Trezeguet ancora out, niente derby

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 25 febbraio 2008 18:16
Ranieri: "L'arrabbiatura è smaltita"
Aveva risolto la partita d'andata con un gol nel finale, questa volta David Trezeguet dovrà vedere il derby dalla tribuna. Il francese non ha recuperato dall'influenza e non è stato convocato da Ranieri. Il tecnico prova a mettere da parte le polemiche ("Siamo in una società solare") ed è fiducioso: "L'arrabbiatura è smaltita - ha detto - siamo proiettati sulla gara di martedì. Il derby è il derby, bisogna vincere".


La vigilia di derby in casa bianconera è divisa tra le polemiche arbitrali e l'attesa per la partita di martedì sera. L'allenatore juventino prova a non pensare ai problemi con i fischietti ed alla lettera accusatoria della società: "Non voglio tornare sull’argomento, ma è normale che condivido in toto. Una società solare fa sapere le cose in maniera chiara a tutto il mondo. Per fortuna ci stanno partite a ripetizione, non appesantisce nulla".
La sfida con il Torino arriva al momento giusto per cercare il riscatto, ma anche con un carico di veleno molto pericoloso, per una partita già piena di attesa e tensioni. "Abbiamo smaltito l'arrabbiatura - prosegue - Al pronti e via ci sarà la solita carica agonistica. La squadra l’ha superato, lo sanno che non mi piace che si protesti. Quello che è stato, è stato. Ho visto giocatori amareggiati, delusi, ma non rabbia".

La squadra granata arriva dalla rimonta da 1-4 a 4-4 con il Parma, quindi in un buono stato di forma sia dal punto di vista fisico che psicologico: "Novellino adesso ha i giocatori adatti per cambiare, ha doppia scelta. Mi aspetto tutto e di più, ma io guardo solo la mia squadra". Cosa deve fare per vincere? "Il derby è il derby. Esula dal campionato. è bello per questo. Non conta chi sta avanti o dietro. Chi sta in condizione e chi no. Bisogna cercare di battere gli avversari cittadini. Il derby va vissuto, giocato".
C'è qualche problema di formazione: non c'è il match-winner dell'andata Trezeguet, ancora alle prese con l'influenza. Recuperato Vincenzo Iaquinta, che dovrebbe fare coppia con Del Piero. C'è da sostituire lo squalificato Zanetti: "Ho tre opzioni: Tiago, Nocerino e Sissoko". E' favorito il maliano, nonostante l'intervento su Amoruso all'ultimo minuto al Granillo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com