Un nuovo cd per i Coldplay

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 7 ottobre 2008 22:01
Il 21 novembre l'Ep "Prospekt's March"


Con l'ultimo album "Viva La Vida Or Death And All His Friends" hanno scalato le classifiche del mondo e il loro tour sta registrando il tutto esaurito ovunque. I Coldplay non si fermano e annunciano l'uscita il 21 novembre di "Prospekt's March", un nuovo lavoro che raccoglie otto tracce tra inediti e remix. La notizia è stata data da Chris Martin, il leader della band, che ha scritto una lettera ai suoi fan.


"L'album conterrà otto brani che non siamo riusciti a finire entro maggio (il termine ultimo per poterli inserire in ‘Viva La Vida') ma che finalmente abbiamo completato" fa sapere Martin. Il disco sarà nei negozi a novembre e si potrà anche ordinare o scaricare su internet. La tracklist contiene titoli come "Life in technicolor II", "Lost+" (la versione di "Lost!" che vede la partecipazione di Jay-Z) e l'Osaka Sun Mix di "Lovers In Japan". Per la copertina di "Prospekt's March" Martin e compagni hanno scelto ancora una volta un quadro di Eugène De La Croix, ma non è ancora noto di quale dipinto si tratti.

Il lavoro si annuncia ricco di sorprese e di nuove sonorità. "Nello spirito di provare a fare cose differenti e di rinfrescare il tutto, abbiamo in cantiere nuovi progetti che non abbiamo mai realizzato prima" rivela il leader dei Coldplay. "Ogni traccia – continua Martin - è stata oggetto di lunghe discussioni: alcune potranno sembrare troppo orecchiabili, altre troppo dure, ma per noi queste completano il quadro di ‘Viva La Vida'".

I Coldplay sono attualmente impegnati nella parte europea della loro tournée mondiale. In Italia si sono esibiti a Bologna e Milano, dove hanno registrato il sold-out a pochi giorni dall'apertura delle vendite dei biglietti. "Speriamo che il nuovo lavoro vi piaccia" si augura Martin rivolto ai suoi fan. "Non vediamo l'ora – conclude - di tornare per cantare con voi queste canzoni nelle città di tutto il mondo". Solo un desiderio o l'annuncio tra le righe di un nuovo tour estivo?

Il gruppo ha vinto due dei premi più importanti ai Q Awards di Londra, vincendo come Miglior Album e Miglior Artista nel mondo, entrambi votati dai lettori della rivista.


PROSPEKT’S MARCH TRACKLIST
Life in technicolor ii
Postcards from far away
Glass of water
Rainy day
Prospekt’s march/poppyfields
Lost+
Lovers in japan (Osaka sun mix)
Now my feet won’t touch the ground
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com