Tifo,"Più controlli su autostrade"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 31 marzo 2008 20:35
Osservatorio accelera "tessera tifoso"
L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, dopo la morte del tifoso del Parma, ha individuato una serie di aree dove intervenire per arginare l'emergenza tifo. Fra le decisioni prese, sarà rafforzato il piano sicurezza sulle autostrade, proseguiranno gli incontri con i supporter e sarà accelerato il progetto della "tessera del tifoso". L'Osservatorio vieterà inoltre la gara Atalanta-Inter del 6 aprile ai tifosi ospiti.



L'Osservatorio ha rilevato che ''le strategie fin qui adottate che si sono dimostrate efficaci per aver registrato una sensibile diminuzione di tutti i dati relativi alla violenza nel mondo del calcio'', ma dopo l'episodio di domenica, ''sono stati considerati alcuni punti relativi alle attività intraprese e riguardanti le trasferte delle tifoserie''.

E' stato così deciso che ''sarà accelerato il progetto già avviato della tessera del tifoso, ovvero una carta personale con la quale si accetta di farsi riconoscere per poter acquistare il biglietto".

"Proseguiranno gli incontri con le tifoserie organizzate prevedendo che la vendita dei biglietti avvenga con maggior rigore per quelle tifoserie che non hanno ancora manifestato un'adeguata maturità sportiva, limitandone la trasferta".

"Il Piano operativo di sicurezza per il transito delle tifoserie sulla rete autostradale, che prevede già il coinvolgimento di una pluralità di soggetti pubblici e privati, verrà incrementato con maggiore e più puntuale scambio informativo, nonché con l'incremento di sistemi di sorveglianza e sicurezza passiva''.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com