Terremoto, nessun maxi-processo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00venerdì 24 aprile 2009 13:20

Lo annuncia procuratore de L'Aquila

Nessun maxi-processo ma tanti procedimenti per ogni grande palazzo crollato. Lo ha fatto intendere chiaramente il procuratore della Repubblica dell'Aquila, Alfredo Rossini, rispondendo alle domande dei giornalisti. Rossini ha anche detto che "le imputazioni varieranno da caso a caso: se c'è stato semplicemente il crollo, ci sarà il reato per il crollo dell'edificio, se invece ci sono morti e responsabilità accertate i reati saranno anche altri".

"Indubbiamente non si potrà fare un solo processo in aula per tutti gli indagati - ha spiegato il procuratore, che fino ad ora ha proceduto contro ignoti - Per ogni palazzo grande che è caduto potremmo fare dei processi separati all'Aquila in maniera più agevole. Però è difficile sapere quando. Questo, comunque, accelererà tutto il lavoro".

In riferimento all'inchiesta il procuratore Rossini ha detto di essere un po' stanco ma molto soddisfatto: "Stiamo lavorando con tempi e criteri di rapidità assolutamente inconcepibili, quando mai un'inchiesta così cammina cosi' veloce. Abbiamo gia' spunti investigativi ma non posso rivelarli".

Sempre sull'inchiesta Rossini ha evidenziato che è stata definita "scherzosamente la madre di tutte le inchieste perché riunisce in sé, come concetti generali, tutto questo enorme lavoro che stiamo facendo su quello che è successo dopo il terremoto e possibilmente anche a causa di opere di uomini".




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com