Sisma,Fini:emergano responsabilità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00lunedì 20 aprile 2009 08:31

"Prevenzione e rispetto delle regole"

"La vicenda dell'Abruzzo deve indurre gli amministratori a non transigere sulla prevenzione, sul rispetto delle regole". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, sottolineando come "giusto il sentimento volto ad accertare eventuali responsabilità" in merito alle conseguenze del sisma. Fini ha richiamato "alla responsabilità di rispettare e far rispettare le regole" per tutale l'ambiente e "limitare o ridurre a 0 i rischi".

Il presidente della Camera, intervenendo alla manifestazione conclusiva di 'Voler bene all'Italia' la festa dei piccoli Comuni promossa da Legambiente, ha detto: "La vicenda dell'Abruzzo - ha spiegato - deve indurre gli amministratori a non transigere sulla prevenzione, sul rispetto delle regole: altrimenti è evidente che le conseguenze sono tali da determinare angoscia, ed il giusto sentimento volto ad accertare eventuali responsabilità".

Secondo Fini, la necessità di tutelare l'ambiente "non può e non deve essere ostacolo allo sviluppo; ma vicende anche tragiche devono insegnare qualcosa", e una tragedia come il sisma che ha devastato l'Abruzzo richiama "alla responsabilità di rispettare e far rispettare le regole che il Parlamento da alla comunità nazionale, per far si che il progresso, l'urbanizzazione, la costruzione di nuovi insediamenti sia finalizzata alla tutela dell'ambiente e al limitare o a ridurre a 0 i rischi".


tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com