colpo di scena: un secondo filmato svela che il ragazzo era solo un figurante, quella di Eliana solo una farsa e il bacio era stato dato con il nastro adesivo sulla bocca...; ora Eliana commenta con un sorrisetto sarcastico: - vorrei sapere cosa si prova...- applausi in studio per lei che poi dice "vieni qua..." a Federico e lo invita a ballare stringendolo a sè; Maria per dovere di cronaca specifica che l'idea è stata solo di Eliana. Federico sdrammatizza il tutto: - comunque sono cose che possono succedere, siamo esseri umani non robot, l'importante è non essere presi in giro se si provano dei sentimenti - Arriva una ragazza nuova per Federico ma a lui non piace, Analìa dice che lo bacerebbe anche in studio ma poi non lo fa, mentre Lucia scende in pista per ballare con lui, aggrappandoglisi a mò di Koala. Esterna di Carmine ed Edith: come detto in precedenza i due si recano in un laboratorio di tatuaggi per farsene uno uguale insieme; dopo aver scelto il soggetto giusto sul book ci si sottopone alla piccola "tortura", ma per amore questo ed altro...: tra una chiacchiera e l'altra lui cerca ripetutamente il contatto fisico, lei gli dice che ha delle labbra morbide e che sta bene con lui; alla fine i tatuaggi sono cosa fatta, ma tanti sono stati i sorrisi, gli abbracci e i bacetti tra i due. In studio ovviamente le rivali tendono a ridimensionare quanto visto, Alessandra in primis, mentre secondo Daniela Edith è una pessima attrice; la ragazza afferma: - tutte vengono qui a mettersi anche un pò in mostra, ma poi può succedere di provare delle cose e io le sto provando - Monica commenta: - e a te piacerebbe Carmine? se ci fossi stata io a 3 centimetri da lui sarei già diventata la sua scelta! - Gianni non è d'accordo: - Edith è stata comunque sensuale e intrigante - Carmine: - lei è una delle poche che mi tiene testa, mi trasporta, mi fa venire voglia di uscirci in esterna - Edith dice qualcosa a Carmine ma poi non lo ripete per la platea, Daniela la trova molto furba, ma a Carmine piace proprio così; Tina dice di credere in lei, il tronista parla di un possibile week end da trascorrere insieme. Viene proposto un filmato al rallenty per vedere se, nel corso dei loro frequenti abbracci, la ragazza, come affermato da Daniela, avesse spesso occhieggiato all'indirizzo delle telecamere, ma l'attento esame non lascia intuire particolari evidenze. Carmine prosegue sulla sua strada polemizzando con Rosy che parla di "rapporto di comodo" per entrambi, lui chiosa "e allora va bene così!" e ancora "lei mi incendia..." proseguendo poi nel descrivere quella che è la sua donna ideale, simile a quelle con cui ha vissuto le storie d'amore più importanti: - a me piacciono le donne provocanti non le caste e pure, io cerco la trasgressione non l'angelo del focolare, mentre cucina vorrei vederla nuda...- a queste parole Monica si rifà sotto, ma Carmine dice che non è il suo tipo, Tina scherza su se stessa e sulle casalinghe in genere, immaginandosi nuda nell'imboccare pappette ai bambini sul seggiolone..., risate in studio e alla fine Carmine fa un elenco delle ragazze in studio, secondo lui in possesso di un certo sex appeal: - Edith, Alessandra, Lucia, Analìa e Monica, dopo quello che detto...- Esterna di Gionatan e Ramona: lei lo aspetta in una cucina di ristorante e lo accoglie dicendogli "quanto sei bello", lui si sistema il classico cappello da cuoco in testa e prende a darsi da fare con farina e uova, quindi, a torta ultimata, con panna e cioccolato; lei gli dice di stare bene insieme a lui, il tronista teme ancora comportamenti insinceri e tende a decifrarli, poi le coccole e le effusioni prendono il sopravvento...; finisce come si supponeva: lui con in faccia la panna a mò di schiuma da barba e lei con una bella maschera facciale di cioccolato. In studio Claudia dice di aver visto nel tronista "un cagnolino ubbidiente", ma Gionatan dice di essere stato bene, "intrigato" da Ramona, pur non avendo certo fugato i dubbi nei suoi confronti. Le esterne: Federico uscirà con Lucia e Analìa, Carmine con Edith e Alessandra, Gionatan per ora con la sola Claudia. A fine puntata Raffaella raggiunge Carmine in camerino per sapere se ha qualche chance da giocarsi, lui è molto chiaro: - Edith mi piace tantissimo, se vuoi andare...- e così la ragazza fa dietrofront, propendendo per la ritirata.
giuggyna
00mercoledì 17 dicembre 2008 18:38
Mercoledì 17 Dicembre
Test attitudinali
In perfetta sintonia con il clima natalizio, Tina regala lingotti, banconote e fa piovere assegni in bianco sul pubblico. Eliana invece è un pò giù di corda e preoccupata per ciò che potrebbe vedere nelle esterne di Federico che a tal proposito afferma: - con Analìa è andata bene, però, se devo essere sincero, Eliana mi è mancata...- Esterna di Analìa e Federico: lei gli fa pervenire un biglietto in cui gli dà carta bianca per l'esterna e lui, dopo l'ultimo incontro in cui la ragazza aveva parlato erroneamente di palestra e non di piscina, la invita proprio in palestra dove i due tonificano un pò i muscoli; quindi la chiacchierata con lei seduta sulle sue gambe: il tronista comincia ben presto a chiedere baci, lei risponde con sarcasmo che Eliana potrebbe infastidirsi, mentre rispetto a Lucia non si dice preoccupata, ritenendosi convinta che a lui non piaccia; parte un tira e molla: lui chiede il bacio, lei risponde dammelo tu, ma alla fine il gesto si concretizza e anzi lei si mostra molto intraprendente sussurrandogli: - vieni in albergo da me? ce ne stiamo un pò da soli...- lui ride e dice che non si può fare, in compenso la bacia di nuovo... Si torna in studio dove intanto Eliana ha trovato rifugio dietro le quinte e si sfoga piangendo abbracciata a Francesca della redazione; Maria chiede un commento a Tina che dice: - bè a piangere piange Maria, poi non lo so...- Federico commenta: - oh se fossi stato convinto avrei già scelto, me ne piacciono diverse, che devo fa? - Gianni disapprova la proposta piccante di Analìa, ma sia lei che Federico la descrivono come una battuta provocatoria, Tina ritiene esagerata la reazione di Eliana, mentre Gionatan si dice perplesso dalle ormai straconosciute spiegazioni di Federico che aggiunge che per lui il contatto fisico è prassi normale, vedi gli abbracci che si scambia con sua madre e con gli amici... Eliana intanto se ne resta in lacrime dietro le quinte: - non sopporto più di essere una marionetta in questo teatro, che decida, se no basta! - ma di qua Federico dice di non sentirsi ancora pronto, temendo oltretutto anche un eventuale "no"; Claudia commenta che, se fosse stata coinvolta sentimentalmente se ne sarebbe già andata, ma altre ragazze testimoniano sul reale malessere di Eliana, sul quale qualcuno nutriva dei dubbi. Esterna di Carmine e Alessandra, a passeggio per le strade del centro sotto le luci di Natale: lei si dice pronta a scommettere sul no di Edith, troppo giovane per lui, inoltre le dà fastidio che lui le rivolga tante attenzioni; Alessandra ritiene di essere invece quella giusta per lui e si dice anche disposta a seguirlo a Roma, dove lui pensa di soggiornare; Carmine le fa qualche proposta piccante, quasi a voler tastare il terreno, lei ribatte di non essere una ragazza facile, quindi lui si fa più serio e precisa che gli serve tempo per capire, ma i presupposti con lei sono positivi; finisce con sorrisi e bacetto a stampo. In studio Federico ha raggiunto Eliana dietro le quinte e le dice che vuol essere sempre sincero, la ragazza attacca: - tu così facendo fai star male le persone! non ci sto più qui a guardarti mentre ti baci le altre! sò 3 mesi! - Federico: - ahò lo sai che te dico? fa quello che te pare! tu sei entrata nell'ottica di una che si sente tradita, ma non è così, fuori semo tutti bravi perchè nun ce sò le telecamere che fanno vedè tutto, se no ne vedremmo delle belle, a chi non è capitato di provare a vedere chi ti piace di più fra due o tre ragazze? magari baciandole? - Eliana: - sei un maschilista! - Fede: - no sò istintivo! - E: - te devi dà na mossa! - e poi gli molla una sberla, lui: - ahò manco mi madre me n'ha mai dato uno! nun me piace più...- il tronista rientra con la gota arrossata, Tina stigmatizza: - Federico tu sei un bravo ragazzo, dove vai con una maleducata così! - Eliana rientra: - Tina pe na vorta statte zitta! - Federico: - ma che ve credevate? che era facile corteggià er bonaccione? ve sete sbajate! - Eliana si scusa per la "pizza", ma resta in piedi, Federico chiede a una ragazza del pubblico di testimoniare su quanto da lui affermato poc'anzi: - ti sei mai baciata con più ragazzi che ti piacevano? - la ragazza sorride e risponde di si...- Eliana fa per allontanarsi di nuovo, Federico cerca di fermarla ma non ce la fa, quindi si rivolge a Maria: - te prego Marì nun mandà in onda le altre esterne! - risate in studio. Dietro le quinte Gianni ha raggiunto Eliana che ora piange sulla sua spalla, poi la convince a rientrare e a portare avanti i propri sentimenti fino alla fine; Eliana rientra ma prende subito a scontrarsi duramente con Lucia... Esterna di Lucia, in discoteca; i due ballano e si divertono, poi si appartano, si scambiano un fugace bacio seguito poi da altri meno fugaci, Federico tuttavia sente di doverle dire che "non è ancora scattato nulla" e lei ci resta male, il tronista dice che in teoria tutto è ancora possibile ma la invita a non farsi soverchie illusioni e che se vuole andare... In studio Gianni commenta: - ora ho capito! lui sta testando se stesso e ciò che prova con loro, non le ragazze! - Federico: - bravo! è proprio così! - Lucia ed Eliana ricominciano ad attaccarsi, Maria invoca l'intervento del tronista, Tina ribatte che Eliana non le piace, Maria si chiede come sia andata l'esterna con Alessandra, Fede ci scherza su: - era nuda sul letto...- ma Eliana non ha voglia di scherzare e dopo l'ennesima critica di Tina si alza affermando: - guarda, te vojo fà contenta! - e se ne va, Gianni la segue di nuovo... Continua domani...
giuggyna
00giovedì 18 dicembre 2008 20:55
Giovedì 18 Dicenbre
Un pò di...
Nel finale della puntata di ieri Eliana lasciava per l'ennesima volta lo studio, questa volta indispettita dagli attacchi di Tina; Gianni la seguiva per riportarla ancora una volta dentro e ora lo vediamo prima riuscire nel suo intento e poi criticare la sua collega opinionista, secondo lui contro Eliana per partito preso; Tina smentisce e dice che le sue valutazioni scaturiscono dai fatti, la stessa Eliana è ora in lacrime e Lucia le fà compagnia, Tina sdrammatizza: - non siete mica sul patibolo...- Lucia però continua a piangere accoratamente e si sfoga all'indirizzo di quel pubblico che, dice, l'ha sempre osteggiata e fatta sentire inferiore alle altre; a questo proposito Gianni le dice che se non si vuole correre questo rischio basta restarsene a casa propria, Maria lo corregge dicendo che, in ogni caso, serve l'educazione; Lucia parla di sè, dice di aver fatto una severa autocritica dei suoi comportamenti iniziali, dopo aver rivisto le prime puntate in cui si era mostrata piuttosto aggressiva: - non mi piaceva e ho cercato di cambiare questa immagine, in realtà io sono la persona più dolce di questo mondo, ma non lo capisce nessuno! - Maria la invita a sfogarsi, Lucia parla della sua vita e di esperienze non felici, della difficoltà di dover vivere senza i genitori e di aver paura delle persone...; poco dopo l'enfasi della situazione fa si che Lucia lasci lo studio e cerchi riparo dietro le quinte, mentre in studio Daniela critica Tina per essersi fissata su Eliana e di aver, anche in passato, fatto altre cose del genere, Maria la guarda e le dice: - senti da che pulpito viene la predica! - e poi ancora - tu ti stai specchiando, non c'è paragone tra le antipatie di Tina e le tue, che sono state ben di più! - una ragazza si è commossa a sua volta dopo lo sfogo di Lucia, che Federico chiede di poter raggiungere dietro le quinte... Capitolo Carmine: Edith non ha gradito che il tronista, nella relativa esterna, abbia rivolto ad Alessandra frasi simili a quelle rivolte a lei e abbia poi annuito quando quest'ultima la dipingeva come falsa; quindi tra le due corteggiatrici nasce un duro botta e risposta... Esterna di Edith e Carmine: l'incontro è in locale dove si balla musica latino-americana, la passione della ragazza; dopo una lambada i due si appartano e lui le fa presente che tutti i suoi pensieri e tutte le ansie di vederla sono per lei, le dice che le altre esterne sono pressochè "forzate", quindi le chiede cosa stia provando a sua volta per lui ; Edith gli dice che le piace e lo rassicura su Gionatan per il quale invece non prova attrazioni, ma a una provocatoria domanda del tronista che ipotizza che lei si faccia aiutare economicamente, reagisce piuttosto male e fa per andarsene..., Carmine la ferma e le fa presente che lui esige chiarezza, che vuol capire chi ha davanti, se lei abbia davvero l'intenzione di costruire qualcosa insieme; qualche bacetto tra i due, anche a lei Carmine chiede se, in caso, verrà a vivere a Roma con lui, lei risponde di si, ma all'inizio solo in vacanza, poi si vedrà...; ora la ragazza gli dice che non vorrebbe che lui se ne andasse e di lì a poco i due si uniscono in un bacio... In studio Carmine afferma: - io ci tengo a non essere un suo trofeo, devo capire; quando la guardo negli occhi non mi fermo lì, ma vado oltre, guardo cosa c'è dietro, ma mi sembra che lei mi schivi...sarà interessata a Carmine o al gioco? - Edith annuncia che ha una lettera per lui, poi ritorna sullo spiacevole momento di tensione: dice che se fosse una "mantenuta" non sarebbe qui a cercarsi un uomo e che lavora la sera in discoteca per impinguare il magro stipendio della mamma, Carmine precisa che se le ha detto certe cose è perchè qualcuno gli aveva messo la pulce nell'orecchio...; intanto Lucia (di Carmine) si lamenta per quanto udito in esterna dalla voce del tronista, quest'ultimo le dice che era intenzionato a uscirci e la ragazza si placa, al contrario di Alessandra che se ne va, molto infastidita dalle esternazioni del tronista; anche Monica dice di voler riflettere, Daniela commenta: - ma che te voi riflette...- la ragazza mostra ancora la sua sicurezza: - scommettiamo che se esce con me si ricrede? - non immaginiamo ciò che avesse in mente Monica ma evidentemente non riesce nel suo intento visto che Carmine la congeda per poi chiedere: - ci sono altre donne? - Maria: - veramente ce ne sono solo 2 per te, tutte le altre sono per Gionatan...- ma Carmine non sembra preoccuparsene troppo... Esterna di Gionatan e Ramona: dopo l'incontro, mentre lei gli fa la manicure, lui la mette al corrente dei propri dubbi sul suo conto; chiacchiere, battute, qualche coccola; lei, al contrario di Analìa con Federico, si è ben informata sul suo piatto preferito e su altri aspetti riguardanti la sua vita, lui apprezza e le chiede un bacio, ma Ramona, se non si fosse ancora capito e tenendo fede al suo stile, non li distribuisce come noccioline... In studio Gionatan afferma che Ramona è l'unica che gli dà stimoli, mentre la vicenda con Claudia si è un pò arenata, causa anche il carattere riservato e poco espansivo della ragazza, la quale dice che le serve tempo ma che al momento giusto saprà dimostrargli le giuste attenzioni; secondo Gianni le due sono diverse come il giorno e la notte. Arrivano le ragazze nuove: Gionatan ne tiene quattro eliminandone altrettante, tra presenti e assenti, Carmine le tiene tutte e due. Esterna di Federico e Alessandra, esterna che il tronista avrebbe preferito non andasse in onda: dopo l'incontro e qualche chiacchiera di rito, il tronista non si smentisce: - te posso dì na cosa? a vedè quelle belle labbra mi viene voglia di baciarti...tu me lo daresti? - lei risponde di no ma poi scherza sulla classifica di Federico che comunque dovrebbe vederla tra le "top four", lui, prima che si debbano salutare, le dice: - aspè che ti devo abbracciare per vedere se sento qualcosa...- parte un felpato bacetto, lui: - ecco per esempio adesso, non l'hai sentito? un pò di...- lei: - si, un pò di...- ancora abbracci e fugaci bacetti... In studio Maria si rivolge a Federico: - è vero che vuoi uscire in esterna con Elga? - F: - bè è proprio bella...e poi mi volevo scusare di una cosa che le ho detto...- Gionatan ammonisce "l'impostore" che su Facebook si è appropriato della sua identità e risponde ai suoi fans al posto suo, quindi indica le scelte per le esterne: Micol, Tiziana, Claudia e Ramona. Carmine esce con Lucia ed Edith, Federico con Eliana e Alessandra. Maria chiede a quest'ultimo se sapeva che una sua ex voleva venire a corteggiarlo, lui risponde di si, racconta di una storia che l'ha fatto soffrire molto, conclusasi solo perchè lei doveva trasferirsi in America; Maria: - ma noi come ci dobbiamo comportare? tra l'altro ha il tuo cellulare...- Eliana commenta sarcastica : - ah prima no? mò che stai in tv si? - Federico: - non ho interesse che lei venga, però se veniva la accettavo...-
giuggyna
00mercoledì 7 gennaio 2009 23:29
Mercoledì 7 Gennaio
Anno nuovo, vecchie storie
Di ritorno dalle sue vacanze in Lapponia, Tina augura a tutti un felice 2009, ma ben presto sono i baci elargiti a profusione da Federico nel 2008 a tenere banco: Eliana è ormai rassegnata a vederlo passare di bocca in bocca fino alla scelta? Oppure, come dice Gianni, tiene duro convinta di essere "in testa alla classifica" o sta giocando a sua volta? Eliana si dice convinta che nella vita normale Federico non si comporterebbe così, il tronista conferma... Esterna di Federico e Alessandra: questa volta sembra lei a prendere le redini dell'esterna e a mostrarsi più intraprendente, addirittura si lamenta che lui le stia fisicamente troppo lontano..., la lacuna è presto riempita e un lungo abbraccio unisce i due; lui le dice che è proprio una bella ragazza, oltretutto "poco mondana", cosa che lui apprezza molto, soprattutto nella prospettiva di un rapporto duraturo, lei chiede e ottiene un ballo, oltre una rosa per il suo compleanno, festeggiato qualche giorno prima ma che il tronista non ha dimenticato... In studio Eliana dice che siamo alle solite, ma Gionatan è di parere opposto, sostiene di aver visto un Federico diverso, molto meno intraprendente del solito; Lucia si lamenta che il suo compleanno è rimasto invece nel dimenticatoio, mentre Analìa polemizza con Alessandra. Esterna di Eliana e Federico: lei è intenta ai fornelli quando lui si presenta a casa sua e comincia a guardarsi intorno, notando con piacere, tra le altre, anche la sua foto: - ah allora ci tieni a me! - lei sorride e lo invita a sedersi a tavola dove l'attende un piatto di penne all'arrabbiatissima: - che è molto piccante Federì? - , - ammazza oh!...- lei: - io lo so...te voi arivà a gennaio, poi ce dici arivederci e grazie, me sò divertito...- lui: - e te invece voi andà sul trono...- ,E: - perchè tutti quelli che hanno corteggiato poi hanno fatto i tronisti? nun me risulta...- F: - ah è solo per questo eh?- tra i due partono abbracci, ma niente baci... In studio ci si interroga su questa esterna più fredda del solito: secondo Federico quella di Eliana è una ripicca, ma la ragazza sostiene che quando c'è un fondo di amarezza può accadere questo e altro. Alla fine dell'ultima puntata Analìa aveva deciso, in lacrime, di non tornare più in studio; due giorni dopo Federico veniva messo al corrente della cosa, quindi si metteva in macchina, varcava l'appennino innevato e la raggiungeva a casa sorprendendola non poco; dopo aver conosciuto anche la mamma e il fratello il tronista le parlava e la convinceva a tornare, invitandola a rischiare ma anche a valutare concrete possibilità di essere scelta. In studio Eliana appare infastidita dall'interesse del tronista per Analìa che poi sforna una delle sue frasi : - io non sono come quei tronisti a cui non piaceva nessuna ragazza, a me me piaciono tutte! - Alessandra si è sentita dare della "deficiente" durante l'esterna e ora attacca Analìa che non ne sembra particolarmente pentita, Federico sostiene che certe frasi possono scappare in certi momenti, poi torna a descrivere le sue sensazioni e il suo momento particolare: dice che ogni bacio è diverso dall'altro e che non vorrebbe che, visto che ha una certa impellenza di un contatto fisico con una donna, sia distratto e sviato dagli obiettivi principali e possa fare confusione tra desiderio e sentimento: - a volte, dopo aver fatto l'amore con una ragazza, mi sono accorto che non era cosa...- Maria sorride: - si ma in questo contesto ti sarà un più difficile fare altrettanto...- secondo Gianni, Federico si sta cercando un no col lanternino, ma il tronista nega e dice che il programma dovrebbe essere fiero di un tronista sincero come lui; Elvira non è d'accordo e anzi si dice convinta che sia un falso, Tina lo difende a oltranza, Maria crede alla sincerità di Federico e cita Giuseppe Lago che le baciava tutte e però a Elvira piaceva, ancora Tina: - mica le prende con la forza! ha ancora un mese davanti! non c'è una regola che te ne deve piacere per forza una sola! - Esterna di Carmine ed Edith: l'incontro tra i due è molto affettuoso, la ragazza però sente che lui non si fida totalmente di lei, i due entrano in un ristorante giapponese ma più che del Sushi i due sembrano interessati alle parole dell'altro, E: - io penso che tu sia molto intelligente...- C: - quando non ci vediamo mi pensi? - E: - ti penso ogni secondo! - , - anche io, mi piaci veramente...- e i due si avvinghiano d'impeto in un passionale bacio, poi seguito da un secondo; lui chiama Lucia, una sua corteggiatrice, Angela, e i due ci ridono sù, lei ribadice che il suo sarà un si, lui che se la vuole mangiare, Edith non perde tempo: - perchè non mi porti via, adesso? - C: - non so se potrai essere la donna della mia vita...- E: - rischia! guarda che io non voglio averti come trofeo, io sto cercando un uomo...- In studio una Lucia arrabbiatissima lascia lo studio dopo essersi sentita chiamare Angela e a poco servono le scuse di Carmine che adduce il suo sbaglio al suo difetto storico di non ricordare i nomi. Rispetto ad Edith, Carmine, che risponde alle critiche di Daniela, dice di non essere uno scemo e che, ad oggi, lei non sarebbe la sua scelta; afferma di aver acceso un fuoco ma ora deve verificare se sia o no di paglia; dal canto suo Edith dice di comprenderlo, ma non può non notare le contraddizioni tra il suo comportamento in esterna e in studio, tra quello che dice e come la guarda... Continua...
giuggyna
00martedì 13 gennaio 2009 16:52
Giovedì 8 Gennaio
Il cacciatore
In studio prosegue la discussione sul comportamento di Carmine con Edith, secondo lei contraddittorio e ambiguo; Maria precisa alla ragazza che ciò che fa il tronista è tutta farina del suo sacco, senza alcuna indicazione della redazione, quindi dà il via alla regia per un'esterna che sorprende non poco: Federico ed Elga! il tronista era intenzionato a chiarire certe frasi (sul suo naso) e a scusarsene con lei, ma ovviamente è anche l'avvenenza della sorella di Serena ad averlo spronato a questo incontro che ora si snoda tra sorrisi e complimenti reciproci; lui le chiede qualche consiglio sulle sue corteggiatici: - qual'è la migliore per te? - E: - sicuramente io! - abbracci e battute tra i due, disquisizioni sul contatto fisico e relativa "chimica", un tema che a Federico sta molto a cuore, quindi i saluti. In studio Maria chiarisce come si sono svolti i fatti che hanno portato all'esterna tra i due, quindi passa a Carmine, chiedendogli chiarezza sulle sue intenzioni visto che, in quel di Cinecittà, sembra abbia fatto di tutto per incontrare Elga a sua volta...; il tronista precisa che anche lei ha fatto la sua parte poi ammette di averla invitata a cena...; a questo proposito va in onda un rvm nel quale Carmine dice di non voler lasciare il trono per corteggiare Elga, perchè c'è una ragazza a cui è realmente interessato, ma poi, ultimo colpo di scena, il ripensamento: Carmine dice di aver capito che Elga gli piace da morire e che intende lasciare il trono per corteggiarla! - Elga fa il suo ingresso in studio, anche Federico dice di averla collocata nella sua classifica alle primissime posizioni ma Maria avverte: - se volete corteggiarla lasciate il trono e fate i corteggiatori - Eliana commenta che la pazienza ha un limite, Lucia che "questo è troppo!" ma Tina non ci vedrebbe nessuno scandalo: - e se fosse scesa dalle scale come tutte? ora vi scandalizzate solo perchè è una tronista, Federico fa tutto alla luce del sole - Maria chiede a Carmine di dichiarare le sue intenzioni, lui chiede ad Elga se lascerebbe il trono per corteggiarlo, lei dice di no e allora lui dice altrettanto; Elga riconosce in Carmine una personalità e un carattere che finora non ha riscontrato in altri, Maria la avverte che Marcelo, ormai al corrente di quanto sta accadendo, non intende più venire in puntata, Elga commenta che il cileno è interessato solo alla propria immagine; Carmine pensa a un'esterna con Elga che possa sciogliere i dubbi residui, Edith pensa di andarsene, molto colpita da ciò a cui sta assistendo: - ma lo stai facendo apposta? - Carmine: - no, mi piace tantissimo...- Edith: - ok allora ciao! - Edith lascia lo studio, Gianni fa notare che Carmine è rimasto senza corteggiatrici e quindi deve "abdicare", lui dice di si: - vado a corteggiare Elga, Edith è carinissima, ma ha 19 anni e ho visto che vicino a lei esce il peggio di me, invece mi serve una donna matura! - poi continua: - Maria sono i corteggiatori la vera forza di questo programma! e io sono cacciatore, non preda, preferisco darmi da fare che stare seduto ad aspettare! - Edith rientra a brutto muso: - perchè ti farei uscire il peggio? spiegamelo! io pensavo fossi uno vero...- lui la invita a ballare per spiegarsi, lei prima dice di no e poi di si, ma è un ballo per modo di dire vista l'enfasi con la quale i due discutono, quindi l'uscita della ragazza e poi dello stesso Carmine che abbraccia Elga e si ritira dietro le quinte. Capitolo Gionatan e relativa esterna con Micol: sin da subito imbarazzo palpabile tra i due, sintomo di attrazione reciproca, imbarazzo caratterizzato da sorrisi e sguardi, più diretti quelli del tronista, più timidi quelli della ragazza; lei gli confessa di avere un bambino e sei anni più di lui che comunque apprezza la partenza sincera del loro rapporto, ancora la ragazza ammette di essere interessata a lui da un pezzo, da prima che salisse sul trono e gli dona un cd e un libro; Gionatan le fa capire che questa esterna non resterà certo l'unica... In studio Ramona appare infastidita e se ne esce anche con una battuta infelice su Micol "mamma non sposata" che Maria critica con decisione; Gionatan dice di essere stato talmente bene con lei di essersi poi dimenticato cd e libro, Micol lo apprezza in quanto vero e sincero e afferma che non è interessata a polemizzare con le altre, ma solo a lui; Claudia, dopo un'esterna con Gionatan contraddistinta da scarse emozioni, lascia lo studio senza rancori. Esterna di Ramona e Gionatan: solita trafila del biglietto e dell'abito elegante da indossare per serata romantica a lume di candela, ma bisogna dire che Gionatan sta veramente bene in smoking; la serata si snoda fra regalini reciproci, brindisi e auguri, Ramona si fa intraprendente: - un cin cin alla scelta e al nostro successivo incontro, in grazia di Dio, senza telecamere...- bacetti accennati e poi negati da parte di entrambi, quindi i saluti. In studio Gianni mette l'accento su una Ramona secondo lui troppo infantile, la ragazza riconosce di non aver dato un'ottima impressione, Gionatan rispondendo a Maria afferma: - la sua esuberanza mi piace, il suo lato infantile mi diverte, ma non nascondo che potrebbe diventare un limite...- Ramona: - dimmi subito che vuoi fare perchè io mi sto già affezionando a te - G: - non ti preoccupare, nel momento che capisco che non fai per me ti mando subito via - Federico non perde mai la voglia di scherzare e commenta: - ok io te dò Eliana e Lucia e tu me dai Ramona - Lucia si inalbera, Eliana sembra ormai rassegnata alle gags del tronista, ma entrambe verranno poi portate in esterna, mentre Gionatan uscirà con Micol e Ramona. A fine puntata Carmine appare molto dispiaciuto per Edith, chiede di vederla, va da lei che non lo accoglie certo come una polinesiana, con collane di fiori al collo: - allora era un gioco vero? via via! non starmi vicino! perchè non l'hai detto subito dell'età? - Carmine: - senti, mi piaci tantissimo, ma nella vita a volte vanno prese delle decisioni..., guarda che io sono preso da te, ma non vedo un futuro...- Edith: - non puoi saperlo questo... tu scapperai sempre... non cerchi una donna...andiamo via insieme ora! non sto scherzando! non pensarci troppo però..., allora? ...ok ho già capito...ciao...- , - ciao...-
giuggyna
00martedì 13 gennaio 2009 16:57
Lunedì 12 Gennaio
Troppa calma
Direttamente dal Jurassic Park Tina ha portato in studio il piccolo dinosauro Fufi...ha appena sei mesi e non poteva certo restare a casa da solo... Ci sarà stato il bacio nell'esterna tra Federico ed Eliana? ci si chiede in studio, secondo Lucia no, per Tina neanche: - ora per distinguersi non lo baceranno più - commenta la vamp, ma secondo il tronista le tattiche con lui non servono. Ci sarebbero tre ragazze nuove per lui, Eliana dice di voler vedere fin dove può arrivare Federico, mentre Analìa e Alessandra minacciano di abbandonare il programma; sta di fatto che scendono dalle scale Raffaella, Silvia e Veronica, Federico appare dubbioso sulla prima ma siccome il colpo di fulmine non c'è stato e la sua situazione è già complicata preferisce rimandarle a casa. Esterna di Eliana e Federico: la ragazza dice di volerlo far sentire di nuovo importante, quindi lo invita nel posto dove si sono scambiati il loro primo bacio; Federico ha ricordi molto belli di quella serata e guardandola negli occhi le dice che potrebbe essere lei la sua scelta; lei lo sorprende dandogli un bacetto sulle labbra (finora l'iniziativa l'aveva sempre presa lui), poi bissa con la scusa della fragola: - sai cosa è cambiato? che mi sono attaccata di più a te...- il tronista guarda a un possibile futuro insieme: - tu però devi smette d'annà tutti i sabati in discoteca...- lei: - bè possiamo andare insieme no? - ancora bacetti tra i due... In studio Lucia si lamenta per la propria esterna, decisamente più sottotono, mentre Federico confessa che quando sta a casa pensa a come potrebbe essere, ad esempio, andare a fare la spesa al supermercato oppure nuotare in piscina con una o l'altra delle sue corteggiatrici. Maria legge uno stampato che riguarda Eliana e una sua conversazione con una ragazza che sembra predirle il futuro..., le dice che Federico la sceglierà ma lei dovrà dirgli di no, il perchè glielo farà sapere in seguito ma le raccomanda di non far sapere a nessuno di questa conversazione...; dietro le insistenze di Eliana di saperne di più la persona in questione le dice che Federico è tutt'altra persona di quel che fa vedere; trattasi ovviamente del mondo di Internet, dove tutti dicono di tutto e in particolare di quello molto alla moda di Facebook, ma secondo Tina, Eliana si sta preparando il terreno per la dirittura d'arrivo e il relativo "no"... Esterna di Lucia in una boutique dove tra scaffali, stands e camerini di prova, la ragazza chiede al tronista di farle un regalo per il suo compleanno; così Lucia prova qualche vestito e poco dopo anche a lei Federico dice che potrebbe essere la sua futura scelta, si parla di una eventuale vita insieme e, ovviamente, di baci, argomento ormai quasi tabù, difatti non si va oltre qualche coccola... Si torna in studio dove si passa a Gionatan e alla sua estera con Micol: l'idea della ragazza di invitarlo su una pista di pattinaggio sul ghiaccio non incontra certo i gusti del tronista: - nooo, odio il freddo e i pattini! - così i due prendono a chiacchierare nel gelo, mentre il fiato dei due emette dense nuvole di vapore; tuttavia lei è sempre piuttosto imbarazzata, nonostante lui la sproni a farsi conoscere di più e a essere meno "frenata": - non mi guardi mai, non mi parli, io devo capire, almeno fammi un gesto tenero, affettuoso, che so un bacino...una carezza...- lei dice che si deve sbloccare, poi lo abbraccia, lui dice che è già qualcosa e verificato che non è poi così difficile Micol lo abbraccia svariate volte ancora, lui le suggerisce di essere meno "pacata": - guarda che succede poco se sei così, guarda Claudia per esempio...- In studio proprio Claudia dice che non è che gli si può saltare addosso: - ok che sei "coccolone", ma con calma...- Gionatan trova che di calma ce ne sia stata fin troppa e la elimina, Maria Assunta invece si elimina da sola. Arrivano ragazze nuove per Gionatan, tre di loro lo colpiscono, almeno due somigliano molto a Micol, trattasi di Rosalba, Anna e Pamela che ben presto iniziano a scambiarsi frecciatine con Ramona e si dicono adatte alle esigenze del tronista... Esterna di Ramona e Gionatan: lei non si presenta all'appuntamento e segue la reazione infastidita del tronista attraverso un monitor, Gionatan pensa al perchè di questo atteggiamento e medita di non portarla più in esterna ma in seguito a queste parole la ragazza si affretta a mostrarsi: - volevo vedere come reagivi...- poi lo mette al corrente del suo stato d'animo: - sai, io comincio a pensarti parecchio...non vorrei soffrire...mi piaci...- la voce della ragazza tradisce una certa emozione e lui la abbraccia, per poi invitarla a "prendersi l'uomo che le piace". In studio Ramona appare ora più fiduciosa che in passato, vede le azioni di Micol in ribasso e le stesse parole di Gionatan la confermano, come direbbe Federico, in testa alla classifica... Esterne: Gionatan esce con Anna, Nicole e Micol, Federico con Analìa, Alessandra ed Eliana.
giuggyna
00mercoledì 14 gennaio 2009 23:29
Mercoledì 14 Gennaio
La donna ideale
Federico continua a tenere sulle spine le sue corteggiatrici con la "minaccia" concreta di baci dati prima a una e poi all'altra, ma ora che Lucia si è tirata fuori da questa consuetudine il tronista dice di non gradire questo muro eretto dalla ragazza e in generale le tattiche che lui pensa stia usando...; ma tanto secondo Tina, a Federico Lucia non piace più di tanto, sebbene lui smentisca: - ti assicuro che se non mi piaceva non stava ancora qui...- Tina: - vabbè allora diciamo che non è di certo la prima in classifica...- secondo Gionatan è Federico stesso ad aver contribuito a innalzare il muro, con il suo comportamento: - ma quante volte le devi bacià per capì? - Federico rivolta la tesi di Tina: - no secondo me sono io che non piaccio abbastanza a Lucia - Lucia: - sei un bel ragazzo, ma le cose che dici a me le dici anche alle altre...- il tronista fa più o meno intendere alla ragazza che o lo bacia oppure può anche andarsene, Gianni critica questa sorta di ultimatum, Maria si rivolge alle "magnifiche quattro" chiedendo loro cosa risponderebbero in caso di scelta: quello di Alessandra e Analìa è un si, mentre sia Eliana che Lucia affermano che il loro sarà un no e a questo punto il tronista chiede loro cosa stiano ancora a fare qui..., Eliana risponde: - stiamo aspettando un tuo cambiamento...- Maria chiede a Federico quale potrebbe essere la sua donna ideale, il tronista risponde: - quella con gli occhi di Eliana, il carattere di Lucia, il corpo di Analìa e la dolcezza di Alessandra - poi aggiunge di aver visto Eliana più cicciottella del solito, meravigliandosi anche un pò perchè, pur apparendo ormai spesso in tv, non ha cercato di perdere i chiletti anzichè acquistarli...; Eliana ci resta malissimo, risponde di essere stata poco bene e che le medicine prese l'hanno un pò gonfiata, quindi gli dice: - te devi vergognà...- Gianni e Gionatan non gli risparmiano critiche, Eliana lascia lo studio seguita da Federico che dietro le quinte fa di tutto per farsi perdonare, pur ritenendo le sue parole non offensive e figlie del suo fare diretto e sincero... Federico rientra per ora da solo in studio, la stessa Maria tende a minimizzare le parole del tronista: - è uno sportivo...ci tiene al fisico perfetto...- Gianni continua a criticarlo, Federico si difende dicendo che lui è uno dei pochi a dire quello che pensa, Amalia lo trova invece indifendibile, vergognoso e ridicolo: - esternare si può, ferire no, tu non ti rendo conto di quello che dici - Gianni va a riprendere Eliana e la riporta in studio, la ragazza si siede asciugandosi le lacrime, Federico afferma che la sua ragazza deve tenere molto alla forma fisica, Amalia ribatte che forse ha dimenticato qualche piccolo particolare come l'intelligenza, la personalità, ecc, poi continua: - tu secondo me, prima di venire qua, con le donne zero! solo vasche a stile libero hai fatto...- Federico punto nell'orgoglio: - se, tu manco te lo immagini quello che ho fatto io nella vita, poi in privato te lo racconto...- Maria interviene sottolineando come in questo caso anche Amalia sia stata offensiva, anzi di più...; Federico racconta di un suo amico di 140 kg che, conosciuta una donna che avrebbe gradito vederlo più magro, è sceso con grande impegno di 40, per far felice lei, ma Gianni trova che quello di cui si sta discutendo sia un messaggio sbagliato e pericoloso per molte ragazze con problematiche legate al peso; ancora un giro di interventi delle ragazze in studio e poi si rivede Giulia (Gionatan) tornata, dice, dopo una lunga malattia, il tronista la invita a ballare ma annuncia provvedimenti, infatti poco dopo la elimina avendo appurato che "non è cosa". Critiche per Eliana che è uscita ed entrata dallo studio tante di quelle volte da battere forse tutti i record precedenti; quindi l'esterna di Federico e la stessa Eliana, più che altro per un chiarimento sulla vicenda della "fuga di notizie" su Internet, l'atmosfera è comunque serena, tra risate, calorosi abbracci e perfino complimenti da parte del tronista: - hai degli occhi che me fanno morì...- In studio Tina ribadisce il suo pensiero e cioè che Eliana è falsa e che Federico non le piace, quindi le chiede perchè stia ancora qui visto che il suo sarà un no, Federico risponde per lei: - giocano...- e poi le restituisce il braccialetto avuto in esterna... Esterna Analìa e Federico che si presenta per l'appunto con il braccialetto avuto poco prima da Eliana, lui dice: - me l'ha attaccato Eliana...- quindi si comincia a parlare di si, di no e perfino di bambini, che sembra piacciano a tutti e due, lui si avvicina alle sue labbra: - tu fumi? puzzi du fumo...- A: - no veramente puzzi te...hai baciato Eliana! che schifo! - lui dice di no, si scherza e si ride, lui dice che Eliana gli sembra l'unica che soffra per lui, poi passa a vie di fatto e chiede il solito bacio "chiarificatore"..., e Analìa gli concede l'opportunità... In studio Eliana reagisce alle parole della rivale: - che schifo lo dico io! poi vorrei capire perchè Tina ce l'ha tanto con me...- Tina: - perchè sei falsa...e ora che fai non esci? - Eliana: - sono uscita prima...- Lucia continua ad essere arrabbiata,Alessandra dice di esserlo a sua volta ma ironizza: - che faccio piango ed esco? - Esterna di Alessandra e Federico: - a passeggio per le strade del centro entrano poi in un locale, dove Federico dimostra di avere un debole per i braccialetti, visto che lo chiede pure a lei, ma il debole principale di Federico sono le belle ragazze e allora si avvicina, la abbraccia e ricomincia a parlare di baci, oltrechè della possibilità concreta che lei diventi la scelta numero uno..., così cede anche Alessandra, che poi gli fa vento con la mano sul viso arrossato dall'impeto amoroso... Continua...
giuggyna
00giovedì 15 gennaio 2009 18:47
Giovedì 15 Gennaio
La grande fuga
Dopo un riassunto a suon di baci dati e non dati, Lucia esprime ancora una volta il suo dissenso nei confronti di Federico il quale prende spunto dalle ultime parole della ragazza e le dice: - non vuoi fare il mio "tappetino"? bene, se invece lo fai ti scelgo adesso! - battuta oppure no Gianni la commenta dipingendo come "imbarazzanti" le altre corteggiatrici, che vede prive di reazione...; ma di lì a poco prima Analìa esce e si rifugia dietro le quinte, dove in lacrime afferma: - basta, non ne vale la pena, lui è qui solo per perdere tempo e farlo perdere agli altri... - Alessandra la segue poco dopo: - non sto lì a farmi offendere...come mai Federico non è qui? - Lucia esce a sua volta con la scusa di "volersi fare due risate", anche Eliana si unisce al gruppo delle fuggitive e così Federico, che dietro le quinte esclama: - e andate andate...tanto arriveranno ragazze nuove! - il tronista rientra affermando a sua discolpa: - nella vita non ho mai mancato di rispetto a nessuno...- Lucia rientra mettendolo davanti alle sue contraddizioni e lo invita a smettere di giocare, Daniela invece dice di non capire il comportamento di Eliana: - se deve fare le sceneggiate almeno le facesse con criterio, che cavolo c'entrava ora che uscisse? - Tina flemmatica: - tranquilla che ora rientra...- Maria non vede più nè Analìa nè Alessandra, Federico va a scovarle, trova Analìa piangente che gli dice che la cosa finisce qui, lui si dice molto interessato a lei e la prega di ritornare, lei chiede tempo per ragionare e calmarsi, intanto Eliana si nasconde, Federico si guarda attorno e poi commenta tra sè a voce alta: - oddio se ne stanno a annà tutte! - trova Alessandra che chiede che lui la difenda, riferendosi alle critiche di Gianni, lui la rassicura che lo farà e poi la convince a rientrare, Gionatan ridacchia e si dice curioso di vedere come andrà a finire...; Federico ri-esce e "tana" Eliana, la solleva di peso per riportarla dentro e dopo vari tentativi ci riesce, Maria gli chiede se Analìa rientrerà e lui dice di si, tra un pò, quindi fa un discorso deciso e sensato: - se proprio non potete sopportare il mio modo di fare andate via e io non verrò a riprendervi accettando la vostra decisione, se invece qualcosa di me vi trattiene qui restate, ma senza più scenate - Analìa rientra, Lucia decide di andarsene: - io voglio un uomo che mi sposa! che mi fa sentire donna! - ma Gionatan la tiene e lei deve fermarsi come da regolamento; Alessandra ce l'ha con Gianni per le sue frasi, Federico improvvisa un piccolo show salendo in piedi sul trono e affermando che se davvero fosse stato "un porco" avrebbe chiesto di fare week end con le ragazze a ogni fine settimana, si ride... Esterna di Gionatan e Nicole: il tronista deve bendarsi e riconoscere le labbra della ragazza che sfiorano le sue..."Nicole!" dice il tronista che poi prende a chiacchierare amabilmente con lei, lei che gli promette divertimento e dolcezza allo stesso tempo, oltrechè un evidente carattere deciso; Gionatan parla di Ramona e poi di Micol, lei commenta che nessuna delle due è adatta a lui, ci si fanno i complimenti reciproci per i "begli occhi", poi ci si saluta. In studio Ramona commenta: - parlava sempre di me, si vede che gli manco...- parte un ballo di Gionatan con una corteggiatrice dalla folta chioma rossa e riccia, ma un'altra ragazza dice che quella canzone (Over the rainbow) l'aveva scelta lei per ballarla con lui, così il tronista bissa mostrandosi gentile e premuroso. Esterna di Gionatan e Micol: tra i due il saluto è subito passionale, contraddistinto da un lungo e caldo abbraccio, lei torna sulla questione di suo figlio che non vive con lei e della quale era piuttosto restìa a parlare, pensa che Ramona dovrebbe evitare di commentare aspetti della sua vita che non conosce, ma poi si concentra su di lui dicendogli che è una ragazza sensibile, non forte e che ha bisogno di protezione; lui dice di vederla sincera, perchè gli occhi parlano e sono lo specchio dell'anima, Micol, specificando che potrebbero sembrare frasi fatte, gli racconta di aver passato un brutto periodo e che solo guardando lui in tv le tornava il sorriso; seguono frasi e parole importanti quali "mi hai cambiato la vita", "non mi guardare così" e "che succede...", cosicchè l'epilogo naturale di questa situazione è un dolce bacio, seguito poi da altri..., lei gli dice: - sei dolcissimo...- , G: - tu lo sei...- M:- ricordati, rispetto prima di tutto...- G: - stai tranquilla...- In studio c'è subito Daniela che non crede all'atmosfera magica e sembra voler riportare il tronista con i piedi per terra: - Gionatan svejete che a guera è finita..., nun te fidà de sta santarella, sembrava la scena de un film...- ma Gionatan dice di essersi emozionato e poi commenta: - non mi sembra che recitasse come faceva Analìa...- Gianni dice che comunque erano molto carini, Analìa ha sentito e rientra arrabbiatissima: - tu non mi conosci! non parlare di me! - Gionatan: - è il mio pensiero e sono libero di esprimerlo - intanto Ramona se ne è andata e il tronista, che è stato corteggiatore a sua volta, dice di comprendere certi stati d'animo e certe reazioni... Dietro le quinte intanto Ramona si sfoga con gli occhi lucidi: - meglio che me ne vado mò, lui mi piace molto e non ce la faccio a vederlo mentre bacia un'altra, sarò anche una bambina come dicono ma ho la mia dignità - Tornando in studio Maria chiede a Gionatan se creda alla sincerità di Micol, lui risponde di si, Gianni tuttavia trova che alla seconda uscita si sia andati forse troppo oltre e nutre dei dubbi, quindi chiede alla ragazza a quando risalga la sua ultima relazione..., Micol dice due mesi fa, Gionatan dice di non pensare mai a queste cose e di andare avanti a sensazioni, ascoltando il palpito del cuore , ma ora prova ad approfondire questo spunto di riflessione..., Micol comunque parla di una storia poco importante... Esterne: Federico dice di voler uscire con Lucia e poi non sa, quindi prende tempo; Gionatan dice: - non lo so...- poi fa il nome di Micol, si guarda ancora intorno e Anna prende la parola: - lo so che la nostra esterna è stata una tragedia, ma c'era lui e questo mi bastava, dovete capire che fino all'altro ieri stavo a piegà magliette al negozio...- la seconda possibilità è quindi d'obbligo, Gionatan porta anche lei...
giuggyna
00venerdì 16 gennaio 2009 18:55
Venerdì 16 Gennaio
Cuori nella tempesta
Eliana ha preferito l'entrata laterale a quella ufficiale dalle scale, dice che dopo le parole di Federico sui suoi chiletti in più si vergognava ; Federico si scusa, Maria cerca di rassicurarla e le dice che sta benissimo, Rosy invece fa del sarcasmo: - ma come se vai sempre per locali a fà la diva, me l'ha detto più di una persona...- Eliana: - è una vita che vado per locali, ma quale diva e diva! - Tina sostiene che la ragazza sta esagerando: - mica ti ha detto che sei obesa, calcola che a me in casa mi chiamavano balena, ma andavo fiera della mia mole, la sera facevo finta di andare in bagno e invece aprivo il frigorifero...- Capitolo Gionatan: la faccia del tronista non è raggiante, ma il perchè lo scopriremo più tardi, intanto parte l'rvm nel quale è andato a trovare Ramona in camerino dopo la fine della puntata, in seguito alla reazione che l'ha portata a uscire dallo studio dopo i baci con Micol: lui bussa alla sua porta ma da dietro si sente un perentorio "vattene!"e anche qualche parolaccia, il tronista trova la reazione esagerata e non normale, insiste, ma lei sgattaiola fuori a va a chiudersi in bagno: - tu me l'hai fatto apposta! - esclama da dentro, lui: - te non stai tanto bene...- Ramona esce e lo accusa di fatti che poi verranno smentiti dalla prova televisiva e cioè che il suo bacio avrebbe corrisposto alla scelta, lui si allontana mandandola a quel paese, lei si arrabbia ancora di più, il tronista chiude il filmato commentando: - mah, io ho già tanti problemi miei, figurati se mi metto a trattà con una che ce n'ha più di me...- Si torna in studio dove anche secondo Tina la reazione di Ramona è stata davvero esagerata: - figuriamoci cosa succedeva se avevano una relazione, non oso immaginare come poteva reagire...- Pamela chiede a Gionatan se intenda dare una seconda possibilità a Ramona nonostante siano così diversi, lui annuisce, affermando che aveva anche pensato di andarla a trovare a Napoli, ma Ramona è qui e fa il suo ingresso, scusandosi per il vocabolario usato ma non tanto per aver "parlato male delle donne", dipinte per la maggior parte come strapazza-uomini senza troppi scrupoli e con le quali, dice, non ha mai avuto ottimi rapporti, ma dice che è stata troppo male per il bacio. Maria le fa presente che, come detto in precedenza, le accuse mosse a Gionatan erano infondate, va in onda il filmato e lei si scusa dicendo di aver ricordato male le sue parole, quindi le chiede delle storie importanti fin qui avute; Ramona parla di una storia dai 14 ai 15 anni e poco più e poi basta, Gianni dice di apprezzare il trasporto con cui la ragazza lotta per Gionatan, sebbene esageri, Ramona riflette sull'andarsene: - forse è meglio che me ne vada ora, soffrirò per un mese ma non tre a vederlo mentre si bacia con le altre...vedremo...- A domanda di Maria, Micol risponde: - l'esterna? non è andata tanto bene, l'ho trovato freddo - Ramona se ne rallegra, viva la sincerità, osserva Gianni. Esterna di Micol e Gionatan: il tronista vuol subito saperne di più sulla sua ultima relazione (finita solo due mesi fa) e assume un aspetto dubbioso, la ragazza preoccupata gli dice: - che è cambiato tutto fra noi? - G: - ero nervoso, mi era passata perfino la voglia di fare le esterne, però quella di vederti è stata più forte...- M: - mi sembra come se tu ti sia pentito di avermi baciata...- G: - no anzi, riguardando l'esterna avevo i lucciconi agli occhi...e se baciassi un'altra? - M: - nella mia testa sei già mio, quindi...ma ora ti vedo distante...- un abbraccio pone fino all'incontro. In studio Ramona dice che Gionatan finirà per fare come Federico (bacerà tutte) qualche battuta del tronista e poi Gionatan prende la parola: - devo dire una cosa su Micol...una cara e fidata amica della mi' mamma le ha detto che devo stare attento a Micol, lei la conosce e sostiene che è falsa, che ha frequentato diversi ragazzi più giovani e poi li ha mollati...- Micol: - se vuoi credere alla voci fai pure, che ti devo dire...- G: - fuori sarebbe diverso, è qui che ho paura di prendere una bastonata...rispondimi...dì qualcosa...- interviene Tina che consiglia al tronista di andarci cauto con le voci e i pettegolezzi ma Gionatan dice di avere la massima fiducia in questa persona, poi si fa coraggio e dice: - Micol, scusa se mi permetto, ma perchè il tuo bambino non vive con te? - M: - perchè per tante ragioni, il mio lavoro, la sua tenerà età ecc., ho pensato che sarebbe stato meglio a casa del padre e la sua compagna...- Gionatan chiede chiarezza: - tu Micol, cosa mi puoi dare? - Micol accusa un momento di crisi e chiede a Maria di poter uscire, Ramona commenta con scarsa eleganza quanto sta vedendo e il tronista le chiede di tacere, Tina la rimprovera duramente: - Ramona non è bello gioire dei problemi altrui, sei bambina ma in quanto a malignità sei come una quarantenne, l'animo delle persone non ha età...- Gionatan ribadisce a Maria le sue intenzioni serie, sempre Maria cerca di fare il punto della delicata situazione e chiarirla il più possibile a beneficio del frastornato tronista: - non metto in dubbio che Micol possa avere una situazione di vita per la quale abbia deciso di affidare il figlio al padre...ma è anche vero che ha trovato il tempo e il modo di venire qui a U&D..., è una cosa negativa per te? - G: - si Maria, la mi mamma si è trovata in una situazione simile ma ha fatto di tutto per tenermi con lei...io ci vorrei parlare con Micol, ma con le telecamere non è semplice...- Maria: - cosa potrebbe dire lei per tranquillizzarti? - G: - non lo so...- poi si alza e va a cercarla, Tina commenta: - è stata mortificata, io non rientrerei...- Dietro le quinte Micol piange, il rimmel le cala sul volto, si rivolge a Gionatan: - vorrei sapere cosa ti hanno detto...che faccio soffrire i ragazzi? - G: - capisci che fuori sarebbe diverso? che avremmo potuto parlare di tutto...- M: . mettiti con Ramona che è sicuramente più sincera di me...Gionatan la vita non è tutta rose e fiori...scusa mi sto sentendo male...voglio andare via...- lui la abbraccia... Continua...
giuggyna
00lunedì 19 gennaio 2009 19:20
Lunedì 19 Gennaio
Il rush finale
Con il riassunto della movimentata puntata scorsa si riapre quella odierna: dietro le quinte ci sono sempre Gionatan e Micol, con il volto annerito dal mascara colato sulle gote insieme alle lacrime..., la ragazza ricorda le parole del tronista: - tu te lo senti no? quando una persona è sincera...- G: - si ma capisci pure me, dopo quello che mi hanno raccontato, tra l'altro mi hanno anche detto il motivo per cui tu non stai insieme a tuo figlio...- M: - e sarebbe? - G: - non te lo dico...- Gionatan rientra, lei no e continua a piangere, Maria si rivolge al tronista invitandolo a riflettere: - sinceramente io al posto di Micol me ne sarei andata, ciò di cui la si accusa magari sono solo storie sbagliate, tentativi falliti e non necessariamente chissà quale "disinvoltura", ci sono diverse letture possibili...- Micol rientra, Gionatan è turbato e ora si dice convinto di volerla conoscere meglio, Tina commenta: - allora potevi anche stare zitto su questa cosa...io penso che se lei fosse stata sua coetanea o più giovane, sarebbe stato diverso, le donne più grandi che hanno storie con uomini più giovani sono spesso soggette a un certo tipo di considerazioni, ma se a lei sono andate male cosa doveva fare? chiudersi in casa e rinunciare a cercare un uomo giusto per lei? - Micol dice di essersi sentita malgiudicata come madre più che come donna, Gionatan si dice in confusione e dispiaciuto, in preda ai sensi di colpa, Maria lo invita a non passare da un estremo all'altro, intanto Ramona afferma "non ce la faccio" e vuole concludere ora la sua avventura a U&D, Tina la critica, Gionatan le dà il "lasciapassare"... Si apre il capitolo Federico, il quale ha portato Analìa e Lucia alle terme, mentre Eliana, dopo un primo si, è venuta meno all'impegno preso e se ne è rimasta a casa. Esterna di Analìa che fa il suo ingresso nel centro benessere dove viene accolta dal tronista in candido accappatoio bianco; lei dapprima fa credere, quasi offesa, di non voler accettare di mettersi in costume insieme a lui, ma poi confessa di aver scherzato e di lì a poco entrambi sono a mollo nell'acqua calda...; effusioni e chiacchiere, ma lei si lamenta che lui sostenga "per me siete tutte uguali", Federico ritorna su concetti già ampiamente espressi: - perchè non te posso bacià se ne ho voglia? - lei: - allora io mi bacio Gionatan che è pure più bello di te...- lui sbuffa e dice che d'ora in poi non farà più niente, poi ammette, un pò "immusonito", che tra loro c'è una ragazza che gli piace tantissimo, ma che ha paura...- lei interpreta male la cosa e dice di volersene andare per non tornare più, il tronista ribatte che "non ha capito niente!", poi l'abbraccia e di lì a poco la bacia, ricambiato... In studio Eliana manifesta il suo malumore: - meno male che non sò venuta in esterna...- Federico parte con l'ennesima spiegazione sul suo comportamento: - io dopo la fine dell'ultima storia sono stato male, ho pensato che qui potevo attuare il classico "chiodo schiaccia chiodo", volevo innamorarmi, ma il poco tempo a disposizione dovevo sfruttarlo al massimo, non solo per i baci...anche un rifiuto poteva scatenarmi un innamoramento...chissà..., poi devo dire una cosa...un mese fa è successo che una di loro mi ha lasciato il numero di telefono tramite un regalo..., volevo dire a questa ragazza che non è che io non tenga a lei, ma se non l'ho sentita è solo per rispetto della trasmissione e delle altre...- Maria si chiede come la ragazza abbia potuto eludere i controlli che vengono fatti dalla redazione, vengono in mente le "lime nascoste nella pagnotta" recapitate ai carcerati perchè potessero limare le sbarre ed evadere, sta di fatto che Eliana vuole sapere chi è, le altre pure, meno Analìa...e se due più due fa sempre quattro l'arcano è bell'e svelato; le altre attaccano duramente Analìa, Federico dice che stanno esagerando, Maria commenta che il messaggio di Federico era forte e chiaro e le altre farebbero bene a prenderne atto... Si prepara l'esterna con Lucia che commenta: - se lo sapevo prima...mi sono dovuta svegliare alle sei di mattina e lo shampoo l'avevo fatto già...- Esterna di Lucia che fa a sua volta l'ingresso nel centro benessere, ma Federico ha altri programmi in serbo per lei: lavaggio capelli e messa in piega, improvvisandosi parrucchiere...; via con lo shampoo ma anche con le domande, Federico: - senti na cosa...ma tu ridi, giochi, nun me sembra che stai tanto male...m'hai dato in tutto un bacio e mezzo...io a te non te piaccio...- , - forse...- commenta Lucia, per poi aggiungere: - la verità è che io non sono mai piaciuta a te...e ora me ne voglio andare..., smettila di nasconderti dietro quel faccino...e non ridere! - Lucia lo attacca ancora, dice che lui non si ricorda niente di lei, nemmeno di quale sia la sua cantante preferita...e in effetti che sia Anna Oxa non se lo ricorda, nonostante il tronista affermi a più riprese di avere il nome sulla punta della lingua... In studio Maria avverte Federico che mentre Lucia diceva che se ne voleva andare faceva l'occhiolino, ma la ragazza afferma di non fidarsi più di lui, "di un farfallone che distribuisce baci senza più senso a destra e a manca", Federico commenta: - oh su 200 ragazze che sono venute, 4 nun me sembrano n'esagerazione...- quindi, tra le risate dello studio, fa entrare una lavagna su cui disegna un grafico: - ecco le due rette che si intersecano, queste sono le quattro squadre: l'Argentina, la Roma, il Napoli e il Palermo, questa è la linea che segna i 60 punti, soglia di solito sufficiente per vincere il campionato, ma in questo momento le quattro squadre sono appaiate a cinquanta punti circa...è in questo rush finale che si decide tutto...- in effetti non fa una grinza... Esterna di Eliana: la ragazza riceve il biglietto con l'invito di lui e inizialmente lo accetta, ma poi evidentemente ci ripensa perchè Federico la aspetta a lungo e poi riceve la disdetta ufficiale "non vengo", quindi commenta: - se devo esse cattivo...se vede che stasera c'aveva da fà...- In studio Eliana commenta: - o vedi quanto sei infantile? - ma Rosy la attacca; quindi tra la ragazza e il tronista parte una discussione su fitness, palestre e tenersi in forma, Eliana: - guarda che io in palestra ce vado da mò! - Federico: - io ribadisco che me piace la ragazza che se tiene in forma...io già me la vedo che se lascia annà, me se "sbraca" a casa, come fanno tanti dopo sposati! tu stavi in formissima quando t'ho conosciuta...- Eliana: - me sa che fra un pò te prendi na pizza in faccia Federì... - poi la polemica di quest'ultima con Analìa e la scelta per le esterne: Gionatan porta fuori Micol e Nicole, Federico Alessandra ed Eliana, due corteggiatrici, deluse, se ne vanno.
giuggyna
00mercoledì 21 gennaio 2009 23:22
Mercoledì 21 Gennaio
L'incorreggibile
Federico compie 31 anni e Jack è gradito ospite nella puntata odierna, l'ex tronista afferma che il festeggiato riesce ogni volta a metterlo di buon umore, Maria si rivolge scherzando proprio a lui: - sembra che il campionato si sia riaperto grazie a delle giocate da fuoriclasse! - Federico conferma divertito, la fuoriclasse in questione è Alessandra, quest'oggi in abito vertiginosamente corto come da accordo con Federico che le aveva detto che se si fosse di nuovo vestita in un certo modo l'avrebbe riportata in esterna...; per il tronista regali di compleanno tranne che da Lucia, Jack spezza una lancia in favore di quest'ultimo: - non è il solo a parlare di campionati e scudetti...- per Gionatan scendono Nicole e Micol. Via all'esterna che ha sconvolto la classifica, quella tra Federico e Alessandra: l'incontro è in libreria, dove lui è chiamato a recitare da Romeo e Giulietta, libro alla mano, e bisogna dire che il tronista se la cava dignitosamente, Alessandra si colloca in alto, come sul balcone di Giulietta, e risponde per le rime alle frasi del tronista, per poi dirgli: - ora ci starebbe il bacio...- per Federico è chiaramente un invito a nozze e non se lo fa ripetere due volte, poi le dice rapito: - mi hai lasciato di stucco...sei diversa dalle altre... di te mi piaceva il carattere...poi oggi ti ho vista vestita in quel modo...Ale...io ho bisogno di innamorarmi...- quindi i saluti... In studio Eliana commenta: - ha fatto l'attore come sempre, anche con me - Federico dice: - Alessandra mi sta piacendo anche fisicamente - Eliana si innervosisce e lui continua: - io non voglio frenarmi, finchè non mi fidanzo...- Esterna di Eliana: con spirito "vendicativo" lei lo ha portato su una pista di atletica per "metterlo in forma", lo fa cambiare e gli ordina diversi giri di pista e ben 50 flessioni, poi gli dice che è cambiato in peggio, ma lui si avvicina: - il tuo bacio è diverso da tutti gli altri che ho dato...e dai fatte bacià...- E: - tu sei finto, i tuoi baci sono cattivi...- In studio Tina ribadisce che lui non le interessa, quindi l'annuncio di ragazze nuove per Federico che commenta insieme a Jack: - è giusto, a gennaio il calciomercato si riapre! - Tra le ragazze spicca la giunonica Maurin, colombiana, che, incitata da Maria, balla un latino americano con il tronista che però si dice negato, quindi la scelta ulteriore di Lina e Roberta; le "vecchie" corteggiatrici masticano amaro, Maria dice a Federico che ora deve spiegare alle nuove come funzionano le regole del campionato, lui parla di un avvincente derby tutto sudamericano tra Colombia e Argentina, ma Alessandra minaccia di andarsene se lui uscirà con le nuove... Esterna di Gionatan e Nicole al bowling: dopo il match si chiacchiera un pò, ovviamente la vicenda di Micol tiene ancora per un pò banco, ma poi ci si concentra su di loro: lui la trova intrigante e simpatica e le dice: - per un'eventuale amicizia andresti bene...- In studio Gionatan ribadisce il concetto, la ragazza capisce e lascia lo studio senza rancori, quindi il filmato che documenta l'invio di un pacco in quel di Napoli, a casa di Ramona, dove la ragazza sembra contenta di riceverlo, insieme a un biglietto a firma di Gionatan in cui il tronista la invita a tornare, magari un pò cambiata e un pò più calma..., non a caso il pacco è pieno di scatole di camomilla formato famiglia... In studio Gionatan precisa che il carattere di Ramona lo vorrebbe solo modificato, non cambiato; la ragazza fa il suo ingresso in studio e lo abbraccia con slancio, quindi si siede. Micol non ha gradito certe affermazioni sul "tempo che ha per venire qui ma non per stare con suo figlio", Gionatan dice di aver detto altro, Elvira invece condivide il concetto: - io penso che nella vita ci siano delle priorità, dopo ci si va a divertire, è una mia opinione, non intendo fare accuse - ma la ragazza sembra ormai insofferente: - me ne vado...e pensare che non ne volevo parlare...- Maria la invita ad aspettare, Jack attacca Elvira dandole della moralista, Gionatan è confuso, Elvira parla di errore nel venire a corteggiare un ragazzo di 23 anni, mentre sarebbe molto meglio un uomo più maturo con una solida posizione, si discute sui soldi, che non sono tutto, ma che, secondo Elvira, contano eccome, Jack e Gianni crollano a terra all'unisono come da tradizione, Maria riflette sulla vicenda di Micol: - certo che sappiamo ben poco di lei, tuttavia sentenziamo...- Arrivano nuove ragazze per Gionatan , per ultima scende Carlotta che dice di essere indecisa tra i due, indecisione fatale per lei, sebbene dopo aver visto dal vivo i tronisti si fosse dichiarata per Gionatan...eliminata per "l'aria di sufficienza", la ragazza dice che non si giudica in tre secondi, Tina commenta con un vecchio adagio "chi troppo vuole nulla stringe", tra le ragazze restano Nadia, Laura, Maria Grazia e Samantha. Esterne: Federico sceglie di portare le tre ragazze nuove, ma le "vecchie" si ribellano e in un impeto d'orgoglio fanno per lasciare lo studio, momenti convulsi, Tina commenta serafica: - addio ragazze, si vede che non eravate interessate...- Eliana si porta via pure il regalo, Lucia inscena una piccola "piazzata" all'indirizzo della colombiana, Eliana rientra e riporta il regalo a Federico gettandoglielo ai piedi e dandogli del deficiente, ancora il commento di Tina che, dopo aver reso pan per focaccia ad Eliana difendendo Federico, dice a quest'ultimo: - bene, questo ti serva per capire con chi avevi a che fare...- Alessandra è molto stranita, la promessa fatta dal tronista era chiara e inoltre era anche il suo compleanno, ma per lui è solo un giorno come un altro...; Gionatan porta Maria Grazia e Ramona.
giuggyna
00giovedì 22 gennaio 2009 18:43
Giovedì 22 Gennaio
Le frasi celebri
Visto che ormai si parla di campionato, candidate allo scudetto ed eventuali outsiders, Jack, anche quest'oggi ospite in studio, ha pensato bene di portare in regalo a Federico le maglie per ognuna delle sue corteggiatrici, il tronista le distribuisce in ordine di classifica dal numero 1 al 7..., Eliana però non si sente in testa e rifiuta polemicamente la 1, mentre Lucia non può essere certo contenta dell'ultima posizione, ma Federico spiega: - da lei ho visto poco, se non un muro, non ho capito se intende sfidarmi o corteggiarmi...- Maria, riassumendo quanto accaduto nella puntata di ieri, nota che tutte le sue "vecchie" corteggiatrici (tranne Analìa)sono tornate in studio dopo il fuggi fuggi finale; Federico ha infatti inviato dei biglietti a ciascuna di loro, come testimoniato dai relativi rvm: il primo è quello di Eliana, la ragazza legge e accetta di incontrarlo, lui inizia la rassegna delle gaffes sui regali ricevuti per il suo compleanno (più tardi confesserà di aver fatto un pò di confusione sulle autrici degli stessi), Eliana lo "gela" : - a Federì, questo non te l'ho fatto io...- lui ridacchia e poi le dice che non è più uscito con le nuove tranne che con una, ma non basta a evitargli l'ennesimo ceffone; lui si fa sotto, le chiede di tornare per l'ennesima volta, ma lei sembra indifferente (o quasi) a ogni avance, guadagnandosi l'appellativo di "ghiacciolo"... Sta di fatto che Eliana in studio c'è e Tina commenta: - non è mai di parola, sta sempre qui nonostante ciò che dice ogni volta - Eliana a domanda di Maria risponde che gli direbbe di si, confessando di sentire qualcosa di importante dentro di lei, secondo Gianni il suo si è possibile, mentre per Jack no. Rvm di Alessandra: lei, commossa, accetta di vederlo, viene rincuorata a sua volta dalla rinuncia del tronista a uscire con le nuove, ma non dimentica la mancata promessa di Federico che l'avrebbe portata in esterna se si fosse vestita in modo un pò osè, il tronista ha la scusa pronta: - però davanti non eri tanto scollata...- lui le chiede del collirio, lei chiede qualcosa in cambio, Federico dice che le darà un bacio e la ragazza accetta, detto e fatto. Analìa aveva detto: - torno solo se elimini le ragazze nuove! - nel suo rvm la ragazza, raggiunta in albergo con torta di compleanno, si mostra seria e infastidita dal comportamento del tronista, il quale cerca di indurla a più miti consigli: - forse sei la migliore là dentro...e potresti essere la mia scelta...- lei rimane rigida, lui commenta: - mamma mia che occasione che stai a buttà! - In studio Analìa fa il suo ingresso, Eliana ironizza: - a Federì tiè, daje a maglia numero uno...- ma Analìa propone un video per mostrare a tutti, anche alle nuove, com'è lui: è una rassegna irresistibile di frasi del tronista con le varie corteggiatrici, che potremmo definire come "le ultime parole famose", si parte con l'imperdibile "se bacio una la scelgo" per poi proseguire con "quanto sei dolce", "quanto sei bella", "ti voglio bene", "me metti a disagio", "mi sei mancata", "sei diversa dalle altre", "damme un bacetto...", "fammi innamorare", "è probabile che io ti scelga". In studio ci si è divertiti non poco, Federico si spiega passando dal calcio alla pasticceria: - se uno ha davanti quattro dolci, è normale, essendo goloso, che voglia assaggiarli tutti...- dopo queste parole Tina lo definisce il suo mito... Rvm di Lucia: la ragazza accetta di vederlo ma il suo atteggiamento resta molto distaccato e accusatorio, lui come al solito chiede coccole ma non è proprio aria, unica concessione un "vedremo" quando lui le chiede se tornerà in studio. Si torna in studio dove Lina, una delle nuove ragazze, si fà sotto: regala un orsacchiotto a Federico "è tenerissimo signora Maria! - poi chiede di ballarci; alla fine Lucia protesta: - quella era la mia canzone! - Lina: - l'hai scritta tu? - (in effetti è di Jovanotti) Lucia: - tu sei arrivata adesso! stai calmina! - Lina: - si però ho il numero 3! - Lucia si alza per dirgliene quattro alla sua maniera, ma poi deve risedersi perchè va in onda proprio la sua esterna: Lina, estetista e massaggiatrice, pensa bene di sottoporre Federico a uno dei suoi trattamenti: il tronista si presta benvolentieri a sdraiarsi pancia in giù e a farsi massaggiare la schiena in lungo e in largo..., lui le dice che è stata l'unica tra le nuove a essere uscita in esterna, lei gli parla un pò di sè, delle sue storie, del fatto che ha una bimba di otto anni; tra i due c'è feeling, lei sembra preoccuparsi che lui possa baciarla, ma questa volta Federico le dice: - dai non ti bacerei...è la prima volta che usciamo! - Lina: - io comunque ti capisco, la penso come te, bisogna prendersi dalla vita ciò che ci offre di bello...- lui appare rilassato: - ahhh che bella esterna tranquilla...sto sempre a litigà...fammi sentire com'è il tuo abbraccio...- parte l'abbraccio, lei gli dice: - con me starai sempre bene, voglio le stesse cose tue...- sale la temperatura in stanza, Lina lo chiude dentro la doccia, lui commenta: - dici che mi ci vuole una doccia fredda? - In studio arriva puntuale il commento di Eliana: - è arivata a massaggiatrice...- Maria chiede a Jack chi vede come possibile scelta, lui ci pensa un pò e poi dice di vedere sul podio Eliana, Lucia e Analìa; Federico dice che sta meditando sull'eliminare Lucia, la ragazza si alza ancora una volta, dice basta! dice che non vuole fargli da mamma, che la notte sta male per lui, Jack si schiera con lei, Federico sembra ripensarci, a patto che sia più affettuosa...
giuggyna
00venerdì 23 gennaio 2009 20:00
Venerdì 23 Gennaio
Deve essere mio!
Dopo il drammatico racconto di Tina, rimasta intrappolata nel suo bagno turco per dodici ore e poi uscita dall'oblò per quanto si era "asciugata", Maria annuncia una puntata dedicata a Gionatan; di Federico, che sembra sia molto arrabbiato, si tratterà in seguito... Per il toscano scendono Ramona, Laura e Maria Grazia, ma Maria spiega che c'è stata anche un'esterna a sorpresa con Micol, assente la scorsa puntata; si parte con l'esterna di Ramona che ha scelto di trascorrere una giornata sulla neve con lui: sin dall'inizio il tronista non sembra particolarmente entusiasta dei luoghi gelidi, ma lei si mostra pimpante e intraprendente, tanto da proporgli subito di trascorrere la notte insieme, nell'eremo innevato...; Gionatan, sbuffando, deve destreggiarsi fra affitti di scarponi e sci e le richieste della ragazza che gli chiede di fare l'uomo e sobbarcarsi le fatiche del caso, vedi metterle gli scarponi; Ramona si presenta al maestro di sci come la sua fidanzata ma ben presto si opta per una più semplice discesa in slittino, quindi le battute tra i due, G: - mi hai portato nel freddo...- R: - ci sto io a riscaldarti...dormiamo qui allora questa sera? - G: - no, per rispetto delle altre - comunque ci si rotola nella neve, ci si abbraccia e ci si scambia qualche superficiale bacio (ma non si capisce bene), lei guarda lontano: - se ci nasce un figlio lo chiameremo Antonio, come tuo papà...- Si torna in studio dove Micol dice di non capacitarsi di come a lui possano piacere sia lei che Ramona, Gionatan risponde che lei lo "vivacizza", Paola del pubblico attacca Ramona: - logorroica e pesante, fa già la moglie, ha una brutta voce, vuole fare la Frizziero (Paola ndr) anzi ne è la brutta copia! - Elvira è in disaccordo con la sua "collega", dice che è una ragazza "fresca" e sembra anche avere intenzioni serie, cosa rara di questi tempi, Paola ribatte: - io ho visto solo tanta malizia, davvero esagerata per una diciannovenne, scappa Gionatan! - Ovviamente si va ad approfondire il discorso week end proposto in loco da Ramona: la ragazza spiega che era solo per parlare al riparo dalle telecamere, nessuna velleità in più, tanto più che, dice Ramona: - lui non prova neanche a baciarmi, ma in ogni caso io non lo farei, non me la sento, ho paura che poi baci un'altra...- L'esterna tra Gionatan e Maria Grazia sembra sia stata noiosa, la ragazza si scusa essendosene resa conto, imbarazzo ed emozione le hanno giocato un brutto scherzo e subito dopo il tronista ha sentito una gran voglia di "scappare" da Micol... Esterna con Micol: Gionatan si fa portare sotto casa sua e suona al citofono - chi è? - , - sono io...Gionatan! - , - chi? si vabbè...- , - si sono io! scendi? - detto e fatto, Micol, con un gran sorriso: - che stai a fa qui! non mi potevi fare cosa più bella! - , G: - faccio sempre quello che mi sento di fare...- tra i due sguardi e abbracci, lei gli dice che era bellissimo sotto la pioggia, lui la guarda rapito, però le dice: - guarda che se sò qualcosa che non mi convince...- M: - che fai...- G: - ti elimino...- i due si salutano, lei ci ripensa, lo insegue e lo abbraccia stretto stretto... In studio Ramona appare raggiante perchè i due non si sono baciati, Tina commenta: - è preso da questa ragazza, con lei è tranquillo e a suo agio, Ramona lo innervosisce...- va in onda un rvm nel quale, alla fine della puntata scorsa, Gionatan, scuro in volto, si era recato in camerino da Ramona per chiederle conto del suo rifiuto a ballare con lui, sono pochi minuti in cui lui la rimprovera per il suo atteggiamento freddo mentre lei ribatte che lui lo è altrettanto, rimanendo sola, in lacrime... In studio Maria sembra prendere le difese di Ramona dicendo a Gionatan che se gli piace Micol la eliminasse, visto che oltretutto ha solo 19 anni, Ramona si alza e va a ringraziare Maria per questa difesa insperata, Gionatan chiarisce: - a me lei piace, io volevo ballare per parlarle, nessuna delle ragazze si è alzata al mio invito, non è stato piacevole...- Maria dice di capire la sua posizione, Ramona si scontra con Anna che le dice di "abbassare le penne, perchè ha solo 19 anni", la stessa Tina dice di trovarla "acida e spigolosa", Ramona prende a polemizzare anche con Laura, protagonista dell'altra esterna: Esterna di Laura: i due si ritrovano di sera a chiacchierare su un'amaca, lei: - si dice che tu abbia già scelto Ramona...- , - ah si? mah guarda...era divertente ma sta diventando pesante, pensa se poi davvero dovessimo metterci insieme...- la chiacchierata è piacevole, ma resta tale, senza particolari eventi. In studio Ramona è sempre al centro dei discorsi: la ragazza è una mitragliatrice di parole, Daniela la difende, Gianni scherza, spaventato da "una vita insieme a lei", mentre Gionatan immagina una cena a quattro con Ramona, Federico e Lucia: - Maria pensa che potrebbe succede...- una corteggiatrice di Federico la difende: - Ramona è una ragazza dolcissima e ci tiene a lui - Micol interrompe la polemica invitando Gionatan a ballare, così Ramona si arrabbia ancora di più, Federico commenta: - c'ha ragione! - Tina: - senti chi parla! ma poi, vorrei dire...che cosa vuole 'sta ragazza? tutto lei? - la stessa Maria dice di non capirla più tanto, ancora Federico: - tu la tratti male! - Gionatan: - e tu le umilii !- Continua...
giuggyna
00lunedì 26 gennaio 2009 19:21
Lunedì 26 Gennaio
Le ultime news
Breve riassunto della puntata scorsa e si parte con quella odierna: ci eravamo lasciati con la discussione tra i due tronisti con le accuse reciproche di maltrattare le ragazze, ma quando entrano le "preferite" di Federico è Gionatan a fare la battuta più tagliente: - le trovi a posto oppure nel week-end hanno mangiato troppo? - Lucia restituisce polemicamente la maglia a Federico: - puoi riprendertela, ci ho spolverato e pulito tutta casa - ma ha anche qualche regalino per lui... Esterna di Eliana: i due salgono su quello che sembra un silos illuminato da fiaccole, una volta in alto lei gli dice di guardare in giù, verso una scritta che recita "Sei il mio pensiero più importante, forse mi sto innamorando di te" per poi commentare: - mai fatta una cosa del genere in vita mia - lui le chiede di essere più precisa sul senso della sua affermazione..., lei parla di pensieri quotidiani, di "sentirlo parte di lei", di gelosia, poi ancora: - quando ti guardo negli occhi capisco che sei vero - lui prima le dice di cercare di farsi piacere Tina, ma su questo la ragazza non si sbilancia, poi la ringrazia per il dolce pensiero, lei risponde "di nulla, lo sentivo..." il saluto è a suon di baci... In studio l'atmosfera idilliaca dell'esterna è subito turbata da certe notizie che Federico avrebbe avuto su Eliana: - so che sei stata tutta la sera in un locale insieme a Marcelo, che facevi la gatta morta...- Eliana nega decisamente il "tutta la sera" così come il "gatta morta", ma arriva ben presto il commento negativo di Tina e di Rosy che afferma: - anch'io lo so che vai in giro per locali ad atteggiarti...- Eliana: - Marcelo stava da solo, l'ho fatto anche per gentilezza...- ma Federico ha altre news, questa volta su Analìa: il tronista dice di aver parlato con Alessandro, corteggiatore di Claudia, che gli avrebbe confessato di aver avuto una storia con Analìa, entra Alessandro e nega: - io una storia con lei? la mia risposta è no! Federico deve aver frainteso le mie parole - Maria trova strano un simile fraintendimento e invita ad entrare anche Claudia che dice: - Analìa mi ha consigliato di mandarlo via - a questo punto Alessandro si arrabbia con Analìa, con la quale intratteneva rapporti sul web tramite Facebook, il clima tra i due si fa rovente ed entrambi invitano l'altro ad andarsene "vattene via!", "no vattene tu!"; ma non è finita qui: Lucia sembra essere colpevole di avere il telefono di Amerigo, anch'egli ex corteggiatore di Claudia, lei spiega che se lo sono scambiati in treno, Federico insorge: - lo vedete? bene o male io agisco alla luce del sole, voi no! - Esterna di Lina e Federico: lei si fa trovare all' aperto, di sera, sotto le coperte, con fragole e panna; lui si presta ben volentieri al gioco e sembra divertirsi un mondo nell' impiastricciarsi la faccia di panna e, ovviamente, nel cercare il contatto fisico: - senti ma...lo sai che sarei curioso di...- Lina: - un bacio scommetto...per ora accontentati della fragola...- F: - tu sei diversa dalle altre, lo speravo che venisse una ragazza giocherellona, un pò come sono io...mò sò confuso...vorrei sentire le tue labbra...- L: - ah ma ti sei fissato eh? - In studio Eliana manifesta tutto il suo malumore: - sei un falso! fai schifo! - Federico: - no, sto nella norma! dovete accettarlo! - interviene Maria con un sorrisetto malizioso: - Federico attento che Lina vuol metterti alla prova...vuol vedere che uomo sei...è una cosa che può avere ripercussioni in studio...- Lina ha chiesto un ballo, il tronista si alza e si presta, il contatto tra i due è pressochè totale, così avvinghiati si dicono cose all'orecchio, quindi lei lo bacia con ardore, ma sembra a stampo...; Eliana esclama: - lui vuole un no! - Lucia esce, secondo Gianni questo è stato un bacio irrispettoso, perchè dato in studio davanti a tutte; Maria cita una frase di Tina a proposito di Eliana "se parlo io crolla lo studio" e naturalmente vorrebbe capirne di più, ma Tina non si sbilancia oltre, affermando che di sicuro a lei lui non piace e la accusa di "piangere a secco", senza lacrime... Ma oggi ce n'è per tutte, anche per Alessandra che avrebbe detto a dei conoscenti su Federico: "è un tonto, uno stupido, lo corteggio perchè è grazioso - lei reagisce: - e tu ci credi??? questa è tutta gente invidiosa! - Maria torna alla carica con Tina, ma la vamp continua a non voler dire altro: - io sconsiglio Federico dallo scegliere Eliana, chi vuol capire capisca...- Gionatan, interpellato, dice di voler uscire con Anna, Laura e Ramona, intanto si prepara l'estera di Federico e Maurin: la ragazza fa il suo ingresso "bailando y cantando" mostrando tutta la sua esuberante natura latina, dice al conturbato tronista che in Colombia sono molte le ragazza prosperose come lei; lui dice di volerle mostrare come si balla in Italia e la stringe a sè per poi commentare: - mamma mia...sei bella morbidona...ma proprio adesso dovevi venì tu? mannaggia..., certo che se mi attrai anche di testa come mi attrai fisicamente...- In studio Eliana commenta: - figlio mio, tu hai proprio voglia eh? - Maurin: - voi siete troppo aggressive con lui...- Analìa non la smentisce e ci aggiunge del suo, Federico la stoppa e, alla luce di quanto accaduto in precedenza, la elimina, per poi commentare: - nessuna di voi mi ha saputo corteggiare, tranne Eliana - sta di fatto che in esterna vanno ancora Maurin e un'altra corteggiatrice... Dietro le quinte Eliana si lamenta di Tina, Lucia del bacio "dal vivo" che "è stato orrendo!", Federico raggiunge Analìa per un congedo meno traumatico, qualche battuta dal retrogusto amaro e poi lei prende il trolley e infila l'uscita del suo camerino..."meno una" commenta Federico...
giuggyna
00mercoledì 28 gennaio 2009 21:04
Mercoledì 28 Gennaio
Incompreso
Si alza il sipario su un pensieroso Federico e su Eliana che si ribella agli attacchi senza soluzione di continuità di Tina, la quale le risponde: - nulla di personale, sei solo falsa verso di lui...oltretutto ti lamenti, te ne vai, ma poi ritorni puntualmente - Elvira si dice d'accordo con la vamp, mentre Federico ha da togliersi un sassolino dalla scarpa: - a me dà molto fastidio che si dica che non porto rispetto verso le ragazze, se c'è qualcuna che si sente umiliata lo dica, si alzi e vada via! - poi aggiunge all'indirizzo di Eliana: - se tu mi piacevi tanto da sceglierti subito lo avrei già fatto! - Eliana non gradisce le sue parole e lascia per l'ennesima volta lo studio; scoppia la polemica tra Federico e Jack, evidentemente diversi nell'approccio con le corteggiatrici; Gianni ritiene che Federico si sia appassionato al trono, che fa l'ingenuo ma in realtà è furbo; Tina non è d'accordo, ritenendo che il tronista si comporti così anche nella vita, ma Jack continua: - tu ti sei montato la testa! - Federico ribatte punto nell'orgoglio: - io sò stato campione del mondo, ma non me ne sono mai vantato qui, altro che montato! - Alessandra attende scuse per il bacio con Lina in studio, quest'ultima parla di "gioco", Federico si dice dispiaciuto per le reazioni: - io manco lo volevo dare, poi una cosa e un' altra, la musica, la vicinanza...- Maria si dice un pò sorpresa dalla reazione di Eliana dopo una frase del tronista tutto sommato nè nuova nè particolarmente "offensiva" e chiede sue notizie da dietro le quinte, Alfonso commenta: - Eliana aveva stabilito che oggi se ne sarebbe andata alla prima occasione...- Tina: - lei ama fare la vittima, si può diventare personaggi anche versando lacrime - poco dopo anche Alessandra va a raggiungere Eliana... Esterna di Maureen e Federico: appuntamento sulla nuova pista di pattinaggio sotto Castel Sant'Angelo, ci si diverte con qualche impaccio fino a un gran capitombolo della ragazza dopo il quale il tronista non riesce a non sbellicarsi dalle risate; quindi la chiacchierata: Federico parla di Gionatan definendolo un "chierichetto", poi si interessa, e molto, a lei: le dice che somiglia alla sua ex e poi le "ruba" un bacio, la colombiana sorride e gli dice che è presto per i baci, quindi aggiunge un "sei tremendo"... In studio la ragazza tesse le lodi del tronista: - lui non sta facendo nulla di sbagliato, è fatto così e fa bene a seguire la sua natura, non vedo il problema - c'è un chiarimento "sul modo ma non sul contenuto" tra Gionatan e Federico, dopo la passata discussione un pò sopra le righe, quindi rientra Eliana che si rivolge al tronista: - quanto durerà il tuo trono, fino al tremila? chiamami quando è finito...- Maria le chiede il perchè della sua piccata reazione, la ragazza dice: - lui è cambiato dagli inizi, mi sembrava diverso dagli altri, ora è come tutti...- Federico fa ancora una volta il punto della situazione: - insomma sono venute 200 ragazze e ne ho baciate 7, mia sorella, laureata in scienze statistiche, dice che il calcolo statistico delle probabilità ci sta tutto! - Maria ritiene che questo atteggiamento di Federico, che subisce molto il fascino femminile, non dispiaccia totalmente ad Eliana, che si sente un pò in competizione, tanto da ridere in occasione di certe esterne..., la ragazza non dice di no, anche perchè esiste in tutto ciò anche un aspetto giocoso, ma poi esce nuovamente, subito raggiunta da Federico, che prende a discutere con lei e anche con Alessandra... Federico rientra senza aver cavato un ragno dal buco e allora si rivolge a Gionatan: - a Gionatan mannaggia a te e a quando hai detto "umiliate"! - risate in studio, quindi l'esterna con Miriam che ripropone uno show sulla falsariga di "Nove settimane e mezzo" con lo "streap" dietro allo schermo che fa intravedere solo "l'ombra cinese" della ragazza intenta in ardite movenze...; Federico gongola e la temperatura si fa alta, addirittura il tronista si preoccupa che la ragazza si mostri come mamma l'ha fatta, ma poi vede con sollievo che ha indosso una tuta aderente...; Federico comunque è, diciamo colpito da quanto visto e si rivolge sorridendo alla corteggiatrice: - vedi la gente non capisce, io me sto a trattenè...- ma per il momento si accontenta di un abbraccio... In studio, dopo Maureen, anche Miriam prende le difese di Federico: - è un ragazzo gentile, timido, aveva paura che fossi nuda, non capisco il perchè di tante critiche...- Tina commenta che le ragazze nuove le piacciono più di quelle vecchie, che sembrano già delle mogli tradite,Miriam aggiunge: - se lui si comporta allo stesso modo con tutte siamo noi che dobbiamo dargli qualcosa in più! - Tina plaude a questo intervento... Eliana e Alessandra rientrano ma ben presto polemizzano con le "nuove", Maria annuncia che la scorsa volta Federico è andato a cercare Lucia: via all'esterna in cui il tronista la raggiunge per l'ennesima volta senza resistere a una sincera risata di commento; questa volta però il tronista sembra volerle promettere di "fare il bravo e contenersi", Lucia gli dice: - andiamocene adesso! - lui le chiede un bacetto a stampo, lei lo nega, lui ironizza: - tu voi fa vetrina tv e basta, già ho visto che fai le serate! ritorna così ne fai altre! - Lucia d'impeto: - io sono la numero uno e tu mi fai sentire un cesso! - l'atmosfera si placa, e poco dopo volano dolci bacetti, Federico sorride: - io ottengo sempre ciò che voglio! - Così Lucia torna in studio con un regalo per Tina, contenta di rivederla: - lei è vera, non recita - arriva una bella e appariscente ragazza nuova per Federico, si chiama Cristina, ha 23 anni ed è armena, ma per il tronista già confuso è troppo e decide di non tenerla. Esterne: Federico indica Eliana e Alessandra, la prima è titubante, la seconda dice no, Tina ironizza con Eliana: - guarda che se lo chiedi a Maria il trono te lo dà lo stesso, senza dire no a Federico...- Federico lascia di riserva (o se preferite in panchina) Maureen e Miriam; Gionatan vorrebbe uscire con Micol...
giuggyna
00sabato 31 gennaio 2009 18:36
Venerdì 30 Gennaio
The best of Federico
Puntata tutta dedicata a Federico, il tronista che ha rinverdito la tradizione dei "tronisti baciatori", ultimamente un pò in calo. E pensare che la sua presentazione era stata caratterizzata da queste testuali parole " per me il bacio ha una grande importanza, quando bacio una ragazza è sicuro al 100% che la scelgo!". Assistiamo così alla prima discesa in studio delle ragazze, tra cui Lucia, ormai una vera e propria "veterana" tra le sue corteggiatrici, la quale si distingue subito per il suo carattere pepato e la sua esuberanza partenopea, e Sonia, che per un pò suscita il suo interesse, ma subito dopo arriva Eliana, con la quale Federico dice di sentirsi subito a suo agio e si scambia il primo bacio della serie. Lucia comincia così a inalberarsi e Federico ha il suo daffare per tenerla a freno, così come con Eliana...; anche con lei iniziano i primi dissapori, sanati spesso a suon di baci e sorrisi; continuano però a giungere ragazze nuove in studio, tra cui Martina: nel corso della loro esterna le confessa di aver sognato di baciarla e di lì a poco il sogno diventà una solida realtà; Lucia si arrabbia molto ma presto anche lei unisce le sue labbra a quelle del tronista, Eliana invece comincia il suo andirivieni tra lo studio e le quinte, in seguito alle tante "esuberanze affettive" di Federico. Arriva il turno anche di Analìa, di Alessandra e dei loro baci, a questo punto Federico pensa bene di parlare della classifica delle ragazze, usando un gergo calcistico e spiegando così, più tardi con l'ausilio di una lavagna, come si può arrivare allo scudetto... Eliana ad un certo punto rende pan per focaccia al tronista, facendogli vedere un video "tarocco" in cui si bacia con un uomo nella sua macchina...; Federico ci resta di sasso ed è grande il suo sollievo quando, poco dopo, la ragazza gli confessa lo scherzo tramutando la sua espressione afflitta e pensierosa in una risata liberatoria. Lucia intanto è in crisi, Eliana molla un ceffone a Federico ma poi lo invita a cena a casa sua; ma lui bacia anche Alessandra e poi va a "riprendere" Analìa a casa sua, facendosi 400 km. A gennaio, dice Federico, si riapre il mercato calcistico, e così bisogna valutare eventuali nuovi innesti: arrivano la prosperosa colombiana Maureen e la siciliana Lina, ma bisogna domare la rivolta delle "vecchie", affatto contente dell'arrivo di nuove e agguerrite rivali e dell'interesse che lui prova per esse; Federico aggiunge metafore a metafore: ora parla di dolci sopraffini tutti da assaggiare, specie per un tipo goloso; in studio si ride, Tina si schiera apertamente con Federico, facendogli da consigliera, eleggendolo a suo "mito" e dicendogli di non fidarsi di Eliana, secondo lei molto poco sincera nei suoi confronti; quindi Eliana in esterna gli fa una mezza dichiarazione, Lina gli ruba un bacio in studio che scatena l'ennesimo putiferio, l'esterna sui pattini con Maureen, quindi Federico che si arrabbia per essere stato accusato di mancare di rispetto alle ragazze, Eliana che lascia lo studio e poi, come Lucia, ritorna ancora una volta...; in effetti senza loro due il trono di Federico non potrebbe più essere lo stesso, ma è anche vero che con lui non ci si è mai annoiati..., the show must go on...
giuggyna
00lunedì 2 febbraio 2009 19:49
Lunedì 2 Febbraio
I buoni propositi
Entrano le preferite di Gionatan, tra loro Micol e Ramona hanno il muso lungo per motivi diversi: la prima per ragioni che presto scopriremo, la seconda perchè Gionatan non si è ricordato il giorno del suo onomastico... Subito l'esterna chiarificatrice di Micol: sin dalle prime battute si evince che il clima tra i due non è dei più idilliaci, lei gli dice: - in puntata non mi saluti, non mi guardi, sei freddo, che cosa ti succede? - lui: - tu mi sai di furbetta, non c'è niente da fà...e poi prima ti vedevo diversa...- M: - eh tu scappi! preferisci parlare con Ramona...mi vuoi mandare via? - G: - ci devo pensare...- M: - ok io me ne vado, poi casomai mi fai sapere eh? si vede che non avevi tutto questo interesse...- In studio Micol dice di non aver mai visto una persona più confusa, Gionatan parla dei troppi dubbi che non lo fanno stare sereno ma anche di un'armonia che sembra ormai compromessa; la ragazza si alza, saluta Maria e lascia lo studio, Alfonso critica duramente il tronista: - tu sei preso per una settimana e poi basta, oltretutto di Micol hai fatto capire cose orribili, invece di fare l'arrogante dovresti chiederle scusa, avresti dovuto dirle che non ti interessava, non lasciare intendere chissà cosa! - Gionatan annuisce: - forse hai ragione, dovrei farlo...- Maria fa rientrare Micol appositamente e Gionatan si scusa personalmente, senza però evitare altre critiche, tra le quali quelle di Jack; anche Anna si autoelimina, avendo riscontrato poco trasporto nei loro incontri. Esterna di Ramona: lui la attende vestito di bianco e a mani giunte, avendola vista un pò nervosetta l'ha portata in una scuola di Yoga, al cospetto di un maestro che comincia a spiegare il da farsi, ma l'atmosfera meditativa necessaria allo svolgersi della disciplina sembra non piacere molto alla ragazza che interrompe spesso le indicazioni del maestro...; poco dopo i due conversano da soli, lui le dice che quel lato del suo carattere che gli piaceva comincia un pò a stancarlo, lei gli chiede vanamente quale sia il giorno del proprio onomastico, da qui la sua delusione, poi mitigata a suon di abbracci... In studio Tina attacca Ramona per essersi espressa in maniera non esemplare riguardo alle sue rivali: - dove hai studiato? in quale college? sai mi piace molto il tuo modo di esprimerti...- anche altre ragazze hanno qualcosa da ridire su Ramona che aveva fatto intendere che erano delle "poco di buono", ma la teoria di Ramona sulle donne è nota, comunque una di loro riesce dopo numerosi e infruttuosi tentativi a strappare finalmente un ballo a Gionatan. Capitolo Federico: Alessandra ed Eliana sono poi uscite in esterna con lui, mentre Miriam e Maureen sono entrambe ammalate; via all'esterna con Alessandra che è ancora arrabbiata per il bacio con Lina in studio, lui cerca di giustificarsi adducendo l'iniziativa della ragazza, ma Alessandra ribatte che avrebbe comunque potuto dire di no...; Federico le chiede di restare in trasmissione e invia a tutte il messaggio di abbassare le pretese, poi rivolto a lei: - tante volte ho pensato di scegliere te...che fai allora, torni? - lei: - ci penserò...- In studio Alessandra c'è e afferma di aver deciso di dire basta all'andirivieni e di restare fino alla fine qualunque cosa accada...; Jack chiede chi è in testa alla classifica, Federico risponde che ci sono, ex-aequo, Lucia ed Eliana, con Alessandra qualche punto dietro... Esterna di Eliana: lei lo invita lasciandogli intravedere qualche possibile sorpresa, ma ben presto lo lega a un palo come un cow-boy catturato dagli indiani..., lui ride divertito, lei ammonisce: - io te ce lascio na settimana...- poi impugna una clava di quelle usate a carnevale e comincia a percuoterlo affermando: - il gioco è bello quando dura poco! - una volta liberato il tronista non nega le sue paure legate alla scelta, poi le chiede se rimarrà fino alla fine, lei gli domanda: - ma quando è sta fine? - , Federico sembra animato da buone intenzioni: - ok te chiedo scusa, cercherò de non bacià più nessuna...- E: - va bene, poi mi fai capire qualcosa di più? - F: - e tu mi scrivi una lettera? - E: - ok...- In studio la lettera c'è e la ragazza la consegna al tronista, ma c'è anche la notizia che Federico è uscito con Lina..., prima o dopo l'esterna con Eliana? non si riesce a capirlo... Esterna di Lina: Federico la invita tramite un lungo biglietto, si fa trovare in pizzeria dove di lì a poco viene servita loro una margherita a forma di cuore, i due la dividono e si danno da fare con coltello e forchetta, ma ben presto l'atmosfera si fa più calda: lei si siede sulle sue ginocchia e poi si avventa con impeto come per baciarlo, lui gioca come al solito - voi nun siete capaci a bacià...si fa così...con dolcezza...- prova e riprova finchè lui le dice: - secondo me io e te siamo uguali, ma gli uguali si attraggono o si respingono? - e su questa botta di filosofia si chiude l'esterna. In studio commenti sarcastici di Eliana e la notizia che Federico ci terrebbe a rivedere Analìa, specie dopo aver letto su Internet frasi della ragazza su di lui e che lo avrebbero convinto che lei a lui ci tiene, così Analìa fa il suo ingresso in studio ma subito Eliana sembra abbia delle news su di lei: - mi hanno detto che ti baciavi in un locale con un certo Rocco...- la ragazza nega decisa e anzi dice che porterà a testimoniare Rocco stesso; si alzano i toni in studio, Eliana dice di voler difendere Federico, ma Tina, che aveva detto a Federico di non dar troppo retta ai pettegolezzi, dice di sapere cose a sua volta: - io so che Eliana si sente con Carmine! - Gianni: - ma come, non doveva non ascoltare i pettegolezzi? - Eliana spiega che stava salutando per telefono Edith e ne ha approfittato per salutare Carmine. Ulteriore novità riguardo Federico: parlando con Francesca della redazione ha detto che gli farebbe piacere se la sua ex, tornata dagli States, venisse a corteggiarlo; chiaramente c'è un coro di proteste da parte delle ragazze, Federico dice di voler fare come sempre tutto alla luce del sole, secondo Gianni questo non significa fare ciò che si crede, sta di fatto che la sola Lucia dice di non voler tollerare questa possibilità e sarà per questo o altri motivi che Federico la porta in esterna insieme a Lina, Gionatan porta invece Nadia e Ramona.
giuggyna
00mercoledì 4 febbraio 2009 23:30
Mercoledì 4 Gennaio
Ragazze "speciali"
Maria apre la puntata con una precisazione: girano notizie che alcuni ex- tronisti (Cristian e Conversano) facciano, in alcuni locali del Paese, i provini per partecipare a U&D, la notizia è falsa perchè le selezioni per il programma le svolge solo e unicamente la redazione - magari sono solo falsi volantini...- conclude con ironia. Federico dice di essersi sbilanciato oltre la norma e di aver così raggiunto un clima più intimo e famigliare..., ma con chi lo scopriremo presto; nel frattempo Maria dice di essere in possesso di commenti post-esterna felici e soddisfatti... Le prime immagini ci mostrano Lina ricevere un messaggio con scritto "sei speciale e ti porto in un posto speciale", poco dopo la ragazza è già in macchina sotto la pioggia in direzione nord, mentre qualche chilometro più avanti, nella sua casa di Manziana, vicino al lago di Bracciano, Federico sta attrezzando una stanza soppalcata di una moltitudine di palloncini colorati...; quando la ragazza arriva il tronista la accoglie con ampi sorrisi, ma le dice quasi subito: - siccome sei in anticipo e sò rimasto indietro...non è che me daresti na mano a finì de fà il bucato? - la ragazza si presta ben volentieri, lava, strizza e stende, lui apprezza questa semplicità e poi le mostra le sue tavole da surf, le sue foto di "una settimana dopo aver saputo che sarei diventato tronista" e quelle di quando era in Nuova Zelanda per il campionato mondiale di salvamento; quindi si sale su, dove lui le legge una letterina, le dice che si chiama come la sua prima ragazza e che la trova simpatica e giocosa, oltre che in "decisa rimonta" sulle altre, sebbene arrivate prima di lei, bacetti e dolcezze e poi via. In studio le altre ragazze hanno espressioni perplesse, Tina cerca di sdrammatizzare: - bè magari ora ce le porta tutte...- una frase quanto mai lungimirante: vediamo infatti le immagini con Analìa che riceve a sua volta il biglietto con l'invito del tronista, di qui il suo commento soddisfatto: - forse ci tiene davvero...- poco dopo anche lei sfreccia sulla Cassia-bis verso i laghi, mentre in questo caso Federico riempie di fiori il loro "nido"; una volta giunta a destinazione, sempre con la stessa scusa, Analìa è impiegata nel rifare il letto; al piano superiore riceve il biglietto a sua volta e poi commenta: - non ci sono in giro ragazzi carini come te...- le coccole di rito concludono l'esterna. In studio sale il nervosismo di Lucia che "aggredisce" Lina, ma va subito in onda la sua esterna: Lucia riceve l'invito ed esclama: - che dolce! sono contenta...è un gesto importante! - Federico intanto porta su una montagna di cani di pelouche e quando lei arriva, accolta dal sorridente tronista, gli dice: - oh spero che tu abbia portato solo me! - lui annuisce e poi le dice che è rimasto indietro con i piatti sporchi..., - che problema c'è! - afferma perentoria Lucia prima di infilarsi i guanti di gomma...; quindi la rassegna delle foto di lui in Nuova Zelanda e poi la salita nel soppalco dove Lucia si mostra entusiasta dei pelouche...; le bocche si sfiorano, lei sembra in vena di slanci: - ti amo, sei la mia vita! - ma Federico ribatte ironico: - dopo sta cosa poi pure uscì! - In studio Lucia dice di aver pensato che non sarebbe stata l'unica a essere invitata, Tina le dice che le è andata bene, visto che magari le avrebbe dato da svolgere tutte le mansioni domestiche...; secondo Gianni Lina è ben messa in classifica: allegria, "sportività" e feeling sono evidenti, ma la ragazza ha in serbo anche una canzone per lui "Penso a te" di Ivana Spagna; l'esecuzione non è ineccepibile ma la buona volontà ci sta tutta e Federico si alza e va ad abbracciarla, sebbene Lucia voglia mandarla alla "Corrida"... Filmato con Alessandra che riceve l'invito perchè "speciale e quindi invitata in un posto speciale", in macchina la ragazza riflette: - spero di essere l'unica...- l'addobbo del nido da parte di Federico è questa volta all'insegna della dolcezza, tra caramelle e dolciumi vari; arrivo e rassegna di tavole da surf e foto, ma c'è da stirare e la ragazza non si tira indietro...; i due salgono e prendono a disquisire sul vivere nel proprio mondo e sulla realtà che invece spesso fa male, mentre mordicchiano caramelle e scartano baci Perugina con la scontata lettura delle relative frasi, poi ci si saluta a suon di coccole e bacetti. In studio Federico parla di una situazione uguale per tutte e dunque idonea per capire certe cose e certe differenze, una "sottigliezza" che non tutti hanno afferrato, ma Jack lo attacca dicendogli che a lui sembra solo una gran presa in giro: - ma che test vuoi fare! i sentimenti non si misurano con i test! a te non interessa nessuna! ma mandale a casa! - Eliana intanto si asciuga le lacrime e Gianni si unisce a Jack criticando severamente il tronista, ancora Jack: - dai allora dicci che cosa hai capito! - Tina flemmatica: - in realtà lui cercava una governante...- Eliana: - è l'ennesima presa in giro - Lucia: - io per queste cretinate non piango! - Lina: - però state sempre qui...- interviene anche Miriam: - se lui gioca loro fanno altrettanto...- La discussione ferve ma viene dirottata su un tema uscito nella scorsa puntata: Eliana aveva detto che Analìa era stata vista baciarsi in un locale, subito dopo la sua provvisoria uscita dal programma; la sua amica Valentina, che le aveva raccontato la cosa, è ora in linea e pronta a confermare quanto visto, Analìa nega e si arrabbia tantissimo, tanto da promettere querele...; discussione molto vivace quindi Analìa lascia lo studio in lacrime, Federico la raggiunge poco dopo, Tina commenta che certe telefonate lasciano il tempo che trovano, tanto più che Valentina è amica di Eliana... Continua domani...
giuggyna
00giovedì 5 febbraio 2009 18:42
Giovedì 5 Febbraio
Amiche
La puntata riparte dopo il riassunto di quella di ieri e con una polemica tra Eliana e Tina in seguito alla vicenda della telefonata dell'amica della corteggiatrice che "denunciava" il bacio di Analìa in una discoteca; Federico intanto riporta quest'ultima in studio dopo l'uscita in lacrime, mentre Gionatan, dopo aver parlato nei giorni scorsi con l'amico Marcelo, difende Eliana dalle accuse di aver trascorso con lui diverse ore in un locale: - avranno parlato venti minuti - mezz'ora...- Eliana si arrabbia molto con Federico che sembra voler credere di più ad Analìa, nonostante la telefonata, che a lei; quest'ultimo dice di aver capito da Gionatan che Marcelo era invece piuttosto interessato a Eliana, il toscano smentisce, Federico dice di aver forse frainteso le sue parole, la discussione sale di tono, molti parlano, tutti dubitano di tutti, Federico ce l'ha con le ragazze che sembra facciano le splendide nei locali mentre lui, dicendosi afflitto da una "sindrome da tronista", dice che è tutto piscina e casa, con uscite azzerate. Maria vuol sentire cosa dice Marcelo sulla vicenda di cui sopra, Marcelo c'è e viene fatto entrare, il cileno afferma che quella sera ha trascorso un'oretta insieme a Eliana, ammettendo che la ragazza è carina ma negando interessi particolari, tutto nella norma quindi; per Maria va bene così e Marcelo viene congedato, ma la discussione non accenna a placarsi, fino a che Gionatan, forse anche per dare uno stop, non si alza per ballare con Ramona... Esterna di Eliana: alla ragazza tocca in sorte quello che è già toccato alle altre, così riceve il biglietto d'invito commentando: - che è na presa in giro? - ma poi una volta in viaggio verso Manziana sembra ricredersi: - ihih a casa sua...certo me presento senza manco na bottiglia de vino...però sò proprio contenta...- intanto Federico appende mille lucine colorate su nel nido soppalcato...; l'arrivo è contraddistinto da segni di affetto reciproco, poi l'ormai consueta "visita guidata" alle sue tavole da surf e alle fotografie storiche, quindi l'ovvia richiesta di aiuto a cui Eliana risponde positivamente con trasporto prima di infilarsi il grembiule e darsi da fare con il "mocio"; lui la trova sexy così vestita e poi la invita a salire su dove le legge una lettera in cui afferma di volerle un bene dell'anima e le chiede di non piangere più perchè lui ci sta male...; la ragazza sembra sciogliersi a queste parole e allora lo stringe e lo bacia, tanto da meravigliarlo: - oh tutti sti baci non me li hai mai dati...- E: - eh stavolta hai fatto qualcosa di speciale per me! - e a lui non resta che coprirsi il volto con le mani... Si torna in studio dove Lucia ed Eliana vanno allo scontro duro, per fortuna l'esterna tra Ramona e Gionatan placa per forza di cose animi e ugole: via all'esterna con Ramona che di buon mattino bussa alla porta d'albergo del tronista, ottenendo inizialmente solo qualche mugugno, quando la porta si apre la faccia di Gionatan è tutt'altro che sveglia ma almeno sembra contento di vederla; lui beve un cappuccino, lei ha portato una grande torta per festeggiare "i due mesi che si conoscono"; quindi una chiacchiera tira l'altra tra carezze e bacetti, lui le dice che è pazza ma gli piace, ancora abbracci e baci a stampo, fino ai saluti. In studio si è notato un deciso avvicinamento tra i due, Ramona dice che si sono baciati ma "a timbro", Federico dice che alla fine Gionatan è come lui, il toscano ribatte: - no, tu sei un buffone...- e intanto Eliana piange... L'esterna di Gionatan con Nadia sembra sia andata piuttosto male: la corteggiatrice dice che è un bellissimo ragazzo ma parla troppo poco..., lui ribatte: - io eh? - i due prendono a discutere e poi decidono di comune accordo di non vedere la loro esterna..., Daniela pensa che sia un buon segno che una corteggiatrice scelga di non apparire e consiglia Gionatan di non sottovalutarla, non la sottovaluta neanche Ramona che prende a litigare con lei... Arrivano ragazze nuove per Gionatan: tra loro c'è Roberta, "ex amica" di Ramona che le aveva telefonato annunciandole una sua partecipazione "per gioco" a U&D, ma ora Roberta dice di essere ben determinata a corteggiare Gionatan...e tra le due sono subito scintille; si presenta anche Raffaella che si spertica in lodi per il tronista prima di polemizzare a sua volta con una scatenata Ramona, criticata anche da Tina...; Gionatan comunque decide di tenerle tutte, volendo approfondire il lato caratteriale a dispetto di quello fisico e dell'approccio tenuto finora con le ragazze, ma Ramona e Roberta continuano a beccarsi scatenando un mezzo putiferio... Esterne: Gionatan esce con Laura, Oana e Samantha, Federico con Maureen e Miriam, assenti la scorsa volta...porterà anche loro a casa sua?
giuggyna
00sabato 7 febbraio 2009 00:03
Venerdì 6 Febbraio
Spade, sushi e tango
Un Federico rabbuiato apre la puntata dicendosi molto infastidito da tutti questi amici delle sue corteggiatrici e dalle chiacchiere che girano sui loro presunti incontri, anche perchè, dice, non ha mai creduto all'amicizia tra uomo e donna; ma forse l'evento che più l'ha colpito è l'aver saputo che il numero di telefono di Marcelo è in possesso dell'amica di Eliana, cosa taciuta dalla corteggiatrice...; Eliana dice di non sentirsi obbligata a riferire ciò che fa una sua amica, ma nell'rvm che va poi in onda Federico va in camerino da lei, arrabbiato come raramente lo abbiamo visto, quindi la attacca con una certa durezza: - senti nun te fa rivedè che piagni eh? a me nun me va bene de esse preso per il c... - il tronista fa per andarsene, lei gli grida: - se te ne vai così te giuro che nun me vedi più! - ma Federico esce ed Eliana si sfoga alle telecamere, poi ritorna e i due riprendono a discutere, ma con più calma... In studio Federico non ha smaltito l'arrabbiatura, attacca anche le altre ragazze, Lucia che si intrattenne con Amerigo (ex corteggiatore) in treno, Analìa che (gli sono giunte voci) frequenta Alessandro (ex corteggiatore), ecc, il tronista esclama: - voi me dovete più rispetto! - provocando risatine in studio; sia Lucia che Analìa negano ogni addebito, intanto si prepara l'esterna con Maureen, che, dice Federico, è andata molto bene; esterna di Maureen: la ragazza si presenta vestita da perfetta geisha e si industria a preparargli del sushi con le sue mani e addirittura a imboccarglielo con le bacchette, lui sembra volersela mangiare con gli occhi e non nega di esserne molto attratto, lei dice di avere un pò paura di lasciarsi coinvolgere, avendo constatato che tipo è Federico in questo contesto...; infatti il tronista sembra faticare non poco a "trattenersi" davanti all'avvenenza della ragazza: - mamma mia...io sfido chiunque a resistere! - Si torna in studio dove Tina trova che tra i due ci sia qualcosa di forte e che lei sta diventando una delle sue preferite, anche perchè ritiene che la dolcezza di Maureen sia tagliata su misura per Federico, ma secondo Jack c'è solo che Federico "davanti a certe cose" non capisce più niente, Federico ammette di essere molto attratto da lei, Maureen anche: - anche a me piace molto fisicamente, con ciò non significa che poi si guardino ulteriori aspetti, abbiamo anche parlato, sebbene non sia andato in onda...- Esterna di Miriam e Federico: la corteggiatrice lo sfida a duello vestita da schermitrice, di lì a poco le spade si incrociano ma ben presto ci si accinge ad approcci molto meno "cruenti", Miriam ci sa fare con le parole e con gli sguardi, lui, praticamente sdraiato su di lei, la trova molto sensuale, lei gli dice che è bellissimo, lui ricambia, ma per il momento va bene così... In studio Federico dice che nessuna delle corteggiatrici gli ha mai detto "sei bellissimo" e che Miriam è anche intelligente ed è calma di carattere; di lì a poco si torna a discutere sulle ragazze che escono la sera e quelle che no, come Lina che, dice, non esce mai. Capitolo Gionatan e sua esterna con Laura: la ragazza si presenta a ritmo di tango con ampio spacco della gonna, lui le dice che somiglia ad Alessandra Martinez e nega di non guardarla mai in studio, ma lei vuol ballare e allora ancora via con il "libertango", con tanto di rosa tra i denti e casché... In studio Gionatan dice: - Laura è molto carina e provocante...con Samanta invece è andata male...- quest'ultima annuisce e decide di abbandonare la contesa; si fanno avanti Alice e poi altre ragazze, tra cui Valentina che gli regala un mazzo di rose bianche e gli "strappa" un ballo. I pessimi rapporti tra le due ex amiche Ramona e Roberta prendono a monopolizzare questo finale di puntata, gran vociare con invettive reciproche che Gionatan interrompe dicendo che se effettivamente Ramona sta male per lui è meglio che lasci la trasmissione..., la ragazza non se lo fa ripetere due volte, Daniela critica il tronista: - adesso fai lo sciolto perchè sono arrivate altre ragazze...- Ramona gesticola vistosamente dietro le quinte ma poi rientra dicendo a Gionatan: - a te fa comodo la competizione tra me e Roberta! - il tronista dice di non capirne il perchè e di lì a poco riscoppia il putiferio... Esterna di Gionatan e Oana: la ragazza l'ha invitato in palestra dove ben presto ci si dà da fare con attrezzi e panche per addominali, poi la chiacchierata durante la quale Gionatan dice di sentirsi in un inedito imbarazzo..., le dice che è briosa e solare, lei si siede sulle ginocchia e prende a fargli carezze e "grattini" dietro la nuca, lui sembra sensibile: - hai trovato subito il punto eh? - alla fine si dà il voto all'esterna: lui dice 8 e mezzo, lei un 10 tondo... In studio Oana prende la parola: - penso che Ramona dovrebbe stare più calma, non c'è solo lei...ma se vuole facciamo la guerra, io ci sto...- ancora un botta e risposta e poi le scelte per le esterne: Federico dice Lucia, Lina ed Eliana; Gionatan fa i nomi di Ramona, Roberta e Cassandra, ma Ramona dice che non vuole uscire perchè lui le manca di rispetto, Gionatan ribadisce il suo nome e alla fine lei si siede sullo sgabello delle fortunate, si finisce con una mangiata generale di frappe, portate da Lina...
giuggyna
00lunedì 9 febbraio 2009 20:17
Lunedì 9 Febbraio
Il trono che scotta
Tra le corteggiatici di Federico Eliana marca visita per un pò di febbre, mentre Lucia sfoggia un nuovo look con frangia che il tronista sembra gradire molto; parlando dell'esterna con Lina, Lucia dice che sarà andata sicuramente bene perchè lei e Federico sono simili, il tronista conferma e dice che qualcosa nella sua testa sta cambiando... Alessandra consegna una lettera "di dimissioni" al tronista, essendo molto delusa dal suo comportamento, ne nasce una vivace discussione in cui la ragazza usa parole piuttosto risentite nei suoi confronti, ma Gianni questa volta prende le parti di Federico: - lui fa così con tutte, non accusarlo, sei tu che te ne vuoi andare...- Elvira commenta: - forse pensava di essere la più bella del reame...- Daniela: - magari avrà conosciuto qualcuno...- Alessandra smentisce e dice che all'inizio "ci credeva davvero", Federico commenta: - e pensare che la vedevo come la più dolce...- la ragazza conclude: - in caso saprai dove venirmi a trovare...- quindi nega l'ultimo ballo al tronista e se ne va. C'è una foto di Eliana in atteggiamento amichevole con un ragazzo in un locale, ma Federico non sembra dargli troppo peso, o forse si: - di foto come quelle è piena Internet...e poi dice che non mi fido...- Esterna di Lina in una cucina dove lei prepara due succulente insalate: la ragazza non gli nasconde che se prima era un gioco adesso non lo è più, il feeling tra i due è palpabile e l'atmosfera si fa "caliente", i due si sbaciucchiano a più riprese, molto vicini, il tronista, molto preso, vorrebbe addirittura impiegare con Lina il tempo a sua disposizione per le altre due esterne, lei sembra più che d'accordo, ma poi non se ne fa più nulla... In studio Federico non fa mistero dei suoi turbamenti con Lina: - Maria ero preso...in tutti i sensi...anche quello sessuale...(qualche risatina) bè che c'è di male...io almeno lo dico, poi ci ho ripensato per rispetto verso Lucia - Esterna di Lucia: lui si siede sul divano in sua attesa ma lei non si presenta, vanno però su un video le immagini con i "best moments" dei due sulle romantiche note di "A te" di Jovanotti, quindi gli viene recapitata una sua lettera titolata "x Federico il buffone", in cui la ragazza scrive che non intende vederlo nè sentirlo e di "rinfrescarsi la memoria" con il suddetto video..., e Federico non la prende affatto bene... In studio Lucia spiega di essere stata male dopo la puntata, in preda a una crisi di pianto, poi estrae un foglio stampato da Internet, per la precisione dal suo forum, nel quale una sua amica la mette al corrente che Federico frequenta la sua ex e anzi addirittura ci dorme insieme, che sono già d'accordo che lei farà quattro puntate e poi lui la sceglierà, per fare un pò di soldi...; Tina pensa che una cosa del genere, tanto più anonima, lascia davvero il tempo che trova, Federico si innervosisce e, affermando di sapere delle cose su Lucia, esclama qualcosa di "bippato" al suo indirizzo e a questo punto la ragazza lascia inviperita lo studio dove si sviluppa un gran vociare; Maria "bypassa" la questione facendo presente a Federico che Esmeralda, la sua ex, gli ha scritto una mail tramite la redazione in cui parla con piacere del suo interessamento, arrivando a proporre un incontro direttamente in esterna con lui a sua insaputa...; a queste parole Federico si emoziona fino a commuoversi, dice che lei è come lui, pane al pane e vino al vino, poi va a cercare ( e a riprendere) Lucia dietro le quinte chiedendole più volte scusa, togliendosi così anche da una situazione di un certo imbarazzo...; in questo frattempo Gianni trova che il tronista sia infantile anche nel non stare attento a dire certe cose, ma Tina ribatte che anche dare peso a una lettera anonima del genere, non è il massimo... Altra succulenta nuova: Maria dice che Lina ha cercato invano di farsi dare il telefono di Federico dall'autista che li accompagnava per l'esterna, la ragazza dapprima nega, ma poi entra l'autista che conferma e anzi ci mette il carico: - m'avrà fatto duemila domande in trenta secondi, era irrefrenabile, mi bombardava..., ha scritto delle frasi su un foglio, parlava di follie d'amore...poi voleva sapere l'albergo dove stava lui - Lina: - si volevo mandargli la colazione...- Maria sa che i foglietti sono in realtà due, uno buttato dall'autista, l'altro trovato sotto i sedili posteriori da Federico stesso, ma comunque senza numero di telefono...- Maria si rivolge alla ragazza dicendole che così facendo poteva mettere nei guai l'autista, lei fa cenno di aver capito e si scusa con lui e per la propria esuberanza amorosa...; ancora Maria si rivolge al tronista chiedendogli cosa voglia fare rispetto all'esterna con la sua ex, Federico risponde: - io so che ora esce con un ragazzo, la mia era curiosità, ci siamo sentiti qualche volta...- Paola interviene attaccandolo duramente sul suo modo di comportarsi, il tronista taglia la testa al toro: - Maria io non ho preso accordi con nessuno! chiusa la storia di Esmeralda! - ma per Paola non è sufficiente: - tu te ne vuoi stare incollato a quel trono! - Federico si inquieta alzandosi dal trono: - ahò io nun ciò mai preso na lira! - Maria gliene dà atto, ricordando che c'è stato chi invece ha lasciato il trono proprio per guadagnare..., dice Maria: - loro per venire qui non lavorano ed è un problema che mi pongo, ma se si sapesse che prendono un gettone di presenza il giorno dopo sui giornali si leggerebbe che i tronisti sono pagati..., certo è un problema da risolvere...- Tina ha però qualcosa da dire a Paola: - tu sostenevi Cristian...un falso tronista! - botta e risposta tra le due, di un certo tenore... Continua domani...
giuggyna
00martedì 10 febbraio 2009 21:44
Martedì 10 Febbraio
O lei o io!
La movimentatissima puntata di ieri, tutta imperniata su Federico, viene riassunta in apertura, quindi la palla passa a Gionatan che esordisce eliminando Maria Grazia e poi si accinge a seguire la sua esterna con Roberta: la ragazza lo incontra e gli dice di lavorare come estetista proponendogli un bel massaggio facciale e dicendogli che si fa condizionare troppo da ciò che si dice in studio, Gionatan si sottopone volentieri al trattamento ma non rimane granchè impressionato: - tutto qui? mò te lo faccio io il massaggino...- ma anche lei ha qualcosa da ridire: - sei troppo...materiale, devi essere più delicato...- lui vorrebbe vederla senza trucco ma lei rimanda la cosa alla prossima esterna bissando su richiesta il massaggio facciale, lui ribadisce la sua voglia di amare... In studio Roberta si dice piacevolmente sorpresa dal tronista: - non pensavo fosse così...è interessante, tranquillo, non ho mai conosciuto uno come lui, Ramona si concentri su di lui, non su di me, così come farò io...- la ragazza chiede e ottiene anche un ballo, ma Ramona ha un sussulto di orgoglio, dice che non ha più voglia di "teatrini" e inizialmente rifiuta di assistere alla sua esterna come Maria le chiede, poi accetta: nell'esterna accusa Gionatan di giocare e di averle mancato di rispetto accettando il corteggiamento di Roberta e afferma che se risulta aggressiva è perchè lo vuole tutto per lei, Gionatan ribatte che è lungi da lui l'intenzione di farle del male e che è intenzionato a fare quello che si sente...; Ramona dice basta, a meno che lui non elimini la sua ex amica Roberta...- In studio Ramona ribadisce la sua posizione e si accinge a lasciare lo studio, Gionatan commenta che evidentemente il suo interesse non era tutto questo granchè e cerca di opporsi alla sua uscita, anche Daniela cerca di fare altrettanto: - Roberta non è una tua amica, non la considerare! fermati! - ma Ramona insiste e si avvia verso l'uscita, Gionatan si alza per fermarla, pregandola di risedersi, ma non c'è nulla da fare; la discussione si sposta allora dietro le quinte, dove il tronista la segue, ma la ragazza appare inflessibile: - io non sarei mai uscita con un tuo amico, ho dei valori, per me questa è stata una delusione doppia...- intanto in studio Gianni si rivolge a Roberta, molto dubbioso nei suoi confronti: - ma proprio lui dovevi venire a corteggiare? per me lo hai fatto per dispetto... - Gionatan rientra e di lì a poco la discussione sale coinvolgendo un pò tutti, con il risultato di essere poco comprensibile, Tina riflette: - non è che Roberta è più matura e dice "piace a te, piace pure a me, giochiamocela!"? - ma secondo Gianni la tranquillità mostrata da Roberta "fa paura", una corteggiatrice di Gionatan dice che osservandolo ridere di tanto in tanto, in occasione di battute, tutto sembra fuorchè sia interessato a Ramona, ma il tronista nega con decisione: - guarda sei proprio fuori strada, se dovessi scegliere adesso sceglierei Ramona...- intanto dietro le quinte la ragazza dice che non è la prima volta che Roberta le fa così con un ragazzo, Gionatan la raggiunge e compie gli ultimi sforzi per cercare di convincerla a rientrare, ma invano: - entra e corteggiami, se mi vuoi...- R: - no...- G: - guarda che non torno più eh? - R: - vai pure...- G: - ok, l'hai voluto tu...- Gionatan rientra e commenta: - qui mi ci vole na troupe di psicologi...- Alfonso lo critica: - se ci tieni tanto a Ramona perchè non elimini Roberta? - Gionatan: - io le ho già mostrato quello che dovevo - secondo Tina è sbagliatissimo cedere a un ricatto, ma per Gianni, Ramona così facendo dimostra di essere vera; anche Lucia raggiunge la ragazza dietro le quinte cercando di convincerla a rientrare, ma inutilmente; in studio invece ci si divide tra sostenitori di Ramona e di Roberta... Esterna di Cassandra e Gionatan, su un campo di Basket: i due provano più volte a fare canestro ma se non fosse per Gionatan, che la issa sulle spalle quasi ad altezza cesto, si starebbe lì per ore...; Cassandra si presenta con scioltezza e decisione: - ti vuoi innamorare? sono tutta tua...mi piaci tantissimo...- G: - tu sei molto carina...- C: - sai che non riesco a guardarti negli occhi? e che buon odore che hai...- parte un patto: se lui farà canestro si meriterà un bacio, ma per un soffio il tronista non ce la fa e la ragazza commenta: - mi sa che io e te ci dobbiamo rivedere...- In studio Cassandra ribadisce il suo interesse: - mi piace molto, mi spiace invece vederlo così "in sbattimento"- Elvira si rivolge a Gionatan: - guarda che Roberta è qui solo per ripicca con Ramona..., noi non sappiamo perchè ma sarà sicuramente così, a lei di te non gliene frega niente! - Roberta prende la parola: - e allora rientrasse e spiegasse cosa ha da dire, io non ho nulla da nascondere! - Tina commenta: - figuriamoci, conoscendo Ramona, se non avrebbe già detto tutto...- ma Ramona, da dietro le quinte, dice no... Federico vuol affidare le sue scelte per le esterne al pubblico..., chiama in causa Alfonso che fa il nome di Eliana che però non c'è...e allora indica Lina e Lucia, Federico aggiunge Maureen ma perde Analìa che se ne va e forse anche Lucia che afferma con il suo consueto piglio: - quello che hai fatto oggi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! - il tronista non si oppone all'uscita di Analìa ma a quella di Lucia si, per ora invano...; Gionatan indica Oana e poi Martina, una ragazza nuova.
giuggyna
00giovedì 12 febbraio 2009 19:33
Giovedì 12 Febbraio
Lo sguardo spazia...
Dopo essere stata assente per malattia, Eliana è tornata in studio e vuol subito chiarire con Federico che quell'uomo immortalato accanto a lei nella foto scattata in discoteca è Bruno, un suo amico, ma per Federico non cambia granchè: - non stiamo scoprendo l'acqua calda...su Internet è pieno di foto sue in discoteca...siamo molto diversi io e lei...- Gianni commenta che allora lui non è poi così "sportivo e moderno" come afferma di essere, Federico dice che non può contrastare la voglia di socializzazione della ragazza, ma certo se mai si dovesse giungere a un rapporto solido, forse qualcosa dovrebbe cambiare...; a questo proposito Eliana dice che ha sempre portato rispetto al proprio uomo. Esterna di Eliana: tramite un biglietto lei gli dice che è intenzionata a farlo sentire di nuovo speciale, come del resto è; la ragazza si industria un pò come fece lui quando invitò le ragazze a casa sua e organizza un ambientino soft e chic per lui; quando il tronista arriva gli viene proposto un pedicure, lui dice no, poi di si e mette i piedi a mollo nell'acqua caldissima...; Eliana ha con sè un libro di Shakespeare e lo chiama Romeo, lui le dice: - ma che fai copi le esterne delle altre? - lei per tutta risposta gli inzacchera la faccia con la schiuma e poi gli dice: - volevo fare quello che fai te con tutte, cioè le stesse cose! dopo 4 mesi sei sempre lo stesso! - lui si "sdraia" sopra di lei, tenta di farla ingelosire, la coccola... Si torna in studio dove viene affrontato l'argomento Lucia, "fuggita" durante la scorsa puntata dopo alcune insinuazioni poco opportune del tronista; Federico si è recato da lei in camerino per chiederle scusa e mentre è lì arriva a Lucia la telefonata di Ilaria, l'ex corteggiatrice di Cristian, lui se la fa passare e le chiede di intercedere per suo conto presso di lei, Ilaria gli dice che Lucia lo pensa molto, quindi i due tornano a discutere e Lucia gli chiede di "crescere"... Lucia torna in studio, Eliana polemizza con Federico che la ritiene la più vera: - e allora sceglila! - ma la domanda che molti si pongono è " si sarà baciato in esterna con Lina?" si punta sul si... Esterna di Lina: lei si è attrezzata con pennellessa e vernice per scrivere sul muro "io e te tre metri sopra il cielo" a caratteri cubitali, anche lui si arma di pennello e cappello da muratore ma di lì a poco i due si lasciano prendere la mano imbrattandosi a vicenda e dappertutto con tinte sgargianti; lui, a proposito della loro intesa, si domanda come abbiano fatto a bruciare le tappe in questo modo, poi le chiede: - dammi un bacio come fosse l'ultimo...- a lei questa cosa di "ultimo" non piace e dice no, ma poi cede alle avances del tronista... In studio Tina dice di apprezzare Lina e il loro feeling, Maria chiede a Federico di stilare una classifica di chi lo attrae fisicamente di più: sembra che Lina sia in testa appaiata a Maureen e appena dietro Lucia ed Eliana, quest'ultima commenta: - il frutto fresco fa gola, la novità intriga...- ma Federico, che non può resistere alle tentazioni, ha un dubbio da togliersi: - Miriam...mò te lo devo chiede...ma le tue labbra sò rifatte? - la corteggiatrice risponde: - se mi porti in esterna te lo dico...- a tal proposito Maria ha un gustoso aneddoto da commentare con Federico: ricorda quando venne in studio Cristina, l'attuale "maggiorata" del GF e Federico le chiese appunto lumi sul suo seno...; il tronista ci ride su e poi afferma di non aver mai provato che effetto fa baciare delle labbra ritoccate..., Gianni commenta: - ma il tuo cervello è così o è rifatto? - risate in studio, ma Maria ha altro da dire alle sue corteggiatrici: - ma voi vi siete accorte che Federico si guarda molto intorno? anche in direzione delle corteggiatrici di Gionatan? - se ne accorgono ora: va in onda l'rvm con Federico che va a trovare Nadia in camerino, dopo averla "notata" in studio: il tronista non fa giri di parole: - mi sono detto: è così carina e simpatica, perchè non andarci a parlare un pò? - lei non si mostra affatto infastidita, anzi sottolinea come con Gionatan non è che vada proprio a gonfie vele...; lui allora prende coraggio: - lo sai che mi piaci tanto? però ora dovrei appurare una cosa..posso abbracciarti? - la ragazza dice di si e parla delle critiche che sicuramente lui riceverà, Federico fa la battuta: - eh io prenderò il premio della critica...- lei si riserva comunque di "farci un pensierino..." In studio Nadia dice che con lui si è divertita, con Gionatan si è annoiata, Federico afferma che la prova-abbraccio è andata a buon fine, Lucia osserva: - ma tu Nadia nei camerini non avevi detto che Federico era brutto? - una ragazza conferma, Nadia precisa: - avevo solo detto che esteticamente Gionatan era più bello...- sta di fatto che Federico la invita a ballare e Gionatan gli rende la pariglia ballando con Lina, visto che lo aveva guardato e gli aveva sorriso; Lina commenta: - io sorrido sempre, sorrido alla vita, per ora comunque rispetto Federico...- Eliana restituisce una collana a Federico, quest'ultimo si alza e la mette al collo di Nadia, Lucia si arrabbia, Nadia se la toglie, Tina la prende e la mette al collo di Romeo, il suo pappagallo parlante, Eliana dice: - e allora io esco con Gionatan! - , - e io non lo rifiuto assolutamente! - risponde il toscano, parte anche un ballo tra applausi scroscianti... Esterna di Maureen: passeggiata serale romantica tra Colosseo e Arco di Costantino con Federico, lei gli racconta molte cose di lei allo scopo di sottoporgli in seguito un questionario per vedere se è stato a sentirla, il premio per le risposte esatte sarà un bacio: quindi data del compleanno, nome del cane, hobby preferito, gusti musicali, taglia di reggiseno ecc.; ma Federico non indovina tutte le risposte e deve accontentarsi, imprecando, di un bacio a stampo, seguito da altri, più prolungati, con la promessa di ulteriore passionalità... In studio Lucia commenta che stanno benissimo insieme e lui è sempre "infuocato", anche con lei, quando non ci sono le telecamere... Esterna serale di Gionatan e Oana: la ragazza si è forse dimenticata che a lui il freddo non piace e lo ha invitato a sdraiarsi vicino a lei, sotto una tenda, mentre imperversa la tramontana - ora mi devi fare un pò di coccole però..- dice lui sistemandosi sotto il sacco a pelo, aggiungendo che lei gli piace perchè è piena di vita e calma allo stesso tempo, lei lo accarezza a lungo, mentre le luci della città brillano in lontananza nella fredda notte romana... In studio Federico non riesce a capacitarsi di come il suo collega riesca a starsene buono lì, Gionatan ripete che è intenzionato a costruire qualcosa di solido e che in caso verrà anche il tempo dei baci; Oana viene accusata da una collega di scarso interesse per Gionatan perchè "non sapeva niente su di lui", lei risponde che lavorava e che lo ha seguito solo su Internet; Maria chiede a Gionatan di Ramona, che sembra volersi tirare fuori definitivamente..., forse lui le chiederà di tornare, per l'ultima volta... Continua domani...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com