Uomini e Donne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giuggyna
00giovedì 24 gennaio 2008 00:36
Troniste: Valentina e Paola
Mercoledì 23 Gennaio 2008

   Valentina ha 24 anni e vive a Trezzano sul Naviglio. Studia scienze motorie e dello sport all'Università Cattolica di Milano e lavora come preparatrice atletica per bambini e adolescenti. E' del segno del sagittario.
Ha un fratello, Paolo, di 3 anni più grande, con il quale ha un rapporto bellissimo basato sulla stima e sull'aiuto reciproco, la mamma Albina è un' ex insegnante di storia italiana ora in pensione.
Di lei dice "siamo molto simili e per questo ci scontriamo in continuazione...". A far da paciere fra di loro c'è suo papà Angelo, pacifico, razionale e un pò introverso, ha sempre sostenuto Valentina nelle sue scelte, aiutandola ad affrontare la vita in maniera diplomatica. Si definisce testarda e il suo carattere autoritario l'ha sempre spinta a fare tutto quello che le passa per la testa, senza paura di apparire arrogante o presuntuosa.
Si definisce una leader e la sua ambizione più grande è raggiungere la perfezione.
La bellezza è un'arma che non ha mai voluto utilizzare, concentrandosi a fondo sulle sue qualità interiori. E' intollerante alla mancanza di rispetto e all'ipocrisia. Dice di essere una persona molto sensibile e la cosa che nella vita la spaventa di più è l'idea di essere abbandonata. Valentina ama sorridere e far ridere la gente, ma il suo più grande difetto è di non riuscire a raccontare bugie, deve infatti raccontare sempre la verità, anche quando non è piacevole da ascoltare.
Per Valentina lo sport, che pratica a livello agonistico da quando aveva sette anni, ricopre un ruolo fondamentale nella sua vita.
La sua passione è sempre stata la ginnastica ritmica, che nel corso degli anni l'ha portata ad affrontare molti tornei internazionali, tra i quali due europei, due mondiali e un' Olimpiade. Per alcuni gravi infortuni ha dovuto smettere e questo l'ha portata a chiudersi in se stessa e a non riuscire a parlare più con nessuno. Ne è uscita con le sue forze e con l?aiuto del suo cane Coutc, che è senza dubbio uno di suoi migliori amici. Adora il teatro e in passato ne ha fatto parte, partecipando in qualità di ballerina e attrice ad una commedia che l'ha portata in giro per tutta l?Italia.
Il suo piatto preferito è la "pastasciutta" e la cantante che porta sempre nel cuore è Mina. Le piace guardare i film horror e quelli demenziali e il suo scrittore preferito è Nicholas Sparks.
La sua prima storia è stata la più importante della sua vita. Aveva 16 anni e il suo rapporto con lui è durato un anno. Si chiama Pino e quando parla di lui dice: "avevo trovato l'uomo perfetto al momento sbagliato".
Poi ha vissuto un'altra storia, durata 9 mesi di intensa passione. Lui era dolcissimo e non potevano stare l'uno distante dall'altra. Hanno convissuto fino a quando si sono resi conto che vedevano la vita in maniera totalmente diversa, e a quel punto hanno deciso di troncare. Il suo sogno nel cassetto è di arrivare ad essere una grande preparatrice atletica e di potersi dedicare completamente al teatro, affermandosi come attrice e avendo così modo di trasmettere al pubblico tutte le emozioni che ha dentro di sé.
Il suo uomo ideale è l'uomo perfetto! Deve essere bello, intelligente e la deve far sorridere. Vuole che sia altruista, che adori lo sport ma soprattutto deve essere sensibile. In definitiva "deve avere tutto quello che si può cercare in un uomo".
Valentina è venuta a "Uomini e Donne" senza la pretesa di trovare necessariamente l'uomo della sua vita, ma sempre con la speranza che il ragazzo che cerca possa scendere da quella scalinata.

  

Paola ha 25 anni, vive a Napoli, in casa con i suoi genitori e la sorellina minore, studia lingue all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
E' del segno dello scorpione. Sua madre Patrizia è istintiva, passionale, testarda, ma soprattutto è una bravissima mamma. Papà Raniro è una persona altrettanto straordinaria e quando parla di lui Paola dice che "nella vita non ho mai trovato una persona fantastica e disponibile quanto lui. Forse proprio perché amo troppo mio padre non ho mai incontrato l'uomo della mia vita".
Paola ha tre splendidi fratelli, che ama e che stima tantissimo.
C'è Aurora, sua sorella minore con la quale divide tutto, dalla camera da letto alle disperazioni e alle gioie tipiche di una ragazza di 14 anni. Poi c'è Ida, la sorella maggiore, paziente e generosa, mamma di 3 splendidi bambini, e Fausto, suo fratello maggiore, felicemente sposato e in attesa del suo secondo bambino. Quando Paola parla della sua famiglia si emoziona e dice senza esitare: "ho una famiglia meravigliosa, grazie a loro ho la forza di andare avanti e di fare le scelte più giuste".
Si definisce una persona testarda, incoerente, contraddittoria, che ama troppo e subito. Ma poi ammette di non aver ancora capito fino in fondo come sia fatta realmente.
Dice che il suo difetto principale è che non conta mai fino a 10 prima di parlare, si reputa infatti troppo impulsiva e aggressiva.
Il suo primo vero amore è durato 4 anni e mezzo. Per lui Paola ha solo parole positive e ammette che fra di loro sia finita per colpa sua "perché eravamo piccoli e all'epoca non capivo quanto fossi stata fortunata ad averlo incontrato?forse oggi cerco un uomo come lui... è il mio vero principe azzurro!".
Poi c'è stato Salvatore, che per lei è ancora un punto interrogativo, soprattutto perché ammette di non averlo davvero mai capito fino in fondo.
Il suo uomo ideale è colui che la metta al primo posto dinnanzi a tutto e non la trascuri, che sia rispettoso e che ami le cose semplici.
Adora il sushi e cerca di mangiarlo almeno una volta alla settimana.
La sua canzone preferita è "Qualcosa che non c'è" di Elisa, soprattutto perché la sente un pò sua.
Il film che le è rimasto nel cuore è "La vita è bella" di Benigni, e l'ultimo libro che ha letto e che l'ha colpita è stato "Vivere sobri", una raccolta di pensieri scritti da un gruppo di alcolisti anonimi della sua città.
Paola da questo trono si aspetta di divertirsi e di togliersi qualche "sassolino dalla scarpa". Si augura che da quella scalinata possa scendere qualcuno che sia simile a lei e che non si vergogni di provare e di esprimere i propri sentimenti davanti alle telecamere. 



 

E così eccoci a questo nuovo "appuntamento al buio" nel giorno del compleanno di Karina, vedremo se riceverà un bel regalo...; Maria annuncia un doppio trono femminile e dà il via al primo rvm che ci mostra un' alta e atletica figura impegnata con manubri e panche, in linea con il suo lavoro di preparatrice atletica; poi dalla sua voce il racconto della sua ultima "storia seria" con un personaggio ben noto al pubblico di U&D e del suo passato nella nazionale di ginnastica ritmica, purtroppo interrotta a causa di gravi infortuni, quindi la presentazione della casa dove vivono i suoi e la nonna, che le ha strappato la promessa di convolare a nozze quanto prima; la vediamo truccarsi con cura mostrando così il suo lato più femminile e sensuale per poi affermare che non è solo una maschiona sportiva e che cerca un uomo alto, dal bel sorriso e bello sguardo, ma con cui prima di tutto si instauri un

feeling importante: - veri uomini...fatevi sotto! - conclude Valentina prima di fare il suo ingresso in studio ed essere apprezzata da Paola per il suo look semplice; Valentina aveva partecipato a "Vero amore" ed è stata la fidanzata di Giovanni, una storia durata un anno e finita dallo stesso lasso di tempo, la stessa Karina, di solito piuttosto critica, ne elogia la semplicità nel vestire, con jeans, t-shirt e gilet.
Partono le immagini relative alla seconda tronista, alcune delle quali a noi ben note, sullo sfondo del Vesuvio seminascosto dalle nubi ecco apparire Paola! la ragazza racconta che è di nuovo single, che molte cose sono cambiate, ma lei è sempre la stessa, testarda e lunatica, ma capace di voler bene; Paola ci porta a casa sua, dove la mamma non ha ancora digerito le sofferenze derivate dalla sua storia con Salvatore ed era scettica su questa

nuova avventura della figlia, quindi conclude la sua presentazione affermando che le piace il sushi e lo shopping, che crede sempre nell'amore ed è pronta a sentire di nuovo il suo cuore battere forte...; salutata da una salva di applausi Paola fa il suo ingresso nello studio che l'ha vista protagopnista di tante "battaglie", stringe la mano a Karina per la serie "scurdammoce o passato" ma di lì a poco i vecchi dissapori torneranno prepotentemente alla ribalta: Paola parla con Maria del suo rapporto con Salvatore, Maria sottolinea che Sasà non potrebbe mai, per assurdo, tornare qui a corteggiarla..., alla fine Karina commenta: - certi errori si fanno una volta sola - Paola sembra non aspettare altro e si rivolge a lei citando un noto spot pubblicitario: - sono finteeee! - parte così il primo show delle due che però Maria stoppa perchè c'è da presentare un nugolo di corteggiatori... Via alla rassegna con alcuni dei ragazzi che si erano già presentati nella sfortunata puntata finale di Serena e Angela, ma ci sono anche dei corteggiatori visti in passato, come Auri, ex corteggiatore di Giada, che risponde subito a Paola di preferire le bionde mentre lei aveva detto di non gradire i "troppo belli"; è tornato anche Carmine, fino a qualche giorno fa corteggiatore critico di Serena e ora anche con Paola: - bambina era e bambina è rimasta, troppo poco umile - Paola e Karina ricominciano a beccarsi, Maria chiede che parlino i ragazzi, Davide trova che entrambe siano decise e determinate e che è una qualità buona e rara, Filippo dice di essere cantante e mostra le sue capacità a Valentina con la prima performance del giorno, Cristian è un altro dei "troppo belli" per Paola, del resto fa il modello; si scopre che Carmine è di Francavilla a mare come Salvatore e la cosa "fa

pensare" Paola; c'è poi Valery, nato a Roma ma di origini camerunensi, a sua volta personal trainer, Andrea di Chioggia, giovane marinaio già padre di due bambini, Massimo il cestista che chiede a Paola come mai si mostri così acida quando poi in realtà non lo è, Paola risponde che la sua è schiettezza, Davide futuro notaio dice di essere come lei e che il dire sempre ciò che pensa gli ha creato diversi problemi; Marco di Torino si dice affascinato dal timbro di voce di Valentina e che con le donne cerca un confronto mentale, Carmine dice a Valentina che è molto carina ma per restare, visti i suoi numerosi impegni, le chiede se lui può piacerle, altrimenti se ne torna a casa..., alla risposta negativa della ragazza il corteggiatore si alza immediatamente per andarsene ma Paola lo blocca come una pattuglia della stradale a

un posto di blocco "alt! vorrei uscirci almeno una volta, mi piacciono i tipi risoluti...- lui: - ok resto...-
Si apre una parentesi sul bello, sull'aspetto estetico che è effimero mentre quello interiore rimane, Valentina dice che non può prescindere dalla prima sensazione, puramente estetica; Paola del pubblico chiede alla sua omonima tronista se per caso sia venuta qui per dispetto, un'ipotesi che Karina sposa in pieno, rinfocolando la polemica: - se lui tornasse qui ci si rimetterebbe dopo 10 minuti! - anche Daniela pensa a sua volta al dispetto, mentre Paola commenta di aver solo "idealizzato" Sasà perchè non è l'uomo che fa per lei: - magari un "fesso" che si innamora di me lo trovo, fesso perchè avrà a che fare con me, nulla di offensivo..., comunque vorrei evitare che si parlasse sempre di

questo - Gianni: - anche tu lo tiri in ballo con frecciatine varie sul vostro rapporto -
Arriva il momento di scegliere, eliminare, autoeliminarsi: un robusto corteggiatore lancia l'ultimatum a Valentina dopo aver alzato la mano per andarsene e al successivo "perchè" di Valentina: - se faccio l'esterna resto...- lei lo stronca: - bello vai vai! - una piccola polemica che si allarga: Paola ha sentito Auri pronunciare frasi su di lei non esattamente da chiostro monacale e gli dà del cafone, botta e risposta di una certa durezza con lei che lo invita ad andarsene, ma Valentina vuol tenerlo...
Esterne: Paola esce con Davide e Carmine, Valentina con Auri e Ivan.

giuggyna
00giovedì 31 gennaio 2008 01:30
Venerdì 25 Gennaio
Apertura di puntata con Paola decisa a puntualizzare a scanso di equivoci che Valentina non è da considerarsi una sua amica, quest'ultima dice che va bene così e che non si è perde nulla, insomma un inizio all'insegna della solidarietà femminile che Paola spiega meglio: - tanto qui le amicizie non si fanno, e poi ho avvertito due pesi e due misure: anche lei ha avuto una storia con un personaggio, però gli attacchi tutti a me...- il riferimento a Karina è evidente, Gianni accusa Paola di fare la vittima anche se dice il contrario, il corteggiatore Ivan rincara la dose affermando che si è collocata subito sul piedistallo,mentre Davide spiega che la loro esterna è andata piuttosto male; Paola invece sostiene di essersi divertita e anzi di aver cercato di "metterlo a suo agio", Davide commenta: - si vedremo come...- Esterna di Paola e Davide che si incontrano nella Roma by night: lui si dice subito felice di essere uscito con Paola, parla molto sebbene dica che preferisce ascoltare, lei lo vede un pò agitato e quando trova un mazzo di rose bianche sugli scalini di una chiesa ironizza sul fatto che sembrano fiori da funerale, lui sorride ma Paola non usa mezzi termini: - ma sei proprio così? sembri tutto impostato...- D: - bè...sono così...si - P: - sai non riesco a interagire, non mi ci ritrovo "a pelle" insomma, non mi trasmetti la minima sensazione..., ma tu hai mai lavorato nello spettacolo? - , - si ho fatto qualche "comparsata"- , - eh ti ci vedo bene come comparsa...- frasi del genere avrebbe fatto stramazzare un bue maremmano ma Davide cerca di far buon viso a cattiva sorte e continua a essere positivo: - bè magari per me anche questo è un momento di crescita...- e più tardi commenterà che tutto sommato è una brava ragazza anche se magari avrebbe preferito essere prima conosciuto e poi giudicato... In studio comunque Davide ammette di esserci rimasto veramente male e che il buonismo non va confuso con l'educazione, Paola ribatte di aver detto ciò che sentiva ma Massimo, un corteggiatore, spara a zero su di lei: - credo che lei nella sua completa idiozia non sia riuscita a capire una persona stupenda e gentile qual'è Davide - secondo Vincenzo tuttavia non si reagisce alla maleducazione con altra maleducazione - C'è un ragazzo che è venuto per entrambe ma anche e soprattutto per Karina, alla quale dona dei fiori portati dalla lontana Sicilia, l'opinionista dice che, a giudicare dalla freschezza, si vede eccome...; un altro corteggiatore regala una rosa a Vale e a Paola una borsa d'acqua calda da mettere sulla testa così da calmarsi..., non si finisce mai di imparare e di stare al passo con le nuove scoperte della medicina moderna... Esterna di Valentina e Ivan: lui le fa avere un biglietto, c'è scritto che la vuole elegante e lei acconsente volentieri; di lì a poco vediamo i due in gran spolvero in un elegante ristorante e Ivan non lesina i complimenti: - è la seconda volta che mi lasci senza parole - ma anche lei, bellissima in abito da sera, non nega di essere rimasta molto colpita da lui che comunque dice di non aver ancora scelto da che parte stare; si chiacchiera delle storie vecchie e quindi anche di Paola che Valentina definisce troppo vittimista, quindi i saluti, con l'augurio di rivedersi. In studio Ivan loda la tronista: - sono stato benissimo, lei è stata molto carina, in confronto a Paola è una gran signora - ma Paola non se ne sta buona a sentire le critiche ribattendo che non vede perchè si è parlato di lei e poi si becca con Auri, attaccato a sua volta da Paola del pubblico che lo indica come l'uomo ideale per Paola in quanto a maleducazione, Davide torna sull'argomento: - è bello essere sinceri ma c'è modo e modo, in ogni caso la brutta figura l'ha fatta lei...- Esterna di Paola e Carmine: lui le dice che non si aspettava di essere prima fermato mentre usciva dallo studio e poi invitato in esterna, le racconta un pò della sua vita e le dice che ha un figlio di dieci anni chiedendole se per lei la cosa è un problema, - un pò si - risponde la tronista per poi dirgli che non è bello ma affascinante, Carmine fa un pò il cascamorto facendole diversi complimenti e definisce Auri un cafone, mentre Paola sostiene che appartiene più alla specie animale che a quella umana, il corteggiatore annuisce sottolineando che le donne vanno trattate con i guanti bianchi sempre e comunque... In studio commenti positivi dei due sulla loro uscita, qualche ballo e poi l'esterna di Valentina e Auri sul campo di basket dove la tronista si dimostra una sportiva poliedrica, lui le dice che gli piacciono le bionde e che quel modo di fare di Paola non gli andava giù, di qui la sua espressione colorita della precedente puntata; Valentina dice di cercare un uomo completo, senza paura di peccare di presunzione, che le piace vincere e che se perde sta male, che ambisce a essere perfetta, infine lo invita a essere più tranquillo in puntata e lui dice ok, sempre che non venga attaccato... In studio Valentina dice che lo pensava più aggressivo, Auri che erano stanchissimi ma è stato a suo agio; a Paolo "fa paura" la sua omonima tronista e decide di andarsene: - avevo una moglie come lei, sono scappato...- Mirko ha sentito "il richiamo della chimica" fin dalla lontana Svizzera e ora lo comunica a Valentina che oltretutto assomiglia a sua sorella, Karina mette in guardia i corteggiatori della bionda tronista: - non pensiate che sia un agnellino, può farvi passare i "guai"; Valery si dichiara comunque per lei mentre Francesco dice che finora ha sentito solo discorsi banali. Le esterne: Paola esce con Thomas e Cristian, pensa poi che vorrebbe chiarire con Davide, ma quest'ultimo è "richiesto" anche da Valentina e lui ha così modo di "vendicarsi": - Vale non la conosco ancora, per quanto riguarda Paola confermo che per me il dialogo è tutto,ma ora non ne ho voglia...- così esce con la bionda tronista, insieme a Valery. Gianni lancia la campagna indetta dall'AIRC, per la ricerca sul cancro, il 26 Gennaio nelle piazze italiane si potranno avere tre chili di arance di Sicilia per un offerta di 8 euro.
giuggyna
00giovedì 31 gennaio 2008 01:32
Martedì 29 Gennaio
Paola apre la puntata annunciando un cambio di rotta: dice che la gente l'ha vista cambiata e "inacidita" e lei vuole specificare che quando parlava di "non voler essere amica di Valentina", intendeva che è qui per innamorarsi e non per fare amicizie, ma nulla di personale; Karina commenta che è molto brava a ridimensionarsi e a correre ai ripari una volta che il pubblico non la applaude e la apostrofa come una gran furbona, Paola per tutta risposta estrae uno specchio e lo punta contro la sua "acerrima nemica" così, dice, da rifletterle contro la sua cattiveria... Va in onda un filmato con Valentina scossa dopo i dissapori con Paola alla fine della precedente puntata, la ragazza ha le lacrime agli occhi e si sfoga con i redattori sottolineando la diversità tra lei e la sua collega tronista e parlando dell'importanza del rispetto verso gli altri: - ha atteggiamenti da bambina viziata, grida, gesticola, tutte cose che a me hanno insegnato a non fare all'età di 3-4 anni...- anche Paola ha il suo rvm nel quale difende il proprio carattere e rilancia il suo antagonismo con Valentina. Si torna in studio dove Paola tende a minimizzare l'accaduto ma Karina punta il dito sul suo "finto buonismo" e la indica come una Video Lungomare Un maggiolino bianco per la prima passeggiata di Paola e Cristian La scommessa Chi perde la gara deve dire "ti amo"... "star", Paola usa di nuovo lo specchio, mentre Valentina invita a toni più pacati. Esterna di Paola e Cristian sul lungomare di Ostia che la tronista trova molto romantico, lui dice di parlare poco ma di ascoltare molto e di scorgere in Paola una persona diversa da come si presenta e desidera quindi scoprire la sua vera natura; Cristian dice che Valentina non gli interessa, dice che la vede calcolatrice e a lui quel genere di donne non piacciono, continua rispondendo alle domande di Paola di non essersi mai finora veramente innamorato, mentre la tronista si augura di vederlo più "sciolto" in futuro... In studio Gianni dice di essersi meravigliato delle dichiarazioni del corteggiatore che crede di aver già capito il carattere di Valentina, quest'ultima prende invece a beccarsi con Carmine che lei voleva eliminare ma Paola ha trattenuto, lui traccia paragoni tra le due parlando di cristallina acqua di sorgente nel caso di Paola e di paludosa, putrida acqua stagnante nei confronti di Valentina, un paragone colorito ma un pò azzardato e soprattutto molto poco carino... Esterna di Valentina e Davide sulla pista dei go-kart, dopo una combattuta gara la sportiva tronista la spunta e prende a raccontargli delle sue ambizioni di diventare preparatrice atletica di calcio, sembra però che qualcuno le abbia detto che sarebbe una grossa fonte di distrazione per gli atleti...; davide dice di apprezzare la sua sincerità, il suo essere vera, una qualità che lei riconosce come universale e importante, ma specifica che c'è modo e modo di essere schietti (ogni riferimento a Paola non è casuale...), la chiacchierata è comunque piacevole e serena. In studio Gianni commenta che Valentina tira un pò troppo in ballo Paola, mentre Ivan critica Carmine perchè prima criticava Paola e ora si erge a suo paladino, quindi, dopo l'ennesimo botta e risposta tra Paola e Karina, Maria annuncia che c'è una ragazza che dice di essere fidanzata con uno dei corteggiatori..., la ragazza si chiama Jenny e fa il suo ingresso in studio dicendo a Cristian (un altro): - ciao amore! - l'imbarazzo del corteggiatore è più che evidente ma in qualche modo tenta di correre ai ripari: - diciamo innanzitutto che è finita ma è stato un rapporto molto travagliato - e su questo punto la stessa Jenny sembra essere d'accordo visto che parla di aggressione fisica nei suoi confronti e di ematomi ancora presenti; Cristian continua a ripetere che lei fa così perchè è ancora terribilmente innamorata di lui, lei gli dà del pagliaccio e legge degli sms in cui lui parlava addirittura di "uccidersi per amore" e poi di vivere insieme, di mettere al mondo dei figli, ma non è finita qui, lui le avrebbe anche detto che la redazione gli ha offerto duemila euro per corteggiare e poi ripetutamente di salire sul trono (chissà a che prezzo...) ma che lui aveva rifiutato perchè innamorato di lei; Maria racconta anche di una violenta litigata in diretta captata per telefono dalla redazione e a questo punto il corteggiatore pensa bene di porre fine alla sua avventura a U&D sospinto con una certa veemenza verbale da Paola; Jenny invece conclude il suo intervento scusandosi con i suoi genitori per tutto quello che gli ha fatto passare per via di questa storia... Esterna di Valentina e Valery a passeggio sui prati: lui ci teneva a farle conoscere la zona dove vive e anche il suo cane, lei dice di averlo subito trovato piacente, con gli occhi dolci e un aspetto da persona "pulita" e poi, parlando più in generale, vorrebbe che i suoi corteggiatori pensassero di più a interagire con lei piuttosto che attaccarsi tra loro; Valery invece dice di essere rimasto colpito, oltre che dal suo aspetto, anche dalla sua grinta, una dote che a lui piace, quindi spera di rivederla... Esterna di Paola e Thomas in cui lui si destreggia con abilità intorno ai fornelli e il rumore dell'olio che frigge fa da colonna sonora, lui sembra preparatissimo su quanto avvenuto con gli altri corteggiatori (segno di grande attenzione) e la incalza con domande dettagliate e si chiede come mai sembra che tutti siano coalizzati contro di lei, per Paola tanta parlantina potrebbe essere sintomo di insicurezza ma ritiene che il ragazzo abbia delle doti... In studio si discute di Carmine, citato da Thomas, e del suo disinvolto "passaggio" a favore di Paola, viene accusato di incoerenza, Carmine risponde che non è peccato trovarsi bene con chi si pensava fosse difficile e parla di incontro "magico", Paola non lo contraddice e Maria invita a riflettere su questo punto: - a lei non piace che le si stenda il tappeto rosso come ha fatto Davide - ma Massimo dice che non è tanto lei che non lo convince, quanto lui... Esterne: Valentina esce con Ivan e Massimo, Paola con Carmine e Cristian; eliminati alcuni corteggiatori di comune accordo.
giuggyna
00lunedì 4 febbraio 2008 00:58
Venerdi 1 Febbraio
Si apre la puntata a suon di esterne: la prima è quella di Paola e Carmine in un atmosfera orientaleggiante tra cuscini e sushi; Paola dice di esser stata bene con lui l'altra volta, Carmine ammette di essere teso, afferma di sentirsi come un ragazzino al suo primo appuntamento amoroso e usa parole di un certo "spessore": - mi hai pensato? come no!, non ci credo, tu mi piaci... - , - anche tu...- non ti fidi vero? avvicinati un pò, fammi sentire il calore che emani, è importante sai? - lei si avvicina con circospezione: - senti come ti batte il cuore, sei troppo innamorato...ora però devo andare - ,C: - ma dove vai di già! acc quanto sei bella - , P: - dammi un bacino...- , C: - se resti te ne dò venti, non voglio che tu vada via...- ma Paola lo lascia lì sui cuscini e poco dopo il corteggiatore commenta: - è bella, è proprio bella, mi trasmette una purezza che mi emoziona come un bambino..., le piacciono gli uomini forti e duri, ebbene lo ha trovato...- Si torna in studio e Paola afferma di essersi sentita non molto a suo agio davanti a quella salva di complimenti, Maria ragiona con lei sul fatto che un corteggiatore di 34 anni si muove in maniera diversa da un suo coetaneo, Carmine ha lasciato un suo commento scritto alla redazione in cui parla di Paola e di donne con la D maiuscola citando anche Maria che si fa una bella risata; dà del "pulcino spelacchiato" a Thomas e ritiene, suo malgrado, che Christian potrebbe piacere a Paola e che se così fosse sarebbe pronto a ritirarsi in buon ordine; interviene Thomas e ribatte al rivale: - lusingato dalla tenerezza che ti ispiro ma non sei il mio tipo, fossi in te penserei a tutte le tue romanticherie che trovo un pò ridicole - ma è pronta la "bomba": Maria gli comunica che c'è una coppia pronta a testimoniare che è fidanzato..., entrano i due, che convivono nello stesso condominio di Thomas, affermando subito che a casa del corteggiatore c'è una costante presenza femminile, specie nel week end e che farebbe bene a non accusare gli altri di incoerenza..., oltretutto sembra che questi week end siano anche "rumorosi"..., Thomas sembra colpito, parla di bisticci condominali come possibile causa scatenante, nega e afferma la validità della sua parola contro la loro, ma Paola nel dubbio lo elimina e al corteggiatore non resta che levare le tende...vatti a fidare dei condomini... Anche Filippo deve difendersi dall'accusa di essere uscito con alcune ragazze corteggiatrici dei troni maschili, lui dice di averle incontrate e di averne informato per correttezza la redazione ma anche in questo caso Paola non fa sconti: - tanto non mi piaceva, l'avrei eliminato più tardi - e siccome Filippo non piace neanche a Valentina prende e se ne va. Esterna di Ivan e Valentina: lui si fa trovare in kimono da karateka, lei da brava sportiva non si tira indietro, infila guantoni e kimono a sua volta e tra i due volano pugni e calcioni (figurati o quasi), quindi si passa a pratiche più tranquille quali una sana chiacchierata, in cui le non fa mistero di non essere indifferente al corteggiatore che parla di storie importanti e si mostra piuttosto preso da lei, un caldo abbraccio e un tenero saluto concludono l'esterna. Si torna in studio dove Davide, che è stato chiamato in causa con affetto da Ivan, afferma di aver a suo tempo rifiutato di uscire con Paola non per orgoglio maschile ma perchè perplesso dal suo comportamento e per conoscere Valentina, rimproverandole di non essersi scusata con lui,Paola però gli chiede di dichiararsi per l'una o per l'altra; Gennaro si dichiara per Paola, Ivan regala rose rosa a Valentina, visto che la prima volta erano bianche il rosso si fa strada..., ma Alfonso non è convinto: - io metterei in guardia le ragazze dai tipi come Ivan, costruiti da capo a piedi, un loro "no" finale è più che possibile - Valentina tuttavia non può negare che vi sia del trasporto... Esterna di Paola e Christian al belvedere dove è sera e fa freddo, ma il corteggiatore si è organizzato con pesanti coperte, si chiacchiera amabilmente e poi si brinda, ci si avvicina, si guardano le stelle, lui le dice che le piace, che è qui per lei, la copre con il piumone, anche a lei lui piace e ricambia salutandolo con una mezza dozzina di bacini sulle guance... In studio Paola non nasconde di essersi emozionata e ribadisce il suo interesse per Christian, ma quell'incontro casuale che lui avrebbe avuto con Valentina in un locale milanese (dove era presente anche Sasà) la riporta a certe situazioni vissute in passato..., ora è più diffidente e intende capire bene chi ha davanti sebbene lui ribadisca sia stato solo un fugace incontro; interviene Carmine che "consiglia" Paola di procedere con i piedi di piombo con lui, Christian ribatte con un "da che pulpito..." e parte la discussione tra i due; Karina chiede a Carmine se vede ancora Salvatore e Cristiano sapendo che sono stati amici d'infanzia, Paola a questa notizia trasale: - perchè non me lo hai detto? - Carmine: - ma come, te l'ho detto che ero di Francavilla - Paola: - ma come è possibile che non mi dicano che conoscono il mio ex? - Christian ribadisce con forza di non essere amico di Salvatore: - gli ho solo stretto la mano quella sera! - Maria prende la parola rivolgendosi a Paola e dicendole di scegliere in libertà, senza farsi condizionare da eventi esterni, tanto poi i nodi vengono al pettine comunque ma Paola ha un sussulto ed esce dallo studio lasciando tutti di stucco, per poi rientrare pochi minuti dopo e scegliere per le esterne Carmine e Davide, Daniela le chiede come mai non porti anche Christian: - vai avanti per la tua strada, tanto lo capirai chi è finto e chi no, mica sei stupida - Paola temporeggia ma Christian a questo punto non ci sta: - non posso accettare così! è lei a dovermi invitare - Paola secca: - e io lo elimino! - il ragazzo esce, Paola dice di non fidarsi di nessuno o quasi, Valentina però non vuole che lui se ne vada, anche per chiarire alcune cose, Christian rientra ma fa sfoggio di coerenza: - io mi sono dichiarato per Paola...- Maria: - Paola, ma tu lo cacci per questo? - Paola: - adesso sbaglierei tutto, meglio che ci rifletta un pò sù...- Christian lascia comunque lo studio, Valentina esce con Ivan e un altro corteggiatore.
giuggyna
00martedì 5 febbraio 2008 23:21
Martedì 5 Febbraio 2008
La paura fa 90

Il "fantasma" di Salvatore sembra continui ad aleggiare nei pensieri di Paola e di conseguenza nei discorsi che si sviluppano in trasmissione, specie se i suoi corteggiatori hanno avuto modo, come sembra, di entrare in contatto con lui; in effetti subito in apertura dell'esterna tra Paola e Carmine il corteggiatore deve chiarire alcuni punti che riguardano il suo concittadino: - sai perchè non te l'ho detto subito che lo avevo incontrato? perchè non ho rapporti con lui e mi sembrava del tutto inutile, l'avrò incontrato 5 volte nella vita e l'ultima alla vigilia di Natale, fine - Carmine sciorina tutta la sua simpatia e le sue battute e Paola ne sembra coinvolta, parla del suo cane Carlotta dicendosi preoccupato di averla lasciata sola, dice a Paola che gli piace perchè è molto femmina, se la abbraccia e la sbaciucchia, lei prova a chiedergli quale sarebbe la sua risposta in caso di una scelta a lui favorevole ma il corteggiatore resta sapientemente sul vago per poi continuare a parlare di lui: - vivo da solo con un cane, un uccellino e un pesciolino, il gattino se n'è andato..., sai è triste tornare a casa ed essere da soli, ho voglia di condividere la mia vita con una donna..., tu mi metti l'agitazione addosso, eppure di donne ne vedo tante, guarda come sudo...- ancora battute e sorrisi tra i due, fino al termine dell'incontro... Si torna in studio dove Carmine tesse stranamente le lodi di Vincenzo 2 "deciso e maturo per l'età che ha", ma non "decisissimo" visto che non ha ancora scelto chi corteggiare, mentre l'altro Vincenzo si dichiara per Paola con ballo annesso. Esterna di Valentina e Ivan: subito un brindisi serale immersi nel verde, lui le chiede se deve ritenersi uno dei tanti o qualcosa di più, lei risponde che la seconda è quella giusta, tanto da ammettere di trovarsi in difficoltà con lui e di distrarsi quando lo guarda negli occhi troppo a lungo..., lui sorride e le dice che la cosa è reciproca, i due si avvicinano e lei si accoccola spiegando: - non posso fare a meno del contatto fisico, infatti spesso vengo fraintesa - e poi di nuovo - non mi puoi baciare ancora, prima devi coinvolgermi totalmente, sai mi piace stare così, abbracciati senza parlare...- lui le ruba un bacetto a stampo e poi un "confuso" e lungo abbraccio conclude l'esterna. In studio interviene Antonio dicendo che in realtà era lei che voleva baciarlo e che lui sa giocare molto bene, ma Ivan precisa che non è così e di sentirsi coinvolto, a sostegno delle sue tesi dice la sua Giuseppe affermando che lo conosce è che uno sincero, Karina la pensa diametralmente all'opposto su Ivan ma assegna a Carmine la maglia dell'attore più bravo, Ivan si difende: - chiedetelo ai ragazzi della redazione che alla fine mi prendevano in giro per la mia faccia da ebete...- Parte un battibecco tra Francesco e Karina dopo che lui le aveva detto più o meno di "volare più basso" viste le sue origini popolari, tensione in studio con Karina che fa la voce grossa sostenuta da Gianni, interviene poi Maria che fa da "pompiere" cercando di spegnere la rissa verbale aggiungendo che nessuno si deve mai vergognare delle proprie origini, quindi chiede a Francesco di precisare il suo intervento riguardo a una presunta raccomandazione di Carmine, quest'ultimo spiega che nessuno lo ha raccomandato e che il lavoro che fa per la tv (documentari e altro) se l'è creato da solo, Francesco precisa che era solo un suo pensiero, quindi va in onda l'rvm relativo a Christian e al suo incontro post-puntata con Paola: il corteggiatore chiede spiegazioni alla tronista che lo ha raggiunto in camerino dopo averlo eliminato, si chiede se per lei una stretta di mano legata a un incontro fortuito (con Salvatore) possa determinare una reazione simile, Paola si difende accusandolo a sua volta di istintività e lui continua: - tu diventi una belva ogni volta che si parla di lui, è ora di voltare pagina e poi...ma cosa ti cambia se lo vedo? - il corteggiatore pensa che a questo punto non ci sia spazio per altre decisioni che non sia quella di andarsene, rivolge un pensiero gentile a Valentina chiedendole scusa per averla forse poco considerata, prepara la valige e si avvia... ed è già in strada quando Paola esclama: - vado a riprenderlo! Criiiiii...fatti abbracciare un pochettino...- lungo abbraccio tra i due che Paola chiede di bissare: - abbiamo fatto pace? - lui sorridendo: - non credo proprio...- In studio Christian è tornato ma Francesco dice di aver sentito che la cosa era scontata: - l'ho sentito dire a fine puntata che tanto sarebbe tornato - Paola nel frattempo aveva spulciato in rete trovando sul blog delle foto di Christian e manifesta di nuovo le sue perplessità: - avendo sempre in testa le "storie da copertina" non vorrei ricadere negli stessi errori, io non ti giudico Christian, ognuno è libero, magari non sarai uguale a lui ma simile - qualcuno dice: - ma siamo tutti così qui! - Paola ci pensa su: - in effetti uno "normale" si cerca fuori..., ammetto che ho paura di ricascarci...- Francesco, dopo aver sollevato diverse polemiche, ritiene di aver fatto il suo tempo e se ne va, Paola è tentata di eliminare tutti i modelli o in odore di esserlo, sospinta anche dal sarcasmo di Karina, anche Christian, dopo essere stato "ripescato" viene invitato ad andarsene e lui si chiede perchè non subito e a che gioco si stia giocando, Paola è lapidaria: - la colpa è degli eventi, ti ho cercato, ora non ti cerco più - Carmine si assume ancora il ruolo del difensore contro i suoi interessi: - aspetta no? magari lo conosci meglio...- Paola si infuria: - ma è pazzo! o è troppo sicuro di sè oppure non gliene frega assolutamente niente! - Christian se ne va, Matteo si autoelimina, Karina attacca Paola: - allora il sabato sera stattene a casa anche tu! niente locali! e cercalo a Piazza Plebiscito il fidanzato non in tv! - Esterne: Paola esce con Carmine e Vincenzo, Valentina con Massimo e Vincenzo 2 (ma vuole anche parlare un attimo con Christian), conclude Gianni rivolgendosi a Paola: - guarda che anche Vincenzo ha a che fare con il mondo dello spettacolo, saranno dieci anni che lo vedo a Cinecittà...-
giuggyna
00venerdì 8 febbraio 2008 20:20
Venerdì 8 Febbraio
Siamo uomini o caporali?

Sin dalle prime battute si capisce che la puntata odierna non sarà all'insegna del "volemose bene": c'è subito Rosy che attacca Carmine, reo a suo dire di essere troppo vecchio (e poi brutto) per le ragazze..., il corteggiatore, che ha solo 35 anni e non 80, risponde però di sentirsi un ragazzino e Paola accorre in sua difesa: - diventa ogni giorno più carino e mi ritengo fortunata ad averlo come corteggiatore - Maria legge prima una dichiarazione dello stesso in cui afferma che mai e poi mai direbbe di no a Paola e che può fidarsi della sua lealtà, poi fa la "ramanzina" a Rosy dicendole di evitare di dare del brutto alla gente perchè qui non siamo nè a miss nè a mister Italia. Esterna di Massimo e Valentina in riva al laghetto dell'EUR a Roma: si inizia parlando di Ivan, con Massimo che punta il dito sul suo rivale, troppo desideroso di mettersi in mostra, invadente e troppo ansioso di baciarla, mentre lui saprebbe aspettare anche mesi per una donna che gli sta a cuore; Massimo sembra molto coinvolto emotivamente e per dimostralo alla sua bella dice di essere disposto a buttarsi nelle gelide acque del lago..., il corteggiatore fa per spogliarsi nonostante la redazione lo inviti a più miti consigli: - l'acqua è infetta...- ma lui si dice eroicamente disposto a tutto, perfino a immolarsi: - posso anche morire...- a questo punto sale in cattedra Valentina che fa la voce grossa e lo invita a smetterla, lui ci ripensa ma la tronista si è molto innervosita e mette in dubbio le speranze di Massimo per una prossima esterna... La frase stoica di Massimo continua a far discutere in studio, Valentina la stigmatizza, Ivan (che la scorsa volta sembra abbia dato un pugno al muro per la rabbia e qualcuno dice che avrebbe voluto darlo a Massimo) prende a discutere vibratamente con lui, poi anche con Alfonso, reo di aver messo in guardia Valentina dal fidarsi troppo, Alfonso replica: - le ho solo detto stai attenta, e tu mi hai guardato con la stessa faccia da malandrino di adesso...- si sviluppa un gran vociare in studio, Karina dice che è "la sagra del nulla", poi interviene Nello, dando il via a una questione che si trascinerà fino alla fine: il corteggiatore parla di sponsor alludendo all'orologio di Carmine, dice di averlo già visto al polso di due tronisti, parla di agenzie e di raccomandazioni varie nonchè di discorsi ascoltati nel treno in cui viaggiava insieme ad altri corteggiatori; Maria a questo punto si arrabbia e pretende che chi sa dica tutto perchè non è più disposta a tollerare che si pensi che la redazione faciliti o promuova questo o quello per accordi o convenienze varie, chiede di parlare ora di tutto quel che si sa o si presume di sapere, minacciando di chiudere la puntata su due piedi! Nello non si fa pregare, dice che Carmine gli ha detto che è raccomandato, che prima avrebbe dovuto fare il tronista, ora invece è stato "messo lì da Maria", Carmine grida che non è vero, ammettendo solo il fatto del tronista, cosa poi sfumata e che lo ha "gettato in un baratro depressivo", a questo punto è Paola ad inviperirsi: - come?? stavi morendo per la delusione per non aver fatto il tronista? è pazzesco...mi avevi detto che non ti interessava! - ma in effetti, come dice Maria in un'atmosfera tesa, praticamente tutti o quasi, delusione successiva o no, uomini o donne, hanno chiesto di fare i tronisti e poi ripiegato a corteggiare perchè i troni erano occupati; Maria è davvero stufa delle solite chiacchiere su agenzie e sponsor e si rivolge alle due troniste: - per me se oggi li cacciate tutti va benissimo! - Paola prende la palla al balzo: - per me possono rimanere Vincenzo, Davide e Carmine, tanto gli altri non mi piacciono! - qualcuno è perplesso per la scelta di Carmine, fino a poco prima attaccato con veemenza, ma a lei piace...; Nello, dopo aver scatenato un mezzo putiferio, se ne va, c'è chi protesta per essere stato eliminato senza aver avuto modo di parlare, un bel ragazzo viene mandato via da Valentina contro il parere delle signore presenti, si scopre che Enzo è stato eletto il più bello d'Italia ma lui se l'è umilmente tenuto per sè, un corteggiatore si autoelimina al grido di "qui è l'asilo nido", quindi si apre il capitolo Christian, che Valentina ha voluto vedere alla fine della scorsa puntata: l'incontro è per i viali di Cinecittà e lei non gli nasconde che la sua reazione dopo la discussione con Paola l'ha colpita, lui ammette che inizialmente era venuto solo per fare un' esperienza tv, ma poi qualcosa è cambiato..., lei gli dice che ci terrebbe a conoscerlo meglio e lui accetta. Christian torna dunque in puntata e Maria interpella Valentina chiedendole le sue intenzioni ma il corteggiatore, oggi liscio e sbarbato, ribadisce il suo interesse per Paola riscuotendo una salva di applausi, Paola afferma che forse era quello che le piaceva di più e allora si innervosisce Carmine che si alza e se ne va, Maria si rivolge a Paola e la invita, se le interessa davvero, a riportarlo in studio "o adesso o mai più", perchè non si pensi ad altri "giochetti della redazione", Paola non se lo fa ripetere, bacia Christian e gli dice di restare poi corre a riprendere Carmine e lo riporta dentro...; si opta quindi per una sola esterna: Paola con Christian e Valentina con Enzo, il più bello d'Italia.
giuggyna
00martedì 12 febbraio 2008 18:27
Martedì 12 Febbraio
La spina nel cuore

La notizia dell'arrivo di Salvatore in puntata mette Paola di pessimo umore, la ragazza ritiene inutile la visita del suo ex, afferma che "è inutile la solita tarantella e l'ulteriore soap opera, perchè se ci dobbiamo dire qualcosa sappiamo come fare e oltretutto è una cosa triste e ingiusta nei confronti degli altri corteggiatori". Maria ha il suo da fare per spiegarle che sarebbero opportuni dei chiarimenti tra loro, anche per via di certe interviste che gli sono state chieste e che lui non ha rilasciato; Paola ci pensa su e poi accetta di vederlo, nonostante sia preoccupata per le reazioni di suo padre .., la tronista è colpita emotivamente da quanto l'attende e si commuove, Maria, un pò in imbarazzo, dice a Paola che potrebbe essere un modo definitivo per avere un rapporto più civile...; fa il suo ingresso Salvatore: - ciao a tutti, ho sentito da dietro cosa dicevate, io avevo chiamato per parlarle privatamente ma chiaramente ci sono delle regole e non è stato possibile, ora quello che chiedo è che si eviti di parlare di me in trasmissione...- i due ex si guardano a distanza con espressione tutt'altro che sognante, le ferite appaiono ancora aperte e Sasà prende a snocciolare tutta una serie di eventi che starebbero a dimostrare come il loro rapporto fosse tale a tutti gli effetti "quando vivevi con me, hai mai dormito da sola? ti ho mai lasciata da sola la sera?" Paola scuote la testa e sembra voler tagliare corto: - ok la colpa è 50 e 50, quando finisce un rapporto la colpa è di tutti e due...- ma poi la tensione riprende a salire, le voci dei due si alzano e si sovrappongono e Maria interviene per cercare di riportare la calma con un discorso che tende ad analizzare le posizioni dell'uno e dell'altra, l'ambiente in cui hanno vissuto, i genitori ecc., ma la tensione non si placa granchè, Salvatore ci tiene a precisare che nessun terzo incomodo si è messo tra loro, Maria testimonia la sua buona fede e in un certo senso la "purezza" dei suoi sentimenti , che si era a suo tempo opposto a che le telecamere li seguissero al ritorno dal loro viaggio, Paola ironizza affermando che è stato un periodo durato appena due mesi e poi dice: - ero una scema ingenua ecco, io non sono un'arrivista, ambiziosa e senza scrupoli, solo un certo tipo di persone può trovarsi bene in quel contesto, ma non mi fate andare oltre...- Maria capisce che sarà dura fare tranquillizzare Paola che lancia una sorta di ultimatum dopo l'intervento di Karina che voleva chiarire alcuni punti del discorso della tronista: - o il gatto e la volpe stanno zitti o me ne vado io! - Maria ancora a far da paciere dicendo: - quello che ha fatto Salvatore lo avrebbero fatto tutti i ragazzi della sua età, serate, celebrità, denaro, poi non ha rubaro nulla, è normale che anche a te Paola sia venuta la curiosità, la voglia di seguire le sue orme, in seguito forse sei cambiata mentre lui è rimasto sempre lo stesso, ma a te Salvatore dà fastidio vederla sul trono? - , - Maria ti giuro no, solo quando in qualche occasione l'ho vista in una situazione di maggiore intimità con un uomo mi ha lasciato un pò così...- Salvatore dice di essere a tutt'ora single, Paola lo accusa invece di essersi subito "distratto" appena tre giorni dopo che si erano lasciati e che è normale che nessuna intenda avere una storia seria con lui a meno che non ci tenga a finire sulle copertine delle riviste di gossip; Salvatore ribadisce che d'ora in poi desidera non esser più tirato in ballo e essere rappresentato come l'icona vivente di quello che ha sbagliato, Paola replica che se viene "messa in mezzo su certe cose" non può non rispondere, ancora qualche battuta e poi Sasà se ne va, sperando che sua madre non debba ancora sentire che si parli di suo figlio in un certo modo...; Paola è dispiaciuta, anche perchè lo ritiene fondamentalmente "un buono", Maria la invita a non dipingerlo solo negativamente, quindi si procede... Esterna di Valentina e Vincenzo detto Enzo: lui si fa trovare davanti a uno scoppiettante forno e alle prese con farina, pomodoro e mozzarella, lei arriva e ben presto, tra un abbraccio e l'altro, si inizia a giocare a imbrattarsi con la farina, quindi si mette in forno una margherita a forma di cuore e poi ci si siede per chiacchierare, lei: - tu sei l'unico che mi ha trasmesso qualcosa in puntata, però non riesco molto a capire se sei costruito o no - Enzo spera col tempo di riuscire a convincerla del contrario e che sarebbe pronto a dirle di si, arriva la pizza fumante e poi gli abbracci finali, altrettanto calorosi... In studio Valentina ribadisce il concetto già espresso in esterna e cioè che questi corteggiatori non le trasmettono niente, salvo guardarla e sorriderle e chiede loro un pò più di brio, Auri per ora le chiede un ballo. Vanno in onda le due esterne di Paola e Carmine, la prima precede il ritorno di Christian in puntata e vede il corteggiatore lanciato alla conquista della bella tronista che, dice, non riesce più a togliersi dalla mente, i due vanno in giro per il centro di Roma e relativi negozi, dove in una boutique di calzature lui desidera farle un regalo,poi le fa un sacco di complimenti a lei molto graditi, poi ancora il corteggiatore che si preoccupa di Christian anche se afferma di non temere rivali , quando arriva il momento dei saluti lui sembra avere lo sguardo sognante di chi ha le "farfalline" nello stomaco e dice alla redazione: - è una donna vera! mi piace! - Si torna in studio e dopo che Christian ha un pò storto la bocca nel vedere l'esterna si parte con la seconda, durante la quale Carmine manifesta tutto il suo malumore per il ritorno di Christian in trasmissione e allora in un impeto d'orgoglio annuncia a Paola che se ne andrà, lei lo ammonisce che non lo andrà a cercare e che così facendo la perderà..., la ragazza chiede tempo e pazienza ma Carmine sembra decisissimo, si allontana e poi si sfoga: - vuole Christian? e vabbuò io me ne vado, anzi meno male che è finita subito, io già la pensavo troppo, la sera la passavo a guardare il suo blog e le sue foto...- Paola però torna sulle sue decisioni e va a cercarlo: - Carmineeeee...- eccolo: - senti Pà io non voglio soffrire...- Paola: - se ti interesso devi restare, ma perchè ti devo prendere per oro colato? - , - io non ce la faccio! - , - sei un bambino! - , - vabbuò non mi seguire...ciao! - Continua...
giuggyna
00mercoledì 13 febbraio 2008 19:48
Mercoledì 13 Febbraio
Istinto e intelletto

Scorrono in video le fasi salienti della puntata di ieri, l'arrivo di Salvatore e poi la sua uscita, con in mezzo i vecchi rancori mai sopiti così come, forse, i sentimenti... Tornando a oggi, c'è Paola che sembra abbia tempestato di telefonate la redazione perchè convincesse Carmine a tornare..., l'impresa è riuscita e il corteggiatore fa il suo ingresso in studio sebbene chieda subito un bicchiere di acqua e zucchero per un calo di pressione, la sua lingua però sembra sempre sciolta e guizzante: - Christian sappi che se voglio Paola è mia..., Pà chist'è peggio e Salvatore sient' a me...- elettricità e battute tra i due corteggiatori, ma è normale rivalità...; (Paola per la cronaca indossa le scarpe che lui le ha regalato). Esterna di Paola e Vincenzo: lui ammette di essere stato spinto dalla curiosità nel venire a U&D e ora a conoscere meglio Paola, dice di fare l'attore di film e fiction tv ma che nella vita preferisce non recitare, racconta di essere amico di Karim (tronista di qualche anno fa ndr) che gli avrebbe detto che è troppo "uomo di spessore" per questo genere di trasmissioni..., lei sembra trovarlo sincero, lui gioca a prendere un pò in giro prima Karina chiamandola "bellina" e poi Carmine "chi è? quello coi denti un pò storti?", quindi le dice che vuole farle un ritratto..., detto fatto, con la velocità dei ritrattisti di Piazza Navona, ma il risultato finale lascia perplessa Paola: - quella sono io? - , - si...e questo sono io...- , - ah...- In studio Vincenzo dice che Paola gli piace tanto, ma Enzo mette in dubbio le sue doti artistiche, lui ribatte: - io eh? tu invece come pizzaiolo...la tua pizza sembrava una crostata...- volano battute anche con Carmine, poi intervengono Gianni e Karina che ironizzano sul suo spessore e poi gli danno del cafone per come si è espresso durante l'esterna, Carmine gli dà del "tutto scemo" lui se la prende e Paola, a scanso di ulteriori e prevedibili tensioni lo elimina... Esterna di Paola e Christian: lui ribadisce il proprio interesse per lei anche dopo essere stato fatto oggetto di lusinghe da Valentina, a lei piacerebbe sentirsi più corteggiata ma il corteggiatore dice di vederla più distante, le chiede di Carmine e lei non può negare che vi sia molta simpatia ma poi cerca di metterlo a suo agio: - mi porti a Vigevano qualche volta? - la risposta è affermativa e una volta usciti all'esterno lui aziona lo stereo facendo partire il sound romantico e sognante di Bublè: abbracci, giochi di sguardi, carezze, qualche bacino sulle guance..., il tempo è finito: lei fa per andarsene ma poi torna indietro, lui le dà una serie di bacetti sempre più direzionati finchè lei fugge come cenerentola allo scadere della mezzanotte... In studio Carmine scherza: - ma com'è sta cosa che a me mettete la musica di Totò e a lui i pezzi romantici? - risate in studio e lui continua: - se mi accorgo che per Paola lui è importante faccio un passo indietro, che sia chiaro - ma Rosy commenta: - tanto sta qui fino a maggio...- Carmine: - Rosy tu sei il massimo del minimo - Rosy: - sei proprio scontato - Paola invece intende commentare seriamente: - con Carmine chiacchiero, a Christian mi avvicino...- Carmine: - i rapporti veri e duraturi hanno inizio dalle chiacchiere...- Christian ha dichiarato alla red. "Paola mi piace, ho voglia di starle vicino, di baciarla", Paola commenta: - prima di lasciarmi andare devo capire - Christian torna sul concetto espresso da Carmine: - se non c'è l'attrazione fisica non si va lontani...- Maria: - Carmine tu la baceresti? - C: - certo che si! solo che sto celando la mia parte animale..., io se voglio posso far innamorare chiunque...- Maria: - cioè? - C: - si, ho avuto tante di quelle belle donne...- M: -mai fatto follie per amore? - C: - lo dico qui? mmm e vabbè, ho fatto di tutto, compreso arrampicarmi fino alla finestra di una mio amore, per poi riscappare sempre dalla finestra...mi spingeva la passione...- Maria: - cosa ti piace di Paola? - C: - la genuinità, è una vera e io cerco una cosa pulita - M: - e a te Christian? - Ch: - il suo profumo, quando si apre con me e mi parla -, M: - e cosa non vi piace?- Carmine: - mi dà fastidio quando "investiga" - Christian: - a volte è troppo impulsiva - Ivan si sente snobbato da Valentina che in effetti ammette di essere molto interessata e incuriosita dagli sguardi che si lanciano Paola e Christian, ma per Daniela quest'ultimo è "uno dei più finti che si siamo visti a U&D" e mette in guardia Paola da spiacevoli sorprese, ma la sua collega del pubblico Paola non è d'accordo e spinge la sua omonima tronista ad andare avanti sottolineando che per lei Carmine è da considerarsi come un buon amico...; la tronista precisa che lei sta cercando anche un "si" ma Daniela la gela: - perchè tu pensi davvero che Carmine sia un si? - anche Rosy prende ad attaccare Carmine sul suo egocentrismo, lui ribatte da par suo e ci si fa due sane risate... Scelte per le esterne, Paola porta Christian e Carmine, Valentina Francesco ed Enzo; quindi una carrellata di impressioni e riflessioni dai camerini, Salvatore: - non ho nulla di cui rimproverarmi, quando la storia è finita ci siamo lasciati, mi sono sentito dipingere come chissà chi, da quando è in trasmissione quello che dice è tutta una frecciatina per me, chiede a tutti "fai il modello?", "sei di un agenzia?" ecc; non è colpa di nessuno se ci siamo lasciati, io sono stato innamorato di lei, che non è una persona facile, anzi ora a U&D la gente capirà come è fatta...- Paola: - quando ho saputo che era qui ho sentito una botta tremenda, secondo i miei genitori non dovrei neanche rivolgergli la parola...- (lacrime) - mi ha ferito questa "pagliacciata" che è venuto a fare qui, avrei preferito che mi parlasse in privato, mi sembra che lui proprio non ci arrivi a capire quello che ho provato io, comunque non riesco a odiarlo, ma amore no...- Valentina: - le delusioni d'amore fanno star male e lasciano strascichi, Paola però dovrebbe farsene una ragione, lui ne era innamorato, lei ne era molto gelosa; Ivan mi ha un pò delusa dopo un promettente inizio, Carmine è un grandissimo giocatore e per me punta ad altro, per quanto mi riguarda spero che arrivi qualcuno di più vero...- Ivan: - non so più che pesci pigliare con lei, forse cerca una reazione da parte mia, è provocatoria ma è caduto spesso in contraddizione, mi spiazza ma mi piace molto, vorrei rivedere quella degli inizi...- Massimo: -Ivan fa così con tutte quelle che vede, a Serena aveva detto le stesse cose...e tra i due litiganti, il terzo, cioè Enzo, gode...-
giuggyna
00venerdì 15 febbraio 2008 21:37
Venerdì 15 Febbraio
Ci vorrebbe un amico...

Con una motivazione velatamente polemica in apertura di puntata Davide decide di lasciare la trasmissione: - ora che le ho conosciute ho capito che mi interessa di più portare avanti i miei studi...- Gianni sottolinea la sua frase ma Davide non ha intenzione di ricamarci sopra e lascia lo studio. Carmine ha messo da parte il gel per capelli come richiesto da Paola che commenta: - sta benissimo - ma Rosy è convintissima che lui sia tutta una recita. Valentina viene criticata sia da Carmine che da Paola per il suo eccessivo interessamento per gli "affari" degli altri e non per i suoi corteggiatori, ne nasce una piccola polemica durante la quale si scopre che per la bionda corteggiatrice ci sono stati dei trascorsi con Salvatore; anche Ivan è polemico con Valentina ma le sue rimostranze provocano ampi sbadigli in Gianni, mentre ad Auri non è piaciuta quest'aria quasi caritatevole della tronista e tendente a sminuire il "valore" dei vari corteggiatori, Valentina resta ferma sulle sue posizioni, gli dice "o così o pomì" e lui allora prende e se ne va; interviene allora Karina rivolgendosi alla tronista: - ora però anche tu parlaci dei tuoi contenuti, tu accusi di "nullismo" i tuoi corteggiatori ma sei la sagra del nulla...- anche Christian polemizza con lei e lo stesso Massimo ha qualcosa da dirle: - Paola dopo l'inizio si è ridimensionata e ora è "una bella Paola", Valentina ha fatto il processo inverso...- quest'ultima ammette di aver un pò tirato i remi in barca... Esterna di Valentina ed Enzo: prima una sorta di toro meccanico sul quale salgono entrambi a cavalcioni, poi un morbido tappeto sul quale sdraiarsi, chiacchierare, Enzo tenta in tutti i modi di baciarla, incoraggiato dal fatto che lei non si sottrae certo ai suoi abbracci..., i due continuano a restare molto vicini, anche se Valentina è costretta di tanto in tanto a dargli un piccolo stop... Qualche battuta tornando in studio e poi parte l'esterna di Paola e Carmine: i due si ritrovano sul "viale degli innamorati", al "bar dello zodiaco" a Roma battuto da una tramontana gelida, si cerca allora un posticino più riparato dove potersi sedere e chiacchierare in tranquillità, un caffè e lei gli dice che ha scoperto che è venuto a cercarla nella chat del suo blog, Carmine ammette di si e di aver passato una notte insonne a causa del nervosismo dopo la puntata scorsa, quindi è costretto a giustificarsi dall'aver abbracciato Christian dopo la puntata in segno di pace, poi le mostra, tramite cellulare, le foto di suo figlio e del cane Carlotta di cui dice in risposta a lei: - come? non ti piace Carlotta? è come me che non sono bellissimo ma poi ti innamori...vieni in braccio a me che fa freddo...- Paola, dopo aver detto tra sè mentre lui era andato a prendere il telefonino " è meraviglioso Carmine...", gli dice: - è come se fossimo un pò uguali...e questo mi spaventa...- In studio subito l'ironia di Rosy: - bella sta telenovela...- ma Paola pensa a farsi spiegare bene da Carmine l'abbraccio a Christian: - mi sono dispiaciuto di quel che gli avevo detto, io sono fondamentalmente un buono e mi piace stare in buoni rapporti con la gente...- Christian stesso dice di aver apprezzato il suo gesto ma Paola resta perplessa, forse perchè il senso di rivalità tra le donne è spesso più forte che tra gli uomini; Carmine specifica che è ragionevole intrattenere buoni rapporti quando si divide il camerino per diverse ore, Christian, pur avendo apprezzato, nega che ora gli sia diventato simpatico, Paola è per soluzioni drastiche: - e dividiamoli no? ognuno in un camerino suo - Carmine ci scherza su: - oè Pà a me piacciono e femmene...- Esterna di Paola e Christian: l'incontro in villa è subito contraddistinto da un forte feeling, i due sembrano essere reciprocamente molto attratti e cercano il contatto fisico, appoggiata sul suo petto gli chiede di un eventuale sua risposta finale in caso di scelta e Christian risponde: - lo sai..., perchè dovrei dirti di no, non ci sono motivi...hai freddo...vieni qui...- si gioca e si scherza molto vicini, morsetti e bacini reciproci, alla fine se ne conteranno un mezzo centinaio, e questo la dice lunga... In studio Carmine commenta: - bella esterna, stanno bene insieme, io l'ho detto che in caso mi faccio da parte, comunque vedremo alla fine, la mia è una cottura lenta...- Daniela sfodera una delle sue infallibili teorie: - ma se lui non faceva che spostarsi, è finto come pochi, guarda solo le telecamere...- Christian: - non mi sono spostato di un centimetro...e lei mi aveva detto di non essere pronta per baciarmi...- in difesa dei due arriva Paola del pubblico: - e invece Paola era bellissima, solare, naturale e lui rispettoso... ce ne fossero...- Daniela: - no è falsità! - Christian: - non siamo degli animali ma delle persone - Paola dice che ha voglia di divertirsi e lasciarsi andare ma anche di temere molto un no da Christian, meno da Carmine... Arrivano molti nuovi corteggiatori, dopo la lunga sfilata il tempo è quasi finito e c'è giusto il tempo di eliminare quelli che proprio non corrispondono ai canoni estetici delle due troniste, tutti gli altri restano "in attesa di giudizio" ma Paola è rimasta colpita dal brasiliano Diego e se lo porta in esterna insieme a Carmine, per la "felicità" di Christian...; Valentina esce con Ivan ed Enzo e, ai mugugni di Christian che evita Paola con lo sguardo, risponde Carmine: - con te sta tesa, con me più rilassata, in questo momento forse ha bisogno più di un amico e il "chiodo schiaccia chiodo" non è attualmente la migliore medicina per lei...-
giuggyna
00mercoledì 20 febbraio 2008 19:25
Mercoledì 20 Febbraio
Voglia di coccole

Un elegante Carmine in giacca apre le danze raccontando di un episodio di cui è stato testimone nei camerini: una delle signore addette al trucco piangeva per sua figlia, mollata dopo anni dal suo fidanzato che ora è tra i corteggiatori seduti in studio: - è sempre brutto veder piangere una madre...- dice Carmine, ma il protagonista di questa vicenda non si nasconde e si svela al pubblico: ammette che in effetti quando sostenne il provino era ancora fidanzato ma il suo rapporto già compromesso, dice di essere qui per Valentina ma soprattutto per la curiosità di partecipare al programma, Carmine lo critica per aver "voltato pagina" così in fretta ma qualcun'altro critica il pulpito da cui viene la predica e il suo "balzo" da Serena a Paola; il ragazzo in questione comunque decide di mollare il colpo, anche per i suoi impegni di lavoro, mentre Carmine si becca le critiche di Simone: - ti sei preso l'applauso facile con le lacrime di una mamma eh? - Carmine: - io faccio questo anche per proteggere le ragazze...- Sammy si presenta: - Valentina tu cerchi uno bello e intelligente e che ti faccia divertire...- Karina: - e scommetto che sei tu...- Esterna di Valentina ed Enzo su un campo di calcetto dove lui si fa trovare in tenuta calcistica, anche lei si cambia per una mini-partitella e poi tutti e due in un sacco a pelo dove ci si scambia sguardi, parole e contatto fisico, Valentina ha però qualche sassolino nella scarpa da togliersi e parla di metri di giudizio diversi, citando Gianni e Karina, poi torna a lui, dicendogli che avrebbe voluto andarlo a vedere mentre giocava a sua insaputa, che la fa divertire e stare bene; ci si stringe ancora di più e quando stanno per salutarsi lui le dice: - lo sai che più passa il tempo e più sento qualcosa per te? - In studio subito Karina che intavola il discorso sull'invidia, di cui aveva parlato Valentina, allude alle sue frequentazioni con i fratelli Angelucci e riferisce di una telefonata intercorsa tra la tronista in lacrime dopo la scorsa puntata e Salvatore, Paola commenta: - ma che lo fate apposta? - Maria critica il discorso intrapreso da Karina dicendo che Salvatore aveva espresso il desiderio che non venisse tirato in ballo, la discussione si accende tra Karina e Valentina che la accusa di non farsi gli affari propri, di seminare zizzania e di essere maleducata... Esterna di Paola e Carmine: lei arriva pimpante all'appuntamento: - sentivo questa musica latina, pensavo fosse il brasiliano...- scherza la tronista, Carmine puntualizza: - guarda che io sono un grande ballerino - il feeling decolla subito e a Paola "scappa" un bacio a stampo, poi via alla salsa, alla bachata e al tango (che Carmine affronta con rosa in mezzo ai denti), lui le dice che oggi è molto bella, lei puntualizza che per ora lui e Christian sono sullo stesso piano, sebbene siano diversi: - lui aspetta il contatto, tu invece lo cerchi - Carmine: - ma uno così che ha bisogno di venire in tv per trovare le ragazze? - Paola: - e se lo baciassi? - C: - mi prenderebbe male...- è una bella esterna, spontanea e sentita, con i due "accoccolati" a lungo prima di salutarsi... In studio Christian non ha gradito che si parlasse di lui, Paola ribatte che avrebbe preferito che si fosse arrabbiato per il bacio a stampo, lui polemizza: - ma hai per caso visto la mia faccia in quel momento? - Paola: - non lo so, io vorrei vedere più passione...- C: - forse è carattere non credi? - Esterna di Valentina e Ivan: nel filmato che lui le mostra ( e che poi le donerà sotto forma di dvd) scorrono frasi romantiche e sottofondi musicali di Vasco, alla fine lei dice di aver gradito ma Ivan la incalza chiedendole il perchè del suo cambiamento nei suoi confronti, Valentina dice che non riesce a lasciarsi andare, a capire dov'è il vero e dove il finto, parla in generale di corteggiatori che forse sono lì per giocare mentre lei non tollera le prese in giro e osserva che nessuno la difende quando gli altri la attaccano, e che forse, riguardo a lui, è stato un fuoco di paglia ma se è davvero interessato deve avere pazienza..., lui prende atto, ma le chiede che gli sia dato il modo di dimostrare certe cose... In studio qualche critica di Gianni a Valentina "troppo presa da se stessa", per Paola Ivan si dovrebbe svegliare, si polemizza poi sulle "sceneggiate napoletane cui aveva fatto riferimento Christian a proposito di Carmine, Paola ovviamente si schiera dalla parte delle sue latitudini ma Paola del pubblico difende Christian: - forse fin troppo un bravo ragazzo mentre Carmine è molto simpatico ma per me finto - Paola: - lui mi fa sentire importante, ha sempre pensieri carini...- Esterna di Paola e Diego: si scopre che lui è un funambolo dei pattini a rotelle e le sue evoluzioni al Foro Italico ne sono una prova, Diego le dice che come l'ha vista è rimasto senza parole, che è in Italia da 15 anni, che ha girato il mondo grazie a questo sport (ora meno perchè studia), che lei è più bella dal vivo che in tv e, dimostrandosi un neofita delle vicende di U&D, le chiede il perchè delle sue lacrime alla fine della puntata in cui era stato ospite Salvatore...; lei sorride: - sei l'unico che mi ha fatto questa domanda - e gli dice di trovarlo simpatico e molto carino, lui le chiede il permesso di abbracciarla...permesso accordato... In studio Diego racconta che in Corea e Giappone quelli come lui guadagnano molti soldi e che ha iniziato ad appassionarsi a questo sport quando provò ad andarci e cadde per venti volte...; altri corteggiatori si presentano, quindi si va alle scelte per le esterne: Paola con Diego, Carmine e Christian; Valentina con Enzo e Sammy.
giuggyna
00venerdì 22 febbraio 2008 20:57
Venerdì 22 Febbraio
Monellerie

Cosa non si fa per farsi notare! ne sa qualcosa Massimo, imbottito come l'omino Michelin con indosso il costume di Superman per far ridere Valentina; parte l'esterna di quest'ultima con Enzo, un 'esterna che si svolge in una sala da biliardo e che come da precedenti accordi ha organizzato Valentina: i due scherzano sulle critiche cui sono stati fatti oggetto in trasmissione, quindi stecche alla mano si accingono a una partita, ma ben presto l'attrazione tra i due ha la meglio e si cerca con una certa insistenza (lui soprattutto) il contatto fisico...; lei gli dice che di sopra c'è una sorpresa per lui, Enzo le chiede se c'è la camera da letto ma trova solo una torta in faccia, piccola lotta con la panna tra i due e poi un brindisi; lui si dice geloso di Sammy ma afferma di non temere nessuno, cita anche Ivan ma Valentina lo rassicura dicendo di non provare alcuno slancio nei suoi confronti, il corteggiatore comunque afferma che se la vede baciare qualcun'altro se ne va, secondo Valentina sarebbe al contrario sintomo di scarso interesse, lui la bacia sulle labbra, lei resiste ma non agli abbracci, quindi cede ricambiando il bacio in maniera più frettolosa... In studio Gianni dice di aver saputo che i due si conoscevano già e che da questo si spiega la loro intesa piuttosto intima e che l'opinionista ha trovato un pò volgare, Enzo nega con decisione, Valery è molto infastidito da quanto visto; Paola del pubblico critica Valentina: - si lamenta che i ragazzi non comunicano...cosa dovevano comunicare? solo quello che comunica lei! non avete visto come giocava a biliardo? - alludendo al vestito aderente e al modo di muoversi attorno al tavolo, Maria va in difesa della tronista: - bè lei ha una certa fisicità, si nota molto...- anche Carmine vuol dire la sua: - forse non ha ancora trovato quello che valorizzi le sue caratteristiche - Paola si scurisce subito: - ci vuoi pensare per caso tu?? - Maria coglie la palla al balzo e sorridendo fa domande maliziose a Carmine su Valentina, mentre Paola si innervosisce dimostrando di essere sempre la Paola che conosciamo, attacca la sua collega tronista dandole della "ginnasta mancata"; Valentina le ricorda il grave infortunio che l'ha costretta ad abbandonare l'attività agonistica e per due anni le ha quasi impedito di camminare, Paola si scusa ma interviene Karina che intende commentare la frase di Carmine che si era espresso sulla bellezza di Valentina: - ma poi dove sarà tutta questa bellezza? - Maria la invita a essere più obiettiva e meno in competizione, Karina ritiene di essere di gran lunga più bella di lei, Maria allora chiede democraticamente un'alzata di mano in studio ma nemmeno davanti al giudizio popolare Karina si arrende, dice che lei è solo più alta, ritiene i tratti del suo viso nettamente superiori e cita ad esempio "la bella e la bestia", Carmine viene interpellato al riguardo e dice "altezza mezza bellezza", ma dall'altra parte risponde Vincenzo con "nella botte piccola c'è il vino buono", Maria si sta divertendo: - Carmine mi dicono che guardi sempre Valentina...- Esterna di Paola e Christian. lui scavalca la ringhiera del balcone dell'albergo come un novello Romeo e con un mazzo di fiori in mano, lei si "ricompone" e lo accoglie un pò impacciata e con un certo rossore in volto, lui si avvicina e lei gli dice di allontanarsi, ma Christian la stringe a sè e la sbaciucchia, invitandola a fidarsi di lui, lei non fa mistero di essere molto attratta, lui ribadisce di essere qui solo per lei, ancora effusioni tenute a freno e poi il corteggiatore se ne va, lasciando Paola con un ampio sorriso sul volto... In studio c'è subito Simone che attacca Christian trovandolo "impostatissimo", tutto il tempo attento a mettere in evidenza il braccio muscoloso e delineato, inoltre trova irrispettoso questo ripetuto tentativo di baciarla, ma non è il solo a mostrarsi infastidito da quanto visto...; un ballo per le ragazze e alla fine Gianni "accusa" Carmine di aver guardato il fondoschiena di Valentina, Carmine risponde di aver guardato un pò tutto e che gli occhi sono fatti per guardare...; Paola risponde a chi la trova molto attratta da Christian che: - non si vive di sola attrazione, la giornata dura 24 ore...- Maria chiede a Carmine se vuol ballare con Valentina ma lui dice no... Esterna di Paola e Carmine: la tronista riceve lettera e abito rosso fuoco, si reca all'appuntamento dove c'è Carmine in elegante smoking, complimenti reciproci e poi Champagne, quindi una partitina a poker con la posta fatta di cioccolatini, Paola bluffa, se li gioca tutti e vince con una doppia coppia; poi si passa a una maggiore intimità, Carmine: - anche tu pensi che io e te possiamo essee solo amici? - P: - no...- C: - sai anch'io penso che il nostro incontro non sia un caso..., una ragazza napoletana..., i miei sono entusiasti di te...- P: - bè se son rose fioriranno...- Carmine guardando il mazzo di cui le ha fatto omaggio: - sò rose sò rose...- alla fine, rimasto da solo, Carmine afferma: - secondo me...è mia! - In studio Valentina trova che Carmine sia molto coinvolto, Gianni ha osservato due esterne molto diverse: una solo contatto fisico, l'altra solo parole, Carmine ammette che con lei si sente un pò "bloccato", come mai gli era successo, la sua affermazione fa discutere e ipotizzare tesi disparate, Paola quasi si arrabbia, Gianni "salva" il corteggiatore: - secondo me è solo rispetto - Carmine approva: - bravo, proprio quello! - Esterne: Paola esce con Simone, Carmine e Christian; Valentina con Sammy, Andrea e...Carmine! "se gli va..."; Paola a muso duro: - può fare ciò che vuole, anzi mi serve che io veda certe cose di lui... - Maria la vede come una minaccia, Carmine prende tempo, Paola gli chiede di guardarla in faccia, lo incalza, lui dice: - si ci esco...- Paola: - vabbuò non siamo mica fidanzati, fai quel che vuoi...Ivan esci con me? - Ivan: - no...- e se praticamente tutti in studio commentano e ammiccano allegramente, Paola sfodera una faccia che è tutto un programma...
giuggyna
00mercoledì 27 febbraio 2008 15:10
Martedì 26 Febbraio
Pan per focaccia

Nervosismo palpabile alla discesa dei corteggiatori in studio: Valentina non sapeva che Ivan fosse poi uscito in esterna con Paola e ne resta sorpresa, ma anche delusa dal suo gelido saluto, lui dice di averla trovata altrettanto glaciale; di lui Paola dice: - non mi attrae molto ma è un ragazzo positivo - Carmine dice di essere stato bene con Valentina, Paola subito ribatte: - com'è carino oggi Christian...- Esterna di Paola e Christian che si dilettano in un appartamento con il "gioco del gomitolo", quando sono intrecciati e legati ben bene iniziano a chiacchierare e ad adularsi a vicenda: lei gli dice che è il suo preferito, lui le risponde che non le crede ma poi la ricopre di complimenti, in particolare per la sua bellezza anche se, precisa, non si sente innamorato; è uno scambio reciproco di frasi dolci, carezze, abbracci; lui alla fine, quando Paola si lamenta perchè mancano solo 5 minuti, si fa audace: - bè chiudiamo qui la pratica, lo diciamo alla redazione e via, andiamo a dormire insieme...- Paola: - e riusciresti a dormire? abbiamo molte cose da dirci...- C: - bè dopo che abbiamo parlato... penso di si - e nonostante i due sembrano non desiderare altro che restare vicini, la fine dell'esterna giunge anche per loro... In studio Christian afferma che le cose tra lui e lei migliorano puntata dopo puntata, ma Daniela continua a non fidarsi di lui e torna a mettere in guardia Paola che, nonostante stimi l'opinionista, ritiene sbagliate le sue considerazioni, Daniela non è l'unica a criticare Christian ma ovviamente anche altri corteggiatori, nella difficile impresa di riguadagnare terreno... Esterna di Paola e Carmine, meno "ridente" del solito, la tensione sembra dominare la scena, lei gli chiede come è andata l'esterna con Valentina lui risponde che avrà modo di vederla e le chiede di non essere aggressiva, Paola dice: - sia a te che a me piace fare le primedonne, e due primedonne non stanno bene nello stesso contesto - entrambi dicono di essere rimasti feriti da alcune frasi che l'altro avrebbe rivolto al rivale di turno, Paola dice a Carmine che si è già montato la testa dopo aver assistito a scene di entusiasmo popolare fuori dagli studi di Cinecittà, Carmine sbotta: - ma che dici! erano 50 ragazzine di Napoli! - il nervosismo non accenna a scendere, tanto che lui si alza e fa per andarsene e le dà della ragazzina dell'asilo, lei per tutta risposta minaccia di dargli "un cazzotto in bocca", volano altre accuse, i due si separano e Carmine afferma: - forse è abituata ad avere a che fare con dei burattini, ma con me casca male...- In studio il nervosismo continua a dominare la scena, lui vuol parlare, lei lo interrompe e si becca della prepotente, possessiva e bambina viziata: - tu vuoi tutto maledettamente e subito e questa cosa di te non mi piace affatto, potrei anche andarmene...- Carmine devo poi subire anche le critiche dei suoi rivali... Esterna di Carmine e Valentina: il corteggiatore scavalca a sua volta la ringhiera del terrazzo di Valentina e anche a lei porta in regalo delle scarpe rosse..., lei: - che fai regali scarpe a tutte? - poi continua parlandole del suo carattere che tarda ad aprirsi, del rapporto con la sua famiglia ecc.; lui la ascolta interessato e nello stesso modo la guarda, le chiede del suo grave incidente che ne ha compromesso la carriere agonistica e se continua a non piacerle fisicamente, lei risponde che ha bisogno di una persona che capisca lei e i suoi problemi, poi le torna in mente una frase di Carmine: - e pensare che mi avevi dato dell'acqua putrida...- Carmine sorride: - mi chiedo cosa ci sia dietro quegli occhi...sai sei diversa da Paola, hai più esperienza, mi risulta più facile interagire con te - poi si volta all'indirizzo delle telecamere: - è tanta eh? è bella...- qualche risata, lui le dice che avrebbe voluto dedicarle una serenata ma poi non ha trovato il violinista e le racconta che ha frequentato il conservatorio...per tre giorni, qualche battuta su Massimo vestito da Superman e sul fatto che ora, visto che Valentina ha casa a Milano, è come se ce l'avesse anche lui...; lei gli dice che ha un buon profumo, poi i saluti... In studio Paola fa come le tre scimmiette e interpellata a proposito dell'esterna dice: - quale esterna? non ho visto nessuna esterna...- ma Gianni osserva: - forse Carmine non aveva tutti i torti quando affermava che lei aveva bisogno di qualcuno che ne sapesse mettere in risalto le caratteristiche e farla stare bene, con lui si è divertita...- Massimo invece si è legato al dito le battute su di lui: - tu non hai bisogno del costume da Superman per fare il pagliaccio...Paola prima era una regina, ora non la calcoli più...- ma Elvira difende il corteggiatore: - Carmine ha ragione quando dice che Paola è una bambina, a lei bisogna solo fare complimenti e portarla sul palmo di una mano..., bravo Carmine! hai fatto uscire una parte importante di Valentina! - Esterna di Paola e Ivan, di sera, al centro di Roma: chiaramente il corteggiatore ritiene che lei lo abbia portato in esterna solo per ripicca nei confronti di Carmine, Paola, pur affermando che in realtà il pensiero di uscire con lui le girava nella testa da tempo, non può smentire in toto il reale motivo di questa esterna; Ivan dice che la sta rivalutando moltissimo, lei lancia frecciate all'indirizzo della rivale e "collega", al termine ci si lascia con la prospettiva possibile di rivedersi... In studio Valentina afferma che non ha portato fuori Carmine per far arrabbiare nessuno ma perchè le interessava: - con lui sono stata bene, anche se non mi attrae fisicamente...- Karina, finora piuttosto silente: - ha parlato miss mondo...- Valentina si inquieta: - mai detto di essere bellissima, ma non posso scegliere una persona che mi piace? - le due troniste prendono a beccarsi con accuse reciproche, Maria ha notato una grossa differenza tra le due esterne: - Valentina e Carmine non hanno parlato degli altri/e, Paola e Ivan si...- Paola si dice delusa da Carmine che secondo Christian è un gran furbone e ora fa l'equilibrista... Paola esce con Luis, Dennis e Christian, Valentina con Fabio, Enzo e Andrea.
giuggyna
00venerdì 29 febbraio 2008 19:34
Venerdì 29 Febbraio
Le carte in tavola

Un video di Valentina apre ineditamente la puntata subito dopo l'ingresso di troniste e corteggiatori, un video chiarificatore voluto da quest'ultima dopo alcune dichiarazioni rilasciate nella precedente puntata da Karina sul suo conto...; Valentina afferma: - mi ha dato della poco intelligente e della poco di buono, ora io sono 24 anni che sono stimata e rispettata da tutti e non tollero che si infanghi la mia immagine, lei cova del rancore verso di me e non so perchè, o meglio pensavo che le tensioni tra noi fossero finite, che ci fossimo chiarite, ma poi c'è stata una sequela di cattiverie gratuite nei miei confronti, il problema è che lei è innamorata di Salvatore ma lui la vede solo come un'amica e, frustrata da questa cosa, sfoga la sua rabbia contro le donne che vengono qui a partecipare, ma io fossi in lei invece di giudicare guarderei in casa mia; se non le rispondo in puntata è perchè preferisco evitare...lei insinua e sputa sentenze, è una mezza donna, chissà se diventerà mai una donna vera; con Paola Karina ha fatto la stessa cosa ma mi dispiace per lei, quell'uomo non lo avrà mai...- Si torna in studio dove c'è subito la reazione di Karina: - intendo precisare che non ho detto che è una poco di buono ma che non è una santa, su Salvatore bè, ha fatto la scoperta dell'acqua calda, comunque sono affari miei...- Maria ricorda a Karina di averle più volte suggerito di evitare di formulare certe accuse e sostiene che Valentina abbia ragione nel sentirsi offesa e di conseguenza di reagire, chiede a Paola anche il suo punto di vista: - lei ama Salvatore e io ero d'intralcio ai suoi progetti, ha fatto di tutto per farci lasciare, per me il capitolo è chiuso e ora provo tenerezza nei suoi confronti...- il discorso piuttosto tranquillo di Paola vira ben presto su toni più frenetici allorchè Karina prende a ribattere colpo su colpo alle sue parole, la discussione si infiamma, le frasi si sovrappongono, è una litigata in piena regola di cui si capisce poco, Maria pensa bene di chiudere il capitolo e passare ad altro... Esterna di Valentina e Carmine: la tronista aveva manifestato alla redazione il desiderio di vederlo, lui ne viene messo al corrente e poco dopo l'incontro è cosa fatta; lui le chiede il motivo di questo invito, Valentina risponde che le piace come persona e lo definisce "stimolante"; Carmine: - sai quando ho ricevuto l'invito mi son detto "speriamo che non sia Paola, se no riandiamo a litigare" - Valentina sfoga con lui le tensioni accumulate e punta il dito su Karina e Paola, lo stesso Carmine si dice deluso da quest'ultima e poi aggiunge altresì di essere molto contento che Valentina abbia voluto incontrarlo: - fisicamente mi piaci tantissimo, mentalmente ti stai pian piano avvicinando al mio prototipo ideale di donna...- In studio arrivano prevedibilmente le critiche per Carmine, ma lui non si scompone: - questo è un gioco e il fine giustifica i mezzi, ma il fine lo vedrete solo alla fine - tuttavia c'è anche chi critica Paola per la sua possessività, vedi la sua omonima opinionista: - quando Paola "vede" un uomo quello diventa suo...- di lì a poco Paola e Karina riprendono a litigare, quindi è Carmine ad accusare la tronista di essere stata aggressiva con lui: - il problema, come hai detto anche tu, è che noi due, con i nostri caratteri, non possiamo che scontrarci...- Valentina ribadisce di essere attratta mentalmente da lui: - meglio parlare con lui come amico piuttosto che parlare superficialmente con gli altri...- quindi si ripromette di operare un "repulisti" tra i suoi corteggiatori, che non accennano a reazioni; queste parole scuotono i ragazzi che ora cercano di mettersi in luce ai suoi occhi, si presentano, cercano un dialogo, qualcuno se ne va, altri attendono un segnale o un'altra possibilità, magari in esterna... Esterna di Paola e Cristian: l'incontro è in un caratteristico e suggestivo locale sotterraneo, illuminato dalla luce fioca e romantica delle candele, lei lo sbaciucchia sulle labbra più volte e gli dice che è bello, ma lo riprovera di non parlare mai in puntata, lui risponde che non gli piace discutere in studio e poi i due prendono a conversare del più e del meno, compresi i rispettivi impegni lavorativi del sabato sera nei locali; quindi un calice di vino rosso e lui che le dice che quando la guarda negli occhi si distrae e si dimentica dei discorsi fatti e di tutto il resto, Paola gli fa allora una serie di domande: su come era vestita la volta scorsa, su quanti fratelli e sorelle ha ecc., ma il corteggiatore non sembra molto preparato: - io ti guardo solo negli occhi, non guardo quello che hai addosso...- Paola: - tu sei furbo...- lui le dice che sarà sincero, che sente il peso di non poterla vedere per molti giorni, il tempo passa e l'esterna volge al termine, lei gli chiede un bacino, lui le dice dammelo tu, Paola fa per darglielo ma lui appare freddino... In studio Maria chiede a Paola un commento positivo o negativo sull'esterna, la tronista: - non me la sento di dire negativa o positiva, ma c'è qualcosa di Cristian che non mi convince, è poco attento e io non riesco ad aprirmi con chi non mi mostra certe attenzioni...- prevedibile l'intervento di Daniela che si era già espressa in merito: - t'ha portato dentro na catacomba...pareva un funerale, s'allontanava quando t'avvicinavi...ne vogliamo discutere ancora? e dai su...- lo stesso Carmine attacca Cristian definendolo un "bello che non balla" e poi "l'esternista", Paola gli chiede se la sua sia una scenata di gelosia e Carmine prende a discutere anche con lei, secondo Dennis quella appena vista era un' esterna soap opera, la situazione in studio è piuttosto elettrica... Continua...
giuggyna
00mercoledì 5 marzo 2008 17:19
Lunedì 3 Marzo
Eliminator (la vendetta) 

Con un breve riassunto della movimentata puntata scorsa si riparte con le scaramucce verbali tra Demis che dà del "grande bluff" a Cristian e si becca un "se c'è un bluff quello sei tu!" da Karina, che lo di essere solo in cerca di ulteriore visibilità dopo aver partecipato al reality "La sposa perfetta", Demis reagisce con toni accesi rivendicando il motivo sincero della sua presenza in studio... Esterna di Valentina ed Enzo: lui la aspetta in accappatoio a bordo piscina ma lei non ha alcuna intenzione di fare la sfida di nuoto (ma sarà stata poi davvero quella l'intenzione?) come vorrebbe il corteggiatore: - non mi metto in costume davanti alle telecamere...e poi non mi interessa un'esterna fatta solo di contatto fisico...- il discorso scivola su Carmine: la tronista ammette di essere mentalmente attratta da lui, aspetto che appare invece carente con Enzo, da cui si dice essere attratta perlopiù Video - Eliminator (la vendetta) - Paola decide di eliminare tutti i suoi corteggiatori fisicamente...; si cerca allora di comunicare più in profondità, Enzo le fa una domanda non chiarissima sui sogni, lei dice di non aver capito e lui evita di ripetere, comunque Valentina gli racconta di quello di diventare una grande osteopata, poi di metter su famiglia, quindi gli confida che "lì dentro non le piace nessuno", Enzo le rimprovera che così facendo fa perdere tempo inutilmente alla gente, lei dice che non riesce a trovare gli stimoli giusti, che vorrebbe un uomo "completo", con cui parlare di tutto, anche di psicologia e di filosofia (e cita Schopenhauer...), ci si lascia così con "forse ci rivediamo, mah, chissà..." In studio si leva subito alta la parolaccia di Gianni "bippata" all'indirizzo di Valentina: - sei proprio una ...bip...! perchè umiliarlo così? potevi mandarlo via subito...ora mi aspetto che parli di me nel tuo prossimo confessionale! - Enzo: - già..mi dice Schopenhauer...ma che c'entra? - Valentina sorride non sentendosi granchè colpevole per aver citato "a mò di battuta" il grande filosofo ma Karina rincara la dose avventandosi contro di lei, Elvira difende la tronista: - ha ragione! sono tutti loro che dovrebbero andarsene! - Enzo chiede cosa debba fare, Valentina gli dice di restare, Ivan se la prende con Enzo reo di averlo citato in esterna, Carmine difende la tronista: - non capisco perchè siete così aggressivi verso di lei - Maria chiede a Paola cosa ne pensi di tutto ciò e Paola afferma: - Maria li eliminerei tutti! - a questo punto c'è l'impennata d'orgoglio dei suoi corteggiatori, il primo ad alzarsi ed andarsene è Demis, ma quasi tutti gli altri lo seguono di lì a poco dando vita a un vero e proprio esodo... Dietro le quinte un via vai di corteggiatori che si sfogano in vari modi, in studio Paola si chiede come mai Carmine sia ancora lì seduto, qualche salace battuta e poi se ne va anche lui, Diego invoca clemenza per la propria timidezza ma è costretto a prendere la via delle quinte a sua volta; Paola del pubblico critica duramente la sua omonima tronista, che si alza e ribatte con foga: - non li voglio! qual'è il problema? - standing ovation quasi totale per lei che poi si accinge, nervosissima, a visionare l'ingresso dei nuovi corteggiatori...; dopo la passerella Paola si riserva di decidere con più calma mentre Valentina ha le idee più chiare e ne elimina subito alcuni...; Paola, con la voce rotta dall'emozione: - non riesco a controllarmi quando mi sento presa in giro - il suo riferimento a Carmine è evidente, così accomodante con Valentina, ma Daniela interviene: - Carmine lo faceva apposta per provocare una tua reazione! per me è l'unico non tarocco! Cristian è tutto finto! - Maria chiede a Paola se abbia voglia di uscire in esterna, la tronista osserva i corteggiatori con occhio clinico e ne indica uno che poi afferma di essere stato suo compagno di scuola (ma guarda la combinazione) e poi un altro, napoletano a sua volta, di nome Geremia; Valentina chiama Michael, Sammy e Ivan. Dietro le quinte hanno luogo gli sfoghi dei protagonisti di questa convulsa puntata: Cristian si lamenta perchè il suo lavorare come modello è stato come un timbro indelebile e negativo sul suo capo, mentre invece dice di essere una persona semplice che cerca cose altrettanto semplici, quelle cose che ormai non avevano più le caratteristiche del gioco...; Carmine si cruccia perchè con Paola poteva nascere qualcosa di bello, anche se le sue parole su Cristian gli avevano fatto male, mentre su Valentina afferma che intendeva metterla alla prova; Paola dice di aver agito d'impulso ma non se ne pente, dice di non aver interpretato il comportamento di Carmine come voleva lui e che, ritenendosi in possesso di una certa intelligenza, non intende farsi fregare; Valentina dice di essersi divertita ma è dispiaciuta per Carmine perchè con lui si stava instaurando una bella amicizia, per quanto riguarda Enzo e il discorso di cui sopra la tronista ripete che a lei piace parlare di tutto quindi cerca una persona colta che la stimoli alla conversazione, ma secondo Massimo, Valentina, invece di tirare in ballo Schopenhauer o Leopardi, dovrebbe prima capire se stessa..., su Paola invece si è ricreduto in positivo; Karina dice di non essere così nervosa come dovrebbe dopo questa puntata, dice che Valentina avrebbe dovuto ribattere alle sue accuse invece di tirare in ballo altre vicende e che Paola è stata "pessima", patetica e praticamente impossibilitata a trovare un uomo, "pesante e mentalmente chiusa "com'è...; di contro a Gianni sta diventando simpatica, proprio perchè così impulsiva, su Valentina dice che se smette di pensare alle telecamere magari un uomo lo trova, ma sottolinea il suo "doppio volto", in studio angelica, nelle esterne senza scrupoli..., l'ultima battuta è per Paola: - troverà un uomo? non lo so...chi vivrà vedrà...-
giuggyna
00mercoledì 5 marzo 2008 21:18
Mercoledì 5 Marzo
Compagni di scuola

atteggiamento l'ha infastidita e da lì è partito tutto il patatrac, Carmine prende la parola con tono deciso: - sono venuto per dirti quello che avevo già accennato alla redazione..., io e te cozziamo come carattere, non possiamo andare avanti, io ho investito tempo, cuore e cervello, c'è chi farebbe a cazzotti per stare qui ma ora ti dimostro che non voglio starci così...è una questione di incompatibilità...- Paola: - ah ecco tutto il tuo interesse per me...- Carmine: - io sono una persona vera e non ho bisogno di trampolini di lancio nè di telecamere, quando finirà il tuo trono il mio telefono puoi usarlo...ciao a tutti, vi voglio bene...- vari commenti piovono in studio, secondo Gianni il corteggiatore ha dato segno di maturità, ma Cristian non si sente un immaturo, secondo Maria dietro il comportamento di Carmine non ci sono strategie a breve o a lungo termine; intanto è tornato anche Simone, che si era sentito ingiustamente cacciato nel momento "iroso" di Paola, la tronista lo riaccoglie ben volentieri; un corteggiatore, "erede" dei Trilussa e dei Belli, ha scritto una graziosa poesia in romanesco per Paola, lei gradisce e lo premia portandolo in esterna insieme a Luigi, Simone e Cristian. A causa di problemi personali di Valentina, quest'oggi Paola regge da sola il trono di U&D; Luigi, suo nuovo corteggiatore ma vecchio compagno di liceo, la ricorda "cicciottella e riccia di capelli" e, purtroppo per lui, fidanzata con un altro, cosa questa che gli fece venire ancora meno il coraggio di parlarle e di manifestarle la propria attrazione nei suoi confronti... Esterna di Paola e Luigi: la tronista sale in macchina e si dirige verso una meta a lei ben nota: Napoli; nel tragitto Paola non nasconde il suo desiderio di recarsi anche a nord, direzione Cristian...; poi l'arrivo in una strada densa di ricordi: quella dove sorge la sua vecchia scuola; arriva Luigi e mentre si diffondono le note di "Compagno di scuola" di Venditti, i due fanno il loro ingresso nell'androne e poi su per le scale, fino alle aule, dove l'emozione si fa ancora più forte, Luigi prende a sfogliare degli album con le foto di gruppo delle varie classi e ci si immerge in dolci ricordi, Paola: - ah questo sei tu? sei cambiatissimo...oh eccomi! - Luigi: - ma tu non c'eri alla gita a Barcellona alla fine del 5°? vabbè che non calcolavi nessuno..., quando ti ho vista a U&D mi sei piaciuta tantissimo caratterialmente, ancora più che fisicamente, ma mi dava fastidio vederti vicina a Cristian...- Luigi si alza e le fa un giochetto aritmetico alla lavagna, Paola appare divertita, poi gli chiede: - come sei di fisico? sei muscoloso? - Luigi: - ma che guardi il fisico in un uomo? non mi sembra ti abbia portato a nulla...- comunque Luigi fa vedere che non ha la pancia e si definisce "normale", si scherza e si chiacchiera in serenità, fino al termine dell'esterna... In studio scrosciano applausi per la bella esterna, piaciuta molto anche a Maria, ma subito si levano le prime voci di "dissenso", Paola del pubblico intende mettere in guardia Luigi, Gianni dice di aver visto una Paola emozionata ma non sa se per via della vecchia scuola o per lui; Maria si chiede se Paola sia ancora la ragazza acqua e sapone delle prime volte o se sia cambiata dopo le frequentazioni ben note, se le sia rimasta la voglia di avere a che fare con chi sta con le agenzie e fa le serate oppure se intenda rivolgersi a "gente normale", domande pertinenti visto che Paola ha voluto rivedere Cristian dopo l'eliminazione di massa... Esterna di Paola e Cristian: la tronista chiede di poterlo incontrare e i due si ritrovano a dialogare in macchina dove lui le chiede il perchè della sua chiamata, Paola: - diciamo che quella puntata è stata molto burrascosa, volevo sbarazzarmi di un pò di persone e me la sono presa anche con te...; senti ma...tu lasceresti la tua agenzia? sai mi sono arrivate delle voci...ma taccio...- Cristian: - certo che la lascerei, mica è l'unica..., sai io ho cercato di aprirmi con te, ma tu...non sei stata molto carina nei miei confronti...- Paola: - mi sono chiesta: come mai il modello, quello che fa le serate, viene proprio da me..., tu mi piaci ma non voglio ricevere del male, ho già dato e se tu intendi farmene poi ne pagherai il prezzo, nella vita le cattive azioni si pagano...- Cristian: - io con questo lavoro ci mangio...- Paola: - lo so...ma spero che tu non stia giocando con me..., sei bello con la barba...io adoro la barba...voglio conoscere tua madre...- C: - va bene, lei è parte fondamentale della mia vita...e mi imbarazza un pò parlarne...- l'esterna volge al termine e i due si salutano facendo schioccare baci sulle guance... In studio fa il suo ingresso Cristian, si siede tra gli altri che subito storcono la bocca per questo ritorno che per loro non depone certo bene, varie accuse piovono su di lui tra cui quella prevedibile di Daniela: - ho sbagliato, tu non sei un "no", ma un "si" televisivo, ti serve come trampolino di lancio...- a questo punto ci si interroga su a chi dei due "convenga" di più allacciare una relazione con l'altro, Paola dice di non avere questo tipo di problemi perchè amata comunque dal pubblico, ma Paola del pubblico la accusa di essersi dilettata a sua volta con serate e agenzie, la tronista risponde: - l'ho fatto per togliermi qualche sassolino dalla scarpa e guadagnare quei soldini che non avevo mai visto in vita mia...come? lo faccio solo per i soldi? ma perchè se gli altri li guadagnano io non posso farlo? - Maria osserva che quella di Paola somiglia più a una provocazione che ad altro, ritiene che anche nel suo rapporto con Salvatore lui non avesse nessuna intenzione di "usarla" e capisce che per la ragazza ora sia una questione di priorità: prima viene lei e dopo il lavoro e le agenzie, non il contrario...; Paola annuisce e Maria continua: - a Paola, Cristian piace fisicamente, ma teme quel tipo di ambiente e in particolare un'agenzia e chiede di non essere presa in giro...- quindi annuncia l'arrivo di Carmine che non ha potuto fare l'esterna ma si presenta in studio e chiede subito a Paola il motivo di questa richiesta di chiarimento..., Paola dice che il suo
giuggyna
00giovedì 6 marzo 2008 16:22
Mercoledì 5 Marzo
Compagni di scuola

atteggiamento l'ha infastidita e da lì è partito tutto il patatrac, Carmine prende la parola con tono deciso: - sono venuto per dirti quello che avevo già accennato alla redazione..., io e te cozziamo come carattere, non possiamo andare avanti, io ho investito tempo, cuore e cervello, c'è chi farebbe a cazzotti per stare qui ma ora ti dimostro che non voglio starci così...è una questione di incompatibilità...- Paola: - ah ecco tutto il tuo interesse per me...- Carmine: - io sono una persona vera e non ho bisogno di trampolini di lancio nè di telecamere, quando finirà il tuo trono il mio telefono puoi usarlo...ciao a tutti, vi voglio bene...- vari commenti piovono in studio, secondo Gianni il corteggiatore ha dato segno di maturità, ma Cristian non si sente un immaturo, secondo Maria dietro il comportamento di Carmine non ci sono strategie a breve o a lungo termine; intanto è tornato anche Simone, che si era sentito ingiustamente cacciato nel momento "iroso" di Paola, la tronista lo riaccoglie ben volentieri; un corteggiatore, "erede" dei Trilussa e dei Belli, ha scritto una graziosa poesia in romanesco per Paola, lei gradisce e lo premia portandolo in esterna insieme a Luigi, Simone e Cristian. A causa di problemi personali di Valentina, quest'oggi Paola regge da sola il trono di U&D; Luigi, suo nuovo corteggiatore ma vecchio compagno di liceo, la ricorda "cicciottella e riccia di capelli" e, purtroppo per lui, fidanzata con un altro, cosa questa che gli fece venire ancora meno il coraggio di parlarle e di manifestarle la propria attrazione nei suoi confronti... Esterna di Paola e Luigi: la tronista sale in macchina e si dirige verso una meta a lei ben nota: Napoli; nel tragitto Paola non nasconde il suo desiderio di recarsi anche a nord, direzione Cristian...; poi l'arrivo in una strada densa di ricordi: quella dove sorge la sua vecchia scuola; arriva Luigi e mentre si diffondono le note di "Compagno di scuola" di Venditti, i due fanno il loro ingresso nell'androne e poi su per le scale, fino alle aule, dove l'emozione si fa ancora più forte, Luigi prende a sfogliare degli album con le foto di gruppo delle varie classi e ci si immerge in dolci ricordi, Paola: - ah questo sei tu? sei cambiatissimo...oh eccomi! - Luigi: - ma tu non c'eri alla gita a Barcellona alla fine del 5°? vabbè che non calcolavi nessuno..., quando ti ho vista a U&D mi sei piaciuta tantissimo caratterialmente, ancora più che fisicamente, ma mi dava fastidio vederti vicina a Cristian...- Luigi si alza e le fa un giochetto aritmetico alla lavagna, Paola appare divertita, poi gli chiede: - come sei di fisico? sei muscoloso? - Luigi: - ma che guardi il fisico in un uomo? non mi sembra ti abbia portato a nulla...- comunque Luigi fa vedere che non ha la pancia e si definisce "normale", si scherza e si chiacchiera in serenità, fino al termine dell'esterna... In studio scrosciano applausi per la bella esterna, piaciuta molto anche a Maria, ma subito si levano le prime voci di "dissenso", Paola del pubblico intende mettere in guardia Luigi, Gianni dice di aver visto una Paola emozionata ma non sa se per via della vecchia scuola o per lui; Maria si chiede se Paola sia ancora la ragazza acqua e sapone delle prime volte o se sia cambiata dopo le frequentazioni ben note, se le sia rimasta la voglia di avere a che fare con chi sta con le agenzie e fa le serate oppure se intenda rivolgersi a "gente normale", domande pertinenti visto che Paola ha voluto rivedere Cristian dopo l'eliminazione di massa... Esterna di Paola e Cristian: la tronista chiede di poterlo incontrare e i due si ritrovano a dialogare in macchina dove lui le chiede il perchè della sua chiamata, Paola: - diciamo che quella puntata è stata molto burrascosa, volevo sbarazzarmi di un pò di persone e me la sono presa anche con te...; senti ma...tu lasceresti la tua agenzia? sai mi sono arrivate delle voci...ma taccio...- Cristian: - certo che la lascerei, mica è l'unica..., sai io ho cercato di aprirmi con te, ma tu...non sei stata molto carina nei miei confronti...- Paola: - mi sono chiesta: come mai il modello, quello che fa le serate, viene proprio da me..., tu mi piaci ma non voglio ricevere del male, ho già dato e se tu intendi farmene poi ne pagherai il prezzo, nella vita le cattive azioni si pagano...- Cristian: - io con questo lavoro ci mangio...- Paola: - lo so...ma spero che tu non stia giocando con me..., sei bello con la barba...io adoro la barba...voglio conoscere tua madre...- C: - va bene, lei è parte fondamentale della mia vita...e mi imbarazza un pò parlarne...- l'esterna volge al termine e i due si salutano facendo schioccare baci sulle guance... In studio fa il suo ingresso Cristian, si siede tra gli altri che subito storcono la bocca per questo ritorno che per loro non depone certo bene, varie accuse piovono su di lui tra cui quella prevedibile di Daniela: - ho sbagliato, tu non sei un "no", ma un "si" televisivo, ti serve come trampolino di lancio...- a questo punto ci si interroga su a chi dei due "convenga" di più allacciare una relazione con l'altro, Paola dice di non avere questo tipo di problemi perchè amata comunque dal pubblico, ma Paola del pubblico la accusa di essersi dilettata a sua volta con serate e agenzie, la tronista risponde: - l'ho fatto per togliermi qualche sassolino dalla scarpa e guadagnare quei soldini che non avevo mai visto in vita mia...come? lo faccio solo per i soldi? ma perchè se gli altri li guadagnano io non posso farlo? - Maria osserva che quella di Paola somiglia più a una provocazione che ad altro, ritiene che anche nel suo rapporto con Salvatore lui non avesse nessuna intenzione di "usarla" e capisce che per la ragazza ora sia una questione di priorità: prima viene lei e dopo il lavoro e le agenzie, non il contrario...; Paola annuisce e Maria continua: - a Paola, Cristian piace fisicamente, ma teme quel tipo di ambiente e in particolare un'agenzia e chiede di non essere presa in giro...- quindi annuncia l'arrivo di Carmine che non ha potuto fare l'esterna ma si presenta in studio e chiede subito a Paola il motivo di questa richiesta di chiarimento..., Paola dice che il suo
giuggyna
00lunedì 10 marzo 2008 19:34
Lunedì 10 Marzo
Ti porto via... "Sul cucuzzolo della montagna" si apre la puntata odierna con l'esterna di Paola e Cristian: a Campo Felice, dove i due si incontrano, nevica e tira un vento freddo e mentre ci si accinge alla laboriosa vestizione, Paola scherza sull'abbronzato istruttore di sci che li accompagnerà sulle piste; finalmente vestiti di tutto punto si esce e si va incontro alla piccola bufera, Paola sorprende un pò tutti mostrandosi più pratica del "nordista" Cristian che invece appare più che impacciato, almeno lei sa scendere a "spazzaneve"...; la seggiovia li porta su in alto da dove ridiscendono a cavallo di un più facile slittino, quindi, sdraiati sulla neve, iniziano a chiacchierare: lui le parla del suo lavoro in quell'agenzia tanto discussa e che può essere cambiata, le racconta che però, per arrivare a fare quello che fa, ha sudato e fatto mille lavori: dal calciatore al manovale al cameriere e via dicendo, perciò adesso quello del modello se lo tiene ben stretto; Cristian si dice curioso di vedere come si svolgono le giornate "normali" di Paola, la abbraccia a lungo ricambiato, prima di tornare al rifugio... In studio interviene Luigi che vede Cristian troppo controllato per essere davvero coinvolto, il corteggiatore spiega che dopo gli ultimi fatti se ne sta bene attento a non sbilanciarsi in una direzione o nell'altra...; Paola comunque dice di aver apprezzato il suo sforzo di farsi conoscere e di raccontarle della sua vita, mentre un corteggiatore ha portato il pupazzo di Ken (il ragazzo di Barbie), l'allusione è nei confronti di Cristian che "è bello ma... vabbè ma tanto Paola lo sa già..." un altro corteggiatore napoletano vuol ballare con Paola ma, guarda caso, qualcuno in settimana ha telefonato a casa sua avvertendola che è fidanzato..., lui però dice di essere single da 7-8 mesi: l'orologio "da tronista" che Luigi porta al polso fa sorgere dei dubbi in Gianni e Karina che chiedono lumi su agenzie e sponsor, lui fa spallucce minimizzando la questione: - non sto con nessuna agenzia - Esterna di Paola e Luigi: lei ha deciso di fargli una sorpresa al ristorante dove lavora, il "Reginé", lo cerca ma non lo trova, qualcuno le dice che sta facendo la doccia, Paola lo aspetta e dopo una ventina di minuti Luigi, piuttosto sorpreso, se la trova davanti...; il corteggiatore accenna a Cristian "il finto"e dice: - se c'ero io a ricevere quei baci "a timbro" me le mangiavo le tue labbra! tu devi avere di più da un uomo, molto di più..., ma lo sai che in quell'esterna fatta a scuola mi sono risentito come un bambino? io penso solo a te...ora per esempio le telecamere neanche le vedo, sei tu il mio vecchio pallino fin dai tempi del liceo e ti voglio al mio fianco, voglio Paola Frizziero, non quella di U&D...- arriva il momento dei saluti, lei si allontana, lui la rincorre e la raggiunge, non vuol lasciarla... In studio Paola del pubblico "affronta" Luigi: - insomma se avevi voglia di mangiartele quelle labbra, potevi farlo! - Luigi: - ma deve anche nascere il feeling giusto...- le due "Paole" prendono a scambiarsi battute a raffica, poi è la freddezza di Cristian a finire sotto la lente d'ingrandimento... Esterna di Valentina e Sammy: si rinnova il rito del biglietto e della scatola con il vestito che lei deve indossare per il grande evento..., Valentina si reca così elegante all'appuntamento dove viene accolta da lui e dalla scritta "semplicemente stupenda", Sammy le dice che è venuto qui per portarla via con sè, anche perchè finora non ha visto traccia di sentimenti nelle altre esterne e in studio...; tanta romanticheria non dispiace affatto alla tronista che mostra piacere nel sentirsi piuttosto affine a lui e soprattutto compresa nella sua natura..., anche il saluto tra i due è beneaugurante... Tornati in studio i due ribadiscono di essere stati bene, ma sia Gianni che Karina dicono di aver visto ben poco..., secondo Enzo è colpa della tronista che non si lascia andare, il corteggiatore appare nervoso, fa per andarsene ma stavolta è Paola a ricambiare "il favore" a Valentina che aveva fermato sia Cristian che Carmine e afferma: - mi sembra l'unico che almeno lotta...- Esterne: Paola indica il solo Luigi, Valentina dice Sammy e Ivan; rispondendo a Maria, Paola dice che non è granchè attratta da nessuno e allora alcuni corteggiatori si autoeliminano, Cristian chiede lumi su quanto stia accadendo e Maria, conoscendo Paola, scherza su quanto il corteggiatore aveva affermato poco prima "a volte resto a dormire da alcune mie amiche, ma sono solo amiche, non ci vedo niente di male"; altri corteggiatori cercano di farsi notare da Paola, uno di loro, particolarmente determinato "ti ho cercata a Napoli per mari e per monti", sebbene si sia sentito dire che non le piace fisicamente, intende mostrarle prima o poi il suo lato interiore ed è deciso a rimanere comunque; Cristian gioca il tutto per tutto: - visto che tu non mi porti in esterna ti invito io a uscire con me...- Paola sorride e acconsente...uscirà anche con lui...
giuggyna
00mercoledì 12 marzo 2008 20:17
Mercoledì 12 Marzo
Baci subacquei Dalle occhiatacce e le battute salaci che si scambiano Valentina ed Enzo in apertura si capisce che tra loro non è nato esattamente un idillio, il corteggiatore non le risparmia una certa durezza di toni e Daniela lo attacca dandogli del cafone, ma c'è anche chi, come la signora Candida, critica Valentina che "prima li illude e poi li scarica". Per cercare di fare luce su questo "rapporto in crisi" parte l'rvm relativo a quando, a fine puntata scorsa, Valentina raggiunge Enzo nei camerini per un chiarimento, ma la tronista viene accolta più che gelidamente e ben presto si allontana invitandolo a tornarsene a casa, entrambi si sfogano davanti alle telecamere: Enzo afferma che se Valentina è come si sta manifestando allora non è proprio interessato a conoscerla, la tronista lo accusa di essere un montato, gran presuntuoso e infantile: - grandissima delusione...un altro fuoco di paglia...- conclude Valentina... In studio altri corteggiatori criticano il modo di fare di Enzo, ma Karina si schiera con quest'ultimo "massacrato nella loro ultima esterna", Valentina a questo proposito parla di situazione al limite del tragicomico tanto che anche i redattori e gli operatori ridevano, ma a Claudio, redattore presente in studio, questa cosa non risulta...; Valentina comunque dice di ricordare diversamente e poi invita Enzo a "togliere il disturbo", ma Paola anche questa volta pone il suo veto prendendo a discutere con la sua collega tronista su certe dichiarazioni rilasciate in chat da Valentina su di lei e anche su Cristian (che sarebbe fidanzato, dice), anche Karina coglie la palla al balzo e attacca con veemenza Valentina: - è vero! si siede al computer e si mette a dire le peggio cose su tutti! - Valentina scuote la testa sorridendo... Esterna di Luigi e Paola su una pista di snow-board senza neve lungo la quale scendono a cavalcioni su delle "ciambellone"..., alla fine del percorso i due prendono a chiacchierare ma l'argomento Cristian si affaccia subito nei loro discorsi..., Luigi parla dell'orologio indossato in studio e che ha dato il via a illazioni e polemiche sull'eventuale sponsor: - nessuno mi ha proposto nulla ma se dovesse succedere e l'orologio mi piace lo indosserei senza problemi...- lui dice di vederla un pò cambiata, poi però l'abbraccia provocando in lei una reazione: - ho un pò paura di te, ti lanci subito verso l'obiettivo...vorresti baciarmi? - Luigi: - certo che si, dal bacio si capisce se una cosa può funzionare o meno...- lei gli chiede se la porta alla macchina, lui la prende in braccio ed esegue, quindi l'abbraccio finale... In studio Paola del pubblico critica le parole del corteggiatore: - eccola là il compagno di scuola che però non si tira indietro davanti agli eventuali sponsor...- Maria non è d'accordo nel gettare ombre sulla buona fede di Luigi: - se posso dirlo io so che lui ha anche perso il lavoro per venire qui...- Luigi precisa che non potendo dare la massima disponibilità di sei giorni su sette per un impegno lavorativo a Roma ha preferito per correttezza e professionalità rinunciarvi, tornando comunque al suo lavoro di Napoli..., Paola lo sente sincero, la sua omonima del pubblico no: - e ha fatto questo...per amore?...mah...- Luigi viene anche criticato perchè, conoscendo già Paola e sapendo perfino dove abita, è dovuto venire a U&D per manifestarle i suoi antichi ma sempre attuali sentimenti , ma lui risponde che era fidanzato... Alcuni corteggiatori si presentano: Davide di Roma è venuto in studio per Valentina, fa l'insegnante di ballo hip-hop ma ora le chiede un romantico lento, il pubblico, capitanato da Gianni, è di diverso avviso e gli chiede a gran voce una performance su due piedi..., la sua esibizione riscuote applausi; Matteo dal Veneto sempre per Valentina, dice di non avere tanti soldi ma di essere ricchissimo di valori... Esterna di Paola e Cristian, in piscina, ma non per nuotare bensì per immergersi con tanto di bombole, Paola mostra una certa agitazione nel passare dalla neve all'acqua...poi finalmente, dopo l'accurata vestizione della muta e del resto...splash! i due subacquei pinneggiano nelle "profondità", quindi si tolgono il boccaglio e si scambiano un sub-bacio, quindi riemergono..., Paola: - uhhhh, ho bevuto tantissimo! oddio che schifo...ora dovrò prendere l'enterogermina! - una volta tolta la muta i due prendono a chiacchierare sul bordo, lui smentisce questa voce che sarebbe fidanzato affermando che Valentina e la gente a lei vicina non è molto affidabile: - mi chiamano per offrirmi del lavoro...comunque non mi interessa come persona...- Paola: - lei mi vuole parlare...- C: - e parlaci! - nonostante qualche incertezza si riprende a sorridere e lui cerca di sdrammatizzare - fai la doccia con me? no? almeno salutami...per educazione...- bacio a stampo e tutti a casa... In studio Daniela è sempre convinta che lui sia un "quaquaraquà": - l'acqua in bocca non le andava se gliela chiudevi bene! - ovviamente si ride ma Paola dice di essersi divertita molto mentre Gianni osserva che sono bellissimi da vedere insieme, Daniela insiste: - per carità è pure simpatico, educato, ma 'o vedo così tarocco..., me vojo proprio fa du risate alla fine...- Arrivano ragazzi nuovi per tutte e due le troniste ma a Paola non piacciono i suoi bensì quelli di Valentina..., entrambe indicano un "bellissimo" di nome Yassim, Karina conferma: - si, a un concorso del più bello d'Italia ero in giuria, io votai per Enzo, ma lui è davvero bello, in costume è spettacolare...- Paola elimina tutti i nuovi arrivati ed esce con Cristian ed Umberto, Valentina con Davide e il bellissimo nuovo arrivato, Yassim.
giuggyna
00martedì 18 marzo 2008 21:01
Lunedì 17 Marzo
Dubbi e sospetti

I quattro magnifici delle esterne fanno il loro ingresso e Paola non perde l'occasion e per notare che tutti sfoggiano un look molto British, tutto giacca e cravatta! Karina osserva che Diego sembra truccato, il ragazzo smentisce ma poi riconosce,- si un filo di rimmel me lo hanno messo - Si prosegue... Ivan ha fatto" un giro" nella famosa chat in cui Valentina si esprimerebbe un pò troppo e ha letto cose poco gratificanti sulle sue preferenze, - mi da del moscio - dice , ma Maria lo interrompe e fa partire l'RVM della loro esterna: belvedere di rito e lui che aspetta la tronista a bordo di una sorta di monopattino motorizzato fuori serie, brevi incerti giri e poi la giusta pausa per chiarirsi le idee; Valentina , con una certa mestizia, ammette di non avere trovato nessuno che le abbia fatto battere il cuore e anche a lui esprime la propria delusione - mi aspettavo di più, io voglio sentirmi sulle nuvole ma non succede. - quindi una domanda diretta:- ti vedi con qualcuna? - La risposta è negativa, la ragazza sembra non crederci ma passa oltre e gli dichiara un affetto che lui pensa si debba a un cane e non a un uomo. Fra i due non è scattato nulla. Tornati in studio Ivan non ha esitazioni - io non sto qui ad aspettare che si innamori di un altro, saluta, ringrazia e se ne va seguito dal feroce commento di Karina - non hai perso nulla! e dall'applauso del pubblico; Matteo non risparmia le critiche alla tronista, colpevole, secondo lui, di avere portato subito in esterna il nuovo belloccio appena arrivato, il riferimento a Yassir non è casuale, le spiegazioni di Valentina non commmuovono Karina che la invita a smettere di fare la Fata turchina in studio per poi dire "la qualunque" fuori studio, - sii te stessa e smettila di fare la buonista - le intima. Anche Fabio decide di abbandonare...al contrario Sammy si batte per la sua bella consigliando all'opinionista di tacere ogni tanto e si dichiara compiaciuto della rosa che nella scorsa puntata gli è stata regalata , - certo che sei contento, tanto tu sei il suo Pincher (razza canina n.d.r.) infierisce Karina; un altro ragazzo interrompe la burrasca proponendo un ballo e augurandosi di riuscire ad accendere la fiamma della tronista che gli pare molto delusa; Cristian non perde l'occasione e invita Paola, tutti ballano... Esterna di Paola e Cristian: Piazza di Spagna, lui aspetta, lei arriva trafelata e intimidita dalla gente che li guarda, bacetti e abbracci e poi via a cavalcioni di due biciclette, alla meta li aspetta una potente moto con la quale si raggiunge una nuova zona della città, giro turistico sul bus a due piani e infine li aspetta la mitica "botticella" romana, una ragazza entusiasta per Cristian vorrebbe salire con loro , Paola la invita ma ...partono prima e finalmente, dopo tanto movimento,qualche riflessione; - ma quando mi baci? - chiede e lui senza esitare - quando vuoi - ma la tronista ammette di non volersi buttare a capofitto , un abbraccio tenero e poi il saluto. Il ritorno in studio non è indolore: Maria annuncia un video amatoriale, fatto con un cellulare, confuso e poco chiaro ma occorre vederlo; esterno notte, Cristian cammina su e giù , mani in tasca, di lì a poco una ragazza, uscita dal locale, lo raggiunge lo abbraccia (lo bacia?) e si allontana, il ragazzo va verso la macchina, trova un biglietto sul parabrezza, lo legge alla luce del lampione, sale in auto e se ne va! Il volto di Paola racconta più di un vocabolario la gamma delle sue emozioni, .- ti sei condannato a morte - dice Elvira a Cristian, mentre Paola del pubblico invita la tronista a riflettere a non agire d'impulso come è sua abitudine; Maria questa volta interviene: - se un video del genere avesse riguardato una qualsiasi altra persona l'avreste mangiata, poichè si tratta di Cristian e voi, soprattutto Paola, siete pazzi di lui allora va tutto bene , questa è la dimostrazione lampante della vostra parzialità .Il temporale scatenato non turba Cristian che tranquillo spiega trattarsi di una serata con due amiche, una delle quali non è potuta venire così, dopo avere cenato, lui e Valentina (questo il nome della storica amica)si sono salutati e ciascuno a casa propria, - quindi non avete dormito insieme questa volta? - chiede provocatoria Paola ma, nonostante gli affondo ripetuti , il corteggiatore non perde la calma ma non riesce a fugare i dubbi di Paola che resteranno fino alla fine perchè lui è partito con il piede sbagliato; rimproveri anche dai suoi "colleghi" d'avventura per la sua sventatezza, tanto più che tutti conoscono Paola... Paola non si trattiene e vuole sapere se fra loro ci sia mai stato qualcosa, Cristian parla di un bacio tanto tempo fa, quanto è bastato per far capire a entrambi che non era cosa, tra l'altro sarebbe successo in stato di evidente ubriachezza, - quindi se sei ubriaco vai in giro baciando ? - conclude furiosa...mah! Ancora una volta si cambia : esterna di Valentina con Yassir, Belvedere sul lago, - ma noi ci siamo già visti? - chiede Valentina che sembra ricordare meglio del nuovo fascinoso corteggiatore, il ragazzo ci mette un pò a risalire ma poi annuisce , sempre Valentina ricorda che anche in quella occasione lei era vestita di bianco , proprio come ora, - quando c'è del bianco arrivi tu... - Brevi domande di conoscenza per scoprire che Yassir ha mamma italiana e padre algerino, un mix ben riuscito, che studia recitazione, che fa il ballerino e che si è iscritto a una agenzia; tornati in studio Rosy spende una parola buona: - a te sono questi che piacciono, quelli che come te fanno parte di quel mondo, gli altri non ti interessano - Simone interrompe la bagarre invitando la ragazza a ballare; Gianni chiede a Paola perchè lei va avanti se nulla di quanto succede le piace , Paola confessa di essersi commossa per Giovanni e Serena e vorrebbe una storia così, ma poichè si parla di massimi sistemi infastidise il parlottio sotterraneo di Valentina che non ha smesso di confabulare di chat e quant'altro e Gianni sbotta - mi ricordi Antonella, anche lei parlava da sola! Ma non finisce qua: questa volta la stoccata parte da Paola (pubblico n.d.r.) che rivolta a Valentina sibila:-ma tu conosci il Matteo che fu scelto da Susan? - Sul volto della tronista si dipinge un velo di stupore ma non può tacere quello che ha già detto alla Redazione: - si lo conosco, mi ha mandato un biglietto tramite un amico del ristorante e dei fiori ma l'ho visto una settimana fa - Maria chiarisce subito che lui aveva chiesto di venire a corteggiarla ma ha declinato la richiesta che stranamente si ripropone sempre nello stesso periodo dell'anno, - non occorre nemmeno cambiare guardaroba - Paola non molla e si dice convinta che i due si siano incontrati la sera prima , tanto che appurerà personalmete chiamando Matteo...Elvira rincara la dose e invita la ragazza a prendere una posizione decisa con i suoi corteggiatori - o stai qui con la testa a tutti a casa! - dice. In esterna con Paola vanno Cristian e ...Yassir, mentre Valentina convoca Sammy e Davide e la ragazza non dice nulla sulla decisione di Yassir di uscire con l'avversaria. Tempi duri per tutti.
giuggyna
00venerdì 21 marzo 2008 17:44
Giovedì 20 Marzo
Gita ai castelli

Tempi duri per i corteggiatori (ma più tardi come vedremo anche per i tronisti): Cristian è subito sotto il fuoco di Daniela del pubblico che peraltro non ha mai nascosto di vederlo (come si dice a Roma) come un "sòla", l'oggetto è il video andato in onda la scorsa puntata, durante il quale il corteggiatore si intratteneva di sera con una ragazza in maniera piuttosto dubbia, anzi secondo Daniela e Gianni di dubbi ce ne sono pochi, sta di fatto che Paola ha la faccia scura mentre Cristian riafferma la propria innocenza... Simone si è sentito maltrattato e snobbato da Paola; la tronista, pur ritenendolo un ragazzo semplice ed educato, afferma che non c'è nulla di più e allora il corteggiatore pensa bene di levare le tende. Esterna di Davide e Valentina: nel loro incontro si parla molto poco di loro due e molto degli altri, vedi Yassine e Matteo (l'ex di Susan di cui si è parlato nella scorsa puntata e di cui, di qui a poco, si parlerà ancora molto...), quindi si entra più nel "personale" grazie a Valentina che gli riferisce di essere stata messa al corrente che è fidanzato, lui ovviamente nega in maniera risoluta, prima che si concluda l'esterna. In studio Davide dice di essere stato bene con lei, Paola del pubblico commenta ironica: - in effetti è stata un'esterna entusiasmante...- Maria annuncia che il Matteo di cui sopra si è sentito colpito dalle insinuazioni uscite in puntata e ha scritto una mail in cui non nega di essere attratto da Valentina, dice che non gli interessa il parere del pubblico su di lui, che questo non ha nulla a che vedere con la sua precedente avventura con Susan w si dice disposto a chiarire in trasmissione..., Maria si rivolge a Valentina: - se tra di voi c'è un sentimento dov'è il problema...basta dirlo...- la tronista non nega di essere lusingata dalle sue attenzioni, ma per ora a senso unico, perplessità in studio, Maria fa partire a sorpresa un filmato: è sera quando da una macchina scende un uomo..., in studio si gioca al toto-accompagnatore: "chi è quello? a me sembra Carmine...e quella che entra in macchina? è Valentina? - Valentina annuisce: - è Willy, un mio amico...- la macchina procede in direzione castelli romani e qui le immagini cessano per poi riprendere il mattino dopo, quando la stessa macchina esce da un cancello nella stessa via dove abita Matteo a Grottaferrata, ma stavolta non si capisce bene di chi sia la testa della donna che sbuca appena dal finestrino a fianco del guidatore...; per cercare di capirne di più viene proposto un replay, come nel caso di un fuorigioco o di un rigore dubbio nei programmi calcistici della domenica sera, ma non si riesce a ottenere nessuna certezza, cosa che invece sembra aver raggiunto Gianni che attacca senza mezzi termini Valentina: - fino a quando vuoi continuare a negare? ci hai preso per scemi? quella è la tua testa! - Vale: - no è una testa piccola, non vedi? - Daniela si schiera con Gianni che ci va giù duro: - sei una bugiarda! lo sa tutta Grottaferrata! - Vale: - ma l'ho detto che abbiamo amici comuni...- , G: - ma come fai a non sapere chi c'era in quell'auto? che poi era l'auto di Matteo! - Valentina sbotta nervosamente, alza il trono, lo sbatte in terra e in lacrime reagisce: - ma chi sei tu per giudicare? sono stufa! non sono venuta qui per farmi mettere in mezzo da due sfigati come Gianni e da quell'altra che oggi non c'è! - Maria, cerca di fare da paciere, chiede a Gianni di abbassare i toni e alla tronista di placarsi: - la verità la sai tu, però ti consiglio di non trascurare un eventuale rapporto per restare sul trono...- Valentina: - infatti...ora farò così, lo frequenterò fuori di qui e valuterò il da farsi...- a queste parole, facilmente interpretabili in maniera abbastanza inequivoca, molti corteggiatori si alzano e se ne vanno, uno dopo l'altro..., secondo Gianni è l'ovvia conseguenza della risposta della tronista alle parole di Maria; Valentina spiega per sommi capi come è finita la sua serata ( a casa di un'amica), Paola le consiglia un bagno di realismo: - sei rimasta da sola qui...te ne sei accorta? - Si prosegue: se c'è un Yassine ancora sibillino riguardo alla donna che intende corteggiare, c'è invece chi è tornato molto determinato e spinto da un'irresistibile molla...accolto dagli applausi entra Carmine! con mazzo di rose rosse alla mano! le signore del pubblico storcono il naso e si preparano alla battaglia ma lui le stoppa subito: - sono molto emozionato, rispettate i miei sentimenti! Paola...c'è l'attrazione fisica che comporta un grande slancio iniziale ma spesso ha vita breve, c'è quella intellettuale, importante per altri motivi, poi quella dell'anima, molto forte tra di noi..., senza di te, in questi giorni, mi sono accorto che mi mancava qualcosa..., te lo dice un uomo di 35 anni, non un ragazzino di 24...- Cristian si sente chiamato in causa e reagisce con tono deciso: - ma quello di 35 non aveva detto che eravate incompatibili? - Carmine: - non mi riferivo a te! comunque ti ricordo che quando lei eliminò tutti te compreso, ce l'aveva con me...rammenti? - nervosismo tra i due corteggiatori, i dubbi di Paola su Carmine restano molti...; Valentina prova a tracciare un parallelo con quanto sta succedendo a lei, parla di metri di giudizio differenti, ma sia Paola che poi Maria, le spiegano che non è esattamente così; quindi è Luigi a finire sul banco degli imputati (oggi un banco lunghissimo...), Paola dice di aver saputo che è fidanzato da cinque anni e che la sua presenza qui gli serve per il suo lavoro di "cantante di piano bar", Luigi nega la prima ipotesi e poi si offre di mettersi al piano per far sentire come canta..., ma Paola continua a essere polemica con lui accusandolo di passività da qualche tempo a questa parte e di certe sue frasi "sei cambiata" che non ha proprio digerito: - come fai a dire che sono cambiata, che sono diventata una star se non mi hai mai conosciuto? io della scuola non ricordo nulla...comunque sappi che ho bisogno di certezze! - Luigi si dice pronto a ogni eventuale confronto, secondo Gianni questa volta trattasi di "massacro immotivato", i due continuano a discutere fino a che arriva il momento della scelta per le esterne: Paola ha una sola opzione a sua disposizione, perchè la prossima volta andranno in onda le sue esterne non viste oggi, e l'opzione è Carmine! Valentina invece uscirà con Simone e Davide.
giuggyna
00giovedì 27 marzo 2008 23:40
Giovedì 27 Marzo
Il bastone o la carota?

Si apre la puntata di Paola e Valentina e subito Karina va all'attacco con estremo sarcasmo: - Valentina ma come mai Gianni si permette di insinuare certe cose quando tutta Roma sa che sei fidanzata con Matteo? Pasqua l'hai trascorsa con lui? perchè non te ne vai fuori dalle scatole così siamo tutti felici e contenti? - Valentina inizialmente non raccoglie, poi, dopo l'entrata dei corteggiatori, prende la parola: - sono venuta qui ancora in preda alla paura di innamorarmi dopo le ultime delusioni..., ora è successo...e siccome non voglio prendere in giro nessuno e tantomeno me stessa, ho deciso di lasciare il trono...comunque grazie Maria, ho trovato l'amore che cercavo...- ma le parole di Valentina non placano "l'ira" dei suoi corteggiatori nè quella di Karina che insiste sul fatto che la cosa era in auge già da tempo, sia Davide che Sammy appaiono molto contrariati e non ne fanno mistero anche a parole accusandola di grande falsità ricordando alcune sue frasi "importanti" nei loro confronti, perfino una confessione di aver pianto pensando a Sammy...; anche da parte del pubblico non c'è grande comprensione per la tronista dimissionaria, anzi in molti le pronosticano una storia di brevissima durata, una volta lasciato U&D, Paola del pubblico addirittura le mostra come un monito delle foto dei momenti felici di Matteo e Susan, durati poco...; Enzo si prende la sua piccola rivincita: - ecco chi sono le persone false! Mattè pigliatill' sto pacco! - Valentina si dice disposta a rischiare in nome del suo sentimento, Gianni la attacca: - tu te ne vai perchè ti abbiamo beccata! è diverso! - Amalia rincara la dose: - sei stata costretta dalle circostanze e perciò sleale! anche verso chi ha lavorato per te e per i tuoi corteggiatori! - e a Valentina non resta che lasciare lo studio nel gelo più totale... Ma "The show must go on" e soprattutto la vita continua, perciò Paola scruta se tra i corteggiatori di Valentina, in procinto di levare le tende in massa come suggerito da Enzo, ci sia qualcuno che le piace e in effetti c'è, trattasi di Daniele che accoglie la cosa con ampi sorrisi e resta quindi in studio, tutti gli altri se ne vanno... Esterna di Paola e Carmine: i due si recano in pizzeria dove subito lui le parla di quanto l'abbia pensata e di come, spulciando in rete sue notizie, si sia sciolto come un gelato sotto il sole di Luglio nel constatare come Paola lo considerava il suo preferito e abbia manifestato, con le sue parole, tanta protettività nei suoi confronti; il corteggiatore parla dell'uscita con Valentina come una mera provocazione e le propone di partire insieme e la sera stessa per le Maldive, anche per dimostrarle che a lui delle telecamere non gliene importa niente...; Paola gli chiede di non deluderla più e poi lo sbaciucchia tra un boccone e l'altro di "margherita"...; dopo un'inevitabile parentesi polemica su Cristian i due escono all'aperto dove Carmine le ha preparato una sorpresa: dentro un uovo di Pasqua un bellissimo anello che fa sobbalzare Paola: - un anello! è un regalo impegnativo! - Carmine: - no sono io impegnativo! - Carmine ora vorrebbe almeno una piccola contropartita: la abbraccia, si avvicina per baciarla, ma lei gli chiede di avere rispetto per i suoi tempi..., il corteggiatore ribadisce di essere alla ricerca di qualcosa di serio... In studio prende la parola Cristian, scusandosi se la volta scorsa ha esagerato con le parole nei confronti di Carmine, anche se non può nascondere di essere perplesso davanti a certe contraddizioni del corteggiatore, in special modo quando parlava di incompatibilità di carattere e si chiede cosa sia potuto accadere in questo frattempo...; Carmine spiega cosa lo ha fatto tornare: si è accorto con la lontananza di quanto Paola gli mancasse, come gli era già successo in altre precedenti relazioni dopo un allontanamento; a Paola comunque il suo ritorno ha fatto molto piacere, sebbene dal pubblico continuino a dire che lui le non piace fisicamente e che lui sia qui solo per la tv, Rosy dà del "brutto" a Carmine ma lui reagisce in modo vibrante alzandosi, andando verso di lei e rendendole la pariglia: - senti da che pulpito, tu sei la più brutta di tutte! - Esterna di Cristian: Paola dopo la scorsa puntata ha voluto incontrarlo, va da lui nei camerini ma viene accolta con una certa freddezza, qualche battutina sarcastica tra i due e poi, lentamente, l'armonia sembra tornare..., i due escono per i viali, lei gli dice che quando si è innervosito le ha fatto piacere, si comincia a scherzare e a coccolarsi un pò, lei gli chiede di guardarla negli occhi: - ma sei imbarazzato o scappi? - poi gli "affibbia" una quasi-bacio e si fa avanti anche con frasi di una certa importanza, lui dice di temere che sia solo un fuoco di paglia, lei di essere presa in giro..., parte un secondo bacio, più "stabile" del primo, quindi un terzo (vero) e infine un quarto (ancora più vero)... Il ritorno in studio è salutato da applausi, ma Paola del pubblico sottolinea l'eccessiva freddezza del corteggiatore, Cristian parla di sè come uno che non distribuisce baci come caramelle, per di più lei gli piace molto e le telecamere non aiutano..., Carmine invece lo ha trovato "poco virile" e continua: - è lei che corteggia lui, se lei si avvicina così a me me la mangio! - Paola decide per le esterne: Cristian, Umberto e Daniele (ripescato tra i corteggiatori di Valentina); Carmine se ne resta sulla sedia mogio mogio e si rivolge a Maria: - Maria, da donna, cosa mi consigli? - Maria: - penso che Paola sia presa da Cristian, ma abbia ancora dei dubbi su di lui, è attratta fisicamente ma non mentalmente; da te invece non è attratta fisicamente ma come persona, se le mandi gli anelli sbagli, a lei è piaciuto quando te ne sei andato..sai è un pò contorta...-
giuggyna
00giovedì 3 aprile 2008 21:16
Giovedì 3 Aprile
A material world

E così Paola ha deciso di rimanere, non era un pesce d'aprile ma una "crisi" dettata dalla sua abitudine di mettere in gioco la sua persona "a 360%" come afferma la tronista che non si ritiene una "psicolabile" ma ha davvero voglia di innamorarsi; quindi lancia la sua stoccata a Paola del pubblico, rea di "attaccarla con cattiveria" e di rivangare sempre e inopportunamente il passato nonostante lei sia ormai un personaggio pubblico, dice che, senza togliere nulla a Elvira, le manca tanto Daniela (assente per problemini di salute); la sua omonima opinionista non accetta supinamente lo sfogo della tronista e rivendica il proprio pensiero dicendole che ha un brutto carattere, botta e risposta e toni subito alti, per un dialogo che appare impossibile... Se Paola è tornata, altrettanto hanno fatto Carmine e Cristian, va in onda l'esterna con il primo: in un'atmosfera molto poco euforica lei si dice "stanca" di tante vicissitudini, Carmine dice che a lei ci tiene veramente anche se gli fa un pò paura, Paola afferma che a volte si sente come sua figlia, lui non la prende benissimo ma poi inizia a parlarle di un eventuale futuro insieme, anche lavorativo, dove lei potrebbe sfruttare la sua popolarità visto che Carmine lavora nel campo delle produzioni tv; a Paola questa cosa solleva dei dubbi: - ah per questo ti interesso? - Carmine: - ma che c'entra, è uno dei miei tanti pensieri su di te, su di noi...tu mi piaci assai...- quindi Carmine prende a parlare di Karina che cercherebbe di favorire Cristian, come da accordi con agenzia, sollevando ulteriori dubbi in Paola... In studio Cristian reagisce subito con veemenza alle affermazioni di Carmine che tira in ballo la nota agenzia di Lele Mora: - stavo a Milano con Enzo che può testimoniare, l'ho sentito io dire a Cristian che andava bene così e di non preoccuparsi per il video andato in onda, quello con la sua ragazza...lo sa tutta Milano che stanno insieme...- Paola trasale: - queste voci sono veramente troppe! - Carmine: - io ti voglio aprire gli occhi! - interviene Umberto: - deve aprire gli occhi anche su di te! - vola qualche parolina di troppo, Karina dà del furbo a Carmine e poi lo attacca per non aver detto a Paola che in quel frangente ha incontrato anche Salvatore...; Maria cerca di mettere ordine e di riepilogare quanto uscito poco prima per fare chiarezza a Paola, afferma che sarebbe anche importante capire perchè Carmine sia sempre "in zona" e anche chiedere a Cristian se quanto affermato dal suo rivale sia vero...; Cristian ammette i contatti telefonici ma non il contenuto esposto da Carmine, Maria chiede a Carmine se abbia sentito parlare espressamente di video, il corteggiatore risponde no ma il senso gli sembrava piuttosto piuttosto chiaro, perchè avveniva alla fine della puntata incriminata..., Maria lo invita a pesare bene quel che si dice e a fare attenzione...; ma Carmine, dopo aver riferito che allo stesso Enzo era stato detto di "sostenere" Cristian, deve anche ribattere a Paola che, piuttosto contrariata, gli chiede conto della sua chiacchierata con Salvatore: - stavo lì sotto all'agenzia quando l'ho incontrato, ci siamo andati a prendere un caffè...perchè è vietato? lo conosco da quando era alto così e aveva i capelli lunghi...- Paola: - ma dopo tutte le critiche che gli hai fatto lo frequenti? e poi non me lo dici? - Carmine: - ma è stato ieri sera! - Karina, che poco prima si era sentita dare della "materialista" da Carmine, ora contrattacca: - ma tu che ci facevi lì? non eravamo noi i materialisti? - Carmine parla di un semplice contatto a scopo conoscitivo ma a Paola non va giù: - ma in tutto ciò..ti resta del tempo per pensare un pò a me? poi anche la tua idea di lavorare insieme..., a me non passa neanche per l'anticamera del cervello di mettermi a lavorare con mio marito o il mio fidanzato...- Gianni, finora taciturno, ironizza su Carmine "anticipando" la massima finale: - il bue che dice cornuto all'asino - Maria interviene affermando che non vede una particolare malizia nel discorso di Carmine, ma solo una notevole sprovvedutezza che lo ha portato a essere facilmente attaccabile, specie dopo quanto detto prima... Si presentano una serie di nuovi corteggiatori, tra loro Filippo, già venuto per Serena e ora animato da sentimenti molto simili, e Salvatore, che definisce Carmine "il peggiore di tutti", perchè rifiutato dall'agenzia e quindi in fase "vendicativa"..., ovviamente gli animi si surriscaldano, ci pensa Paola a raffreddarli chiedendo un ballo con Daniele... Cristian ha messo su carta il proprio stato d'animo, quello di un "corteggiatore stanco", che manifesterà poco dopo nell'esterna che lo vede andare a cercare Paola mentre sta dalla parrucchiera a Cinecittà: i due si appartano per parlare, lui le chiede se è intenzionata ad andarsene, Paola conferma di sentirsi priva di stimoli e di fiducia, lui le dice che è pronto a ritirarsi, che lei continui pure il suo percorso e finisca pure la sua esperienza, sapendo sempre dove trovarlo, lui la aspetterà, per dimostrarle che non è la televisione quello che gli interessa, che si, era venuto per fare un esperienza televisiva ma che ora è diventata un' altra cosa...; lui le fa qualche moina, lei abbozza un timido sorriso, si avvicina per baciarla ma lei si scansa, allora ripiega su un caldo abbraccio..., Paola: - volevo andarmene ma...tu stai qua...vuoi vedere il mio camerino? - , - si...- in camerino parte il gioco dello scambio della caramella e quindi delle labbra, lui le ripete che, se vuole, conosce il suo indirizzo... In studio Gianni plaude allo slancio di Cristian: - le ha detto la cosa più bella che le potesse dire - , Carmine invece reagisce male: - io sono geloso, che ci sto a fare qui...mò me ne vado...- Paola: - ma come...tutte quelle belle parole...l'anello...- Carmine: - oh io ci sto male a vedere certe cose...- Paola lo convince facilmente a restare portandolo in esterna insieme a Daniele e Luigi..., Cristian resta in panchina e abbozza un sorrisetto rassegnato..., del resto anche i grandi campioni hanno dovuto conoscere, prima o poi, la durezza del legno della panca...
giuggyna
00lunedì 14 aprile 2008 21:06
Mercoledì 9 Aprile
Serate? no grazie

Il video con lo sfogo di Cristian dopo la sua uscita di scena nel corso della scorsa puntata apre quella odierna: il ragazzo dice di voler chiudere la sua esperienza come corteggiatore di Paola, dicendosi stufo di essere definito più o meno il "bello che non balla" e che, "visto che manca la fiducia manca tutto, quindi amen"; le parole di Paola, con successivo rvm, sono come una conferma: - infatti ha ragione, non ho fiducia, basta con "i belli buoni a niente" ho già dato su quel versante; invece devo dire che ad esempio Daniele lo frequenterei anche fuori di qui - In studio prende subito la parola Davide che intende confermare le ipotesi della tronista su Cristian: - so per certo che Cristian, chiamando il suo "datore di lavoro" di cui non faccio il nome, si diceva preoccupato per come si stavano mettendo le cose e lui di rimando lo tranquillizzava dicendogli che Karina lo avrebbe aiutato in puntata..., poi oltretutto...dice di fare il modello ma io, che lo faccio da anni, non l'ho mai visto...- la reazione vibrante di Karina non si fa attendere, molto "vivace" il botta e risposta tra i due; Paola sembra volerci mettere una pietra sopra: - Cristian è un bel ragazzo ma per me va bene così, di sicuro non lo vado a riprendere - secondo Gianni la tronista ha assunto un atteggiamento da "star"... Umberto si è sentito "maltrattato" da Paola e dice di vedere troppe situazioni poco chiare, alludendo anche a Daniele, quest'ultimo, chiamato in causa, parla un pò di sè raccontando del suo attuale lavoro da "figurante", dopo dieci anni passati a lavorare controvoglia in un ufficio; la sua dichiarazione di appartenere dunque, bene o male al mondo dello spettacolo, solleva ipotesi e inevitabili sospetti, così come il fatto di essersi dichiarato inizialmente per Valentina, ma Daniele dice che sta nascendo una simpatia molto forte e non pone limiti a quello che potrà accadere... Esterna di Daniele che accoglie Paola vestito come John Travolta in "Pulp fiction", invita la tronista a calarsi nei panni di Uma Thurman e poi insieme a lei ripropone il celebre ballo del film mentre sullo schermo di sfondo scorrono le immagini originali; al termine Paola tocca il "discorso baci", lui, dopo averla messa in guardia da Carmine che è "evidentemente lì per le telecamere", si chiama fuori da quella categoria che Paola rifugge (serate, agenzie ecc) e dice che avrebbe anche lui voglia di baciarla, senza nascondere un certo imbarazzo che lo coglie assieme a lei; Paola si dice imbarazzata a sua volta ma appare intenzionata ad andare più "al sodo": - cioè se io ti bacio tu non mi baci? - Daniele: - no ho detto che vorrei ma...tu baci gli altri...- quindi le dà due bacini, uno sulla guancia e uno sul naso, poi la promessa reciproca di "pensarsi" e i saluti piuttosto cordiali... In studio si alza subito la voce stentorea di Daniela: - dico ma l'hai visto che jà preso na paralisi pè baciatte? - il corteggiatore precisa: - a me lei piace, solo non mi sembrava il momento giusto, se la baciavo già immagino tutte le critiche che mi sarebbero arrivate! - la discussione si infervora: c'è chi ipotizza che Daniele sia "come tutti gli altri" in cerca di visibilità, c'è chi lo critica per essere rimasto troppo sulle sue ecc., ma lui non intende essere accomunato ad altri personaggi e ribadisce il suo disinteresse per serate e quant'altro, Carmine gli dà del "perbenista", Karina lancia la stoccatina a Daniele e a Paola: - però Paola il fidanzato lo sta cercando in tv, non è poi così diversa da quelli dai quali fugge...- Paola non raccoglie e dice di aver molto apprezzato le piccole attenzioni di Daniele nei suoi confronti, compreso il bacio che non le ha dato e che potrà arrivare con calma, Amalia la mette in guardia: - bè quel fiorellino che ti ha donato può anche far parte di una tattica, dovrai valutare se dipende da un animo gentile o dalla furbizia...- Gianni: - già, non ci dimentichiamo che stava qui per Valentina..e se ne stava anche andando...- Daniele sobbalza sulla sedia: - ah certo però in esterna la dovevo bacià! - Esterna di Carmine: lui la accoglie con la sua tipica frase "marò come sei bella...", le propone un filmato montato da lui stesso, con tutte le loro esterne; Paola si accomoda accanto a lui seguendo con attenzione le immagini e, commentandole di tanto in tanto con un certo distacco, parla di "declino", lui dice di soffrire quando la vede con altri e quando lei lo critica, Paola decide di rendergli "pan per focaccia" e gli dice "me ne vado", proprio come ha fatto lui tante volte in puntata, Carmine cerca di scongiurare l'ipotesi, la segue mentre si allontana, la raggiunge, ma la tronista è irremovibile e se ne va. In studio Carmine chiede ancora il motivo della "fuga" di Paola, lei risponde che l'ha fatto per punirlo, lui invece di arrabbiarsi si illanguidisce: - ho una voglia di baciarti che mi si porta via! - Paola racconta ciò che non abbiamo visto del seguito dell'esterna e cioè che Carmine ha seguito correndo, senza telecamere, l'auto con lei a bordo, ha "scaraventato fuori l'autista" e le ha detto "ti adoro": - a me fai paura - continua Paola - sei pericoloso e ci vado coi piedi di piombo...- c'è uno scambio di "cortesie" in napoletano stretto tra Carmine e Umberto, quest'ultimo si alza minaccioso ma poi si risiede, entrambi verrano portati in esterna da Paola insieme a Daniele e Lorenzo.
giuggyna
00lunedì 14 aprile 2008 21:09
Lunedì 14 Aprile
Vero o falso?

Una Paola dal look primaverile afferma in apertura: - mi sto divertendo e Carmine mi piace sempre di più - il corteggiatore dice che la cosa è reciproca ma la tronista corregge il tiro: - era una battuta, lui mi stupisce ma poi mi sconcerta...- Nella scorsa puntata Carmine e Umberto avevano discusso animatamente, facendo volare anche qualche insulto in napoletano; la discussione era proseguita poi dietro le quinte, con un faccia a faccia su toni più soft, ma di certo non ci si saluta a tarallucci e vino... In studio si ritorna sul dissidio tra i due corteggiatori, Carmine contesta che Umberto commenti ogni volta che lui apre bocca, Umberto lo accusa di falsità (nel contesto di U&D), Paola afferma che molta gente le dice che Carmine è insincero, ma lei va avanti con la sua testa... Esterna di Paola e Carmine: i due si incontrano e, seduti su un divano, è subito la tronista ad avvicinarsi a Carmine, perchè non dica che è sempre lui ad avvicinarsi a lei, Carmine le dà un bacetto chiedendole perchè lei non lo fa mai, Paola invece gli chiede della lite con Umberto e lui si stranisce: - ma abbiamo venti minuti e dobbiamo parlà di questo? - poi le dice che forse potrebbe dover lasciare la trasmissione per via di una proposta lavorativa della Rai, ma se deve scegliere, dice, sceglie Paola..., quindi si improvvisa cantante e con l'aiuto di un pianista di piano bar intona per lei la celebre "Malafemmena", lei sorride divertita ma poi deve sottrarsi alle avances del corteggiatore che la cinge più volte con l'intenzione di baciarla...ma niente da fare... In studio ci si interroga sul perchè Paola sia tanto riottosa, la tronista dice che comunque sia si sta divertendo, Carmine cerca testimonianze che appurino la sua buona fede e il suo autentico interesse per Paola, chiedendo anche a Maria che l'ha conosciuto, Maria sorride, precisa che è stato un incontro durato mezz'ora, conferma che secondo lei la sua risposta a un'eventuale scelta di Paola sarebbe un "si", anche se non ne conosce le motivazioni, quindi scherza sulle presunte trasmissioni che potrebbero fargli rinunciare al corteggiamento; Carmine, si dice dubbioso sul suo futuro prossimo, Gianni "pensa male" e cioè che entrambi, sia lui che Paola, abbiano altre motivazioni rispetto a quelle di due persone normali che si piacciono... Scoppia una vivace discussione tra Carmine e Daniele: il primo sembra abbia detto al secondo che è un bravo ragazzo e che spera che Paola scelga lui, Carmine smentisce sostenuto da Marco, un ragazzo toscano che dice di essere stato presente all'incontro, Paola dice di non poterne più delle definizioni accomodanti di Carmine nei confronti dei suoi rivali... Esterna di Daniele: Paola viene invitata tramite lettera a vestirsi elegantemente e a salire su un'altrettanto elegante auto d'epoca che la porterà sul luogo dell'incontro: il Castello Odescalchi a S. Marinella; lui la accoglie al castello come una principessa, la porta in alto per mostrarle il panorama, Paola invece vuol capire di più del suo disinteresse per le serate, dichiarato nella scorsa puntata, lui si dichiara una persona umile e il tema non viene molto approfondito, quindi le fa calzare un paio di scarpine argentate, la invita a ballare un valzer e si dichiara: - stiamo facendo un percorso...me piaci Pà...- Paola: - sei diventato rosso...- D: - me metti in imbarazzo...- poi l'uscita per ammirare un'altra veduta, con lui che, da gentleman, le appoggia la sua giacca sulle spalle per proteggerla dal vento fresco che spira dal mare... In studio l'argomento "serate" viene affrontato con più precisone da Daniele: - se mi chiamano per andare a presenziare alla sagra dell'arrosticino ci vado, se invece mi chiamano per una serata come corteggiatore di Paola no, non intendo sfruttare il suo nome - ma Paola dice che a lei, di quello che fanno i suoi corteggiatori, interessa poco: - purchè mi trasmettano emozioni sincere...- ; a questo proposito Davide prende la parola affermando di essere qui solo ed esclusivamente per lei, chiedendole l'opportunità di dimostrarglielo..., Paola per tutta risposta elimina una seria di corteggiatori, Gianni la invita a essere più decisa anche nei confronti di coloro che le fanno sorgere tanti dubbi, ma costoro (Carmine e Daniele) alla tronista piacciono e di lì a poco i due riprendono ad accusarsi reciprocamente... Maria chiede a Paola se pensi ancora a Cristian, la tronista risponde: - si ancora un pò ci penso, abbiamo trascorso dei momenti insieme, ma vedo che è sparito...- Maria: - io so che ha telefonato alla redazione per sapere come stavi, ma se domani lo faccio entrare si può pensare che io lo sponsorizzi, sei vuoi lo devi cercare tu...- Paola: - ci penso su...- Carmine dice che Paola ha "più paura" di lui che di Cristian: - con lui lei è forte, con me sa che il più forte sono io e allora sta attenta...- Paola per tutta risposta chiede di poter ballare con lui... Paola era stata piuttosto scettica sull'opportunità che Umberto restasse a corteggiarla, ma lui resta al suo posto nonostante comincino a piovergli addosso diverse critiche ; Alfonso, considerati i corteggiatori, fa sarcastici auguri di buona scelta a Paola che poi, riguardo alla sua "freddezza" con Carmine, afferma: - non lo bacio perchè non mi piace, ma perchè non mi va...- quindi chiama per le esterne: Daniele, Carmine, Pierfrancesco e Davide.
giuggyna
00mercoledì 23 aprile 2008 20:59
Mercoledì 23 Aprile
Torna a casa Cristian

Nel giorno del compleanno di Carmine riparte il trono di Paola che per l'occasione dona al suo corteggiatore un mazzolin di rose rosse, ma secondo Karina rosa rossa fa rima con passione e lei dice di non vederne traccia tra loro..., Paola precisa: - no è lui che è passionale - Carmine dice di aspettarsi quest'oggi un regalo speciale e a Maria che incuriosita e divertita gliene chiede il perchè, risponde parlando sibillinamente di "sesto senso"; le "ruggini" tra Carmine e Karina continuano a snodarsi tra agenzie, paparazzi, servizi fotografici ecc, con accuse reciproche, finchè Maria non annuncia che Carmine ha invitato Paola a casa sua e la relativa esterna: nell'rvm la tronista riceve il biglietto che la invita a raggiungerlo a Pescara e poco dopo una macchina sfreccia sull'autostrada verso l'Adriatico fino a raggiungere la città; l' incontro è a base di sorrisi e abbracci, lui intende farle conoscere "il suo mondo" e la porta in un locale dove sono presenti i suoi amici più cari che rispondendo alla curiosità di Paola (presentata da Carmine come la sua futura moglie) fanno a gara per tessere le lodi del loro amico, tanto che lo stesso Carmine scherzerà poco dopo: - bene però adesso parlate un pò male va...- la seconda tappa è a casa del corteggiatore che la accoglie con tutti gli onori: - questa è casa tua...- la chiacchierata si snoda serena, lui le dice che stare in sua compagnia gli ricorda la sua infanzia e suo padre, napoletano doc, una cosa bella che gli riscalda il cuore; Carmine le chiede cosa pensino i suoi di lui e, da genitore quale è, dice: - io so che se un figlio è felice o triste i genitori lo sono altrettanto e se io dessi un dispiacere a te lo darei anche a loro...- poi la parentesi su Karina che secondo Carmine "spinge ora l'uno ora l'altro", infine i saluti, che il corteggiatore prende con "santa rassegnazione"... In studio Karina si mostra subito contrariata dalle affermazioni di Carmine, il quale ribatte che la sua è una reazione alle affermazioni dell'opinionista nei suoi riguardi, della serie "tu parli della mia vita privata e io parlo della tua", ma Karina dice che, poichè non ha nulla da nascondere continuerà ad attaccarlo quando lo riterrà opportuno..., Carmine scherza: - Marì facciamo entrare Cristian! - Maria sorride: - che vuoi dire? - C: - ho questo sentore...- di lì a poco anche Daniele entra con foga nelle polemiche odierne, attacca Carmine che "la butta in caciara, parla parla e non dice niente" , Carmine non sta certo a guardare e si sviluppa un focoso match Roma - Napoli... Esterna di Daniele: i due si incontrano su una spiaggia del litorale romano, lui la accoglie su un "dondolo" con ghirlande e coroncine di fiori, i discorsi scivolano proprio su Carmine e poi su Cristian, ma lui tende a tagliare corto, dicendole che la sua missione è farglieli scordare entrambi e che tra la "passione" di Paola per Cristian e l'interesse della stessa per il carisma e la compagnia di Carmine, lui è la giusta sintesi... In studio Maria affronta subito la questione che Carmine presagiva: - oltre che a Pescara Paola è andata anche a Vigevano...- la parola alle immagini... Paola sale in macchina in una grigia e piovosa giornata, durante il lungo tragitto la tronista si augura di trovarlo a casa ma quando arriva al suo portone sotto una pioggia battente e suona al citofono il papà risponde che non c'è...; a Paola non resta che rifugiarsi in macchina e attendere una, due, tre ore, poi finalmente le viene comunicato che Cristian è tornato, sale e lo trova in cucina, i due si abbracciano, lui sembra molto contento ed emozionato di trovarsela davanti, si chiacchiera in allegria e Cristian non risparmia qualche frecciatina verso i corteggiatori, Paola gli dice: - quello che t'ho detto l'ho detto per ferirti...- C: - ah è questo il bene che mi vuoi? - P: - bè ora sono qui mi sembra... che fai allora, ritorni da me o no...- C: - mi devi insultare un altro pò? - lui le dispensa sorrisi, bacini e coccole, lei lo vede più affettuoso del solito e scherza sul fatto che stare lontano gli ha fatto bene, quindi i saluti con la promessa di tornare e con i saluti alla mamma "mio figlio è tutto: è bello, buono e generoso" e al papà "state proprio bene insieme"... In studio fa il suo ingresso Cristian, Maria chiede un commento a Carmine che dice: - non ho parole..., mi sono sempre reso conto della sua attrazione per lui però ora se lui è più importante è inutile che perda tempo qui...- Paola: - tu non puoi andartene e se è più importante lo devo ancora stabilire...- Si rinfocolano le vecchie polemiche su agenzie ecc., Maria precisa che quando la scorsa puntata leggeva il "curriculum" di Daniele era invece quello di Davide, modello a sua volta che aveva affermato di non aver mai visto Cristian in passerella..., insomma è una sorta di "tutti contro tutti" che Maria interrompe leggendo le dichiarazioni importanti di Cristian dopo la visita di Paola "ho provato delle emozioni forti, mi è mancata, ci pensavo anche di notte, ne cercavo tracce nei siti Internet, nelle chat" (mentre Maria legge, Daniela chiacchiera come a smentirlo e lui si arrabbia...) "ho continuato a guardare il programma in tv, ora si è fatta tanti km per me, forse sto provando quello che prova chi si innamora, mai sentito niente del genere in vita mia..." tuttavia anche Umberto lo attacca, dicendo di avere il "dente avvelenato": - dietro le quinte mi hai detto che sapevi che avrebbe scelto Carmine e che per questo te ne andavi...- Cristian risponde: - ho sentito delle voci al riguardo...- ma poi viene ancora attaccato per la sua "dichiarazione" che contrasta con le sue azioni, Umberto viene ancora "stroncato" da Paola ma non si rassegna a non piacerle...alla fine decide di andare, con toni e gesti polemici; un altro ragazzo viene eliminato ma se ne va con molto più stile, in esterna vanno i tre "amigos": Cristian, Carmine e Daniele.
giuggyna
00martedì 29 aprile 2008 21:16
Martedì 29 Aprile
I duellanti

Si apre la puntata discorrendo come in un salotto del più e del meno e non si sa con quanta fantasia: scoop giornalistici e servizi fotografici, candidatura alle elezioni per Salvatore sostenuto nella campagna elettorale da Carmine (!) ecc.; quindi si parla un pò delle esterne avvenute: Carmine dice che è andata bene, che era un pò triste ma una volta vista Paola si è "rianimato"; Paola commenta invece a proposito di Daniele: - con lui non riesco ad andare "oltre", mi sembra un furbetto, io mando dei segnali ma lui non mi sembra li abbia recepiti granchè...- Esterna Carmine: lui va in camerino da lei con aria un pò mogia come accennato in precedenza..., il ritorno di Cristian non gli fa certo fare salti di gioia ma poi la vicinanza di Paola gli scalda il cuore: - io mi sto affezionando a te, con te sto bene, mi rilasso..., lo sai che tra tante donne che ho avuto tu sei l'unica che mia madre vorrebbe conoscere? mi chiedo come faccia Cristian a resistere quando ti avvicini...io ti mangerei..., non lo baciare più...me lo prometti? anche se poi lui non mi ispira tutta 'sta gelosia...- si festeggiano i 35 anni del corteggiatore con una attraente "sacher", Paola gli dice che lo adora ma lui vorrebbe finalmente usufruire a sua volta dei suoi baci, ma si rimane tra simil-dichiarazioni d'amore e battute..., se non altro torna il buon umore... In studio Cristian, chiamato in causa come sempre accade nelle esterne di Carmine, chiede spiegazioni su alcune battute sul suo conto, Carmine la butta un pò sullo scherzo ma non si sa fino a che punto: dice che un suo amico psicologo ha "decriptato" certe azioni di Cristian che, togliendo la scarpe al pupazzo di Ken regalatogli dal suo rivale, avrebbe chiaramente dimostrato una "carenza di virilità", perchè questo è il significato che gli studiosi del campo danno alle scarpe e alle azioni ad esse correlate...; Cristian non gradisce la metafora, Paola nemmeno, entrambi parlano di illazioni offensive... Esterna di Cristian: il corteggiatore ha preparato una serie di cartelli (come il "gobbo" a Teatro), che mostrerà in ordine e uno alla volta alla sua bella, visto che, le dice, non è bravo con le parole; il succo è "era iniziata come un gioco ma ora tutto è cambiato... mi rendi felice... grazie per come sei...non avere paura...fidati di me..." Paola si commuove nel leggere certe frasi e poi lo va ad abbracciare con trasporto: - non avere paura è la cosa più bella che hai scritto...- gli dice ancora scombussolata dal romanticismo del corteggiatore; i due parlano del passato e del presente, lei resta sul vago a proposito di scelte finali, lui non nega di essersi ingelosito nel guardarla alla tv quando aveva lasciato la trasmissione, le risponde a proposito di una serata da fare insieme all'immancabile Salvatore, ma, su sua precisa richiesta, da fare in orari diversi per evitare di incontrarsi..., poi abbracci, bacini e bacetti... In studio Maria si mostra incuriosita dalle informazioni su Salvatore che arrivano all'orecchio di Paola la quale parla di amici informatori e precisa che se fosse stata quella di qualche tempo fa certe notizie le avrebbero fatto venire delle crisi...; va quindi in onda un rvm con una accesa discussione dietro le quinte tra Davide e Cristian: attacchi e accuse reciproche di buffoneria e ridicolaggine, sorrisini irridenti, voci che si alzano a livelli di guardia, insomma uno scontro a muso duro... Si torna in studio dove Davide sostiene che Cristian agisca in modo subdolo e poi lo attacca riportando una sua frase in cui, parlando della serata in programma, si definiva un "artista": - non sapevo che togliersi una maglietta in discoteca volesse dire essere un'artista...- così l'atmosfera tra i due si infiamma nuovamente, lo scontro prosegue sotto le luci dello studio e si protrae a lungo, con scambi anche piuttosto duri, tutto lo studio assiste con aria sconcertata finche è la stessa Karina a essere chiamata in causa da Davide che sostiene che lei lo corteggi: - mi guarda sempre e in un modo...ma a me non piace...- Karina ride: - pensa la mente umana come può essere contorta...- Maria ipotizza che gli sguardi siano stati fraintesi e poi chiede ai due duellanti di stringersi la mano, Davide e Cristian lo fanno, più per dovere che per altro... Esterna di Daniele: dopo che Paola è stata sia a casa di Cristian che di Carmine anche Daniele decide di portarla a "casa sua", in una tipica "fraschetta" dei Castelli romani dove i due si siedono a tavola e cominciano a mangiucchiare e a chiacchierare..., arriva una fisarmonica che intona "La società dei magnaccioni" e Daniele non perde l'occasione per definirsi a sua volta "un giovanotto de sta Roma bella e un ragazzo fatto cor pennello", poi Paola prende l'iniziativa con frasi sibilline: - non sempre le parole servono...- Daniele sorride e le dà della birbante, ma non può esimersi dal darle un veloce bacio a stampo, poco dopo ricambiato, ma ci si ferma lì... In studio Daniele dice di volersi impegnare a fondo "per la causa" ma il discorso cade su Paola che prende iniziative con "tutti" tranne che con Carmine, forse temendo la risposta focosa del corteggiatore che però, parlando della eventuale, prossima esterna "fa il prezioso": - stasera non posso, ho un impegno, lo avevo detto anche alla redazione...- Paola sorride sarcastica ma nello stesso tempo mugugna, per Cristian è la classica furbata alla Carmine, il quale si mette poi a scherzare con Maria sulle sue serate casalinghe, tutte scrittura e niente tv...; Paola esce in esterna con Cristian e Davide e non elimina nessuno, Carmine è contento: - se no come facciamo a fare salotto...-
giuggyna
00domenica 4 maggio 2008 15:42
Venerdì 2 Maggio
Senza tregua

Riprendendo lo scambio di battute nella scorsa puntata fra Karina e Davide,che avanzava l'ipotesi di piacerle perchè aveva colto certi suoi sguardi, si scopre che ha fatto un sogno, - c'eravamo io e lei con due bambini alle ginocchia e uno in braccio, poi arrivano Cristian e Paola, ad un tratto compare anche un cesto di frutta e Cristian prende un casco di banane e me le offre dicendomi tieni scimmia...mi sono svegliato tutto sudato , ma forse era un incubo!," si ride volentieri in studio e si entra nel vivo.. Cristian aspetta Paola in un lussureggiante giardino , la ragazza lo raggiunge con un sorriso smagliante e fiducioso, appare anche un goloso gelato che i due gradiscono scoprendo di avere gli stessi gusti, nocciola, pistacchio e cocco...- ma ti piaccio più io o il gelato?- - il gelato naturalmente- schermaglie d'introduzione, Cristian nota la sua generosa scollatura che provvede a sistemare dichiarando una certa gelosia, Paola gli comunica che a settembre andrà a Londra per motivi di studio e Cristian afferma che vorrebbe stare con lei 8 giorni su sette,tuttavia, nonostante le belle parole, l'ansia del" dopo" non abbandona la tronista che si chiede cosa potrebbe succedere in caso lo scegliesse visto che la distanza fra loro non è poca e il rapporto finirebbe per essere non proprio semplice, mentre le riserve che avanza su Carmine nascono dalla consapevolezza della sua realtà di padre, realtà che va considerata con rispetto; i due sembrano a loro agio e da parte del corteggiatore cresce il desiderio di capire se, quando è lontana, pensa più a lui o al rivale, Paola tentenna, non vuole sbilancirsi ammette che lui le piace ma non ha ancora perso la testa, il momento è piuttosto intimo...- chupa chupa, chi vuole un chupa chupa? ce ne sono per tutti - e l'imprevedibile Carmine si materializza! Paola non riesce a non sorridere a questa sua nuova incursione, anche Cristian , all'inizio, cerca di fare buon viso a cattivo gioco ma si augura che lei lo allontani dopo il blitz, invece la cosa sembra molto difficile da realizzare, Carmine non è abituato a mollare la presa e, nonostante la precisa richiesta di Paola, non se ne va, adducendo come spiegazione il fatto che la redazione gli ha detto che l'esterna era finita ( cosa che sarà puntualmente smentita); poichè non se ne viene a capo, Cristian abbandona il campo con molto nervosismo e commenterà:- visto che ha voglia di ascoltarlo lo faccia, ma questa è una mancanza di rispetto verso di me.- Gongolando per avere vinto almeno la prima battaglia , Carmine pensa di poter portare avanti l' esterna, ma Paola lo rimprovera per il suo comportamento e raggiunge Cristian per scusarsi con lui anche se incolpevole per l'accaduto. Carmine dal canto suo conclude serio: - ho saputo quello che volevo sapere, con lui fa sul serio - e si allontana, per ora nè vincitori nè vinti! In studio la battaglia continua, Paola fa presente ai due "contendenti" che forse stanno perdendo di vista l'obiettivo che è quello di corteggiare lei non di farsi la guerra e si dichiara piuttosto delusa da entrambi , al punto che l 'espressione usata da Cristian:-valuterò- le sembra impropria dal momento che la sola a dover valutare è lei! Gianni difende l'operato di Carmine perchè in amore ogni tattica è lecita, mentre considera eccessiva la reazione di Cristian che avrebbe ragione di prendersela se fosse già fidanzato- ma le impressioni di Cristian sul dopo puntata sono severe:- evidentemente i mie sforzi non bastano, le mie emozioni non sono cambiate ma quando mi sento a disagio divento freddo e indifferente, forse sarebbe stato meglio tacere i miei sentimenti.- Paola non è contenta:-lui è eccessivo in tutto, nel negativo e nel positivo, quindi ringrazio Carmine che mette in evidenza altri aspetti del suo carattere - conclude. Gianni osserva che con Carmine forse c'è una maggiore intesa mentre pare che con Cristian non si vada oltre qualche sbaciucchiamento. Si vedrà. - Carmine sai che sei diventato un sex-symbol? - butta là con nonchalance Maria spiegandogli che scrivono diverse ragazze per conoscerlo, incredulità dell'interessato e dello studio, ma entra Emanuela, barista di 35 , attratta dal suo sorriso - dal sorriso? con questi denti? - ironizza lo stesso Carmine, la giovane donna parla della sua espressione intelligente e pensa che forse Paola sia troppo giovane per lui mentre loro, in quanto coetanei...nonostante ciò Paola non dimostra alcuna preoccupazione, troppo diverse e nessuna competizione , ma Emanuela non demorde e sostiene che riuscirà a fargli cambiare idea, - e come, venendo qua ogni tanto? - suggerisce Karina tra l'ilarità di tutti , Carmine propone di darle un biglietto da visita , che Maria autorizza, - perchè potrebbe nascere una bella amicizia -quindi nessun pericolo per Paola. Carmine ha ancora qualche "mortaretto" da sparare e nel ricordare a Paola che sua madre continua ad adorarla, c'è invece una certa zia che non è più tanto contenta di lei - e pensare che aveva fatto anche l'altarino - conclude. Invece sono tempi duri per Daniele il quale riconosce cha la situazione fra loro si è raffreddata , forse perchè non è riuscito a trasmettere quello che sente, o forse perchè è tornato Cristian e sembra che Paola abbia alzato un muro - ormai il giocattolo è rotto-dice con amarezza, l'esterna spiega meglio la situazione: esterno notte, lungotevere, arriva una Paola infreddolita e stanca , lui la accoglie con una rosa rossa , gradita ma il freddo incalza, il ragazzo le spiega di non avere fatto abbastanza ma proprio per non starle col fiato sul collo, Paola replica che le sembra non abbiamo niente da dirsi quando stanno insieme , lui ribatte che sperava bastassero gli sguardi ma evidentemente non è così, alla fine, complici il freddo e la stanchezza, un sorriso e lo scocchio di un bacio emergono dal piumone sotto il quale i due si sono rintanati, forse c'è ancora uno spiraglio...In studio Daniele le chiede un segno ,un aiuto per sbloccarsi ma secondo Gianni lui non è mai convincente, Carmine lo difende e , trattandosi di un bravo ragazzo ,pensa che potrebbe avere tempo di recuperare visto che mancano ancora 8 puntate , mormorio divertito nello studio, ma allora Carmine si è fatto tutto un percorso mentale, troppo attento a certi particolari , si pensa... Dopo un altro fuoco di fila fra Carmine , Cristian e lo stesso Daniele che a vicenda si accusano di essere falsi come monete di vario taglio, Maria annuncia l'arrivo di 8 nuovi corteggiatori , visti i quali Paola ne trattiene due senza indugi, tali Santino e Gianluca, gli altri a casa grazie, ma uno di loro nel salutarla prende di mira Cristian che avrebbe dovuto andarsene da un pezzo , fra i due scoppia il "bottaerisposta" di rito, Cristian lo invita ad andarsene ma Paola , sorprendendo tutti, lo trattiene, il ragazzo si siede rassicurato , Cristian dice che lei lo ha fatto apposta per provocarlo, Paola chiama prontamente le eliminazioni e fra questi c'è anche il nuovo arrivato, per la serie " mai stare tranquilli", Carmine insorge, accusa Paola di avere fatto un giochetto che non ha capito - lo capirai quando sarai sul trono- gli replica decisa, -tanto mancano solo 8 puntate - conclude sarcastico Cristian e questa volta anche il rivale apprezza la battuta. Esterne con Carmine e Cristian e si riparte...
giuggyna
00mercoledì 7 maggio 2008 20:02
Sabato 3 Maggio
Paola story 2

"Non potrà mai essere la mia aspirazione di donna", con questa frase riferita a Paola, Carmine si presenta all'appuntamento al buio con le due nuove troniste: Valentina e appunto Paola, salita al trono dopo le note vicende di corteggiatrice e poi di fidanzata di Salvatore. Dunque l'affermazione di Carmine, che indirizzò inizialmente le sue preferenze su Valentina, risultò essere quanto meno avventata visto quanto accaduto in seguito, ma come ammesso dalla stessa Paola, quella stessa frase, unita alla volontà di andarsene del corteggiatore dopo la fredda considerazione di Valentina nei suoi confronti, giocò a suo favore, grazie a certi "giochi della mente" o aspetti psicologici della tronista, spesso appartenenti al mondo femminile in generale, di sovente non determinati da ferree regole matematiche... Il secondo fattore "C" che entra nel mondo della nuova tronista risponde al nome di Cristian, Paola ne viene subito attratta ma il suo lavoro di modello e la sua conoscenza con Salvatore ne fanno lievitare dubbi e paure a dismisura, se c'è infatti una cosa che Paola ha sempre detto di non volere, è il ripetersi di certe situazioni che l'hanno fatta star male... Seduti l'uno accanto come all'altra come al cinema Gianni e Paola osservano, commentano, sorridono davanti alle immagini di repertorio che scorrono davanti ai loro occhi, Gianni le fa notare come, man mano che le vicende di snodano, con Cristian sia stata spesso più dura rispetto a Carmine, Paola non lo nega, anche se poi tra autoeliminazioni, eliminazioni, litigi, riappacificazioni e ritorni ce n'è abbastanza per entrambi... Del resto se è vero che con Cristian è stata forse più dura è anche vero che solo a lui Paola ha concesso i suoi baci, provocando in Carmine un certo fastidio, "ripagato" dalle affermazioni della tronista che spiega a Gianni: - con Carmine ho un rapporto più cerebrale (la "napoletanità"che li accomuna,la simpatia, il feeling ecc.) con Cristian più istintivo, l'ideale che cerco è forse un mix tra le due cose...- Nel tira e molla tra i due con andirivieni in studio, la famosa eliminazione di massa per "colpa" di Carmine, i video su Cristian che continuano ad alimentare i dubbi di Paola, ora a suo dire meno preda degli istinti a determinata a seguire una condotta più oculata, arriva il terzo incomodo che risponde al nome di Daniele, forse quella "via di mezzo" auspicata da Paola, che risponde alle domande di Gianni sui difetti e i pregi di ognuno dei tre, difetti: Carmine: egocentrico, "napoletano", fin troppo chiacchierone; Cristian: troppo pacato, a volte ambiguo, furbetto a sua volta; Daniele: per ora non ha difetti; i pregi: Carmine: simpatico, mi coinvolge e mi fa ridere; Cristian: romanticissimo; Daniele: è il principe azzurro. Paola conclude la sua chiacchierata con Gianni: - le mie paure non sono svanite, ma spero davvero di innamorami di nuovo...-
giuggyna
00mercoledì 7 maggio 2008 20:06
Martedì 6 Maggio
Alla stretta finale

Infastidita da alcune dichiarazioni di Paola nella puntata "cult" di sabato, Karina prende subito la parola smentendo la relazione con Salvatore mentre i due stavano insieme e stigmatizza la frase della tronista "stavo per togliermi la vita per causa loro" affermando: - sono altri i drammi della vita! - Paola commenta laconica: - chi semina vento raccoglie tempesta - Karina continua: - io non mi sento colpevole di nulla, non ho rovinato nessuna coppia, ti ha lasciata perchè non ti amava più - Paola: - si ora ama te...- tra le due volano accuse di falsità e malignità ma poi Paola dice di essere intenzionata a seppellire definitivamente l'ascia di guerra, e di essere "quasi disposta a esserle amica se sarà capace di farsi un'esame di coscienza", Karina invece resta arroccata sulle sue posizioni provocando il commento di Carmine: - solo un cretino può darti ragione, a prescindere dalla tua storia o meno hai affondato il dito nella piaga e su questo non ci sono dubbi! - le due continuano a discutere finchè Maria annuncia a Carmine che l'ormai celebre Gargamella è dietro le quinte in attesa di entrare, il fotografo fa il suo ingresso con un mazzo di fiori per Paola, Carmine nel vederlo sorride e lo presenta: - Giovanni lo conosco da una vita, è straordinario, una carta d'ingresso per ogni dove, un ragazzo serio - Gargamella ricambia: - Carmine è realmente interessato a Paola, è sincero e trasparente..., rispetto alla storia di Corona non è vero che ha preso accordi con lui per una vendita di "paparazzate", io ero da Fabrizio, sentii Carmine al telefono e lo invitai per farglielo conoscere, lui venne, restò cinque minuti e poi se ne andò...- Karina non sembra credere molto alle parole dell'amico di Carmine sostenendo che quest'ultimo può essere tornato da Corona in un secondo tempo, lo stesso Cristian mostra un certo fastidio per l'amico venuto a dar manforte al suo rivale ma Carmine si difende affermando che neanche sapeva che sarebbe venuto, Gargamella conferma: - non facevo altro che trovare messaggi che mi dicevano "in tv si parla molto di te" e allora eccomi qua...- Esterna di Carmine: il corteggiatore è intento a giocare a bowling quando riceve un biglietto di Paola che lo avverte scusandosi che ha un impegno e che non potrà venire all'appuntamento, mentre invece è appostata poco lontana e con la cuffia in testa per sentire i commenti del suo corteggiatore..., commenti per la verità tutt'altro che irosi: - ah non viene? le piace fa e tarantelle? vabbè io continuo a giocare...- Paola commenta in silenzio: - ci sto o non ci sto è la stessa cosa...- poco dopo lui decide di andarsene e lei lo rincorre, lui la vede e sorride, lei gli chiede conto della sua indifferenza, confessa che voleva vedere la sua reazione e poi gli dà del furbetto, Carmine non si scompone e anzi la invita ad andare con lui, Paola dice di no e sale in macchina, lui la raggiunge manifestandole il suo fastidio per essere, come sembra, passato in secondo piano rispetto a Cristian, poi le propone di conoscere suo figlio: - ti va di conoscerlo? è un bambino dolcissimo...- ma lei si mostra contrariata all'idea, quindi chiede tempo per fare chiarezza nella sua testa... Si torna in studio dove Paola del pubblico critica la tronista per essersi opposta a conoscere il bambino di Carmine, Paola sostiene che la cosa è prematura: - ho detto di no per rispetto verso di lui e anche verso sua madre, non intendo assolutamente "usarlo", magari finisce tutto in una bolla di sapone e io non voglio coinvolgerlo in certe "tarantelle"...- ma per Carmine la cosa è assolutamente normale e anzi afferma di essere rimasto male davanti al secco rifiuto della tronista..., si snoda la discussione tra i due, che partono da due posizioni diverse e difficilmente conciliabili, interviene allora Alfonso: - ma come si fa ad accusare un padre di usare il proprio figlio? un padre se ne strafrega di una Paola! e poi il modo con cui gli hai risposto è stato pessimo! - Paola: - oh magari io non sono all'altezza della situazione...- secondo Gianni forse non era il momento opportuno per certe conoscenze e Carmine gli dà ragione, ma aggiunge che era da tempo che aveva queta intenzione e che in definitiva "chi sceglie Carmine sceglie pure Alberto!" Parentesi con "A un passo dal sogno" e tre dei protagonisti: Andrea, Federico e Samanta, qualche battuta divertente con Maria sui litigi e le riappacificazioni in seno "alla troupe", quindi l'invito a chiamare al numero 06/98269500, dicendo di avere visto la puntata odierna di U&D, i più fortunati avranno uno sconto sul biglietto, quindi l'invito a tutti per stasera al Teatro Brancaccio di Roma per la "rentrée" cittadina cui seguiranno le date di Pisa e Mantova. (vedi sito) Esterna di Cristian: il corteggiatore è alla guida della sua auto in direzione Napoli e qualche tempo dopo un fioraio suona al citofono di Paola: - fiori per la signorina Paola! - la tronista scende, legge sorridendo il biglietto con scritto "buongiorno principessa!" e poi si accinge a raggiungerlo...; lui la attende sulla terrazza del'Hotel Excelsior da dove si può ammirare una vista mozzafiato sul golfo, l'incontro è cordiale e se Paola se ne sta un pò dubbiosa il corteggiatore è più affettuoso che mai e ribadisce, dopo le domande di Paola sulla scelta finale, il suo "si"; anche il gioco dei petali del "m'ama o non m'ama" sembra dar ragione a Cristian e quando i due escono in strada lui usa frasi inedite: - come sei bella amore...- sul marciapiede del lungomare c'è una scritta "principessa ti amo", ma non si capisce bene se l'artefice sia lui o meno, una sosta al bar con un toast, due chiacchiere e le antiche paure di Paola; quindi davanti al portone di lei, luogo che ha visto, come racconta Paola, i suoi fidanzati attardarsi con bacetti e coccole prima che lei salisse..., lui non intende venir meno alla tradizione e si fa più audace del solito..., un lungo e dolce bacio li unisce e, dopo i saluti, Paola commenta: - stavolta mi ha baciata...veramente...- In studio scrosciano applausi, Carmine sorride con una punta di amaro: - bella Napoli...bè io faccio gli auguri e me ne vado...e tu non la far soffrire che è una brava ragazza...- il corteggiatore saluta tutti ed esce tra gli applausi, Paola commenta: - è normale che abbia agito così, ma io ancora non ho scelto...- interviene il Daniele veneto: - occhio Paola che mi hanno detto che è fidanzato con una pallanuotista...- Cristian: - dai portala qua! - Carmine viene richiamato ma il corteggiatore non indugia: - lo so che lei non ha ancora scelto ma io si, è nata una bella amicizia e va bene così, del resto con lui parti in maniera paritetica, da zero, con me partiresti da + uno...- Paola: - ti siedi per favore? io non ti elimino, devi restare! - Carmine: - ma io me ne vado lo stesso, è inutile che rimanga qua..ciao Marì...- Paola si ripromette di parlarci a fine puntata mentre tra Daniele e Cristian volano parole grosse... Daniele di Roma decide di seguire le orme di Carmine: - non potrò mai farti provare ciò che provi con lui, sono stato benissimo, grazie di tutto, auguri di cuore e in bocca al lupo...- Paola se ne resta interdetta e dopo le parole di Gianni "forse dimentichi che il gioco prevede anche il no", ancora di più, quindi decide di giocare all'attacco e si rivolge a Cristian: - e se ti scegliessi ora? - Cristian: - dai! fallo! - il pubblico rumoreggia, Elvira commenta: - ho visto Cristian cambiare espressione alla frase di Paola...- Gianni: - già...non è che dire "sceglimi" sia una certezza...- Paola vuole uscire sia in esterna sia con Carmine che con Daniele e, naturalmente, con Cristian...
giuggyna
00venerdì 9 maggio 2008 21:26
Giovedì 8 Maggio
Gli spettri del passato

Come annunciato nel finale della scorsa puntata con il suo caratteristico piglio deciso, Paola è "andata a riprendersi" Carmine e Daniele, entrambi sul piede di partenza ma oggi di nuovo in puntata, Cristian invece è sempre al suo posto... Dopo aver scherzato con Carmine "smagrito" e con qualche capello bianco in più a causa dello stress da corteggiamento, Maria riepiloga brevemente quanto accaduto nella puntata scorsa e successivamente parla di un episodio accaduto all'aeroporto a Paola in partenza per il nord est per sincerarsi personalmente sulle voci che da tempo girano sul corteggiatore, voci che lo vorrebbero fidanzato con una pallavolista di nome Valentina...; Paola nota un team di "sportive" che sembrano ridere vistosamente insieme a Cristian, anche lui all'aeroporto per tornare a casa...; quando lui si allontana, la tronista, che non ci vede chiaro, si avvicina chiedendo spiegazioni e la risposta del gruppo, tra cui ci sarebbe una compagna di squadra di Valentina, è in sintesi "lo sa tutto il mondo della pallavolo che Cristian è Video Gli spettri del passato Blitz notturno per conoscere l'amica di Cristian fidanzato, è tutto finto e voi siete dei pupazzi "...; a questo punto ovviamente Paola si adombra non poco, ma decide di "toccare con mano" e andare fino in fondo alla questione, raggiunge Cristian e gli propone: - Cristian andiamo a conoscere questa Valentina? - Cristian: - ok...- Paola gli chiede di chiamarla per verificare se più tardi sarà rintracciabile, ma senza dirle altro; Cristian però la chiama e le dice che c'è una persona che vuole parlarle, Paola ovviamente si inquieta: - eh no! non dovevi dirglielo! - Più tardi i due in auto raggiungono Sassuolo, ma la tensione regna sovrana, tra sguardi assenti e assorti nei rispettivi pensieri e fredde frasi, Paola è dominata dal malumore, ma durante tutto il viaggio non fa parola di quanto le hanno detto, Cristian ha l'aria un pò scocciata della serie "ma guarda cosa mi tocca fare"; la macchina giunge sotto casa di Valentina e finalmente eccola scendere sotto il portone e dimostrare un certo fastidio per le telecamere, Paola le spiega: - sai purtroppo lui fa parte di una trasmissione televisiva..., scusa ma volevo chiederti una cosa...una ragazza che gioca con te mi ha detto che tu e Cristian state insieme e che stiamo facendo la figura dei pupazzi...siccome mi avvicino alla scelta e i baci che ci siamo scambiati non erano finti, che cosa mi rispondi? - Valentina: - bè siamo molto amici, questo si, ma non so perchè sostengano questo...- Paola: - bè se è vero non ci sarebbero parole adatte per descrivervi, se è falso ti chiedo scusa fin d'ora...- la conversazione è ai limiti del surreale, tutti e tre i protagonisti se ne stanno a debita distanza, con Cristian che appare in un certo imbarazzo, alla fine Paola la saluta e si allontana, Valentina e Cristian, piuttosto irrigiditi, restano soli, lei: - bè io me ne torno su a casa...- Cristian: - mi spiace per l'inconveniente...grazie...- V: - di niente...ciao...- Cristian raggiunge Paola, di pessimo umore, ma le buone intenzioni del corteggiatore non sembrano particolarmente motivate e anzi pensa bene di rendere pan per focaccia, della serie "la miglior difesa è l'attacco": - conosci Fabio...bip?...- P: - si che lo conosco...che cosa vorresti insinuare? perchè solo adesso tiri fuori questo Fabio? per bilanciare le due cose? - il malumore serpeggia, i saluti sono gelidi... In studio Cristian mette l'accento sulla eccessiva sfiducia di Paola: - come si fa a fidarsi di una compagna di squadra che ha sempre definito Valentina una st....? io invece so che lei sta vedendo questo Fabio...- Paola si infuria: - io questo non posso permettertelo! non ti devi permettere di insinuare che sono una ragazza facile! - Carmine per il momento non si sbilancia sulla questione, mentre Daniele dice di aver visto Cristian troppo circospetto: - neanche l'hai salutata quando è scesa, stavate a quattro metri di distanza, ma non è una tua cara amica? - ma Maria avverte che c'è una seconda parte del filmato...: le immagini ci mostrano Cristian che si rivolge alla telecamera: - a questo punto resto a dormire da Valentina, ci devo parlare...- quindi suona al citofono che si apre senza chiedere chi sia... In studio Cristian viene ovviamente attaccato da più parti, Paola del pubblico: - ma come sai che a lei dà fastidio e vai a dormire dalla tua amica??? -Carmine se la ride come pregustando una sorta di rivincita e si mostra disinteressato e divertito da quanto avviene; Gianni manifesta grosse perplessità, mentre per Daniele non v'è alcun dubbio; Cristian giura che non è mai stato a letto con Valentina, ma ribadisce che ha dormito da lei diverse volte, Paola rivede i vecchi fantasmi: - e certo è una tua amica, così quando staremo insieme ogni tanto andrai a dormire da lei, ma io andrò a dormire da Carmine! - Rvm con Paola che ferma Carmine mentre se ne sta tornando a casa in macchina, lui si ferma e scende, ma non sembra cambiare idea: - Pà non ci sto più in trasmissione a farmi il sangue amaro a vedere che ti baci con lui...- poi però la abbraccia e la sbaciucchia, lei ribadisce il suo interesse per lui ma Carmine continua a fare resistenza sebbene non lesini su focosi abbracci: - tu con me diventi donna Pà...t'era capitato il corteggiatore numero uno e te lo sei fatto scappare...- Paola: - non mi lasciare sola...- In studio Cristian prende la parola parlando del "solito show" di Carmine che invece filosofeggia rivolto a Paola: - l'amante non resta l'amico si...certo potresti fare l'amore con un amico...come fa lui...ehehe...- risate in studio e Carmine, oggi in gran forma, continua: - Maria nella puntata "cult" Paola ha detto che l'ho incantata con le mie parole...- Paola: - no oggi sei vero...- Carmine: - ah oggi sò vero...comunque adesso la mia risposta a una sua scelta è no! - ma non ci credono in molti...; Maria si rivolge a Cristian: - mi chiedo se ci volesse tanto a essere più gentile e affettuoso con Paola davanti a Valentina, sapendo com'è fatta l'avresti rassicurata...- Cristian: - si però lei era aggressiva...- Maria: - bè le avevano dato del pupazzo...- Carmine e Cristian si scontrano con dure parole, Maria fa il punto della situazione calandosi nei panni di Paola: - a me piace Cristian, ma lui è sempre freddo, qualcuno dice che è fidanzato, poi mi bacia ma forse solo perchè il pubblico lo chiede, infine la scelta provocatoria di dormire da Valentina conoscendo il mio carattere...insomma...- Paola, spronata dalle parole di Maria, si infuria con Cristian: - cosa credi che il mio uomo vada a dormire dalle sue amiche? il mio uomo dorme solo con me! -
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com