Sono "a pezzi" le mogli di Canale5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 8 maggio 2008 13:48
Arriva la fiction giallo-rosa
Un tocco di Desperate Housewives e Sex and the city (anche per la presenza nel cast di Jason Lewis il compagno di Samantha) ma anche molta commedia e una spruzzata di giallo (con tanto di delitto) sono gli ingredianti di Mogli a pezzi, la fiction in quattro puntate, dal 12 maggio su Canale 5, con, fra gli altri, Manuela Arcuri, Valeria Milillo, Eva Grimaldi, Antonio Catania, Giuliana De Sio, Enrico Lo Verso e Lorenzo Crespi.


''In realtà il punto d'origine della fiction non è nè Desperate Housewives, né Sex and the City, ma un film, che mi ha molto colpito, Le dolci signore di Luigi Zampa, su quattro amiche che si rinnovano alla soglia del '68. Quando poi ho visto le serie americane ci ho ritrovato elementi di quella storia. E comunque in Mogli a pezzi hanno un ruolo importante anche gli uomini'', ha spiegato il produttore Alberto Tarallo.

La serie tv diretta da Alessandro Benvenuti e Vincenzo Terracciano racconta amori (anche transgender), vendette, paure, misteri, vittorie e sconfitte di un gruppo di donne, amiche e nemiche, in un piccolo centro dela provincia pugliese. C'è Alice (Milillo), neoquarantenne, ex moglie di Gianni (Massimo Venturiello), l'uomo più ricco della città, e madre di una figlia ventenne, che si lega emotivamente al misterioso Karim (Lo Verso), chirurgo plastico che nasconde un grande segreto. Seguiamo inoltre Elisa (Arcuri), nuova moglie di Gianni, nei suoi tentativi di ritrovare Elvio (Jason Lewis) l'uomo che le ha spezzato il cuore e di vendicarsi di lui, ma anche quelli della Sofia (Grimaldi), moglie dimessa di un assessore (Catania), di rimanere incinta. Si va poi da Dora (Indovina) moglie, madre e manager che entra in conflitto con il marito (Giorgi) per la stessa promozione, ai maneggi di Armida (De Sio), moglie volgare (e cleptomane) del sindaco.



Le attrici coinvolte nel progetto, parlano con entusiasmo sia delle riprese con Terracciano e Benvenuti (''c'è stata grande armonia'' dicono), che dei loro ruoli. Per Eva Grimaldi, ''è stato bellissimo fare la bruttina e recitare senza tacchi a spillo, con poco trucco e senza bustier. Sofia puo' sembrare stupida, ma nel corso della storia subira' una trasformazione''. Giuliana De Sio descrive il suo personaggio come ''una burina in salsa pugliese, che viene da un passato da miseria, non è amata e non ama nessuno. E' una donna volgare, primitiva, ma anche molto sola. Mi sono divertita a renderla tragicomica, anche con l'aiuto del dialetto''. La Arcuri spiega che ''e' stato molto divertente recitare una donna come Elisa ma e' un personaggio molto lontano da me. Con lei ho in comune solo la determinazione, ma non il suo senso di vendetta e cinismo''. La Milillo, invece individua come tratto comune delle protagoniste ''il pensare di non essere autonome. Scoprono però di esserlo, ognuna a modo proprio''. Si pensa già a un sequel? ''Vedremo", dice Giancarlo Scheri, direttore fiction Mediaset, "sarà il pubblico a decidere. Il nostro obiettivo sarebbe farne una serie lunga''
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com