Scontro in campo: morte cerebrale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 6 aprile 2008 14:09
Vittima un calciatore 18enne di Bolzano
Un 18enne di Bolzano è ricoverato in stato di morte cerebrale dopo una caduta durante una partita di calcio in seguito a uno scontro di gioco. La partita, su un campo sintetico, era del campionato regionale juniores, tra l'Appiano e il Mori Santo Stefano. Lo scontro tra il giovane, attaccante del Mori, e il portiere avversario si è verificato avvenuto al 28' del primo tempo. Inizialmente cosciente, il 18enne ha perso i sensi e non si è più ripreso.


Il trasporto immediato in ospedale e un lungo intervento chirurgico però non sono riusciti a salvarlo: la morte cerebrale è stata dichiarata poco prima delle 22 di sabato, per una vasta emorragia cerebrale.

L'azione era come molte altre. L'Appiano aveva lanciato il pallone in area di rigore, il portiere era uscito per prenderlo al volo e, ritornando a terra, era venuto a contatto con Nicola, attaccante avversario. Il givoane era caduto a terra, sbattendo violentemente la nuca.

Però era cosciente e aveva risposto ai soccorritori, che si erano precipitati sul campo, ma poi aveva perso i sensi e non si è più ripreso. La madre, disperata, era al campo e ha assistito alla tragedia.
c@ty
00domenica 6 aprile 2008 18:52
Mamma mia...fanno paura queste cose...
giuggyna
00domenica 6 aprile 2008 19:00
poverino :(
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com