Sbirri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00sabato 4 aprile 2009 16:47
Sbirri



Titolo originale: Sbirri
Genere: Poliziesco / Azione / Drammatico
Durata: 100 min.
Data uscita nei cinema: 10/04/2009

Pellicola coraggiosa e sperimentale, Sbirri è in parte film e in parte reality show, sulla scorta dei true-crime show di matrice anglosassone che tanto successo riscuotono sulle pay-tv.

Il film segue l'inchiesta sul mondo della droga del giornalista televisivo Matteo Gatti (Raoul Bova), il cui figlio muore per l'assunzione occasionale di una pastiglia di ectsay.

Spinto sia dal naturale desiderio di individuare il colpevole e assicurarlo alla giustizia, sia da quello di comprendere cosa abbia spinto il figlio a prendere la maledetta pasticca che l'ha ucciso, Matteo inizia quindi un viaggio allucinante in un vero e proprio girone infernale: quello degli assuntori e degli spacciatori di droga.

Per dare forza alla sua indagine si mette a seguire l'operato della squadra antidroga della mobile di Milano e scopre ben presto che la droga è diventato un fenomeno dilagante, che coinvolge tutte le classe sociali e ragazzi sempre più giovani.

Il reality show entra in gioco proprio nella parte poliziesca del film: tutti gli arresti e gli interrogatori, infatti, sono autentici e girati dal vivo e sono frutto di un mese di infiltrazione del protagonista Raoul Bova nelle operazioni della squadra mobile di Milano, cosa che è stata resa possibile dalla partecipazione all'iniziativa da parte del Ministero dell'Interno.

Cast
Raoul Bova, Alessandro Sperduti, Simonetta Solder, Luca Angeletti

Produzione
Roberto Burchielli (regia)
www.zapster.it/cinema/Sbirri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com