Un romanzo su Canale 5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 30 agosto 2008 23:44
Lucarelli: "Il mio Lupo Mannaro in tv"
A cinque anni dalle riprese, arriva su Canale 5 la trasposizione televisiva di Lupo Mannaro, l'omonimo romanzo di Carlo Lucarelli, in onda domenica in seconda serata, che insieme a Laura Paolucci ha collaborato alla sceneggiatura del telefim. "Con la Fandango, che ha prodotto Lupo Mannaro, ho seguito gran parte delle riprese e ho scritto alcune sceneggiature" spiega Lucareli, soddisfatto de prodotto: "E' quasi identico al romanzo, ma con un finale diverso"


"Insieme a Laura", prosegue Lucarelli, "ho collaborato molto con il regista. Il prodotto è quasi identico al romanzo, cambia solo il finale, ovviamente top secret.

Il telefilm racconta la storia del commissario Romeo (Gigio Alberti) e della sua ossessiva caccia a quello che crede essere un serial killer: l'insospettabile ingegner Velasco (Bruno Armando). Un intreccio psicologico che vede alle prese da una parte un poliziotto "perdente", dall'altra il "vincente" Velasco. A condire il tutto, la figura dell'assistente del commissario, Grazia Negro (Maya Sansa).

"Quando abbiamo girato il film", commenta Lucarelli, "Maya era alle prime armi. Con la sua corporatura piccola e e mediterranea e la sua interpretazione da donna un pò imbranata, era perfetta per il suo ruolo".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com