Toni e Di Michele, dolori e soddisfazioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 20 settembre 2008 22:53
Il Bayern affonda in casa con il Werder (2-5). Il West Ham di Zola rinasce (3-1)
L'umiliante pomeriggio dell'Allianz Arena è destinato a restare una delle pagine nere della storia del Bayern Monaco. Toni e compagni, infatti, sono stati calpestati 5-2 dal Werder Brema, che li ha così raggiunti in classifica. Meno male che l'ex Borowski ha mitigato la sconfitta con una doppietta nell'ultima parte della gara, ma non è detto che basti a risparmiare a Klinsmann una lavata di capo da parte della società. L'ex attaccante dell'Inter, intanto, si può consolare con l'appoggio dei tifosi che, nonostante la batosta, hanno urlato il suo nome a gran voce. Il Werder, dopo avere colpito un palo al 18' con Pizarro, passa al 30' con Rosenberg, perfettamente innescato da Mezut Ozil. Che al 45' mette lo zampino anche sul raddoppio di Naldo: una sua punizione viene respinta da Rensing sui piedi del difensore che deve solo toccare in rete.

La ripresa si apre ancora nel nome di Mezut Ozil: grande frustata di sinistro e Rensing battuto sul proprio palo. Cinque minuti e il portiere del Bayern deve di nuovo andare a raccogliere il pallone in fondo alla rete: stavolta ci pensa l'ex Pizarro (che non esulta) a dargli un altro dispiacere. Al 22' la cinquina è completa: punizione di Diego, Rensing esce male e Rosenberg firma la doppietta personale. L'ex compagno di squadra Borowski lo imita tra il 26' e il 40' rendendo meno pesante il passivo per il Bayern.



David Di Michele fa due gol e Gianfranco Zola debutta con una bella vittoria sulla panchina del West Ham. A Upton Park, nella partita della quinta giornata di Premiership contro il Newcastle, finisce 3-1 a favore dell'ex 'Magic Box', a 42 anni di nuovo protagonista nel calcio inglese ma stavolta da allenatore. Grande prova dell'ex attaccante del Torino: Di Michele ha spianato la strada per il successo dei suoi siglando nel primo tempo due gol e fornendo l'assist per la rete che nel secondo tempo ha chiuso la partita. Il primo gol è maturato dopo soli 8' di gioco: l'attaccante ha preso palla sulla trequarti e dopo aver seminato il panico nella difesa del Newcastle ha concluso di sinistro, trovando il tocco determinante di un difensore che ha messo fuori causa il portiere. Il bis è arrivato al 37': Di Michele ha superato un difensore con un 'sombrero' e ha battuto di nuovo Given di sinistro. Dopo il 3-0 firmato da Etherington al 53' su assist di Di Michele, il West Ham ha lasciato pericolosamente campo al Newcastle e Owen, seguito in tribuna dal ct dell'Inghilterra Fabio Capello, ne ha approfittato siglando il 3-1 al 67' con un bel destro a giro.

La squadra di Zola ha sofferto, ma nei 10' finali è stata brava ad addormentare la partita. Zola può festeggiare la sua prima vittoria da allenatore e il momentaneo secondo posto in classifica con 9 punti alle spalle di Chelsea e Liverpool. Il Newcastle, al terzo ko consecutivo, resta a 4 punti nelle zone calde di classifica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com