Successo americano per la Consoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 11 marzo 2008 12:47
NY Times: "E' una rocker-intellettuale"
Carmen Consoli conquista gli Usa. Il suo mini tour Oltreoceano ha registrato il "tutto esaurito", riscuotendo critiche lusinghiere dal New York Times, che l'ha definita "la magnifica combinazione tra una rocker e un'intellettuale''. Dopo la sua performance al "Mainstage Theatre", il critico Jon Pareles ha consacrato la cantante italiana, descrivendola come "una voce piena di dolore, compassione e forza".

Il successo a stelle e strisce della Consoli si è intuito dalla prevendita dei biglietti per le quattro tappe statunitensi: in poco tempo, infatti, si è registrato il sold out.


La cantante italiana si è esibita in spazi dedicati all'arte, come il "Grosvenor Auditorium" di Washington (dove ha registrato anche la Nat Geo Session) e al "Remis Auditorium del Museum of Fine Arts" di Boston. In autunno aveva conquistatoo il pubblico newyorkese con un concerto a Central Park e di recente aveva fatto il "grande passo", pubblicando negli Usa il suo ultimo album "Eva contro Eva".

Poi, l'esibizione della consacrazione al "Mainstage Theatre", dove, accompagnata da Santi Pulvirenti, Andrea Di Cesare, Marco Maniscalco e Puccio Panettieri, ha proposto vecchi e nuovi successi, giocando con ritmi diversi ma perfettamente amalgamati tra di loro, spaziando dall rock al blues, dalla musica popolare siciliana a quella indiana o arabeggiante.

Un mix di stili vincente che ha ben impressionato anche il noto critico del New York Times, Jon Pareles, autore di un articolo carico di complimenti nei confronti dell'artista italiana. Si può proprio dire che Carmen, dopo i successi italiani, ha proprio trovato....l'America!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com