Sfruttavano bimbi, arrestati 4 rom

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00giovedì 26 marzo 2009 08:39

Verona, i piccoli costretti a rubare

Utilizzavano bambini, non punibili per la loro età, per compiere furti nelle case. Con questa accusa sono stati arrestati a Verona, nell'ambito dell'indagine "Catene spezzate", quattro rom croati. Le piccole vittime hanno riferito alla polizia che subivano pesanti violenze come cinghiate, pugni, calci, isolamento in stalle, ed erano sottoposti a digiuni prolungati ogniqualvolta si rifiutavano di andare a rubare oppure non rubavano abbastanza.

Gli indagati avrebbero utilizzato per i furti figli propri e bambini probabilmente avuti in affido da altre famiglie rom, che venivano abbandonati al loro destino se fermati dalle forze di polizia o se non procuravano quanto richiesto. Le piccole vittime hanno riferito alla polizia che subivano pesanti violenze come cinghiate, pugni, calci, isolamento in stalle, ed erano sottoposti a digiuni prolungati ogniqualvolta si rifiutavano di andare a rubare oppure non rubavano abbastanza nella casa individuata dagli adulti.

L'indagine, denominata 'Catene spezzate', è stata avviata in seguito all'aumento nello scorso gennaio di furti in appartamenti veronesi (47 in 23 giorni). L'organizzazione criminale operava in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna.




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com