Un Dylan Dog degno di Superman

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 7 aprile 2008 15:59
Brandon Routh sarà l'investigatore

Arriva sul grande schermo Dylan Dog, l'investigatore dell'incubo. Il fumetto italiano, protagonista di un vero caso editoriale all'inizio degli anni 90, sarà tramutato in film da una produzione hollywoodiana e il protagonista sarà Brandon Routh, noto per aver interpretato Superman nel recente "Superman Returns". Secondo alcuni siti il titolo del film dovrebbe essere "Dead of the night".

A dire il vero non è la prima volta che il personaggio di Dylan Dog approda al cinema. In qualche modo ci aveva già pensato Michele Soavi nel 1994, con "Dellamorte Dellamore", sceneggiato dallo stesso Tiziani Sclavi, inventore dell'indagatore dell'incubo. In quel caso il protagonista era stato Rupert Everett, ovvero l'attore che aveva ispirato gli autori per trovare le fattezze da dare al protagonista del fumetto. In "Dellamorte Dellamore" però il protagonista, anche se ci assomigliava in tutto e per tutto, non si chiamava Dylan Dog e forse anche questo aveva contribuito allo scarso successo della pellicola.

Adesso invece le cose si fanno in grande: produzione hollywoodiana, attore tra i più in voga del momento e pellicola dedicata, senza equivoci, a Dylan Dog. La speranza è solo che, nella trasposizione statunitense l'anima del personaggio non venga troppo stravolta. la regia sara' affidata a Kevin Munroe, il regista di ''Tmnt'', il film d'animazione sulle Tartarughe Ninja uscito l'anno scorso. In un primo momento dietro la macchina da presa ci sarebbe dovuto essere David R. Ellis, ma ha poi rinunciato. A firmare la sceneggiatura saranno invece Thomas Dean Donnell e Joshua Oppenheimer e le riprese inizieranno a luglio a Toronto.

Nato nell'ottobre del 1986, il fumetto si è rapidamente imposto all'attenzione per il suo misto di horror e humor (al quale contribuisce molto Groucho, braccio destro di Dylan, battutista dalla vena surreale e con le fattezze di Groucho Marx). Il successo è diventato un vero è proprio fenomeno intorno al 1993, quando la tiratura del fumetto ha superato il milione e mezzo di copie e il festival di cinema horror ad esso correlato (il "Dylan Dog Horror Fest") è riuscito ad attirare migliaia di persone al Palatrussardi di Milano per un'intera settimana.

Negli ultimi anni le vendite sono inevitabilmente calate ma tenendosi su buoni livelli e attestando il personaggio come un cult ormai entrato a pieno titolo nella storia del fumetto italiano. E chissà che il film non faccia riscoppiare la "Dylan Dog mania".
Frida07
00mercoledì 9 aprile 2008 20:15

[IMG]http://i32.tinypic.com/zx86so.jpg[/IMG]


Ehm ehm...allora diciamo che come Superman l'ho visto moooooooooolto bene...sto ragazzone ha fatto la sua bella figura [SM=g8173] ...ora aspetto di vederlo come lo sistemano da investigatore dell'incubo e, soprattutto, chi sceglieranno come attore per Groucho?
giuggyna
00mercoledì 9 aprile 2008 20:37
ammazza oh [SM=g9297]

[SM=g8878]
Frida07
00giovedì 10 aprile 2008 14:26

Eh, lo so...che ci vuoi fare!? Marò... [SM=g7120]
giuggyna
00giovedì 10 aprile 2008 19:11
[SM=g8228]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com