Roma: Totti non è stato convocato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 23 settembre 2008 22:43
Ko anche Cassetti. Disponibile Aquilani
Ancora uno stop per Francesco Totti che non partirà per la trasferta di Genova. Il capitano non è stato, infatti, convocato per la gara con il Genoa ancora per i soliti problemi al ginocchio che lo stanno costringendo a un impiego a singhiozzo. Oltre al numero dieci non è tra i disponibili Cassetti (problema muscolare). Mancano anche Pizarro, Juan e Baptista, mentre Aquilani è regolarmente nella lista dei disponibili.
Infortuni e guai, guai e infortuni. L'ultimo della fila è stato proprio Cassetti, che in mattinata ha accusato un guaio muscolare a una coscia. L'ennesima vittima di una lunga serie in casa Roma. Solo sfortuna per Luciano Spalletti. "Gli infortuni capitano... Dipendono anche dalla vicinanza degli impegni. Succede a tutti e in tutte le squadre", ha detto il tecnico giallorosso, per allontanare, anche con queste parole, qualsiasi idea di problemi tra lui e lo staff medico giallorosso, guidato dal dottor Mario Brozzi. "Io e il dottor Brozzi- ha poi detto con un sorriso Spalletti- siamo due anime in un nocciolo. Non ho problemi con lui e con nessuno dello staff medico. Il resto sono 'bischerate'. Una volta in questi quattro anni io e il dottor Brozzi ci siamo confrontati, non ricordo piu' neanche quando, ma tutto e' stato analizzato e superato. Quella volta c'e' stata, ma non si puo' sempre andare a riprendere. Ora le scelte sono fatte in complicita'. Noi facciamo delle riunioni in cui parliamo, coinvolgendo anche il giocatore perche' le sue sensazioni sono fondamentali. E decidiamo. Non c'e' nulla quindi che non torna, sono cose normali".

"TOTTI CI MANCA"
"Che Francesco ci manchi e' abbastanza evidente - ammette -siamo sempre basati sulle sue qualita' e i numeri evidenziano la sua importanza. Ora gli fa male il ginocchio, c'e' un periodo post-operatorio in cui deve sopportare questo dolore e convivere con questo problema. Bisogna prenderne atto". Spazio allora a Vucinic ("l'ho visto molto bene") e alla vecchia guardia, chiamata a trascinare il resto della squadra. "La Roma dello scorso anno ha trovato subito degli equilibri in funzione di quelle certezze, di quelle disponibilita' che ha potuto usare in quel momento - commenta Spalletti confrontando i diversi avvi di stagione - Quella di quest'anno ha dovuto cambiare, metter dentro anche giocatori che debbono fare un po' di esperienza dentro il collettivo e c'e' stato qualche problemino in piu'".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com