Tante star all'Heineken Festival

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 4 marzo 2008 18:08
Vasco,Police,Sex Pistols e tanti altri
Al Parco San Giuliano di Venezia tre giorni di grande rock il 20, 21 e 22 giugno per l'undicesima edizione dell'Heineken Jammin' Festival. In calendario le esibizioni di Vasco Rossi, The Police, Linkin Park e Sex Pistols. Tra gli altri nomi Chris Cornell, Iggy and the Stooges, Alanis Morissette, Counting Crows e molti altri.


Heineken Jammin’ Festival 2008 - evento promosso da Heineken Italia, organizzato da Milano Concerti e ospitato dal Comune di Venezia - si propone decisamente come la più importante di tutte le edizioni, con un cast d’eccezione che offrirà il meglio della musica dal vivo a livello europeo e non solo, decine di concerti distribuiti in tre giornate di grande Rock da godere fino in fondo nella cornice del Parco San Giuliano di Venezia.

Coerentemente con i valori e il mondo di riferimento della marca, da oltre 10 anni Heineken promuove grandi esperienze musicali dal vivo per tutti, e anche nel 2008 la formula di Heineken Jammin’ Festival prevederà aree tematiche di intrattenimento, per far vivere il festival anche quando non si tengono i concerti, segnando la differenza fra un “normale” concerto e il più grande festival Rock nel nostro Paese.

C'è chi ricorda molto bene la decima edizione funestata da un "down burst", una sorta di uragano che fece 18 feriti e comportò la chiusura anticipata della manifestazione. Sul tragico avvenimento oggi, alla presentazione milanese, sono tornate sia le autorità venete, il sindaco di Venezia Cacciari in testa, sia l'organizzatore Roberto De Luca, secondo il quale "il fenomeno dell'anno scorso non era prevedibile da nessun ufficio meteorologico, anche la perizia depositata dalla commissione incaricata dal giudice ha confermato l'assoluta importanza di quest'evento atmosferico". Tanto che per giugno "non si prevede una sicurezza diversa dal solito, quello che era stato fatto nel 2007 - afferma De Luca - era assolutamente all'altezza, ma nulla può fermare un vento che soffia a più di 150 chilometri all'ora".

Rispetto al 2007 "l'unica cosa diversa che attueremo è la riduzione della capienza a 80 mila persone al giorno, ma - conclude De Luca - non ha niente a che fare con la sicurezza". Da parte sua il sindaco Cacciari ha ricordato che "la commissione prefettizia, che ci sarà anche quest'anno, lo scorso aveva dato parere favorevole a tutto: non si può ipotizzare uno tsunami per ogni spettacolo, per ogni evento ci sono standard di sicurezza verificati da una commissione che deve dare l'ok altrimenti non se ne fa niente". Sulla scelta di tornare ancora a Venezia De Luca si è, infine, lasciato sfuggire una battuta: "Durante la guerra ci si rifugiava sempre dove era appena caduta una bomba...".

INFORMAZIONI
Già partite le prevendite per la sola giornata di sabato 21 giugno. Per acquistare i biglietti: TicketOne, Unicredit, Lottomatica, Teleart, Verona B. Office, Booking Show, Firenze B. Office e Prevendite Milano Concerti. Per le altre date la prevendita partirà martedì 4 marzo tramite il circuito TicketOne e mercoledì 5 marzo alle ore 15:00 nei punti vendita Listicket e nelle prevendite autorizzate. Il prezzo per la singola giornata è di 42 Euro + diritti di prevendita. Il costo dell’abbonamento è di 96 Euro + diritti di prevendita.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com