Studente in coma, donati gli organi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00sabato 4 aprile 2009 08:29

Milano,18enne si è sentito male in gita

Sono stati espiantati gli organi di Federico Rosati, il ragazzo di 18 anni, residente a Montefiascone (Viterbo), colto da malore mentre era in gita scolastica a Milano e ricoverato in coma irreversibile. L'intervento, durato oltre 10 ore, è stato eseguito nell'ospedale Niguarda di Milano. Il cuore del ragazzo sarà impiantato ad un cardiopatico di Roma. Il corpo del giovane dovrebbe restare a Milano almeno fino a lunedì mattina.

Oltre agli organi interni (cuore, polmoni, fegato, reni), sono state espiantate anche alcune parti di cute che verranno applicate ad ustionati gravi. Sabato dovrebbe essere eseguita l'autopsia richiesta dalla madre per fugare qualsiasi dubbio sulle cause della morte.

Proprio mentre la scolaresca visitava la galleria nel centro di Milano, il giovane ha fatto in tempo a dire alla professoressa che accompagnava il gruppo, proveniente da un istituto tecnico per geometri di Viterbo, di avere "un fortissimo mal di testa". In seguito al malessere, alcuni compagni del ragazzo, studente al terzo anno, lo hanno accompagnato nella toilette di un fast food. Ma in pochi minuti la situazione è precipitata. All'arrivo dei soccorritori del 118 il giovane non era più cosciente.




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com