Uefa: Sheva gol, Milan avanti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 2 ottobre 2008 23:58
Zurigo battuto 1-0 grazie all'ucraino
Missione compiuta per il Milan che vince 1-0 a Zurigo grazie alla rete di Shevchenko e passa il primo turno di Uefa. La partita è equilibrata: lo Zurigo è poca cosa e i rossoneri preferiscono controllare il gioco, forti del 3-1 di Milano. L'undici di Ancelotti cresce nel finale del primo tempo senza trovare il gol. Nella ripresa la musica non cambia fino al 25' quando Ronaldinho serve all'ucraino l'assist per la rete della vittoria.
Non è il Milan arrembante del derby, ma questo era lecito aspettarselo. I rossoneri controllano abbastanza agevolmente la gara, soffrendo un pò per i primi 20 minuti. Quando però le punte di Ancelotti ripartono palla al piede, per gli svizzeri son dolori: due occasioni nel finale del primo tempo, create da un colpo di tacco di Dinho e da uno di Seedorf testimoniano che, quando il Milan spinge, può fare male. Chi sembra ancora una volta girare a vuoto è Shevchenko: l'ucraino, in avvio, spreca uno splendido assist di Seedorf, calciando su Leoni da pochi passi e, al 40' si trova ad ostacolare Ronaldinho, pronto a battere a rete nel cuore dell'area di rigore. La serata di Sheva, però, si trasforma al 25esimo del secondo tempo quando, ricevuto uno splendido pallone di Dinho, riesce ad infilare Leoni, firmando un liberatorio gol vittoria. Nel finale lo Zurigo ci prova, sbilanciandosi notevolmente ma non essendo mai davvero pericoloso. E' anzi il Milan, in contropiede, a sfiorare il raddoppio.

Stahel 6: Spinge con buona continuità sulla destra, mettendo in difficoltà Antonini. Anche in copertura mostra una buona intesa con Djuric e riesce a presidiare bene la fascia. Va però in difficoltà -assieme a tutto il reparto- quando dalla sua parte duettano Seedorf e Ronaldinho.
Leoni 6,5: Incolpevole sul gol subito, è miracoloso in avvio, quando ferma Sheva in uscita. Dà sempre sensazione di sicurezza.
Hassli 6,5: Quanto difetta in tecnica, questo gigante francese compensa in potenza. Lotta e si impegna per tutta la gara, nonostante sia spesso lasciato solo tra i due centrali del Milan.

Antonini 5,5: Gara a due facce: bene quando spinge, meno bene quando c'è da coprire. Tradisce una vocazione marcatamente offensiva. Da rivedere in occasioni più importanti. Il fiato, i piedi e la voglia, comunque ci sono.
Ronaldinho 6: L'eroe del derby gioca tutta la gara al piccolo trotto, con il suo caratteristico ciondolare sulla trequarti campo. Praticamente non salta mai l'uomo, ma, quando ha la palla tra i piedi nei pressi dell'area avversaria, non è mai banale. Splendido l'assist con cui manda a segno Shevchenko.
Shevchenko 6,5: Ha voglia l'ucraino. Ma sembra difettare ditranquillità. Sembra essersi dimenticato di essere stato un pallone d'oro. Sheva mette in mostra una buona condizione fisica, non accompagnata, però, dalla lucidità necessaria negli ultimi metri. Il gol, arrivato grazie ad un'intuizione di Dinho, potrebbe essere quello della svolta. I compagni sono con lui, come testimoniano i corposi festeggiamenti che gli tributano dopo la rete.



IL TABELLINO
Zurigo-Milan 0-1
ZURIGO (4-4-1-1): Leoni 6,5; Stahel 6, Tihinen 5,5, Barmettler 6, Stuckl 5,5 (Lampi 33' st, sv); Djuric 6 (Nickl 33' st, sv), Abdi 6, Aegerter 5,5, Tico 5; Alphonse 5 (Tahirovic 36' st, sv); Hassli 6,5. In panchina: Guatelli, M. Challandes, Buechel, Ladner. All. B. Challandes.
MILAN (4-3-2-1): Dida 6; Zambrotta 6,5, Bonera 6, Kaladze 6 (Maldini 30' pt, 6), Antonini 5,5; Flamini 5,5, Emerson 6, Ambrosini 5,5 (Kakà 15' st, 6); Seedorf 6,5 (Gattuso 27' st, 6), Ronaldinho 6; Shevchenko 6,5. In panchina: Kalac, Darmian, Jankulovski, Pato. All. Ancelotti.
Arbitro: Skomina (SLO)
Marcatori: Shevchenko 25' st


LA PARTITA

47' st - Fine della partita.
39' st - Hassli ci prova ancora: diagonale impreciso.
37' st - Kakà si invola sulla sinistra e cerca di servire Sheva solo sul secondo palo. Il passaggio però è errato.
26' st - Seedorf serve Sheva che colpisce male. L'arbitro vede anche un fallo di mano dell'ucraino.
25' st - GOL MILAN Cucchiaio di Dinho per Sheva che -solo- infila Leoni.
20' st - Emerson ruba un ottimo pallone a centrocampo ed innesta il contropiede del Milan: da Kakà a Dinho che fa la sponda per il Puma. Pochi passi fuori area il numero 5 rossonero calcia, a lato
17' st- Cross di Aegenter, forte e teso. Dida allontana coi pugni. Entra Kakà, accolto da un boato.
15' st - Abdi, dal limite dell'area, fa partire un bel sinistro che finisce alto di poco. Si prepara Kakà.
10' st - Bella azione del Milan: Sheva aggancia il cross di Seedorf, ma è molto lento nel controll e Stucki lo ferma.
9' st - Pasticcio della difesa del Milan, ma la carambola tra Zambrotta e Alphonse fa impennare il pallone che finisce a Dida.
3' st - Potente percussione del solito Hassli che, stretto tra Maldini e Zambrotta, cade in area. L'arbitro fa correre.
1' st - Inizia la ripresa. Non ci sono cambi.

46' pt - Finisce il primo tempo.
46' pt - Tacco di Seedorf che filtra per Dinho: palla rasoterra in area, ma Sheva è anticipato di un soffio ad un metro dalla porta.
45' pt - Tacco di Dinho che innesta Antonini sulla sinistra: cross per l'accorrente Seedorf che mette al alto. Il Milan cresce.
40' pt - Percussion da sinistra di Ambrosini che centra il pallone rasoterra. Sheva e Dinho, però si scontrano. La difesa libera. Occasione sciupata.
37' pt - Djuric dal limite (Emerson chiude tardi) calcia bene. Dida attento allontana a pugni chiusi.
33' pt - Lo Zurigo seguita a premere. Il Milan fatica ad uscire.
30' pt - Antonini perde un rimpallo ed è costretto a stendere Djuric. Rischio giallo. Dalla punizione: pericolo in area rossonera ma libera Emerson. Kaladze non ce la fa: entra Maldini.
29' pt - Problemi per Kaldze. Si scalda Maldini.
27' pt - Manovra -lenta- del Milan, che si fa forte dei suoi palleggiatori. Alla fine Dinho fa da sponda ed Emerson calcia dal limite: fuori.
19' pt - Un avventato passaggio verso il centro, al limite dell'area, di Ambrosini, consente a Tico di calciare da buona posizione. La palla sbatte su Bonera e carambola alla sinistra di Dida. Hassli, ancora una volta, arriva per primo e calcia. Fuori.
17' pt - Bell'azione dello Zurigo sulla destra: crossi di Djuric, Kaladze allontana, Hassli la rimette al centro, la difesa rossonere libera: la palla arriva ad Aegerter che calcia di prima intenzione. Fuori.
14' pt - Bella combinazione tra Sheva e Zambrotta. Il terzino crossa una volta, ma viene ribattuto. Il pallone gli torna e il difnesore effettua un tiro cross innoquo.
12' pt - Shevchenko si libera bene sul lato sinistro dell'area ma conclude debolmente. Leoni blocca a terra.
5' pt - Dura entrata su Antonini, che resta a terra a bordo campo. Poi rientra
3' pt - Grossa occasione per Shevchenko che chiude un bel triangolo con Seedorf, ma davanti al portiere spara addosso a Leoni
1' pt - E' cominciata la partita

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com